Den Den Mushi
di ThelviaBB

30/01/24, ore 12:03

Ciao! Ho finalmente un giorno libero quindi posso recensire questa storia e anche l'ultimo capitolo di "Da babordo a tribordo".
Per cominciare voglio ringraziarti di nuovo per avermi scritto un messaggio per avvisarmi della riscrittura o comunque dei miglioramenti che hai portato ai tre capitoli, è stato un gesto molto carino da parte tua. Detto questo mi viene da chiedermi se stai rimettendo mano a tutta la storia? Oppure rivisionerari capitolo per capitolo, man mano che la pubblichi? Comunque sia, buona fortuna. Non so quanto lunga sia la storia ma prevedo comunque un lavoraccio.
Inoltre questa è una delle storie di cui non ho recensito tutti i capitoli, per via che magari quando ho scoperto le tue storie, era già stata pubblicata.. per cui.. Posso lasciarti una recensione!
In verità non so se posso lasciartene un'altra anche negli altri capitoli, ma non credo.. Quindi te la lascia qui..
Per quanto riguarda la storia, i capitoli più o meno mi sembrano simili, insomma chiaramente da una storia sulle chat non può venire fuori un viaggio sulla luna.. ahaha. Però noto i miglioramenti, forse qualche aggiunta quando si scrivono tra di loro e sicuramente delle aggiunte sulle normali parti narrate (?). Per esempio nel primo capitolo, alla fine delle chat hai aggiunto una breve spiegazione sul villaggio di Foosha che ho trovato decisamente interessante visto che ricordo bene non ci fosse prima. E se devo essere sincera ho sempre pensato che il luogo dove si svolgeva la storia fosse completamente diverso, tipo con un che di futuristico? Non ho idea del perché, ma mi immaginavo palazzi grandi e macchine volanti.. Chiaramente ho sbagliato su tutta la linea, anche se credo che il villaggio isolato e pacifico ci stia alla perfezione. Poi rileggendo in complesso credo tu abbia migliorato i dialoghi e tutte le parti descrittive, ma immagino che essendo una storia vecchia, siano tutte quelle aggiustatine che si vanno a fare quando appunto riprendi in mano una storia vecchia.
Per il resto ricordo bene il rapporto di amore/odio che hanno Kid e Law nella storia (come sempre del resto) tra le lezioni in classe e i momenti in chat. Curiosissima di scoprire come si evolveranno le cose tra i due, soprattutto quando scopriranno chi c'è dall'altra parte dello schermo. E mi sembra anche di averti scritto su un'altra recensione, che vista la foto del corpo mezzo nudo di Kid (momento di follia che ha avuto), mi immagino già che Law lo riconosce o comunque comincia a sospettare che sia lui, magari che so.. durante una lezione di ginnastica? A quando una lezione di ginnastica? E soprattutto chi potrebbe essere il professore di ginnastica? Ahaha.. sorvoliamo sulla questione professori perché già pensare a Crocodile e Doflamingo come tali mi viene da iscrivermi alla scuola di Law, Kid, Ace.. ecc..
Torniamo invece su Isuka che vorrebbe conquistare Ace, ma diciamocelo.. si è eliminata con le sue stesse mani.. Sinceramente mi ricordavo tutte le cazzate che combinava in chat con Ace come per esempio sbagliare il nome di Marco (non una ma ben due volte), salutarlo con il suo nome quando Ace ancora non si era presentato.. o comunque usare informazioni di cui lei non dovrebbe essere a conoscenza. Fino ad arrivare a chiedere aiuto a Hermeppo per hackerare il profilo di Marco. Sinceramente non credevo fosse così.. come dire.. stronza? No, no.. beh non mi viene il termine al momento. Però se ci pensi, il profilo di Ace non lo hackeriamo perché a lui ci tiene, mentre di quello di Marco si (visto che non lo conosce) perchè non le interessa niente. Considerando che lei dovrebbe diventare una marine, non è un comportamento tanto corretto, soprattutto perché Ace è una persona gentile e come le dice Tashigi dovrebbe farsi conoscere per come è lei. Insomma, sappiamo che Ace sceglierebbe comunque Marco alla fine, però almeno ci avrebbe provato.
A proposito di Marco, non vedo l'ora di incontrare il suo personaggio! Sono sicura che si arrabbierà con Ace e poi si pentirà amaramente di essersi arrabbiato con lui quando scoprirà la verità! Povero il nostro Ace.. per fortuna ha sempre Luffy e Sabo dalla sua parte.. che probabilmente scopriranno l'inganno e risolveranno la situazione? Luffy dubito, ma forse Sabo ha qualche speranza..
Comunque sono solo le mie supposizioni..
Visto che mi hai menzionato il quarto capitolo nel messaggio, immagino tu abbia intenzione di andare avanti anche con questa storia.. Resterò in attesa dell'aggiornamento, ma nel frattempo mi godo le mini storie che pubblicchi su "Da babordo a tribordo"!
Ti ringrazio ancora per avermi avvisato.. Un abbraccio e alla prossima!

