Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/10/19, ore 16:03

Carissima, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino!
Arrivo proprio all'ultimo (scusami!), ma finalmente ce l'ho fatta *^*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato sia il Dottore che Aziraphale ben caratterizzati, senza parlare di Crowley che appare proprio all'ultimo e parecchio incavolato, devo dire xD
Ho apprezzato molto il modo in cui il Dottore e Aziraphale hanno interagito, mi hanno strappato una risata ben più di una volta e, dal modo in cui li hai descritti, si capisce lontano un miglio che sono stravaganti e particolari nel senso più positivo dei termini.
Ammetto che non mi aspettavo tutto questo affiatamento fin dal primo capitolo, o meglio, sicuramente il Dottore è alquanto intraprendente, ma non mi è affatto dispiaciuto, anzi!
In particolare perché è stato bellissimo leggere di Aziraphale che si fa un sacco di pare mentali, del tipo: “Mi fermo?”, “Lo lascio fare?”, “COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA”, lol.
Davvero, mi è piaciuto proprio tutto e ti dirò, sono riuscita ad inquadrare bene i personaggi e a non perdermi durante la lettura pur non conoscendo i fandom!
Purtroppo non ho seguito molte Serie TV, ormai mi dedico interamente agli Anime, ma questo non mi impedisce certo di leggere fanfiction sulle Serie TV, specie se scritte così bene ^^
Complimenti per questo primo capitolo, seguirò questa storia molto volentieri!

Harriet;

25/10/19, ore 15:16

Lo sapevo che non mi sarei affatto pentita di iniziare a leggere questa ff! Doctor Who è la mia serie tv preferita (credo di aver visto le puntate con Nono e Decimo Dottore almeno tre o quattro volte) e Good Omens è semplicemente una perla, sia il libro che la miniserie. David Tennant poi è perfetto sia nel ruolo di Dottore che in quello di Crowley!
Inizio col dire che ho trovato tutti e tre molto IC. L'irruenza del Dottore non è per nulla esagerata, dato che in ogni episodio è la caratteristica lampante che lo denota. Ha entusiasmo per tutto, soprattutto per cose che lo sorprendono, quindi non stento a credere che Aziraphale gli abbia fatto questo effetto. L'angelo, dal canto suo, è adorabile nelle sue reazioni un po' impacciate, la sua pudicizia. Quel bacio ha fatto davvero un certo effetto su di lui e scommetto che l'invito del Dottore a seguirlo, dopo di esso, non possa cadere nel nulla. Infine, anche se compare per poco, la reazione di Crowley è proprio ciò che mi aspettavo. Chissà come reagirà quando il Dottore riprenderà conoscenza e cosa dirà ad Aziraphale nel frattempo. L'angelo avrà un bel po' di spiegazioni da fare!
Mi piace molto il ritmo incalzante del capitolo, ti prende e ti trascina nella lettura, facendoti arrivare alla fine quasi di corsa con un "e ora che succede?" stampato in testa.
Alla prossima~

23/10/19, ore 20:44

Ciao, carissima!
Ammetto che era già da un po’ che volevo passare dal tuo profilo, sono contenta quindi di aver potuto approfittare dello scambio a catena. Ero indecisa tra questa storia e l’inizio di quella su Fright Night, ma alla fine sono passata di qui primo perché ho visto che vi hai dato la priorità e poi perché sono appassionata non solo di GO ma anche di Doctor Who da tanti anni.
Avevo bisogno di qualcosa di comico, di leggere e simpatico e questa storia calza proprio a pennello.
Leggere questo prologo è stata non solo una boccata d’aria ma anche un piacevole salto nel mio passato fandomico, mi ha ricordato quando frequentavo tanto sia il fandom che la sezione di DW dove i crossover erano all’ordine del giorno, io stessa ne ho scritti. Un altro dei motivi per cui mi sono ritrovata a ridere e sorridere per tutta la durata della lettura.
Mi è piaciuto tanto questo tuo Ten, che è decisamente uno dei dottori più sopra le righe -non quanto Eleven, ma questo è un altro fatto-, caratteristica che hai saputo far trasparire adorabilmente in queste righe. Anche se ammetto è stato strano vederlo lanciarsi così addosso ad Aziraphale... di solito sono gli altri che si lanciano addosso a lui ahahahah!
Che poi complimenti per il tempismo, mezzo secondo a labbra attaccate e chi poteva non piombare se non Crowley? Io ti dirò, al contrario adoro i triangoli... anche se mi viene naturale tifare per Crowley e Aziraphale insieme, quei due sono e saranno sempre la miglior otp che mi sia mai capitata nella vita.
Ho adorato come il Dottore si sia reso conto della vera natura di Aziraphale -amo moltissimo fare parallelismi tra loro due. Aziraphale ha il look degno di una rigenerazione del Classic Who, oltre che tutta la lunga esperienza di vita nell’universo, occhi che hanno visto qualunque cosa ma che, in qualche modo, non smettono mai di stupirsi e di brillare. Insomma, se non fosse per Crowley la potenziale affinità c’è tutta *-*

Okay. Questo sproloquio sembra di più uno sclero naturale che una vera e propria recensione, quindi mi fermo qui per evitare altro disagio. Ah questa fan fiction mi ha fatto un sacco fangirlare, spero di poterci tornare presto e leggere l’aggiornamento.
Ti mando un baciones grande grande <3
Lion.

