Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

05/08/20, ore 11:38

Ciao cara eccomi qui per lo scambio a catena. Tra tutte le storie che hai consigliato ho scelto questa perché conosco almeno il fandom di good omens ma non quello di doctor who, anche se non è stato un problema dato che mi sono fatta un'idea sul personaggio dalle tue descrizioni. Leggendo questo primo capitolo ho pensato wow! Certo che questo dottore non perde tempo e va subito al sodo baciando il nostro angelo, ma poi finisce male perché arriva crowley che lo stende a terra, e qui ti giuro sono morta dal ridere. Ma un po'per tutto il capitolo ho riso per le battute di questo dottore che ti dirò mi piace anche se non ho visto la seriw tv in questione.
A presto.

05/07/20, ore 12:24

Visto che finalmente mi sono decisa a guardare il Dottore (mannaggia a te e a Tenni! 😂) eccomi qua! Ero curiosa di vedere cosa avrebbe combinato insieme ad Azi è Crowley, ma non mi sarei aspettata questo! È vero che il Dottore spesso sembra uno svitato lunatico quasi bipolare, e che Azi sembra un tenero pasticcino da spupazzare, ma questo assurdo colpo di fulmine è davvero inaspettato! Cioè, non puoi lanciarci la bomba così nel primo capitolo! 😂 Però Azi, anche te, non si fanno queste cose! Ami Crowley da seimila anni, non ti sei mai dichiarato, ti fai miliardi di paranoie e poi ti fai baciare dal primo che capita che conosci da dieci minuti?! Capisco che il Dottore è il gemello versione carina e coccolosa di Crowley però ora non esageriamo! Per quando non approvi i metodi violenti a questo giro dò ragione a Crowley! Ti ha aspetto per seimila anni con una pazienza che manco un santo, e poi tu lo ripaghi così! Mi sa che qua ne vedremo delle belle! L'importante che il Dottore e Crowley non si ammazzino nel frattempo che l'angioletto qui non prenda una decisione! 😂 Anche se, ingenuo com'è, ho paura per i danni che involontariamente potrebbe combinare!
Barby
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 12:26 pm)

04/06/20, ore 11:37

Ciao, eccomi qua per lo scambio a catena del Giardino.

Cosa dire? Il capitolo mi è molto piaciuto. La parte che più mi ha lasciata stupita sulle prime ma mi ha quasi divertita in seguito è stata la dichiarazione d'amore del dottore: insomma, diciamo che è un tipo che si innamora facilmente se, al primo incontro, esordisce con addirittura una vera e propria dichiarazione, ahah.

Comunque sia, essendo il primo capitolo preferirei non sbilanciarmi troppo, ma i complimenti per il tuo stile di scrittura e per la tua fantasia sono d'obbligo. Spero ci ritroveremo per qualche scambio. Alla prossima!

02/06/20, ore 21:15

Buonasera!
Ti chiedo scusa per il ritardo... eccomi qui, finalmente, per il nostro scambio. Commenterò capitolo per capitolo, anche per facilitarmi la recensione e non ricordarmi tutto all'ultimo.
Premetto che dei Good Omens non ho letto nulla! Però, da una parte, è anche meglio. Perché questo mi porta ad addentrarmi nel pieno della tua storia. Parliamo, se ho ben capito, di Angeli... è già qui mi piace, essendo una creatura fantasy che mi ha sempre affascinato. Non so se Aziraphale sia un personaggio originale della trama dei Good Omens, se fosse inventato complimenti per il nome perché è stupendo! Lo scambio di battute tra Aziraphale e il Dottore l'ho praticamente adorato! Mi ha divertita molto, sul serio! E la scena del bacio è stata stupenda! Ho nel cuore Crowley con la quale chiudi il capitolo. La sua faccia incazzata nera riesco quasi a vederla.
Di sé è un capitolo che mi è piaciuto molto. Non ho notato errori grammaticali, l'ho trovato parecchio scorrevole, senza frasi troppo lunghe e molto semplice da leggere. Anche per chi, come me, che non ha letto nulla del fandom, ci si riesce ad immergere facilmente. Quindi... complimenti!
Al prossimo capitolo,
-Lady Montserrat.