07/04/23, ore 01:10

Nooo non avevo notato ci fossero solo tre capitoli!
Sono troppo curiosa del continuo, spero di vedere presto l'aggiornamento, non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la chat tra Kid e Law e sicuramente il momento in cui ace Incontrerà il vero Marco.
Mi mancavano un sacco queste coppie, grazie di star scrivendo questa storia.

29/03/23, ore 00:41

UN TUO AGGIORNAMENTO!
Giusto per la cronaca, appena ho visto la tua storia, ho tipo urlato; solo che avevo accanto il mio ragazzo e si è letteralmente messo a ridere per la mia reazione...
Ma tralasciando le mie disavventure di vita, torno alla storia ed inizio a leggere questo capitolo!

Allora... Temo per cosa farà Isca; cioè, si sta decisamente cacciando nei guai! Poi mai fidarsi di Hermeppo!
Per quanto riguarda Law e Kidd, adoro il loro rapporto conflittuale dal vivo ma decisamente interessato via Den Den Mushi. Ammetto che anche io a volte ho fantasticato sull'idea che questi due trovassero un'intesa tra loro senza sapere le loro vere identità mentre dal vivo dimostrassero il loro odio l'uno per l'altro; poter leggere la stessa cosa scritta e ideata da qualcun altro è bellissimo, soprattutto perchè realizzato comunque in maniera diversa e da decisamente tantissimi altri spunti!
Sono assai curiosa di sapere come andrà avanti e come reagiranno alla scoperta delle loro vere identità!

E niente, Ace è totalmente e completamente cotto; nemmeno si rende conto delle cose che non vanno xD
Sabo però non ci mette abbastanza convinzione!
Anche qui, sono curiosa di sapere come andrà anche se la vedo veramente male per Isca ma anche Ace, se prende l'iniziativa con Marco, rischia guai!

In generale, un capitolo interessante!
Ammetto che mi spiace non ci siano state tante parti tramite Den Den Mushi ma ovviamente c'è bisogno anche del progredire della trama xD
Probabilmente il mio amore per le storie via "chat virtuali" nasce anche dal fatto di non averne vista una scritta davvero bene. Ne avevo letta una che iniziava proprio da una sorta di chat virtuale come questa ma poi la cosa è passata in secondo piano e sparita.
Questa invece, tiene il concetto del Den Den Mushi come elemento principale e mi piace tantissimo come cosa oltre a trattare semplicemente e leggermente anche problemi reali, magari più di qualche anno fa che di ora, relativi alla tecnologia e alla conoscenza online.

Chiedo scusa magari per gli errori di sintassi e grammatica, ma ho voluto recensire appena ho letto il capitolo e diciamo che la stanchezza delle 00.40 non aiuta. xD

Detto ciò, ti faccio ancora i miei complimenti! Attenderò il prossimo capitolo!

28/03/23, ore 20:38

Ciao! Non hai idea di quanto mi abbia resa felice trovare un tuo capitolo oggi. Ho davanti una settimana impegnativa e mi ci voleva proprio. Almeno per svagarmi un po'. Vedo che hai aggiornato questa storia, di cui non eri sicura per via del format. A pensarci bene, passare dalla chat alla narrativa classica che usi, non dev'essere proprio semplice visto che sei abituata diversamente. Probabilmente anch'io avrei dei problemi e diversamente da te, abbandonerei ancora prima di cominciare. Però ti avviso, a parere mio te la stai cavando bene.

