Dragon Ball Omega - La Scuola Divina del Settimo Universo
di The Big Dreamer

03/11/19, ore 21:54

Eccolo qua il nostro Great che ritorna meravigliosamente con un capitolo assolutamente interessante!
Abbiamo potuto approfondire meglio le caratterizzazioni dei due personaggi originali, e devo dire che mi piacciono molto. Credo che il rapporto tra Yuna e i suoi genitori sia decisamente complesso, e sopratutto è un nervo molto scoperto. Se ne è accorto anche Ray, che ha accuratamente evitato argomenti delicati per tutta la giornata. Mi piace molto, lui! Un po' impacciato, un po' imbarazzato ma che sa il fatto suo... mi ricorda un po' Edward Elric di Fullmetal Alchemist - che è uno dei miei anime preferiti di sempre.
Mark mi sta già più simpatico e il fatto che sia nerd gli garantisce molti punti, ho già capito che qua si ritroveranno tutti a giocare a D&D nelle camerate xD magari anche con Beerus!
Dannazione, Ray! Sei peggio di Juno in After All! Nessuno che riesce a chiamare la Terra con il suo nome giusto... Terrà, Torra... ALURA TE SET UN PO' BIGUL, GIARGIANA! XD e tiro fuori la Brianza che c'è in me!
Mi hai fatto venire una fame con quel ristorante Terrestre... che buonooooo!
Ti devo fare un piccolo appunto: Il cognome di Ray è Vincent o Valentine? Perché nelle note hai scritto che è Valentine mentre nella storia l'hai chiamato Ray Vincent!
Let me know!
A prestissimo e grazie per questa bomba di capitolo!
Eevaa

03/11/19, ore 18:42

Ok. Ho smesso di pensare alla topografia e ai climi nei mondi degli dei di Dragon Ball. Primavera. Primavera. Pioveporcamiseria. Primavera.

Ho giusto una pecca condivisa da alcuni elementi in questo capitolo: sembra molto poco... peculiare. Mi spiego. Siamo nello spazio, divinità, scuola cosmodivina, Vegeta che ti insegna la matematica (Ma che caaa... Davvero cosa ti bevi, lo voglio anche io! Livello di Stephen King alle stelle! Boom!), abbiamo tutto questo e le abitudini degli studenti, quello che mangiano e bevono, i loro gesti (ad esempio, usano un cellulare) sono molto da Terrestre reale del XXI secolo. Quello che mi distoglie un po' dal mondo di Dragon Ball (e questa è una what-if ben congeniata, perfetta per questo universo narrativo), dove il quotidiano e l'inusuale si incontrano, sono questi spezzoni, mi sembrano un po' fuori dal campo narrativo inserito, sembra la descrizione di alcuni liceali, ma italiani. Ma poi davvero, non so, siamo solo al secondo capitolo potrei aver sbagliato un casino.

Ah e piccola nota. La relatività in Dragon Ball non funziona. Non funzia proprio. Le stelle fanno luce e la luce ha velocità istantanea o infinita. C'è il teletrasporto. Bulma arriva su Giove in meno di un secondo con l'astronave scrausa di Dio. L'accellerazione delle sfere d'assalto (per quanto sia sbagliata come stima) è stata inserita oltre le 5000g. Quanto amo/odio la fisica cavolo!

Che belle le cit. Le cit vanno bene proprio quando sono inserite così, non sono dei blandi e asettici riferimenti a "roba" non collegata al contesto, nè se sono... dei meme. Qui vanno bene, sono "riferimenti", ti fanno pensare! Vincent f**king Valentine, quel maledetto figone in rosso! Dirge of Cerberus, quel gioco orribile ma dannatamente divertente! L'ho azzeccato che cuFORTUNA CHE FORTUNA!

(da leggere canticchiando)
Shinji e Asuka,
Stanno sotto un Pino!
Fanno una figlia,
The End of Evangelion!
Third Impact!
La testa di Kaworu!
(fine canzoncina)
Guarda, non me lo aspettavo proprio che fossero genitori a livello terroristico.

I nostri due piccioncini fanno trapelare in modo elegante il loro carattere, più che altro attraverso i suoi gesti. Bravo, è sempre importante per un narratore il "mostrare" e non il "dire" (il caro vecchio "Show, don't Tell").

Il ritmo, se posso permettermi molto calmo e lento, sa proprio di inizio, e voglio proprio che succeda qualcosa! Ora voglio sapere chi sono i loro compagni, cosa diamine fanno in classe, cosa studiano, a cosa serve Goku, dove sono Goten e Trunks! Davvero bravo, perché grazie alla tua stesura lucida e pulita mi fai chiedere "Vorrei" e non "Vabbeh chissene torniamo a livellare Giratina". Quindi "Vorrei vedere di più! Cosa fanno! Versi annessi di morte!"