07/05/20, ore 16:12

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP.
Allora, piccola premessa: AMO con tutta me stessa il Decimo Dottore (probabilmente tutto merito di David Tennant, come non amare quell'uomo?) quindi vederlo interagire con Aziraphale mi ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole! Detto questo, se la recensione sarà un po' sconnessa, sarà solo perché questo primo capitolo mi ha talmente entusiasmata da non sapere da che parte cominciare!
Sarò sincera, non mi aspettavo che il Dottore baciasse Aziraphale, ma l'intrvento finale di Crowley mi ha uccisa, quasi speravo che assistesse alla scena per riportare l'ordine e "riprendersi" il suo angelo e be', non sono rimasta delusa! E' arrivato con un tempismo perfetto e il povero Dottore di sicuro ne è rimasto colpito, letteralmente.
E ritornando a parlare del Dottore, mi sono piaciuti tantissimo i suoi dialoghi e ogni sua azione. A partire dal suo arrivo a Londra con il fantastico Tardis, l'uso dell'altrettanto mitico cacciavite sonico e la sua gestualità, il modo in cui prende le mani ad Aziraphale e il bacio. Sono ancora spiazzata da questo bacio, nel senso positivo intendiamoci, infatti sono sicura che da qui in avanti ne vedremo davvero delle belle. Piano piano cercherò di mettermi in pari e anzi, inserisco anche la storia tra le seguite, non posso proprio farmi scappare questo crossover.
Tra l'altro, Aziraphale è così fortunato, ha BEN DUE David Tennant che sono sicura gli faranno la corte, cosa potrebbe desiderare di più? Beato lui!
Ad ogni modo, mi piace lo stile della storia, è molto scorrevole e la lettura è piacevole e anche divertente.
Bravissima anche per la cover, ti è venuta veramente bene!
Ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo, a presto! <3

Rhurab

14/04/20, ore 11:28

Eccomi qui! So che pensavi che non avessi più nulla da leggere, ma io adoro il modo in cui scrivi e quindi iniziare cose nuove non fa affatto male. Conosco Doctor Who chiaramente, ma non sono un'appassionata, mentre invece gli angeli e i demoni di Good Omens, almeno come li descrivi tu, mi piacciono un sacco, quindi per me è sempre un piacere.
La parte iniziale in cui lui atterra a Londra è bellissima, seguita anche dai suoi pensieri e dall'introspezione che lascia addosso un non so ché di nostalgico, amaro, ma che è comunque fatto benissimo e quindi lo adoro, la solitudine è qualcosa che suscita un sentimento strano, a seconda della persona che lo prova, nel senso che per esempio io trovo la solitudine un modo per esprimermi meglio, per imparare a stare da sola e non aver bisogno di nessuno se non di me stessa, trovo che sia un modo per conoscere se stessi, far chiarezza nei pensieri, -chiaramente parlando della giusta dose-. Per altri è un martirio, e ci credo in quel caso, viaggiare nel tempo e nello spazio da soli non deve essere proprio bellissimo, specie quando si ha avuto qualcuno al proprio fianco più di una volta.
L'incontro con Aziraphale è stupendo, mi ha messo un'allegria davvero assurda è stato uno sketch fantastico. Per primo ho adorato la descrizione della biblioteca e dell'angelo, sia fisicamente che caratterialmente. Il modo in cui lui lo smaschera in maniera così pura e semplice mi ha fatto spalancare la bocca, davvero, ancora di più quando tira fuori l'arnese che fa il solletico.. immagino che a un essere 'cattivo' faccia qualcosa tipo scossa o Maledizione Cruciatus di Harry Potter xD ma il fatto che siano spalancate le ali oddio, che sorpresa! Menomale che non c'era nessuno nella struttura, ma il modo in cui lui lo analizza ed esprime quella frase con quella convinzione e genuinità mi ha spiazzata, immagino come deve essersi sentito l'angelo, provato dal fermare il tempo e andarsene xD
L'ultima parte, lasciatelo dire, POESIA, GENIALE!
Ho adorato ogni singola parola, il modo in cui il Dottore esprime le sue sensazioni verso l'angelo, il modo in cui si guardano e vedono tutto ciò che hanno vissuto e trascorso, il modo in cui si vedono così simili tra loro e instaurano subito un bellissimo rapporto interiore che unisce i loro spiriti, mi piace il modo sincero e genuino con cui il Dottore si rapporta a lui, cercando contatto, amandolo a parole e gesti, in maniera sconsiderata, ma anche tanto delicata, gentile, pura, ammirevole, e di come lui di rimando pensa comunque costantemente a Crowley ma si compiace di essere adorato in quel modo così spontaneo da un'altra persona. E poi la botta finale, no mi hai stesa sto ridendo ancora come una cretina xD
Penso di amare questa FF anche più dell'altra, è meravigliosa!
Complimenti tesoro, fai sempre cose bellissime.

