Frammenti (di quel che mi rimane)
di axSalem

27/10/19, ore 03:31

Bellissima.

Emozioni di un matto, tradotte in poesia.
Analogie dirette, comunicanti, rispettose, ed intelligenti.

La bellezza che danza tra i rovi del disturbo mentale.

Veramente emozionante.

Bellissimo.
Grazie, sincero, per questo bellissimo componimento.

10/10/19, ore 07:08

Buongiorno.
Spero che scriverai altre poesie, sono state carine da leggere!
In questa non c'è musicalità, ma c'è in compenso tanta passione con cui l'hai scritta, e questo è l'importante.

09/10/19, ore 20:08

Ho sentito il bisogno di rileggere l'intera raccolta, ora che è ufficialmente conclusa e cercare di mettere insieme i miei pensieri a riguardo è come farsi largo tra i rovi a mani nude. Ma siamo pur sempre qui per tentare, per provare a trasmettere emozioni e pensieri tramite le parole. Io potrò non esserne molto capace, ma questi componimenti testimoniano la tua abilità nel farlo. Alcuni più incisivi, altri più riflessivi, un'armonica distribuzione tra versi vibranti ed altri quasi sussurrati, impalpabili. Diversi gli uni dagli altri, eppure parte di un più grande disegno, un unico mazzo, se mi è concesso.
Quest'ultimo non riesco a considerarlo una vera e propria chiusura, piuttosto lo interpreto come un anello per completare una catena circolare di testi che si potrebbe rileggere all'infinito, scoprendone ogni volta una nuova sfumatura. L'ultima carta da girare prima di mescolare il mazzo e ricominciare con una nuova lettura e un nuovo Destino.
Non ci capirò gran che di poesia e le mie considerazioni potranno essere sconclusionate quanto me, ma questi componimenti mi lasceranno qualcosa che, sebbene non sappia spiegare, mi terrà compagnia a lungo. Li porterò con me ed assegnerò loro significati probabilmente equivoci, ma (mi voglio convincere) mai errati perchè ciò che è in grado di parlare così all'Anima non può mai essere in errore.
Non abbandonare mai questa strada, Poeta.

09/10/19, ore 12:24

Appena ermetica questa poesia che non vuole serpi fra le rime.Come sia apparso questo serpente non e' dato sapere,ma nel contesto vivono piccole luci personali che rimandono a intime speranze.Bene.
Pasta 10/10/2019