Mi piace tanto il tono di questo capitolo, che è principalmente "adatto" e "introverso", davvero un'ottima combinazione per la lettura SOTTO LA PIOGGIA MANNAGGIA. Davvero azzeccato anche il vocabolario e il modo di esprimersi dei personaggi, molto anche nel caso di Beerus e Whis, che hanno ricevuto una caratterizzazione peculiare. Dico questo perché non ho potuto fare a meno di leggere le frasi dette da loro (specie da Beerus-san-sama) con le voci di Lorenzo Scattorin e di Alessandro Zurla, i nostri ottimi doppiatori.

Ecco cavoli! Voglio vedere le cose che accadono! I want I want I wanna! Ora sono proprio curioso di vedere come si comporteranno i due piccioncini (li chiamo così giusto per, nessun riferimento o altro), come si amplierà il nostro cast di studenti di rango divino, cosa faranno e come interagiranno con l'universo di Dragon Ball! Cioè, con il Settimo... Universo... di Dragon Ball... Povero Cabba. Davvero, sono proprio interessato a sapere come svilupperai la questione e amplierai personaggi esistenti e non.

Continua, sempre più PURASSU UROTURAAA! No aspetta, fa schifo.
Ehm... CHONMAGE! CIRICIAO! OLTRE OTTOMILA ACCIPICCHIA!
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 06:45 pm)

03/11/19, ore 18:02

Eh no che non è My Hero Academia! Infatti MHA... Fa schifo (sìsì, comincia bene, bello come shonen, ma riguardandolo e rileggendolo... Mannaggia Horikoshi!)! No dannazione, non ti ispirare a quello che diventa una festa infinita di "Oh che coincidenza! Anche tu su questa isola tropicale artificiale al largo di Plutone? Oh, anche tu? E ANCHE TUUU???"

Incrociare lo stereotipo strautilizzato della scuola con il mondo di Dragon Ball è tanto sbagliato quanto interessante e riesci a farlo grazie a elementi davvero inaspettati: in primis la "scelta" dei docenti, motivo per il quale il caro Lord Beebusus meriterebbe cento Premi Nobel; in secundis (si dice così? In secundis rebus? Non ricordo!) i due personaggi inediti, che non saprei davvero come descrivere se non come "inaspettatamente interessanti", in così pochi tratti viene fuori che hanno un certo peso e una data profondità nel carattere e nella costruzione.

Beh... Yuna in Final Fantasy X... Non è proprio così. Nel senso che è completamente diversa, tipo l'opposto, ma davvero giocaci. Non sono uno dei troppo comuni tipi da "Fainal Fentasi Diesci è il miglior gioco della vita oh wow i feels troppo powa final flash leggendario di secondo livello", ma alla fine (e sì alla fine, dopo oltre ottomila ore, la prima parte è tremendamente lenta e confusa) è davvero da considerarsi un capolavoro.

Cosa c'entra tutto ciò, sto perdendo tempo! Devo dire che scrivi BENE cavolo! SI CAPISCE QUELLO CHE SCRIVI! L'ORTOGRAFIA! LA GRAMMATICA HALLELUJA! Non so come descriverlo altrimenti! Io lo leggo e capisco ed è una cosa piacevole quindi bravo, have a biscuit!

Vai Yuna, spacca tutto! Metal Gear! METAL GEAR!
Adesso voglio un Final Fantasy fatto da Hideo Kojima!

PS: Come, non ti piacciono i doppiaggi recenti di "Nuovo Evangeliario della Genesi", l'epica storia in cui il genere degli umani combatte contro gli apostoli con nessuna recalcitranza, specie con l'unità prima degli Eh-Vah? Qui non è che noi si fa la guerra ragazzo!
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 06:03 pm)

02/11/19, ore 21:05

Questo capitolo iniziale è davvero molto interessante e, nonostante la trama è ambientata nel mondo di Dragon ball, contiene un sacco di interessanti elementi, oltre che a nuovi personaggi che m'incuriosiscono tantissimo.
Abbiamo una scuola di eroi voluta da Whis e Beerus con tanto di Goku e Vegeta, quest'ultimo si è fatto notare fin da subito, nel ruolo d'insegnanti, in effetti un po' ce li vedo in quel ruolo...
Nel frattempo, il protagonista Ray ha fatto conoscenza con la bellissima Yuna, conosciuta da tutti per via dei genitori, cosa che non le piace molto, e al suo nuovo compagno di stanza che ha avuto il "piacere" di conoscere a lezione...
Comunque, la trama sembra molto bella e interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

30/10/19, ore 20:41

Mi hai incuriosita.
Mi hai davvero incuriosita, e non è per niente semplice.

La prima cosa che ho pensato è "VOGLIO FREQUENTARE QUESTA SCUOLA!" 😍🤩 Dove devo fare domanda? Un tempo picchiava duro e comunque posso stendere chiunque a parolacce, sono più che qualificata!

Tornando seri: mi piace come scrivi, la lettura scorre fluida e leggera, non si fatica ad immaginare le scene e Ray incuriosisce molto. Sarà che sono nel periodo "no" del mese, ma qualcosa in lui mi ha quasi commossa! Lo trovo molto vero.

