The Dance
di GladiaDelmarre

12/05/20, ore 10:27

TESORO ♥
Mi addentro in punta di piedi in questa nuova raccolta che ha come protagonisti i nostri meravigliosi Crowley e Aziraphale. Tra l’altro mi sono accorta che l’hai pubblicata il giorno prima del mio compleanno, quindi era un segno del destino che dovessi leggerla! Quello che mi ha colpito è l’utilizzo della metafora della danza. Sì, perché i due protagonisti sono un continuo divenire: uno scappa, l’altro lo rincorre. Un moto incessante che non finirà mai di esistere, poiché l’uno non riesce a vivere senza l’altro. Questo concetto è importantissimo e fondamentale per descrivere il loro strano rapporto. Ho amato il modo in cui hai gestito l’introspezione di entrambi i personaggi, l’esposizione dei loro pensieri, il modo in cui hai motivato le loro scelte.

Crowley è stanco. Stanco di rincorrere un angelo che per due occasioni gli ha spezzato il cuore, rifilandogli per due volte un secco “no”. Credo che la seconda negazione sia stata quella più dolorosa, in quanto coincide con una sorta di dichiarazione d’amore, invitando Aziraphale a scappare insieme su Alpha Centauri, nascondendo le vere intenzioni dietro il concetto di “Siamo dalla NOSTRA parte”. La famosissima terza puntata che ha spezzato il cuore anche a me. Beh, sono totalmente d’accordo con la decisione di Crowley perché reagirei anche io allo stesso modo. Comprendo perfettamente le sue emozioni e la sua stanchezza di rincorrere qualcuno che non si accorge dell’evidenza.

L’atteggiamento di chiusura di Crowley colpisce inevitabilmente Aziraphale, il quale, abituato ad essere sempre il centro del mondo del demone, adesso si ritrova ignorato. Ed ecco come il moto di cui parlavo poco fa continua ad attivarsi: l’angelo sente la mancanza del suo compagno e, attraverso delle riflessioni, ammette che prova un sentimento molto forte. Per cui decide di andare direttamente a casa di Crowley per vederlo, anche se teme di trovarlo in dolce compagnia. Quello che lo aspetta, invece, è una visione paradisiaca (lasciami passare il termine): vedere Crowley con solo addosso un asciugamano è uno spettacolo meraviglioso. Mi sarebbe piaciuto trovarmi al posto di Aziraphale ahahah. Comunque approfitto del momento per farti i complimenti per la bellissima vignetta che ho molto gradito *.* Spero di trovarne altre nel corso della raccolta.

La parte finale mi è piaciuta tantissimo: il momento in cui entrambi si confrontano e si rendono conto di essere indispensabili l’uno per l’altro. Adoro leggere le tue storie perché sono tutte meravigliose ed esaltano il vero amore. Mi infondi emozione, pace, e molte altre sensazioni positive. È un piacere leggerti. Complimenti per questa raccolta! È bellissima come tutte le altre che hai scritto fino ad ora.

04/12/19, ore 17:24

Arrivo anch’io da te ^^
Ho un debole per le raccolte “a tema” e non ho potuto esimermi dall’iniziare questa **
È veramente bella l’immagine che hai scelto, Aziraphale e Crowley danzano insieme dall’inizio del mondo, praticamente, e il loro è un continuo ritrarsi e inseguirsi, ad un ritmo sempre diverso, ma ugualmente appassionato, pieno d’amore. In questo capitolo entrambi vivono un momento di confusione, di sofferenza davanti all’apparente rifiuto dell’altro: Crowley rimane ferito quando Airaphale si dimostra tanto restio a riconoscersi come un’entità unica con lui – non c’è più la mia parte e la tua, ma la nostra; tuttavia, per un angelo come Aziraphale, un passo del genere è comunque difficile da accettare, metabolizzare, nonostante l’innegabile forza del sentimento che lo lega al demone (anche se ancora l’angelo è bel lontano da chiamare questo moto che avverte nell’animo con il nome che gli spetta). Basta però che Crowley scompaia dalla vita di Aziraphale per una settimana per spingere quest’ultimo sull’orlo del panico. È molto umano il comportamento di Aziraphale: in fondo, cosa farebbe ciascuno di noi se una persona a cui teniamo si rifiutasse di rispondere alle nostre chiamate e sparisse per una settimana? La andremmo a cercare a casa, ovviamente. La visione di Crowley mezzo nudo e bagnato, appena uscito dalla doccia, ripaga il nostro Aziraphale di tutta l’ansia provata, mi sa (bellissimo il disegno, a proposito!). Ecco dunque che la danza ricomincia, e pian piano angelo e demone ritornano ad avvicinarsi, prima con circospezione, poi, sempre più stupiti, si accorgono semplicemente di volere le stesse cose.
Dopo l’Apocalisse mancata, quel che ci vuole è un nuovo inizio, anche – soprattutto – per loro. E tu ce lo hai restituito in un modo davvero dolce e splendidamente raccontato.
Complimenti <3
Spero che avremo modo di incontrarci di nuovo **