Sono sospresa di come hai inserito il personaggio di Hermeppo, visto che la maggior parte lo descriverebbe come il ragazzo che si è arruolato nella Marina ed è diventato amico di Coby ecc.. invece tu hai lasciato quel lato un po' da cattivo diciamo, che aveva all'inizio del manga. Cattivo nel senso che usa la giustizia per il suo tornaconto e anche se qui aiuta Isca, sappiamo benissimo che hackerare i dati personali di una persona non è una bella cosa. Sono anche sorpresa di Isca stessa, e diciamo che sembra un po' esagerare solo per poter raggirare un ragazzo e parlarci insieme. Tipo sembra una di quelle ragazzine alle prese con la prima cotta, che potrebbe fare di tutto per avere il ragazzo che le piace. Come una fan con il proprio idol. Io stessa ho passato la fase in cui per scherzare si diceva 'rapisco determinato cantante e lo rinchiudo in camera'. Ricorda quasi Penguin e Sachi in 'Tra libri e spartiti' un po' pazzerelli nei confronti di Iva, Killer e gli altri (povero Killer). È decisamente ossessionata (e la capisco, chi non sarebbe ossessionato da Ace?) e il fatto che non abbia detto niente a Tashigi fa capire quanto lei stessa sa che è sbagliato. Vuole farlo per non ferire Ace, ma credo che Ace rimarrà due volte ferito, sempre se finiranno per conoscersi anche lui e Isca. E anche da Marco probabilmente (a proposito non vedo l'ora d'incontrarlo).

Per quanto riguarda Law e Kid, è decisamente interessante vedere il dualismo del loro rapporto. Sulla chat si parlano tranquillamente, tanto che sono arrivati perfino ad stuzzicarsi l'uno con l'altro. Mentre nella vita reale non possono proprio sopportarsi (come sempre del resto). Povero Law, per una volta che voleva essere gentile. Credo che Kidd se la sia presa forse per imbarazzo? Oppure perchè il manga del Germa è una cosa che condivide solo con il Chirurgo della Morte? Oppure perchè è stronzo di suo. La litigata che hanno avuto in classe è proprio da ragazzini del liceo, mi hanno ricordato i miei vecchi compagni di classe. E mi è venuto da ridere quando entrambi sono andati in cerca l'uno dell'altro per calmarsi, nonostante fossero a pochi metri di distanza e solo perché non sanno la verità.

Doflamingo e Crocodile professori top! Magari li avessi avuti io (anche se mi sembra di capire che Doflamingo non è bravissimo ad insegnare, mentre a Crocodile interessa solo Robin aha)
Mi dispiace per Luffy cacciato dalla classe nonostante non avesse combinato niente, e anche se non seguiva, magari imparava qualcosa ascoltando (magari). E mi dispiace per Sabo, perchè è il più intelligente e anche se Ace lo sa (e lo ammette) vuole comunque parlare con il finto Marco. Quindi diciamo che sarà dura anche per Sabo aiutarlo e allo stesso tempo assecondare le sue scelte.

Grazie ancora per il capitolo. So che sembra che stalkeri il tuo profilo, ma non è così (almeno non sempre). Un abbraccio e alla prossima

Ps: riferimenti alle altre storie, sempre ben accettati. Non so come hai fatto a ricordarti a distanza di così tanto tempo, che quelle due battute sono le stesse di 'Casa d'Asta' e 'La stagione degli amori: 3D2Y Baker Grove'. Te li eri segnati?

21/03/23, ore 20:44

Ciao Thelvia BB.

È "da un po' " che non entro su questo sito. Visto il tempo trascorso tra il primo e il secondo capitolo, immagino che anche tu sia pres* da altro, là fuori. In merito a quanto hai scritto, mi piace l'introduzione dell'elemento chat. Mi dà quel senso di modernità che non guasta, fa entrare maggiormente nelle dinamiche dei personaggi. Spero che la continuerai quanto prima!