Beh, ora devo fuggire, prima che i miei Beerus e Champa personali mi sfascino casa!

27/10/19, ore 08:50

Ma che ci leggiamo nel pensiero o cosa!?
Ti avevo detto che avrei voluto leggere una tua long e mi hai detto che era in corso... poi proprio ieri ti ho detto che non vedevo l'ora di leggerla e stamattina me la ritrovo qui xD figata!
Allora, innanzitutto complimenti perché hai scritto davvero un bel capitolo che porta un sacco di curiosità al lettore.
I personaggi originali sono molto interessanti, specialmente Yuna. (Non ho visto tutto Evangelion ma mi piaceva davvero un botto).
Ray mi piace molto... scommetto che alla fine ci farà amicizia con il little-nerd suo compagno di stanza :) devo dirti la verità... mi ha ricordato per certi versi il mio "Goten" di It takes a fool to remain sane, quindi mi ci sto già affezionando un sacco *-* scommetto che tirerà fuori un gran potenziale.
Non saprei dirti se prendi troppo spunto da MHA perché anche io non lo sto seguendo xD posso solo dirti che l'idea che hai avuto di Whis, Beerus, Goku e Vegeta insegnanti è stata davvero geniale.
Ma i due saiyan quindi sono ufficialmente due divinità, adesso? Figoooo.
E Broly che fine avrà fatto? Incontreremo altre figure a noi note? Tipo i Kaiohshin, i Kaioh, Zeno-sama o la Pattuglia Galattica? E Freezer?
Caspita sono curiosissima e mi hai messo un hype PAUROSO.
Terrai un ritmo di pubblicazione? Sto già in ansia per l'attesa xD
In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Un abbraccio
Eevaa

27/10/19, ore 02:58

Minkia-
Goku: -ringrazia che qualcuna - oltre ad essere insonne/nottambula - ti ha nei preferiti, giovanotto-
Vegeta: -altrimenti col caXXo che scopriva questa storia-
Io: -sileeenzioooooooooooooooo🌋
fuga dei due
Ciao, monellaccio👋
Scommetto che questa tua storia riguarda la scuola dove Goku e Vegeta dovrebbero fare gli insegnanti-
Ray: -e speriamo che questi insegnanti non facciano schifo😋 a proposito *si presenta* Ray, piacere-
-ed ecco come è stata presentata la scuola-
Yuna: -autooooooore, ho perso l'aula-
TBD: *chiamato in causa* -ecchellallà -.- la prima cosa da fare sarà insegnare il senso dell'orientamento a questi sprovveduti-
Ray: -guarda che non siamo nati imparati, autore-
Yuna: -autore; dammi almeno una cartina, se non vuoi dirmi dov'è l'aula; oppure indicami il centro informazioni - sempre se ce l'hanno -
TBD: -chiedi pure a lui, vala'-
l'autore indica Ray
Yuna: -grazie, capo *corre verso il ragazzo indicato da tbd* ehilà🌋 sai mica dirmi dov'è l'aula, per piacere-
Ray: -@_@ alias/aka che visione- *stramazza al suolo*
Yuna: -ho capito, mi dovrò arrangiare...
oooooooooook
A proposito; mi sa che Ray, nel vedere Yuna, ha come avuto un bel colpo di fulmine😂
Ed ecco anche arrivare Goku e Vegeta-
Vegeta: -scommettiamo; primo, Kakaroth - come prof - farà schifo al cubo-
Goku: -secondo; te starai sulle paXXe a tutti-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Goku: -leggi qui; “Salve.” - stoico, invece, il Principe dei saiyan. Inutile dire che nessuno lo prese in simpatia.; testuali parole-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma va a da via el XX-
-da notare inoltre la figuraccia del compagno di banco di Ray-
Yuna: -e come il signor Whis mi sopravvaluta un po' troppo-
Ray: -sempre meglio che trovarsi il pirla che mi ha dato del campagnolo come compagno di stanza-
Yuna: -O.o...
ehm ehm
Fa strano vedere Goku e Vegeta nei panni d'insegnanti, eh? (cit)
Puoi dirlo forte, amico-
Goku: -fa strano assaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii- *urla a squarciagola*
Vegeta: -magnifico -.- mi hai appena reso sordo, imbecille-
Goku: -scusa, amico-
Vegeta: -scusa un caXXo-
il principe sminkia l'altro di legnate
Goku: -uuuuuuuuurca😵
ops
Yuna mi ha ricordato quella di FFX/X-2 come hai detto tu anche per un'altra cosa - magari te la dico in pvt, visto come non hai ancora giocato i titoli in questione - mentre Ray...
Ecco, pensavo che te lo fossi inventato di sana pianta come facevi nei tuoi passati crossover😂
E vedi di dare almeno una gioia alla povera Yuna-
Yuna: -tipo il trovare un vero amico che sappia accettare la vera me, e che non badi minimamente al mio essere la figlia di Shinji ed Asuka Gabriel, grazie😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon