Indelible Marks
di T612

29/01/20, ore 02:58

Sai cos'è appena successo? Che EFP si è mangiato i miei appunti... già. Cerco di recuperare a memoria, ma aspettati comunque una recensione delirante, visto ciò che succede <3

Allora, sin da quando ho posato gli occhi sulla parola "Parigi" sono letteralmente andata in brodo di giuggiole... e vi sono rimasta per tutta la durata del capitolo, in un crescendo di aspettativa, speranze e diffidenza (ti conosco, suvvia) che, dopo un coro da stadio per quando James la prende in braccio di peso, si sono infine risolte nel famoso appartamento di Montmartre. Aspettavo la sua entrata in scena circa dall'inizio della seconda parte, e sono stata ben contenta di vederlo apparire così presto, in quanto custode di molti, forse troppi ricordi che potrebbero però essere benefici per Natasha.
Tipo, non so... l'anello. Cara, ho infartato nel leggere dell'anello. Ma dico io, Barnes, ti sembra il caso di tenerlo buttato lì, come se niente fosse? E di indirizzarvi Natasha con nonchalance? Beh, sì, soprattutto quest'ultima parte, in effetti, non sia mai che abbia un'epifania fulminante e accetti di sposarlo su due piedi.

I loro battibecchi sono sempre meravigliosi, ma quelli rappresentati qui in particolare mi hanno fatto sogghignare dall'inizio alla fine, con una conclusione che spara fuochi d'artificio nel mio cuore sensibile (sarà colpa del sorriso mozzafiato di James? Probabile) e mi dà l'input a preparare lo champagne. Gongolamenti a parte, quel loro ultimo scambio di battute mi è stato fatale: vedere James che ci prova, in tutti i sensi, e che soprattutto ci spera, rifiutandosi di arrendersi nella sua opera di "riconquista"... beh, tutto ciò è meraviglioso, ancor di più se visto dalla prospettiva di un'ignara Natasha che, volente o nolente, subisce il fascino e la gentilezza di James.
Sto fangirlando malissimo... ti rendi conto di come mi hai ridotto? E ti assicuro che la prima versione del commento era anche peggio :')

Mi ricompongo un poco nel passare a Yelena: esprime più quel semplice "Anya, non Numero 3" che l'intera rivelazione del suo doppio gioco e intento vendicativo nei confronti di Natasha e Madame B. Forse perché mette in luce un briciolo di lato umano, che esula da quelle che sono comunque macchinazioni fredde e volte a uno scopo preciso, mentre a sottolineare l'identità di essere umano di una bambina non ci guadagna nulla, ed è un gesto che tende quindi a spiccare di più.

Fuggo, che per colpa di EFP birichino sto collassando sulla tastiera, ma sappi che non ti libererai di me (e infatti ho aggiornato, ah!) né ora, né mai <3
Un bacio, e a presto,

-Light-