Di come Aziraphale e Crowley finirono in due universi paralleli.
di MireaAzul

04/05/20, ore 12:38

Mi sta piacendo davvero tanto questa storia.
La aggiornerai presto? Sono stracuriosa di sapere il continuo.
Grazie

26/04/20, ore 16:19

Ho adorato questo mega crossover tra queste serie: vedere Crowley interagire col Dottore e Donna (la mia companion preferita) e Jack è stato stupendo, allo stesso modo vedere Aziraphale con Bill e Gini.
Il parallelo con la Tenrose mi ha spezzato, così come la scena in cui Crowley intuisce il destino di Donna (sigh!) e la serata alcolica fra il dottor Masters e l'angelo.
Ogni personaggio era assolutamente IC e spero vivamente che tu possa proseguire questa storia perché è uno dei crossover migliori che abbia letto (e poi nessuno dei due può stare lontano dall'altro).

01/12/19, ore 14:32

tesorinaaaa, eccomi, in ritardo i eoni, ma poi arrivo!!

waahhh ma quanto sei brava, è stato bellissimo questo momento fra Crowley e Donna (te l'ho già detto che come rendi bene Donna tu nessuna mai, sembra t abbia in ostaggio Catherine Tate a casa tua a suggerirti le battute! e lo so, mi hai spiegato perché, ma la sensazione rimane quella!)

questo momento poi l'ho amato:

* «… Come farà a teletrasportare anche Aziraphale?» concluse per lui Crowley.

«Esattamente. Vedo che sei sul pezzo.» sorrise il Dottore. «E Donna ha già trovato una soluzione. La nostra brillante, stupenda, meravigliosa Donna.»

Sentendosi interpellata, lei arrossì. Lanciò uno sguardo obliquo all’amico, come a dirgli “smettila di leccarmi il culo” e si schiarì la voce. «Mi sono ricordata di quando il Dottore ha detto di aver comunicato con Rose con una proiezione nel suo universo, quindi potremmo usare questo metodo per comunicare con Aziraphale e riuscire a dargli le istruzioni necessarie per coordinarci e riportarvi insieme a casa.»

Crowley era sinceramente ammirato. «Ha ragione, sei davvero brillante.» *

e coooossììì assolutamene IC potevo sentire la voce del Dottore

ma poi anche tutta la stituazione di suspense e pericolo che hai creato, poi il colpone di scena.. proprio come in una puntata di DW
fai domanda fra gli sceneggiatori!

io intanto aspetto l'incontro agognato con Azi.

p.s. come ti avevo già scritto, mi spiace per quanto successo, spero ora le cose vadano meglio, anche se so che serve sempre del tempo.
un abbraccio

19/11/19, ore 20:49

Capitolo molto bello, triste e malinconico ma anche speranzoso; non so cosa ti sia successo ma in ogni caso mi spiace.
Mi piace il rapporto fra Crowley e Donna. Il demone che è sempre preso dal dubbio della sua inutilità e per questo non riesce ad essere pienamente felice del piano. Però, alla fine, grazie anche a Donna riesce a contattare Zira.

Al prossimo capitolo, e tu ti meriti infiniti wahoo..

19/11/19, ore 11:25

Ciao tesoro **
Intanto mi dispiace molto per quello che ti è successo, posso capirti, immagino che tanti di noi ci sono passati...
E sì, effettivamente questo è un capitolo molto malinconico. Ed è normale e giusto che sia così, in fondo c'è sempre un po' di noi in quello che scriviamo, e le nostre emozioni influenzano in un modo o nell'altro. Ho molto apprezzato questa versione di Crowley un po' bloccato tra malinconia e impazienza, l'ho proprio sentita mia. Non vede l'ora di riabbracciare Aziraphale, eppure non può che sentirsi... strano. Non capisce perché, forse perché in fondo si è legato a queste persone che lo stanno aiutando? Soprattutto a Donna (e qui lo ammetto, qui il loro rapporto è moooolto ambiguo, perché lei sembra avere un debole e pure Crowley per certe cose che dice e fa mi ha fatto dire WTF un sacco di volte).
Poi insomma, Donna ha protetto Crowley, io ero tipo: "Oh mio Dio, cosa succede nella mia vita?" alla tipo Yotobi. Non pensavo ci avresti mostrato il come Crowley fosse giunto fino ad Azi, ma grazie per averlo fatto perché è stato davvero bello e piacevole da leggere. Così arriviamo al punto in cui era finito l'altro capitolo. E ora mi chiedo, e adesso? Finalmente si sono ricongiunti, ma ho l'impressione che ANCORA non sia finita. E io sono curiosa, perché veramente, a sto giro non so PROPRIO COSA ASPETTARMI.
Vabé. Spero tu possa stare meglio <3