10/10/19, ore 15:35

Non amo i crossover ma qui c'è il Dottore e quindi..eccomi qui. Come non capire Zira, chiunque si scioglierebbe davanti al doctah *sospiro* La gelosia di Crowley ci sta tutta, così come Dottore che percepisce la vera natura di Zira, però addirittura innamorato di del nostro Principato mmh, ok che Ten è Ten però manco lo ha mai visto. Zira che nonostante trovi affascinante questo sconosciuto non può non pensare al suo demone <3
Sulla sessualità del Dottore, lui non ha preconcetti e di fatto non rientra in nessuna categoria, forse può essere definito pansessuale/omnisessuale un po' come Jack Harkness (Torchwood).

A parte questo la storia mi intriga e attendo il prossimo capitolo.

10/10/19, ore 13:01

Io non seguo Doctor Who ma ho visto alcuni video con Ten e mi è sempre stato simpatico e leggere di lui alle prese con i nostri maritini... è una genialata spassosa!

10/10/19, ore 12:42

A-D-O-R-O sei geniale! Ten è il mio dottore preferito e unirlo a loro è un'idea geniale *-* meravigliaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

10/10/19, ore 12:04

Finalmente una storia che include Doctor Who e Good Omens, i miei due show preferiti!
Era venuta anche a me una mezza idea di scrivere qualcosa su loro due, una specie di A!U, li adoro troppo. E poi beh, David Tennant che interpreta sia il Dottore che Crowley è.... taaaanta ma tanta roba. *-*

Innanzitutto... Il Dottore non poteva certo farsi sfuggire la vera natura di Aziraphale, dopotutto è un alieno centenario e ne ha viste di cotte e di crude. Non potevo aspettarmi di meglio, da parte sua!
L'entusiasmo del Decimo Dottore lo hai reso benissimo. Mi sembrava quasi di sentirlo parlare, fantastic (citando il Nono Dottore)!
Aziraphale e il Decimo che interagiscono sono stupendi e allo stesso tempo buffi. I loro caratteri si incastrano alla perfezione, ce li vedo benissimo come amici stretti.
Mi fa un po' strano che il Dottore si prenda subito così confidenza con un completo estraneo, certo Decimo è sempre stato socievole e anche romantico, ma boh questa sua proposta ad Aziraphale di accompagnarlo nei suoi viaggi attraverso il tempo e lo spazio così affrettata è stata strana, non so come spiegarlo. x'D
Mi è venuto quasi il sospetto che il Dottore provi questo amore inspiegabile per Aziraphale perché in qualche modo è legato a Crowley, e non solo per il fatto che sono identici di aspetto fisico... o sbaglio? Sono io che mi faccio sempre mille teorie anche per le ff più tranquille AHAHAH
Me lo aspettavo proprio un Crowley geloso che interviene e interrompe quel bacio... Mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle eheh.

Per rispondere alle tue note; non so a che punto tu sia con Doctor Who, mi pare di capire alle stagioni di Decimo quindi non voglio farti spoiler, ma l'orientamento sessuale del Dottore non ha un vero e proprio "nome"... Nel senso, più avanti nella serie dirà che i TimeLords sono un popolo di creature avanzate e molto intelligenti, e tabù come l'orientamento sessuale sono ben superati da loro. Basti pensare che con la rigenerazione possono pure cambiare sesso. Spero di non averti confusa ancor di più. x'D

Detto questo, complimenti ancora per l'idea! Forse scriverò qualcosa anche io di questi due show. Sono contenta di sapere che qui nel fandom di Good Omens c'è qualcun altro Whovian! <3

Mirea.

10/10/19, ore 11:06

Devo recuperare un sacco di storie, ma deciso di andare a ritroso, altrimenti non ci riuscirò mai se parto dall'inizio xD Ciao caraaaa🧡 Come sai, io non ho mai visto doctor who, ma a grandi linee so la storia, e conosco il dottore David Tennant *-* Mi è piaciuta tantissimooooo! Magari non ho colto tutti i riferimenti, ma ti giuro che l'ho adorata. Non amo i triangoli di solito, o meglio, li amo se dopo so che alla fine la mia coppia preferita trionferà xD ma ti giuro, forse per il tuo modo di scrivere che adoro, forse perché questo fandom si apre a tutto, mi è stra piaciuta *-* ora sono curiosa di sapere come va avanti e che cosa succederà, ho amato l'incontro tra Azraphel e il dottore, ma ancora di più Crowley che lo tramortisce xD e povero Azi, da anni aspetta di avere il coraggio per baciare qualcun'altro, ma se gli arriva in libreria uno che più simile a Crowley non può essere che cosa deve fare? Non lo deve baciare? Argh, bella bella bella ^^ Allora attendo il prossimo capitolo, un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]