Harry Potter e la profezia perduta
di Daniel_The White

27/12/19, ore 01:30

Aaaaah, mi stava sfuggendo che c'era un capitolo in più! Bene, bene, benissimo! Sotto a chi tocca, stanotte si recensisce a pioggia!
Innanzitutto, bellissimo colpo di scena far partire l'iniziativa di richiesta documenti dalla Speaker. In effetti, se mio figlio dovesse iscriversi a Hogwarts e avessi anche solo un vago sentore di condotte e scelte singolari, vorrei vederci chiaro e chiederei tutti i chiarimenti (e documenti) possibili e immaginabili. Per la verità ho qualche dubbio che il Silente canonico abbia mai chiesto l'approvazione di chicchessia, ma questo è tutto un altro discorso.
E sì, chi mai potrebbe NON aver nutrito dubbi su talune decisioni di A.P.W.B.S.?
Ah, congratulazioni per l'utilizzo di Elphinstone, non se lo fila mai nessuno!
Hai perfettamente ragione su Raptor, non ci avevo mai pensato: la Pietra sarebbe rimasta, in effetti, al sicuro per l'eternità!
(A meno che non ci fosse qualche modo molto Oscuro per tirarla fuori... ma a patto di aver prima capito che era nello specchio!)
“Aspetti Minerva e non contenti di ciò, invece di punirlo per aver messo in pericolo la sicurezza della scuola e del nostro mondo se ma un seguace di Lei-sa-chi avesse messo le mani su un artefatto del genere, infrangendo per inciso una dozzine di regole della scuola, Silente ha pensato bene di premiarlo, ma non solo lui, tutti coloro che, inconsapevolmente ci mancherebbe altro, hanno compito un’impresa del genere.". Secondo me stai dimenticando il dettaglio più drammatico e, oltretutto, tragicamente inutile, per quanto detto subito sopra: Harry ha ucciso Raptor! E se io fossi la Umbridge lo sottolineerei trentamila volte.
Non credo, peraltro, che Harry si consideri al di sopra della legge: la legge, nel suo universo mentale, ha l'aria di non essere nemmeno calcolata!
A proposito di calcoli...
"Harry non sapeva cosa rispondere. Non ci aveva davvero pensato, aveva agito d’istinto. Gli era sembrata la cosa giusta da fare."
Senza dubbio, ma quando mai Harry pensa prima di agire? xD
E per finire, un po' di refusi, giusto per: :)
"le decisone prese" Decisioni.
“Beh, il realtà". In realtà.
"Emrab" Emarb
"A quelle parole si maledisse; quella mattina si era messo qualche goccia di profumo che Hermione le aveva regalato per il suo compleanno" Ehm, sì, questa cosa del profumo fa tanto donna, ma comunque si tratta di un lui. :)
Bell'idea, però! Certo che Draco deve avere un olfatto alla Hannibal Lecter.

19/10/19, ore 13:55

Wooo. Che capitolo intenso. Sono estremamente affascinata dalla figura del professor Crosta, è di certo un personaggio di cui vorrei saper di più.
Il gesto di Harry per me è stato totalmente appropriato per la sua figura. Speriamo che Dra si riprenda e si ricordi qualcosa.
Il cardamomo nei profumi è estremamente dolciastro, non so se lo classificherei nei profumi da uomo classici, ma questo mi ha fatto molto piacere. I profumi sono senza genere, di fatto.

A presto,

sev