05/03/23, ore 18:43

Siiii! Eccomi!
Alla fine ho provato a rileggere l'ultima storia (prima di questa) che hai aggiornato, ma proprio mi sa che quella non è il mio genere, mi spiace xD non solo per il canon, forse per i personaggi o l'ambientazione e ammetto che mi spiace molto.
Però ora hai aggiornato questa! E sono sincera nel dire che è una di quelle per cui sono più curiosa (oltre come già accennato, ultimamente sono molto più per le AU che per il canon... seguendo il manga sono molto più avanti ed ammetto che da Wano sono molto delusa di come procede e di come caratterizza i personaggi... ma vabbè, questo è un mio parere soggettivo che forse è la causa della mia fuga nelle solo AU xD tornando a noi...)
Ecco, qui trovo Luffy più sopportabile a differenza di altre storie; ammetto che il rapporto tra lui , Sabo e Ace è rappresentato molto bene; Sabo iperprotettivo e iperintuitivo mi piace. Ho sempre pensato fosse il cervello dei tre.
Mentre Ace così preso bene per Marco, benchè non penso sia da lui, è incline nella storia direi; già dal primo capitolo sono stati delineati i caratteri anche se minimamente, quindi penso sia coerente che Ace si sia preso una bella cotta anche solo dalla foto. Per quanto riguarda Isuka (la ragazza della Novel di Ace giusto?) ammetto mi sembra poco canonica come carattere ma d'altra parte è anche apparsa veramente in poche scene quindi darle davvero un'idea canonica è impossibile. D'altra parte, è un'AU per cui si ha abbastanza libertà di scelta, quindi, fino a qui, tutto favoloso, Luffy è riuscito anche a strapparmi qualche risata.
Tenera Isuka xD Benchè appunto è impossibile darle una caratterizzazione canon, la sua reazione da adolescente in piena cotta è di una tenerezza assurda; certo, fingersi qualcun altro non è esattamente un buon metodo per conoscersi, ma rimane tenera (e mi ricorda me quando è apparso proprio Ace e me ne sono completamente invaghita xD).

Ora. Come sai, arriva la parte per me più importante (chiedo scusa, ma la mia OTP è assolutamente la priorità su tutto xD).
Quell'accappatoio è ispirato alla sua prima giacca? Quella di Sabaody? In questo momento ti sto amando xD Adoravo quella giacca e ti giuro, maledico ogni giorno Oda per avergliela cambiata in un topo rosso morto.
Law nerd ammetto ce lo vedo molto nelle AU o almeno, molto isolato e dedicato a hobby non comuni; qui traspare molto questa cosa e mi piace.
E ovviamente Kidd si mostra quale stronzo sia xD Scherzi a parte, il fatto che ricatta Law lo trovo molto in linea con il modo di fare di Kidd (e anche molto divertente! Benchè appunto, solo in una fanfiction, sia chiaro xD.
Che dire, la loro conversazione è decisamente fantastica (scusa, ma li adoro sotto qualunque aspetto xD). Ovviamente Kidd è molto meno canon di come sarebbe in realtà, ma come detto sopra, è un'AU adolescenziale quindi il fatto che si comporti così lo trovo coerente con la storia (e assolutamente adorabile!). Il fatto poi che si senta orgoglioso di essere apprezzato e si imbarazzi comunque nel fare una cosa simile lo rendono tenero, un aspetto che ammetto mi piacerebbe come contrasto a Kidd; dall'apparenza duro e stronzo, ma se lo prendi dal verso giusto ha anche qualità più dolci e tenere (sono troppo romantica? xD).
Sono davvero curiosa di come andrà avanti tra di loro, voglio saperlo!

Isuka sta sempre più mettendosi in un gran casino, ma sono curiosa di sapere cosa abbia in mente di fare con Ace.