10/04/20, ore 23:09

Buongiorno cara, visto che sono in pari con “For Cupid’s Sake” ho deciso di cominciare la lettura dell’ultimo tuo aggiornamento sul profilo. Innanzitutto amo, amo, assolutamente AMO i titoli delle storie e dei capitoli in inglese; li adoro, non posso proprio farci nulla. Andiamo di crossover dunque noto, bene bene. So che sto per dire un’eresia ma non conosco, e mi dirai che ci resterai pure male ma è così, né Doctor Who né ciò che lo caratterizza; poco male, potrò imparare qualcosa di nuovo da questa tua storia, no? Adoro il protagonista: sembra così strano, assurdo, antico, sembra abbia visto passare tantissime vite davanti alla propria, e questa consapevolezza mi ha messo un pizzichino di malinconia addosso sappilo. Però ha questo carattere che gli permette di interagire con tranquillità con chiunque, indipendentemente da chi sia. Pure con l’angelo.
Ti dico la verità, mi hai davvero colta di sorpresa: tutto è nato in maniera così dolce e delicata, questo modo che ha il Dottore per essere così buono con lui e tenero, tanto da farlo avvicinare e… beh, insomma, una dichiarazione in piena regola la sua e la cosa bella è che Aziraphale ci casca con tutte le scarpe facendosi travolgere da tanto sincero trasporto amoroso ed incredibilmente intenso. Ho adorato il loro modo di avvicinarsi uno all’altro, il loro essere così attratti, ed il bacio poi! Però il finale è stato da spezzarsi, figuriamoci se Crowley l’avrebbe fatta passare liscia!
Mi hai incuriosita tantissimo con questo primo capitolo, frizzante ed incalzante, con dialoghi decisamente riconoscibili e molto coinvolti ed entusiasti; una cosa di essi che però non ho capito è se l’angelo di solito strascica così certe parole, giusto per capire se è il suo modo solito di esprimersi nell’opera originale. Comunque spavaldissimo, particolare ed adorabile questo Dottore senza peli sulla lingua, uno come lui che avrà a che fare col demone, non vedo l’ora! Il triangolo? Mi piace, devo assolutamente sapere e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà più avanti. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

10/04/20, ore 21:01

Eccomi qua! Comincio parlandoti di DW perchè è l'unica serie che conosco tra le due!
L'inizio mi ha fatto improvvisamente immergere nel racconto anche a livello visivo con la scena del Tardis, l'arrivo e la descrizione iniziale. Mi sembrava che avessi premuto start e che stessi guardando una vera puntata di Doctor Who.
E poi, le prime battute del Dottore, oh sì, è proprio lui, in tutta la sua vivacità e coi suoi modi bizzarri: Ten. Tennant.
Io ho amato tutti i Dottori, non saprei dirti qual è il mio preferito. Tennant è stato formidabile. Saluta Londra e poi... perchè è a Londra? Ahahaha, tipico di lui, lo hai reso perferttamente IC. Ten è così.
Good Omens non lo conosco ma non ho avuto problemi a vedere la scena pur non essendo pratica del fandom. Lo scambio di battute con l'angelo è stato divertente, diretto, vivace.
Vorrei spendere anche due parole sul fatto che hai saputo anche riassumere in poche ma efficaci parole la solitudine del Dottore e le persone che ha sempre perso. Nelle fanfiction è giusto dare spazio alla sua solitudine, ai vari compagni che ha avuto.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il riferimento di Tennant agli angeli piangenti. In effetti quelli gli dovrebbero bastare, logico che sia un po' scattato!
E ora passiamo al crossover.
Per capire un po' meglio la storia sono andata a guardare su Wikipedia Good Omens e ho visto gli attori protagonisti. E allora ho capito.
E sono rimasta a bocca aperta. Hai fatto il crossover con due film in cui lavora Tennant? Ora capisco un mucchio di cose!
Geniale, hai avuto un'idea geniale e divertente! Anche se non conosco la serie mi sono chiare moltissime cose!
Si prospetta una fic molto interessante, inoltre lo stile è scorrevole e vivace. Mi sta piacendo tantissimo, brava!