padme

30/11/19, ore 20:18

Ciao cara! Ho visto Good Omens soltanto una volta, ma ho amato tantissimo la coppia e non vedo l'ora di leggere il libro, devo dire. Intanto la tua fanfiction è tra le prime che leggo in questo fandom e devo dire che mi è piaciuta tanto. L'idea di definire il rapporto di Crowley ed Azi come una danza penso sia perfetta: hai fatto una caralletta veloce di tutta la loro storia proprio basandoti proprio su questa metafora che non è risultata forzata, ma, anzi, completamente azzeccata. Il 'no' di Azi ha sicuramente sconvolto Crowley tantissimo e lui stesso lo mostra chiaramente, il nostro "malvagio" che in realtà io penso abbia soltanto un cuore tenero e bellissimo (sarà anche perché amo tantissimo David Tennant, lo seguo dai tempi di Doctor Who). È il demone per la prima volta a ritrarsi e considerando tutta la loro storia io lo reputo un comportamento IC. È stato gravemente ferito nell'animo e ha aspettato per secoli l'amore della sua vita: come può ancora rischiare di essere ferito? Ha bisogno di guarire le sue cicatrici, di essere di nuovo forte e sicuro. Mi è piaciuta la reazione di Azi. Avrebbe potuto essere remissivo e invece ha preso in mano la situazione, finalmente Azi!, ed è andato a casa di Crowley. Si è avvicinato a baciargli la guancia, sembra stia mettendo in atto una sorta di corteggiamento. Mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di continuare questa raccolta e ti faccio i miei più vivi complimenti :)

21/11/19, ore 17:23

Carissima, ciao!
Ti chiedo scusa per il ritardo, avrei voluto passare ieri ma questa settimana temo sarò più lenta del solito con gli scambi.
In ogni caso, non ho potuto fare a meno di chiedertelo, amando immensamente Good Omens -sia il libro che la serie- ed essendo uno dei pochi fandom dove ancora leggo volentieri. Ancora meglio quando poi incappo in autori bravi come te che mi ricordano il piacere delle fan fiction su un'opera che, alla fine, trovo comunque perfetta già così.
Ammetto che mi attraeva moltissimo anche il tuo lavoro per la Red Challenge (un crossover con Penny Dreadful a quanto ho capito!), ma alla fine ho scelto di passare da questa tua raccolta dal momento che ho visto le avevi dato la priorità.

Ho trovato adorabile questa prima one-shot, oltre ad avermi fatto sorridere insieme alla fan art! Mi piace moltissimo la comparazione del rapporto tra Crowley e Aziraphale con quella di una danza, anche perché da sempre la trovo la metafora perfetta per rappresentare una relazione ideale: equilibrata, passionale, a tratti imprevedibile; fisica e mentale; un gioco di passi, dove vi è il chiedere e accettare, e il normale risentimento che si può provare quando un passo viene rifiutato. Questo fa Aziraphale, interrompe la danza -anche se sappiamo che quel patatone non lo fa di certo apposta per far soffrire Crowley. Difatti, poi se ne pente. E si merita il filo da torcere che gli dà Crowley nel farsi trovare mezzo nudo e bagnato con cotanta nonchalance, puahahah!!

Sono perfetti. Sono meravigliosamente IC -cosa nella quale sono terribilmente pignola quando si tratta di loro in particolare, essendo la mia OTP suprema-, nel loro stuzzicarsi più o meno inconsapevole e nella loro attrazione che piano piano viene a galla e che possono finalmente sperimentare, nel piacere della reciproca compagnia, libera da collaborazioni atte a salvare il mondo. Li adoro e adoro quando storie come la tua sono in grado di riprodurli così fedelmente. Perciò OVVIAMENTE questa storia vola subito tra le seguite, senz'altro andrò avanti -e ti chiedo scusa per la mia lentezza da tartaruga nel proseguire, ma sono una di quelle brutte persone che ci tiene a recensire capitolo per capitolo.