Ho letto solo ora la conferma della pelliccia ispirata a sabaody. xD
Che dire, capitolo davvero favoloso! Come detto sopra e ribadisco, sembrano tutto non canon ma essendo una AU adolescenziale, ci sta perfettamente e mi piacciono tantissimo caratterizzati così. Penso che sia una trasposizione molto fedele se i personaggi fossero tutti trasformati in adolescenti nel nostro mondo; trovo davvero azzeccate le reazioni e i caratteri, non stonano nella storia e ti prendono completamente.
Non manco di dirlo, tu scrivi davvero bene quindi riesci ad emozionare, almeno per me e la mia OTP, veramente anche con un storia abbastanza leggera e divertente (per ora... poi si vedrà!).
Detto questo, ti faccio come sempre i miei complimenti ed attendo il seguito! (O l'aggiornamento di un'altra storia xD)

05/03/23, ore 17:32

Ciao! E così ha aggiornato un'altra storia! Sono contenta e per risponderti a quello che mi hai scritto l'utlima volta, a parere mio aggiornare tutte le storie e mettere in fondo quelle finite.. potrebbe essere un'idea per organizzarti. Però secondo me dovresti continuare a fare quello che ti ispira di più al momento. Poi chiaramente forse dovresti organizzare quelle finite pubblicate completamente e non, e quelle finite non pubblicate. Almeno per capirti, visto che mi sembra tu abbia molte storie scritte.
Ma torniamo al capitolo. Come con l'altra storia ho avuto bisogno di rileggerla, ma visto che era solo un altro capitolo ho fatto presto. Non che mi faccia problemi a rileggere una tua storia, potresti aver scritto anche 100 capitoli e la rileggerei comunque (chiaramente mettendoci un po' di più ahah).
Non ti avevo lasciato recensioni sull'altro capitolo, probabilmente perché la prima volta che mi sono imbattuta nelle tue storie è stato poco prima che finissi L'errore di Rosinante (la prima che ho letto), quindi non mi ero messa a lasciare recensioni su tutti i capitoli (anche perchè mi facevo mille problemi a lasciare dei commenti)
Comunque Den Den Mushi mi ha sempre ispirata molto perchè è diversa dalle altre storie che hai scritto (o almeno la parte dei messaggi). Quindi sono curiosissima su come si svilupperanno le vicende. Anche se in verità ho già le mie teorie.
Law e Kidd sono sempre Law e Kidd quindi mi immagino già il casino che verrà fuori non appena scopriranno di parlare l'uno con l'altro e probabilmente (andando avanti col tempo) di piacersi. Già Kidd si sente lo stomaco agitarsi con qualche messaggio. E forse è anche troppo sicuro di essere al sicuro. Nel senso che se Law si studia a fondo quell'immagine, magari la prima volta che lo vede senza maglietta (per chi sa quale motivo) lo riconosce. Forse grazie all'accappatoio di Kidd che sicuramente è un pezzo più unico che raro. È un'idea troppo fantascientifica? Anche, ma tutto potrebbe essere con l'intelligenza di Law. Oppure.. avranno pregiudizi l'uno sull'altro per tutta la storia, perchè non si conoscono, e si innamoreranno solo in chat.
Per quanto riguarda Isca, credo invece che si sia fregata con le sue stesse mani. Prima di tutto, correggimi se sbaglio, Isca è la marine che viene fuori sul romanzo di Ace vero? Effettivamente non la conosciamo molto, però non dubito che possa innamorarsi di Ace a prima vista. Chi non ama Ace? E adoro il fatto che sembri una ragazzina alla sua prima cotta. Soprattutto leggere gli errori che commette quando non dovrebbe farsi scoprire. Sappiamo che Sabo è fin troppo intelligente per questi errori.
Luffy invece mi fa sempre morire, soprattutto il suo continuo dire che Marco sembra un ananas ahah. Mi piace questa ricorrenza che hai nelle storie tra Luffy e Marco.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Ace e Marco, visto che Marco è stato preso in mezzo senza che lo chiedesse e Ace crede di parlare con lui sulla chat. Ed è ovvio che si innamoreranno. Anche se credo che avranno i loro problemi.
Aspetto curiosa il prossimo aggiornamento di questa storia o di qualsiasi cosa volessi aggiornare. Sempre se vuoi aggiornare. Un abbraccio

PS: Hai detto che non vuoi solo farmi ridere, ma non preoccuparti. Le tue storie mi fanno letteralmente viaggiare.

