I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

20/11/19, ore 20:09

Eccomi!!
In questo capitolo ritroviamo Misty ancora in presenza di Milo, altra persona con cui non ha ancora confidenza. Lo Scorpione però si comporta in maniera positiva, gli ricorda il codice di comportamento da seguire, gli fa notare un suo errore senza però giudicarlo, anzi dalle sue parole emergono un certo apprezzamento ed empatia, credo che si renda perfettamente conto delle difficoltà dell’altro. Perché forse anche a lui è evidente che Misty non si è ancora ambientato, anche senza immaginare la soggezione che ha anche nei suoi confronti (quella verso Virgo forse la immagina XD) e la voglia di rifugiarsi da qualche parte che ancora lo pervade.

L’apparizione di Sileno sembra qualcosa di onirico, il modo in cui gli parla, gli offre vino, lo inebria, lo rapisce. Pare quasi conoscerlo già, o forse comprende subito il suo modo di essere; la sua rivelazione, per quanto colga Misty di sorpresa, non sembra spaventarlo ma, anzi, tocca i tasti giusti per alimentare il suo ego rendendolo ancora più vulnerabile.

Ho trovato bellissima anche la descrizione del Tempio di Apollo, mi ha trasmesso la sua grande bellezza ed eleganza. E qui mi è piaciuta molto l’introspezione di Misty, attraverso cui leggiamo il suo stato d’animo in quel luogo e soprattutto davanti al padre, una divinità che sembra non avere niente del calore di noi umani, dal quale si sente immediatamente distaccato. L’incontro diventa subito uno, e per fortuna piccolo, scontro dato il caratterino del Santo della Bilancia, che sente subito il bisogno di dire la sua. È perfettamente suo questo atteggiamento sempre un po’ troppo sfrontato, che tende a mettersi in mostra e controbattere quando altri rimarrebbero in silenzio. Ed è sua anche la necessità di competere con Aphrodite, di sottolineare le differenze tra loro. Ma quanto lo adoro, Misty?! <3

Mi ha colpito vedere Misty medicare Aphrodite, toccarne il sangue, togliere i vetri dalla ferita, superando il suo solito disgusto tanto che il Santo dei Pesci ne rimane stupito. Per lui è faticoso, ma è perfettamente in grado di avere un certo equilibrio, quando vuole. E poi abbiamo il confronto tra Misty e Aphrodite; il Santo dei Pesci sperava di essere lui a rivelare quel segreto, ma è stato preceduto, e questo crea una frattura tra i due. Il momento in cui Aphrodite entra al Settimo Tempio e tira un pugno sullo specchio mi ha ricordato un pezzo del primo capitolo, quando strappa dalle mani di Misty lo specchietto e lo volta, quasi per proteggerlo da chi sta dall’altra parte. Tutta questa faccenda mi preoccupa un bel po’, sono curiosa di sapere le vere intenzioni di Apollo e le conseguenze che ci saranno.

Davvero bellissimo anche questo capitolo, scritto come sempre con il tuo stile elegante e di una raffinatezza senza eguali. Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento. Ciaooo!!