07/11/19, ore 17:25

eccomi, in ritardo ma arrivo!!
oddio, non ti nascondo che mi ha inquietato e non poco la trasformazione di Crowley in Crawly (dettata dalla disperazione poi, povero caro) con trasfigurazione annessa… però è 2000% IC dal parte del Dottore chiamarlo così perchè se sa cos'è sa come affrontarlo <3 e poi loro che si mettono a parlare serpentese mi ha rimandato un po' a HP … un crossover nel crossover lol lol lol
poi la situazione si ripristina e non c'è che dire , Cro e Doc stanno legando un sacco, sono proprio un bel team.. gli accenni a Rose che fa Ten, sigh e sob :'(((
jack è amore e a spogliarlo gli hnno fatto solo un favore ahahah e LOL sull'imbarazzo di Donna

Azi e Bill che si spogliano per vedere se sono uguali in tuto e per tuto sono amore, Bill che capisce che Virginia lo ama… la benedizione di Azi .. lacrime di nuovo… :'((( <3 tutto bellissimo, ma non mi stupisco, sei tu l'autrice ;)

e ora che Cro ha ovato il modo per parlare ancora al suo Azi, non vedo l'ora di vedere che accadrà ^^

06/11/19, ore 19:40

Ho adorato questo capitolo. Donna è perfetta, poi lei che guarda il pacco di Jack, come non capirla xD
Bellissima la parte in cui Crowley si trasforma in serpente e il Doctah non si scompone. Ora che il demone ha capito dove si trova suo marito tocca a Torchwood e al Dottore fare la loro parte..Dall'altra parte Zira che si sente in colpa (ma patato mio hai dato a quei due materiale per anni e anni di studi xD). Bill e Zira che si controllano se sono veramente uguali in tutto e per tutto mi ha fatta morire. La confessione di Bill e la benedizione di Zira mi è piaciuta un sacco, lui più di tutti capisce il peso di Bill, così come il Dottore comprende quello di Crowley, Rose T.T
E alla fine quel Can I hear a WHAOOO? mi ha messo il sorriso, finalmente si possono di nuovo vedere e parlare.

Al prossimo capitolo

05/11/19, ore 21:55

E' super divertente questo capitolo!
Prima tra tutte la scena in cui Donna si imbarazza perchè Crowley è nudo e lui alla fine la prende in giro perchè guardava il pacco di Jack Harness (E CHI NON LO HA FATTO, DIREI?). Anche la parte della trasfigurazione in serpente gigante è interessante, sarebbe stato bello vedere una scena anche nella serie, ma purtroppo ci sono solo due brevissime immagini.
La parte relativa ad Aziraphale è più sommessa e adatta a lui, ma d'altronde nel capitolo precedente lo abbiamo visto alle prese con... beh, lo studio di Bill Masters. E si sa, è un po' imbarazzante come studio.
La fine con il suo "Can I hear a WHAOOO?" è fantastica! Ho ridacchiato da sola in metro mentre tornavo a casa :D

05/11/19, ore 18:51

Siiiiii finalmente si potranno incontrare di nuovo 😍 Mi piace ogni secondo di più questo crossover, adoro come William e a Azraphel stiano diventando amici e siccome adoro sia Masters of sex e doctor Who, mi stai sempre più affascinando 🧡 Non vedo l'ora che si incontrino, si saranno mancati tantissimo i nostri patati🧡 Beh che dire come sempre i personaggi sono IC, la storia è scorrevole e scritta benissimo 🧡 Scusa se questa recensione è un po' cortina, sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma volevo farti sapere la mia opinione 🧡 ti basti sapere che trovo la tua storia stupenda, e che non vedo l'ora di leggere il prossimo stupendo capitolo 🧡 A presto cara!

05/11/19, ore 12:17

Ciao cara **
Il mio livello di adorazione aumenta man mano che questa storia va avanti. Quando c'è il pov di Crowley non lo so, rido ma allo stesso tempo sono triste perché lui è triste, poi quando si incavola e sclera con Donan, col Dottore o con chiunque mi diverte troppo. Certo, a questo giro il demone non ha molto gradito di essere stato addormentato a tradimento, infatti prende e si trasforma in serpente. Però bravo Dottore, è stato calmo e risoluto, lui e Crowley oramai per me sono una BROTP fortissima, qui la cosa si è ampiamente consolidata, visto che ho capito che possono comprendersi a vicenda. E magari aiutarsi, se Crowley si sta tranquillo.
Comunque adoro che Aziraphale abbia fatto involontariamente andare in corto circuito i macchinari dell'ospedale lol Effettivamente è una cosa che ci si poteva aspettare, poveri Bill e Virginia. Loro due li amo, è tutto così angst, perché lui è sposato, però ama lei e Aziraphale è un bravissimo ascoltatore, e comunque pure lui e Bill sono troppo BROTP, io AMO tutto questo. Il loro momento di confidenza con tanto di alcol mi è piaciuto un sacco, solo che ora io mi chiedo ma Crowley come la prenderà? xD Perché secondo me potrebbe sclerare un pochino. Però sono contenta perché finalmente si sono ritrovati, grazie al cielo! E adesso? Sono troppo curiosa.
Complimenti davvero, è tutto troppo bello <3