04/03/23, ore 23:31

Hai aggiornato anche questa storia🎊🎉❤️🎈🐱🎂 yeeeee

23/06/21, ore 11:47

Ma ciao di nuovo!
Come avevo detto, eccomi qua che sono riuscita a leggere una tua storia <3
Altra cosa che non ti avevo detto è che amo le AU quindi appena ho letto l'introduzione mi sono fiondata a leggere!
Amo i due diversi stili di scrittura, la parte da "social network" e la parte "narrativa", si incrociano così bene. E mi piace come hai reso bene i caratteri di ognuno dei personaggi.
Non voglio immaginarmi la faccia di Kidd quando un giorno scoprirà che sta leggendo un manga che è stato consigliato da una personcina che "odia" così tanto come Law *_*
E riguardo Ace e Marco, mi sembra quasi di sentire Marco che starnutisce da qualche parte perchè viene nominato troppe volte da persone sconosciute,poverino XD
Sarei tanto curiosa del continuo ma tranquilla, sappi che apprezzo veramente tanto questo inizio, hai messo già tanta suspance che viene davvero la voglia di sapere il continuo. Brava!
Ci sentiamo presto, un abbraccio! <3

ReaperOfLostSouls

10/12/20, ore 19:06

Ehi, ciao.
Di nuovo io, ti dicevo che sarei tornata! E su una storia vecchiotta, ma guarda, a me non interessa proprio in che momento sono state pubblicate le storie, lascio recensioni anche a pubblicazioni vecchie di dieci anni quando ne vale la pena, anche se non avranno mai risposta o non saranno mai lette; ma non perdiamoci in inutili ciance e andiamo al dunque.

Ti dico subito che, secondo me, questa storia ha un enorme potenziale. L'idea stilistica mi ispira veramente molto, ricorda quasi i romanzi epistolari ma in chiave moderna, mooolto interessante: mi è capitato di leggere un libro in cui alcuni capitoli erano impostati proprio come messaggi di una chat, dove due (o più!) personaggi parlavano attraverso queste specie di "battute". Io lo trovo un modo bellissimo per regalare un vero e proprio ritratto del carattere dei personaggi, perché in un dialogo si hanno anche difficoltà a gestire intonazioni, far capire i tempi e i modi in cui una determinata farse, mentre qui, così come le vediamo e le leggiamo noi, sono state scritte dai personaggi stessi (per così dire). Sono così ispirata che mi hai addirittura dato delle idee!
Veramente uno stile che mi è piaciuto da morire e se fatto bene secondo me viene fuori qualcosa di PAZZESCO, super diretto e coinvolgente, anche se va pensato bene: su questo, i dialoghi mi sono piaciuti, anche se forse un po' macchinosi e impostati ancora (solo qualche battuta, ma bisogna prenderci la mano lo capisco!), nel senso che magari l'avrei scritto in modo diverso, però in generale funziona bene.

Isca è un personaggio che, per come lo stai gestendo tu, mi sta piacendo. Anche se ha fatto già innumerevoli cazzate (forse è per questo che già un po' la amo?), io ho un debole per le ragazzine (ma in generale i personaggi) che si innamorano perdutamente di qualcuno che non le caga di pezza, e si sa già che sono senza speranza (Boa Hancock esclusa, perché con Rufy proprio NO): spero sempre che alla fine riescano a conquistare il bello e impossibile, forse perché un po' mi ci rivedo, chissà XD (stessa disperazione probabilmente u.u). Nonostante io sospetti che alla fine probabilmente Ace finirà con Marco (BEATO BEATO E ANCORA BEATO, MANNAGGIA A TE PIROMANE BASTAR-) già un po' mi dispiace per lei, poveretta, non è colpa sua se Ace è stragnocco;

Ci sono anche Kidd e Law, ovviamente e per fortuna, ma mi hanno preso un po' meno: sarà che io Law l'avrei reso più freddo e annoiato già in chat, e kidd un po' più schivo, ma attendo altri capitoli per sbilanciarmi. In fondo qui sono un po' più piccolini, in un AU... un po' di adattamenti ci stanno. La caratterizzazione poi è una delle mie croci e dei miei crucci più grandi, quindi capisco l'enorme difficoltà di gestire personaggi che o sono molto complessi, o di cui si sa troppo poco...