Alla prossima, cara, leggerti e, soprattutto, scoprirti è stato un vero piacere <3

Lion.

21/11/19, ore 10:50

Ciao cara, perdona il ritardo, purtroppo questi sono i miei tempi abituali negli scambi, tra lavoro e figlia piccola, il tempo scarseggia, ma mi fa comunque piacere partecipare, così come conoscere nuove autrici.
Tu sei stata davvero una piacevole scoperta. Solitamente non leggo nel fandom di GO, non ne sento il bisogno perché penso che non ci siano grandi lacune da colmare, né cose lasciate in sospeso. Per me Aziraphale e Crowley sono canon al 100% e nessuno mi convincerà mai del contrario, gli è stata resa giustizia e sono stata pienamente soddisfatta della conclusione della serie.
Però se mi capita una bella storia attraverso gli scambi, la leggo volentieri. E questo pare proprio uno di quei casi.
Innanzitutto ti dico che mi è piaciuto molto che tu abbia intitolato ogni capitolo con una danza, basando la trama su questa particolare metafora che, lasciamelo dire, trovo azzeccatissima per loro due.
Nella tua storia ci sono ancora faccende da sistemare, il loro rapporto non è sereno come alla fine della serie e ci sono ancora delle incomprensioni.
Crowley si sente ancora ferito dalla negazione del suo angelo, che forse non si rende conto della situazione.
Lo va a trovare per chiarire e si ritrova davanti un demone mezzo nudo che per poco non gli provoca un infarto.
Fantastica questa scena. E belli anche i disegni, complimenti!
Insomma, alla fine Azi riesce a strappargli a fatica un invito ad uscire, chissà cosa succederà ora! ^_^
La grammatica è corretta e anche la sintassi ha un bel ritmo, brava.
La lettura risulta molto scorrevole, mi permetto di darti un piccolo consiglio. Nel discorso diretto, ti conviene andare a capo quando cambia il personaggio che parla, diciamo che sarebbe più chiaro.
Ovviamente è solo un consiglio, la storia mi sta piacendo molto e non ho altri appunti da farti! ;)
Complimenti.
A presto
MissAdler

18/11/19, ore 13:23

Ciao, non solo è la tua prima storia che leggo ma anche la prima sul fandom di Good Omens in generale, anche perchè ho scoperto questa serie TV molto in ritardo rispetto agli altri. La chimica tra i due è innegabile e tu l'hai resa bene, soprattutto nella scena che corrisponde alla fanart. Qui hai evidenziato bene le loro differenze caratteriali ma anche l'imbarazzo e un pizzico di gelosia che vanno a caratterizzare il rapporto tra loro. Mi è piaciuto quando l'angelo ha paura di poter trovarlo con un'umana. E poi aggiunge, quasi più preoccupato, un umano. È un dettaglio che fa la differenza e che dice sui suoi sentimenti molto, anche se quasi en passant. Ti faccio tanti complimenti per i disegni perchè sono proprio carini!! Alla prosisma:)

17/11/19, ore 23:39

Ciao! Eccomi qui per il nostro scambio **

Parto dicendo che mi è piaciuta un sacco l'immagine che hai messo a metà capitolo. Oltre a farmi spuntare una risata ed a far immaginare ancora meglio una scena che hai descritto, è servito anche per "spezzare" il ritmo del capitolo.

Parto dicendo che la caratterizzazione dei personaggi è incredibilmente accurato, tutto è veramente perfetto, anche nei piccoli dettagli. Mi è piaciuto come li hai resi differenti, ma uniti in quello che sembra un sentimento che Crowley vuole provare ad affrontare e provare mentre Az (scusa, ma il nome intero lo sbaglio sempre xD) sembra avere paura, sembra non riuscire ad abbandonarsi realmente. Sicuramente è anche la diversa natura dei due personaggi che li spinge a reagire in maniera così differente e questa cosa mi è piaciuta molto.
Incredibilmente, inoltre, come tu sia riuscita a non rendere pesante un testo fatto inizialmente interamente di descrizioni, anzi, tutto ciò è servito per arricchire un testo ed un momento molto intenso.
I dialoghi sono col contagocce, ma quelli che sono stati scritti sono essenziali e senza fronzoli.