13/02/20, ore 18:27

Ciao, sono una lettrice mistica, eterea e piena di speranza! XD
posso essere qui a leggere, quindi, vero? **
devo dire che non me lo aspettavo. E' vero, il Dottore è un mito, ma al cross-over non penso facilmente, quindi mi hai proprio sorpresa.
Aziraphale non è certo un angelo piangente, al contrario! E' tutto radioso e piumoso e morbidello, quindi lo credo che dopo tanto girovagare da solo nell'universo il povero gallifreyano (si dice così? O_°) resti ammaliato da quella dolce visione.
Sono un po' arrbbiata con Azi che cede così: lo so,è la stessa persona, ma non lo è! diamine, che sfrontatello!
Guarda quel viso e lo riconosce, sente accettazione senza lo shock che avrebbe un umano, si sente lusingare e pure un po' adorare, però non si fa pregare troppo. angelo/pregare. Ah, ah.
E Crowley che rientra e deve assistere a tutto ciò? secondo me lo perdona subito, lo ama troppo... piccolo mio, sei troppo buono!
non vedo l'ora di leggere il resto e abbi pietà di Cro!
tua, soave, Setsy *-*

12/01/20, ore 17:02

Eccomi qua per lo scambio libero...
Conosco DW e non tanto Good Omens, ma non ho per nulla faticato ad inquadrare il tutto.
Mi è piaciuto molto come hai gestito il Dottore e alcune frasi che gli hai fatto dire sono palesemente IC, cioè ce lo vedevo proprio parlare così all’angelo...
E capisco anche lo smarrimento di Aziraphale... si trova davanti un tizio carismatico, venuto da chissà dove, che assomiglia in modo impressionante al demone Crowley, con il quale, intuisco, l’angelo ha una relazione di qualche tipo, vista la reazione del demone...
L’unico appunto che mi sentirei di farti è sulla dichiarazione e il bacio del Dottore. Non che uno come lui non possa innamorarsi di un angelo, però non così in fretta ecco... io avrei innescato il tutto un po’ più lentamente, lavorando di più sull’attrazione e sull’equivoco dell’aspetto fisico, nonché la gelosia dell’altro.
Così pare tutto un po’ affrettato, come se il Dottore fosse sotto ad un incantesimo d’amore verso l’angelo e non capisce più niente, credo che il vero Dottore su queste questioni andrebbe più cauto...
Difatti nella serie il decimo dottore non parla mai volentieri d’amore o dei suoi legami...
Comunque la storia mi piace, il prologo è scritto bene, è divertente e frizzante, sono sicura aggiusterai le cose in seguito.
Ladyhawke83

11/01/20, ore 01:27

Cavolo, parte col botto! Ok, posso capire l'entusiasmo incredibile del Dottore nel trovare un angelo, e in effetti stava mandando tantissimo in hype anche me, però la dichiarazione d'amore mi sembra un tantino OOC per il Dottore... così, di botto. Ciò nonostante, sono curiosissima e voglio proprio continuare a leggere! :D

22/12/19, ore 11:39

Tesoroooo **
Sto guardando DW mentre lascio questa recensione, quale momento migliore?
Allora, sappi intanto che il Dottore è super IC. Mi sembrava proprio di sentirlo parlare mentre leggevo. E così è giunto nel nostro tempo, più precisamente vicino ad un certo angelo di nostra conoscenza... che cosa posso dire? Il loro incontro è terribilmente mistico e cosiì CANOOON (eccolo che torna). Aziraphale è adorabile e il Dottore sicuramente non perde tempo, rimane subito colpito dalla bellezza eterea e dall'aura del nostro angelo (che è sicuramente più bello di quei stramaledetti angeli piangenti che mi fanno venire gli incubi). Ad ogni modo, il Dottore gli chiede di prendere a viaggiare con lui e ovviamente Aziraphale è preso alla sprovvista. Certo, è affascinato da quest'uomo che pare aver visto di tutto e di più, che conosce tanto del mondo e oltre, ma che è anche così simile a Crowley!
Il bacio ci sta. Tra l'altro, guardando DW mi chiedo sempre: "Ma com'è che al Dottore se lo limonano tutti?" xD Che poi per l'amor di Dio, anche io lo farei, MA ANCHE SUBITO.
A parte i miei scleri, ad Aziraphale è stato rubato un bacio eeeeee Crowley non è felice. Oh, no. Non lo è per niente e ora io mi immagino lui e il Dottore che si battono per il cuore della loro dama [????]
E' stato un primo capitolo molto divertente e dolce, come tutti i tuoi scritti <3
Beh, non vedo l'ora di andare avanti, un abbraccio <3

Nao

12/12/19, ore 12:42

Ciao, eccomi qui finalmente per l'abc scambio! È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma ero curiosa anche perchè ho recuperato da poco Good Omens e, se mi capita, non perdo occasione per leggere qualche fanfiction in questo fandom. Devo dire, però, che non mi aspettavo affatto qualcosa di simile, la tua storia ha superato ogni mia aspettativa! Secondo me, creando un crossover con Doctor Who, hai avuto un'idea geniale e anche incredibilmente funzionale, perchè non si limita a giocare sull'ovvia somiglianza fisica tra il Decimo Dottore e Crowley, ma va a sottolineare anche la differenza caratteriale e comportamentale dei due. Mi è piaciuto l'incontro tra Aziraphale e il Dottore, la cui attrazione immediata contrasta con una lunga esistenza che, proprio per questa ineluttabile lunghezza, è trascorsa per la maggior parte in solitudine. Infatti, l'angelo ha Crowley ma il loro legame è complicato, mentre il Dottore non ha mai avuto nessuno accanto per tanto tempo - e tu hai evidenziato questo aspetto molto bene. La loro attrazione dunque è dovuta anche al fatto di trovare qualcuno che può comprendere quella solitudine. L'arrivo finale di Crowley era doveroso e, sebbene i triangoli non facciano impazzire neanche a me, questo è geniale e promette davvero tanto bene. Lo stile è scorrevole, i periodi sono lunghi il giusto e la punteggiatura è usata in modo opportuno: la lettura dunque è stata piacevole anche da un punto di vista formale. Ho apprezzato poi anche l'ironia che traspare non solo nelle scene (come quando il Dottore utilizza il suo laser sull'angelo), ma anche nella narrazione, quando ad esempio fin dall'inizio fai riferimento a come nessuno noti la cabina blu perchè tutti i passanti sono indaffarati con il telefonino. Nelle note scrivi di essere soddisfatta del titolo, e fai bene ad esserlo: l'ho trovato molto azzeccato! Insomma, si tratta di un primo capitolo molto interessante, la cui chiusura spinge ad andare avanti e di cui sicuramente mi piacerebbe proseguire la lettura. Hai avuto un'idea brillante e, almeno per ora, la stai facendo fruttare bene, rendendo i personaggi anche abbastanza IC (dico abbastanza perchè il Dottore non mi è molto famigliare dunque su questo punto non posso esprimermi del tutto). Ti saluto caramente e alla prossima!

