Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

Questo capitolo è bellissimo.
E' interessante, è divertente, succedono un sacco di cose ma soprattutto, è Dragon Ball.

Nappa che palesemente suggerisce ai ragazzi (o almeno, a quelli che si sono degnati di ascoltare) come superare l'esame è così maledettamente da Nappa da fare il giro e diventare un personaggio sveglio.

Ovviamente vivono in un monolocale per studenti. Ovviamente è necessaria cieca e assoluta devozione verso l'Impero (hai letto "Il Fascismo Eterno" di Umberto Eco?).
Ovviamente nessuno sa quando sia nato Freezer, compreso Freezer stesso.
La risposta dovrebbe essere qualcosa del tipo: "Non lo so e non mi importa", a quel punto probabilmente prendi 10/10. O vieni carbonizzato da Freezer. A seconda di come gli gira la giornata.

Vegeta già a 16 anni ha il PTSD da "numero due" (in questo caso da "numero tre").
Ma Pump che fa gli occhi dolci a Vegeta con Radish che non dice niente? Neanche un grugnito o un lamento di disperazione? Sta soffrendo internamente, lo sento.

E poi, so che è una cazzata, ma sto continuando a pensare che l'amministrazione di Neo Freezer funziona meglio di quella italiana. Com'è minimamente possibile organizzare in così poco tempo una quantità così vasta di esami, con così tanta gente, senza inciampare in qualche burocrazia idiota o in qualche ritardo? Perchè va tutto liscio? Perchè nel mio paese ci mettono 3 anni ad asfaltare un muretto? Perchè?

Per concludere, mi è piaciuta l'uscita di campo (?) con il paragrafo delle unità informatiche, che battibeccano e si fanno i cavoli delle future reclute. E pensano che Vegeta sia un idiota. La cosa peggiore è che hanno ragione.

- Altares

Che dire di questo capitolo oltre al fatto che Vegeta è un po' un pirla? Si impegna così tanto per non essere ammesso che viene ammesso comunque. Bravo! Ma purtroppo non può scappare dalle nostre esigenze di trama.
Veramente non ho niente da dire sul capitolo oltre a questo...
...riguardo invece le note che hai scritto sì: sei completamante pazzo e ti fai problemi assurdi sulle date ore giorni e in generale numeri. Tuttavia, tranquillo, non ti giudicherò. Anzi, complimenti per la pazienza!
Ciriciao

😂😂😂 vegeta e sempre il solito testardo arrogante che pirla. comque l'idea dell'academia e un idea a quanto interessante, soprattutto nell' vedere Napa insegniate. Ora sono curioso di sapere come andrà a finire coni corsi dell' Accademia e la festa dell' Freezer-Weeks. PS però adesso sono curioso voglio sapere quando è nato freezer 😁