30/10/19, ore 15:07

eeeccoomii cara ^^
Jack mi ha divertito come la prima volta che ho visto quello vero .. che in quel frangente broccolava alla grandissima Martha eheh XD (mi manca ancora di vedere quando compare la vera prima volta!!)
mi fa morire il Tardis (la Tardis sì è vero che è femmina, ma boh ormai mi sono abituata troppo a chiamarlo al maschile) che si agita quando c'è lui nei paraggi, perché un paradosso lol lol

la tua Donna è così IC che quando parla sento quella della serie, in Italiano perchè è in Italiano, altrimenti sentirei l'originale XD davvero complimenti, io non saprei da dove iniziare a trattarla, a te esce così naturale!
e il Dottore divertito dagli scontri fra lei e Cro è canoon ^^

oh povero tesorino con tatuaggio che brucia. ecco la richiesta di aiuto <3

passiamo di là…
no vabbè non so se sono personaggi del cast fisso ma io per tutto il tempo ho letto Jane Austen .. problemi miei XD che poi è fra le autrici preferite e forse anche care amiche di Azi, quindi torna tutto.

quando azi sente cro che gli parla ho avuto i brividi, davvero un momento emozionante e hhhooot come tutta la parte mastersiana, del resto ^^

alla prossima, continua così ^^

30/10/19, ore 13:37

Mi è piaciuto un casino 'sto capitolo..Jack è Jack e non può non flirtare e averlo lì, nudo, è una benedizone per tutti/e (però non è bisessuale ma pansessuale/omnisessuale)..La preghiera ha funzionato almeno in parte visto che Crowley si è ritrovato con il tatuaggio illuminato, sono curiosa di capire cosa farà Torchwood per aiutare il demone.
Zira che partecipa alla ricerca *__* (non riesco a vedercelo però mi è piaciuto leggerlo (sì, sono strana lo so), dopo questa cosa non sai la mia mente cosa sta pensando visti i personaggi citati in questa ff xD L'angelo è a disagio ma pensa nella sua mente c'è Crowley che lo guida passo passo..Ci credo che i macchinari di Ginny e Bill stiano per andare in tilt.

Al prossimo capitolo

30/10/19, ore 10:29

Carissimaaaa 😍
Sappi che ho letto questo capitolo sclerando e scaldandomi troppo. È STATA DAVVERO UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA.
La prima parte è per lo più molto divertente, con Crowley che fa amicizia con Jack, che non conosco, ma già amo, MI FA TROPPO RIDERE. Tutti e quattro sono una comitiva incredibile, poi i litigi tra donna e Crowley mi fanno scialare. E w proposito di Crowley, all'ultimo si è pure sentito male, mi sa che ha iniziato a percepire qualcos visto che il suo tatuaggio ha perfino brillato. Povero piccolo 😞
Per quanto riguarda Azi, ti dico che immaginavo e che speravo venisse coinvolto negli esperimenti di Bill e Virginia. Inizialmente viene coinvolto "passivamente", più che altro guarda e si...sconvolge giustamente, perché non aveva idea che tutto prendesse una piega del genere. Poi è coinvolto in prima persona, e nonostante l'imbarazzo accetta. Wow, è stato molto eccitante, soprattutto quando inizia ad immaginare che Crowley sia con lui, quasi immagina la sua voce... Posso dire che ho avuto i brividi? Davvero davvero intenso! Sicuramente gli è andata meglio che a Crowley. Mi spiace tanto vederli separati, bramo il momento in duo si riuniranno.
Complimenti davvero, HO AMATO tutto ❤️

29/10/19, ore 21:41

Ho letteralmente urlato nella parte finale del capitolo. Non vedo l'ora che arrivi il seguito ;;;; devo sapere che fine fa crowley, povera creaturina preziosa :c

29/10/19, ore 19:16

Woooo, non riesco proprio ad immaginare Aziraphale a partecipare allo studio di Bill Masters... Ma evidentemente con l'aiuto dell'immaginazione si può tutto :)
All'inizio ero un po' scettica su questa fan fiction, semplicemente perché non sono grande fan dei Crossover, ma ammetto che mi sta piacendo molto, quindi... Sono curiosa di come andrà! Aggiungo alle seguite, che a questo punto non posso esimermi!