Veramente complimenti per questa prima One shot e sono molto curiosa di vedere come continua e come riuscirai a mettere il tema della danza in ogni capitolo! Qui è stato presente come un ritirarsi e fare un passo avanti. Mi è piaciuto l'incentivo che hai messo alla fine, sul pic-nic e spero che quello sia il continuo!
Veramente brava, spero di leggerti nuovamente!**
Talia

17/11/19, ore 17:42

Ciao :)
Intanto colgo l'occasione per dirti che mi piacciono tantissimo i tuoi disegni, davvero. E già mi piace questa storia. Intanto per l'IC impeccabile, Azi e Crowley sono proprio loro, ed io AMO visceralmente quando i personaggi sono perfettamente IC. Mi piace molto come hai definito il loro rapporto, come una danza, fatta di domande, di rifiuti, di cedere e cercarsi. Poi ho amato tantissimo quando racconti di come Aziraphale abbia effettivamente cercato un contatto con Crowley, ma quest'ultimo si è retratto bruscamente. Certo, oramai non hanno più un obiettivo, perché continuare a comportarsi da amici?
Ed invece Aziraphale fa le cose da sé e va a trovarlo a casa sua... e niente, Crowley dovresti seriamente controllare la porta di casa, ma quest'incontro mi è piaciuto, mi E' MOLTO PIACIUTO.
Alla faccia del sentirsi a proprio a agio, secondo me Crowley a momenti era da raccogliere col cucchiaino, è stato bellissimo.
Sono molto felice che Aziraphale gli abbia chiesto di uscire così, perché va loro, non perché ci sia un motivo preciso. Quindi picnic sia, evviva aaaaaah **
Mi sono piaciuti tantissimo i dettagli che hai inserito, in particolare quello riguardante la libreria di Azi, che pur essendo piena di libri "noiosi" è accogliente e piena di vita, e casa di Crowley è fredda malgrado le mille mila pianti, l'ho adorato.
Poi mi sono accorta adesso che ogni capitolo ha il titolo di un ballo diverso... adoro anche questo.
Complimenti, e a presto :*

Nao

17/11/19, ore 11:31

Eccomi qua ^^
Parto dicendoti che conosco Good omens, per cui quando ho visto che avevi dato priorità a una storia di questa sezione non ho potuto fare a meno di chiederti uno scambio. Anche perché shippo tantissimo Crowley e Aziraphale, per cui è stato davvero un piacere leggera questa prima one-shot.
I personaggi sono molto IC, cosa che ho apprezzato moltissimo, non mi piace quando i caratteri originali vengono stravolti e qui per fortuna ciò non è successo. Inoltre mi piace che l'one-shot sia ambientata dopo la serie tv e di conseguenza dopo l'apocalisse. Vediamo quindi che sono riusciti a cavarsela e riviviamo il momento in cui Crowley propone all'angelo di partire insieme verso un pianeta dove non avranno problemi e Aziraphale rifiuta, e lo fa anche per più di una volta, facendo restare così male il demone.
Quando si sprona a raggiungerlo a casa, in preda alle più svariate paranoie, tuttavia la scena appare piuttosto imbarazzante per i due: Crowley è mezzo nudo ed evidentemente a disagio - per fortuna ha il potere di rivestirsi con un miracolo lol - e Aziraphale anche peggio. In tutto ciò la fan-art è bellissima, ahw - e ti ringrazio per averci regalato la scena di Crowley appena uscito dalla doccia lol
Ho trovato adorabile la seconda parte dell'os e mi è piaciuta la breve descrizione che dai della casa di Crowley, una veloce pennellata che poi dà accesso alle parole di Aziraphale, che ho trovato molto azzeccate; è vero che la casa di Crowley rappresenta il demone stesso.
In quel momento diventa evidente quante cose siano cambiate in quella settimana. Li ho trovati dolcissimi sul finale, ma troppo. Li ho shippati un sacco **
In conclusione, l'os mi è piaciuta molto e il tuo stile mi ha catturata, le descrizioni sono bilanciate benissimo con azioni e dialoghi ^^
Ah, quasi dimenticavo: il titolo calza a pennello con la storia!
fumoemiele

16/11/19, ore 12:32

Ciao Gladia!