10/11/19, ore 13:13

Buongiorno carissima <3
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni, parecchio felice di essere riuscita a prenotarti per due motivi: il primo è che volevo capire cosa tu stessi combinando con gli ultimi aggiornamenti, il secondo è che per quanto io ami Good omens - ho guardato la serie due volte, per quanto mi è piaciuta, sia doppiata che in lingua originale - finisco sempre per non leggere mai in questo fandom, e mi dispiace perché io Aziraphale e Crowley li shippo dannatamente.
L'unico problema invece è che Doctor Who non l'ho seguito, benché mi sia stato consigliato più volte di guardarlo - purtroppo sono tante stagioni e questo mi ferma. Spero comunque non sia un problema ^^

Dunque, dopo questa lunga introduzione, posso passare a recensire questo primo capitolo.
Il primo personaggio di cui facciamo la conoscenza appare in maniera senza dubbio insolita, ma che comunque dal principio mi ha ricordato sia le atmosfere di Good Omens sia quelle di Doctor Who. Mi è piaciuto com'è iniziato il capitolo, perché lo fa in modo leggero e anche simpatico - quando il personaggio si ritrova a parlare da solo, per esempio -, eppure qua e là c'è qualche nota 'stonata', lievemente più malinconica, come la solitudine a cui egli si è abituato, o come gli umani non si accorgano delle differenze del loro mondo anche quando ci sono cambiamenti da un giorno all'altro - tipo la cabina. Comunque, la sua caratterizzazione non è troppo approfondita perché il capitolo di per sé è breve (o l'ho divorato io? xD), ma sono perfettamente riuscita a capirlo, memorizzarlo, e mi ci sono già affezionata.
Comunque sia, il Dottore, visto che il mondo non è finito come avrebbe dovuto, decide di recarsi in una libreria. Naturalmente è la libreria del caro vecchio Aziraphale, e non hai idea di quanto io sia stata contenta di trovarlo qui e di vederlo così adorabilmente IC; mi mancava e non c'è nulla che si possa fare in merito, a parte leggere fanfic.
Dunque, il dottore finisce per sgamare Aziraphale in davvero pochi secondi e scoprire che è un angelo, scena che mi ha alquanto divertita, devo confessartelo. Tutto il dialogo fra i due è esilarante, ma soprattutto sono morta dal ridere quando Aziraphale ha pensato 'fa che non voglia comprare una prima edizione!' XD
Al ché ho quasi smesso di shippare Aziraphale/Crowley per dedicarmi alla Aziraphael/Dottore, visto che la sua proposta suona allettante e anche a tratti romantica, quando i due si guardano negli occhi. Ahw, che scena dolce, mi sono sciolta - giuro, anche se sono un iceberg. Immagino che avremo un bel triangolo, ne sento già l'odore.
Devo dirlo, non mi aspettavo che addirittura si sarebbero baciati e avrebbero cominciato a parlare d'amore, ma la scena mi è comunque sembrata adorabile.
Finché la dolcezza del momento viene interrotta dal mio personaggio preferito di Good Omens: Crowley, finalmente! Lo stavo aspettando e ho senza dubbio adorato la sua entrata in scena, è fantastico. Adorabilmente geloso ha stordito il dottore con un pesante tomo e un colpo in testa - spero non sia un trauma cranico, mi stava già parecchio simpatico, pur essendosi infiltrato in mezzo alla relazione dei due.
Bene, sento odore di triangolo e ho trovato questo primo capitolo davvero un sacco carino, mi ha divertita, mi ha fatta sorridere e mi ha anche fatta fangirlare. Un'ottima lettura per questa domenica ^^

Ti rassicuro per quanto riguarda le note: i personaggi mi sono sembrati IC (parlo di Aziraphale e Crownley però, il dottore non lo conosco, l'unica cosa che so è che questo dottore viene interpretato da David Tennant, che adoro troppo), e aggiungo che i dialoghi sono un sacco realistici e mi sono sembrati proprio da loro <3
Alla prossima <3
fumoemiele

01/11/19, ore 17:29

Sclero. Hai fatto un crossover con Doctor Who? Ti adoro. Amo sia Good Omens che Doctor Who in egual modo e sto adorando questa storia😍