Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

Ciao! È passato davvero troppo dalla mia ultima recensione, scusa! Trovo davvero strano che una storia come la tua ne abbia così piche recensioni, tra l'altro, è pure completa!
Ma non perdiamoci in ciance!
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso. È stata una buona cosa quella di descrivere la festa e il suo significato, mi è sembrato solo strano che i due ragazzi abbiano dormito a casa dello stregone, cioè, io credo che non l'avrei mai fatto! Ahahah!
Incomincia il crossover con la terra di mezzo, ho riso nel leggere la fomosa frase di Tolkien. Spero di riuscire a passare quanto prima per il prossimo capitolo. Ottimo lavoro, continua così!
A presto!;)

Un capitolo che con l'aggiunta di (una copia?) dell'Anello del Potere mi ha ricordato molto la festa di compleanno di Bilbo. E in effetti gli ingredienti ci sono tutti; una festa gioisa che sancisce l'inizio del viaggio; con tanto di stregone che spiega la missione ai protagonisti. Gli unici in grado di porre fine attraverso questo viaggio non solo al tormento del padre di pedro, ma anche della fine della Grande Malattia. I prescelti insomma. Molto bella e coinvolgente la descrizione de il Giorno della Civetta; una festa che ben incarna lo spirito del Mondo da te creato. Ma ora... è tempo di raggiungere la Terra di Mezzo, sono cuoriosa di vedere se hai apportato modifiche anche qui o hai mantenuto la lore originale.
》 Un saluto e alla prossima
Elgas