Che bel capitolo! Hai dato molta importanza alle emozioni e alle introspezioni di Aziraphale e di Crowley senza mai snaturare quella che è la loro natura, ma anzi, ripercorrendo nel giusto modo le loro vicende con piccoli, brevi, tocchi, che spiegano la necessità di vedersi finale. Finché c’era un compito da portare a termine nel bene e nel male i due erano legati dal lavoro e dal loro essere colleghi, ma ora che non c’è un motivo ufficiale a tenerli uniti subentra la semplice voglia di vedersi, la nostalgia per un rapporto di amicizia che però necessita di un contatto. In mezzo a questo ragionamento, ci scontriamo immediatamente con la giusta freddezza di Crowley. Per lui è ancora più difficile ammettere un cedimento emotivo che non sia una mera tentazione, soprattutto se la fuga su Alpha Centauri con tutto quello che ne derivava è stata accantonata dall’angelo. Logico che a fare il primo passo sia Aziraphale e mi è piaciuto molto che il luogo dell’incontro sia cambiato, spostandosi dalla comfort zone rappresentata dalla biblioteca pullulante di vita alla casa di Crowley, descritta come piena di piante, ma fredda.

Già solo la caratterizzazione di questi due ambienti basterebbe a definire i due personaggi.
Accanto all’introspezione c’è anche un momento molto intenso e conturbante, dove non succede nulla, ma succede tutto. Non succede nulla perché il demone apre semplicemente in accappatoio, succede tutto perché i due non sentono di essere l’uno indifferente all’altro, tutt’altro, e lo capiscono dal bisogno di vedersi, da questo appuntamento stabilito solo per il piacere di stare insieme. L’idea che l’amore sia come una sorta di danza è romantica e passionale al tempo e mi è piaciuta moltissimo, ma in generale trovo che tu scriva molto bene e il capitolo è davvero delizioso!
Un caro saluto e a presto, felicissima di averti letta ^^,
Shilyss :)

15/11/19, ore 12:46

Ciao! ^^
Ho gradito moltissimo questo primo capitolo, sia per il titolo che richiama squisitamente quello dell'intera storia, sia per l'IC dei personaggi, sia per il tuo stile semplice e diretto, pulito ed elegante, che arriva subito al punto senza fronzoli od orpelli inutili e senza appesantire la lettura.
Hai saputo inquadrare perfettamente i due protagonisti, descrivendo i punti salienti del loro rapporto (passato, rispetto al tempo in cui è ambientata la fic). Hai fatto ben comprendere come le dinamiche tra i due siano cambiate dopo l'Apocalisse, quantomeno per Crowley, Aziraphale è il solito ingenuo che non riesce a cogliere subito le sfumature emotive del demone, ammesso che ci riesca.
Crowley è un personaggio che mi piace particolarmente e che, a mio avviso, è anche parecchio difficile da rendere, in quanto presenta una personalità piuttosto complessa, ma tu ci sei riuscita davvero alla perfezione e non posso che complimentarmi con te per essere riuscita a rendere giustizia a questo personaggio e per non averlo snaturato, nonostante qui ce lo presenti sofferente per amore. Hai saputo calare benissimo Crowley nella situazione da te creata, tanto che questa potrebbe tranquillamente sembrare una scena della serie. Stesso discorso vale, ovviamente, anche per Aziraphale: pure lui è perfettamente IC e i suoi comportamenti sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe dal personaggio originale, e infatti lo butterei volentieri da una finestra e tanti saluti. Dovrebbero erigere una stato a Crowley per cotanta pazienza nel sopportare il nostro puro, ingenuo, innocente angioletto.
Mi piace il fatto che tu abbia deciso di scrivere su loro due partendo da, sostanzialmente, dove la serie si è interrotta, mostrandoci il dopo, ora che i due sono entrambi temuti e liberi da gioghi e ora che possono vivere la vita sulla terra come hanno, in fondo, sempre desiderato fare. Quello che ci presenti qui è un rapporto tormentato, perché sia Crowley che Aziraphale ricambiano i rispettivi sentimenti, ma non trovano il coraggio di parlarne per timore delle conseguenze. Ho apprezzato, dunque, che Aziraphale abbia deciso di invitare Crowley a quel famoso picnic (e mi è piaciuto molto anche che tu abbia ripreso questa cosa): sicuramente, è un primo passo in avanti, che per forza di cose smuoverà qualcosa; conoscendo i due soggetti, poi, credo che per quando le cose prendano una buona direzione ci vorrà del tempo, perché nonostante i 6000 anni di "amicizia", i due non sanno davvero ancora come prendersi e comportarsi.
Hai reso magnificamente le introspezioni di entrambi i personaggi, così come le loro sensazioni e i loro imbarazzi. Hai dipinto delle scene davvero evocative, in cui è impossibile non immedesimarsi. Con questo primo capitolo, mi hai acceso molta curiosità di leggere ancora, per scoprire come si evolveranno le cose tra i due e se riusciranno finalmente ad aprirsi del tutto l'uno con l'altro e ad avvicinarsi definitivamente.
Quindi, concludo facendoti tantissimi complimenti per la storia, che si prospetta interessantissima, e per l'IC dei personaggi (e ti ringrazio per questo). Sono davvero curiosa di proseguire con la lettura e spero di rileggerti ancora.
A presto :)
P.S. I disegni sono tuoi? Sono davvero bellissimi

14/11/19, ore 16:18

Allora.
Come ti dicevo mi trovo nella condizione di trattare questa storia come fosse un originale. Vi prego, gente del fandom, non lapidatemi in piazza.
Okay, una volta elevata la mia supplica per tenermi stretta la vita, procediamo con ordine.
Il primo capitolo di questa storia mi è piaciuto, ha tanti elementi che comunque collimano con le mie aspettative qui su EFP, in particolare ce ne sono due che tirano fuori questa storia dal mucchio elevandola di un gradino rispetto alle altre e sono le seguenti:
1) l'impaginazione di questo prologo/primo capitolo è praticamente perfetta.
2) l'inserimento della vignetta a metà di questo scritto migliora ancor di più il punto 1 e in generale è un ottimo pretesto per spezzare la lettura e provocare un sorriso nel lettore.
Possono sembrare sciocchezze ma sono veramente apprezzate (nonché due punti fondamentali su cui io, invece, devo migliorare molto), come si dice "l'occhio vuole la sua parte" e tu hai saputo veramente destreggiarti a livello visivo.
Tornando invece alla storia in sé, devo farti un particolare plauso perché non ho trovato errori mentre leggevo, di nessun tipo. Né grammaticali, lessicali o sintattici. Il mio italiano ringrazia (e prende spunto, di nuovo). Inoltre devo aggiungere che hai uno stile particolare, molto interessante, privo di eccessivi fronzoli e che arriva direttamente al punto. Schietto e diretto. E a Lupoide questo piace.
Non mi espongo troppo sulla caratterizzazione dei personaggi, per cui meriteresti un ulteriore punto di merito, perché purtroppo non conosco il fandom, quindi non saprei distinguere dove inizia la tua penna e dove finisce quella degli sceneggiatori.
Riassumendo, una bella infarinatura di base che apre piccoli sipari sui trascorsi dei due protagonisti e che lascia ben intendere il futuro.

Spero di ribeccarti presto così potrò continuarla.

Ci leggiamo presto.

P.s. ho dato una sbirciatina ai prossimi capitoli e ho visto che li hai chiamati tutti con il nome di una danza. Geniale.

06/11/19, ore 19:02

...Grazie per aver evocato nella mia mente una squisita immagine di Crowley mentre emerge dalla doccia 😇❤️

6000 anni e non si sanno ancora prendere, eh? 😂

24/10/19, ore 17:53

tesorinaaaaa!!!
io sono un bradipo zoppo strafatto di sedativi… ma quando dico che arrivo a leggere qualcosa, prima o poi arrivo.
per oggi ho pochissimo tempo e mi devo fermare qui, ma.. quanto lo ho amato già <3<3<3
scrivi benissimo, poi il titolo (dedico sempre un'attenzione maniacale ai titoli) mi ha preso da subito (per non parlare dei capitoli ognuno un ballo diverso (sì ho sbirciato già il menù tendina), adoro)
l filo conduttore con la danza e tutto il discorso metaforico sono un capolavoro
questo poi
* ma qualcosa in Crowley si era spezzato. Aveva perso il ritmo, si erano pestati i piedi, e la musica era finita di colpo. Il suo sogno era stato spezzato. *
ha spezzato anche me.

scrivi davvero benissimo <3

mi piace che il nostro adorato demone ora, più che giustamente stia un po' sulle sue e sia Azi a dover faticre un po'

i disegni e il momento descritto sono stupendi, complimentissimi per tutto

ora attenderò il picnic, intanto la metto nelle seguite ^^

19/10/19, ore 23:40

Mi sta piacendo molto questa storia, hai proprio ragione, la loro è una danza!
Mi piace molto anche che i titoli siano tipi di ballo e naturalmente i disegni ♡ sono i tuoi?
Povero crowley comunque, fa male venire sempre rifiutati!