Comunque cambiando argomento, veramente, non so come fai! Hai settecento milioni di idee e tutte diverse ed originali, anche se i personaggi rimangono sempre quelli! Io faccio sempre fatica (anzi, fallisco miseramente dopo vanissimi tentativi) a trovare trame interessanti, non so forse non avrò fantasia, ma tu questo problema proprio non ce l'hai, tanti sono i copioni che ci sforni, per grande fortuna mia :)
Niente, come vedi la speranza non mi abbandona :) aspetto un aggiornamento,
e alla prossima!

Fenix

16/11/19, ore 00:37

Ciao!! Sono stata diverso tempo lontana dal sito ma devo ammettere che quando torno le tue storie sono le prime che controllo:) ogni tua storia su one piece mi incuriosisce (ok soprattutto quando si parla di kidd e law) e questa non fa eccezione. La partenza è molto interessante e "conoscendoti" almeno un po' come scrittrice immagino che le idee per il proseguimento della storia di certo non ti mancheranno:)sei sempre un pozzo di idee ed è davvero bello leggerti!!

07/11/19, ore 12:08

Okay, finalmente riesco a recensire questa storia... Avrei voluto farlo molto prima, ma sono troppo impegnata in questi giorni:'(
Devo dire che apprezzo molto questa nuova modalità di scrittura: io già letto diverse fanfiction strutturate in questo modo (principalmente su wattpad), ma da quel che mi ricordo nessuna mi ha mai fatto impazzire... Però, invece, questa mi piace molto (come ogni tua storia naturalmente).
C'è un piccolo problema che mi turba particolarmente... Sto parlando della tipa invaghita di Ace (sinceramente non l'ho presente in nessun episodio o capitolo... Se na fa parte naturalmente. Mi ero anche promessa di cercarla su internet, ma l'Alzheimer si fa sentire lol. A me personalmente mi stanno un pochino sulle balls le tipe negli anime/manga/ff che sono "innamorate" di uno dei protagonisti (quando questo magari nn ricambia neanche) e che intralciano la possibile storia dei due personaggi più belli :)
Mi fa ancora più incazzare quando anche l'altro si innamora di lei e finisce così che lei e lui stanno insieme e l'altro non se lo caga nessuno. (tipo come è successo nell'anime Love and lie, dove il protagonista poteva scegliere tra tipa 1, tipa 2 e un tipo... Ha scelto entrambe le tipe e l'altro non l'ha proprio cagato)
Nel caso, però, questa tipa aiutasse la mia coppia a formarsi, lei diventerebbe ai miei occhi un Dio :)))
Naturalmente con questo non voglio andare contro a nessuno. =)
Per quanto riguarda il manga preferito di Law... Non sarà qualche riferimento a One Piece...? Non lo so, mi è sembrato. Poi magari mi sbaglio.
Quando stavo leggendo questa storia era presente accanto a me una mia amica: ad un certo punto si gira a guardare quello che stavo leggendo... Io le faccio tipo "sto leggendo una cosa bella, lo puoi notare da questa frase" *indicando il momento dove Law dice che è gay* solo che non avevo ancora realizzato esattamente quello che Law aveva detto (le avevo indicato quel punto solo perché avevo intravisto la parola gay). Ho guardato la mia amica con la mia solita faccia da "sono una persona pervertita e sadica e ho appena trovato una cosa bellissima", ero e sono troppo felice.... La vita è bellaaaa!
Tralasciando tutto quello che ho scritto che non ha assolutamente senso di esistere, Law e Kidd sono carinissimi! Forse pretendo troppo essendo questo solo il primo capitolo, ma Law, ca**o, svegliati! È Kidd la persona con cui ti stai scrivendo su internet!!!! Non ci vuole un genio a capirlo! (che tra l'altro tu sei intelligente)
Concludo il mio sclero dicendo solamente che voglio ADESSO il seguito di tutte le tue storie, questa compresa... Anche se poi è un casino rispondere a tutte: mi lamento se non aggiorni, mi lamento se aggiorni.... Mi lamento sempre!!! :)) <3
PS. Adoro tutto ciò!

30/10/19, ore 22:21

Kyuuuuuuu ci sono, sono qui!
Allooooora, che dire. Sto sclerando da un tempo indefinito e sclererò per un tempo indefinito, questa fanfiction è troppo bella! Oke oke, ho letto solo il primo capitolo, ma la adoro troppo!!
Partendo dal presupposto che mi piace troppo l'idea del rapporto tra i nostri adorati personaggi che si sviluppa online, perchè essendoci anonimato possono essere loro stessi e lasciarsi andare, e quindi di conseguenza mi aspetto solo cose belle *.*
Isca mi sta incredibilmente sulle palle, non so, la strozzerei maledizione è.é non fa che assecondare Ace, dargli ragione su qualsiasi cosa, ma io dico, ce l'hai o no una tua opinione? Un tuo pensiero?
Evidentemente è chiedere troppo per lei.
Comunque, un aspetto che apprezzo particolarmente è che tu abbia attribuito a Kidd la caratteristica di avere dei buoni voti e di andare bene a scuola: mi piace pensare che Kidd sia uno spaccone certo, che abbia un caratteraccio e tutto il resto, che in condotta non sia il massimo, ma che comunque si impegni nello studio e dimostri la sua intelligenza sui banchi scolastici, perchè Kidd è tutto fuorché uno stupido. Al contrario di Isca.
Ad ogni modo, ho adorato troppo quando Ace ha chiesto a quella gallinella di mandargli la foto ingrandita, in modo da poter osservare più nel dettaglio il suo ammmore, mi è sembrato molto tipo "Wowowo ma chi è questo bel figone mmm già vedo il nostro futuro insieme".
Okay sto cominciando a impazzire, mi fermo qui -_-
Comunque come ultima cosa volevo dirti che mi hai incuriosito un sacco dicendo che il titolo originale era "Dietro la maschera", mi sto già immaginando le peggio cose...
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia fantastica!
Baci <3

30/10/19, ore 00:27

No vabbè ho sclerato male quando ho visto che hai pubblicato la nuova storia, adoro.
Ed ovviamente io non posso non commentarla, ti dico già amo☺♥️.

Allora parto subito con la recensione:

Inanzitutto aprezzo moltissimo queste relazioni, che avvengono tra i vari personaggi, tramite internet. Anche perché essendo che c'è l'anonimato, sono liberi di essere se stessi.
inoltre amo queste argomentazioni che hai portato in ballo.
Sai sono cose su cui rifletto moltissimo pure io, quindi ero piacevolmente sorpresa.
Inoltre mi è piaciuto pure il fatto che Kidd, nonostante l'atteggiamento che si ritrova sia comunque bravo a scuola, anche perché non succede quasi mai che gli venga attribuita questa caratteristica, lui rimane sempre il bazzurro in tutte le storie.
Ogni volta che nelle tue storie appare Law io mi sciolgo, su di lui non ho mai nulla da dire perchè per me è perfetto.

Mi ha fatto morire invece dall ridere la parte di Ace, anche perché appena ha visto la foto di Marco si è sconesso(probabilmente pure il suo cuore si è sconesso dal mondo🤣♥️).
Che cosa strana quando incontrerà Marco dal vivo, mamma mia immagino già la figuraccia che si farà, cucciolo Ace mi dispiace☹♥️.

Poi una cosa che mi ha colpita che prima non ho accennato, era che ho trovato interessante che Kidd si sia appassionato subito al manga che gli ha suggerito Law, inoltre ero curiosa di sapere il perché si è scollegato appena Law ha detto di essere Gay.

Poi mi piace tanto anche la cottarella che Tashigi si è presa per Fumoso, cute ☺♥️.

Eh nulla bellissima idea, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci mammifero.
🤗🌼

27/10/19, ore 20:26

Ormai ho letto così tante tue storie da ritenermi una lettrice abituale. Che dire, mi sorprende in maniera davvero piacevole vederti scrivere una storia a tematica "digitale", poiché dw sempre mi attraggono queste storie in cui realtà effettiva e virtuale vengono a coincidere e sovrapporsi. Il fatto che poi sia tu, è, per così dire una garanzia sullo stile e la trama.
Al prossimo aggiornamento!