Recensioni per
Ci vorrebbe un miracolo
di ballerina 89

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/11/19, ore 23:27

Allora, allora...
Da cosa inizio? Ah si! Dal mio cuore a pezzi...
Tu sei sempre più vicina a farmi fare zac!
Io me lo sento che non riuscirò a finire di leggere questo sequel perché sarò morta di crepacuore... Mi avrai sulla coscienza!😢
Certo per come si stanno mettendo le cose temo proprio che un lieto fine non arriverà e forse fare zac sarebbe la cosa migliore🤣
Non sopporterei di leggere della sofferenza data dalla perdita di Emma...
Io metto tutto nelle tue mani e spero...
Veniamo al capitolo.
Capisco Regina che non voleva dare una responsabilità più grande di quanto possa sopportare al giovane Henry, però come anche lei sa ogni via va' percorsa...
Mi chiedevo quando sarebbe arrivato questo capitolo anche se lo temevo fortemente...
Era strano, stranissimo che il giovane Henry non fosse ancora andato dalla sua mamma.
Ha fatto così tanto per portarla a Storybrooke e farla credere nella magia! Adesso perderla sarebbe un trauma non indifferente, che mai supererebbe...
Non riesco a prendere una posizione, schierarsi è impossibile, hanno entrambi le loro ragioni, Emma da mamma e Henry da figlio, anche se agli occhi dei tre figli può sembrare che la loro mamma voglia più bene ai gemelli che a loro.
Le dure parole di Henry mi hanno davvero fatto stare male, lo capisco e non lo biasimo...
Immagino quanto gli sarà costato essere così duro per provare a scuoterla e ottenere qualcosa.
Poveri Dave, Hope e Killian...
Emma,Emma... Ma la magia no? non potrebbe risolvere la situazione?
C'è per di più il rischio che Killian salpi a bordo della Jolly e i ragazzi perdano 
pure lui...
Spero si trovi una soluzione, perché si troverà, vero?
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 11:33 pm)

Recensore Master
01/11/19, ore 23:19

Hola!!! come va? scusa se non mi sono fatta sentire lo scorso capitolo, ma ho un problema agli occhi, che non mi passa più e sto cercando di evitare il più possibile di stare al pc quando posso sperando che guariscano, ma sebbene sembrano meglio rispetto all'inizio, mi infastidiscono ancora. per questo non ho letto il capitolo alla perfezione, qualche riga l'ho saltata perché mi si appanna la vista in continuazione, ma comunque sono riuscita a comprendere cosa è successo. eh si...Killian senza Emma non è niente...così dice lui, ma secondo me non è vero. è un grande uomo e sono sicura che non tornerà indietro, forse all'inizio se davvero Emma morirà sarà distrutto vorrà davvero rinunciare a tutto, di mandare tutto a quel paese, ma secondo me non avrà mai il cuore di abbandonare i suoi figli. Nemmeno i nuovi arrivati, sebbene siano la causa della morte di Emma, anche se non è spettato loro la decisione di venire al mondo.
mi dispiace molto per Henry e Killian, non mi piace vederli in guerra tra di loro, anche se non posso dare torto a Henry, ma spero vivamente che le cose si sistemino. se emma dovesse morire sai che quello per cui mi dispiacerebbe di più è Dave. adoro quel bimbo e le ha già passate tante, non voglio che dopo solo poco tempo di felicità torni a soffrire e perda la mamma...anche lui si merita un lieto fine.
Sono d'accordo con Emma, Killian muoviti e trova un modo per salvarla. anche se non saprei trovare un'altra soluzione oltre al bacio del vero amore. La mossa di Regina già dalla partenza non mi sembrava che potesse funzionare. Henry non avrebbe potuto convincerla. Proprio no. comunque non facevo il tifo per lui. non faccio il tifo né per lui né per Emma. io voto per il tutti felici e contenti.
Detto questo...vedremo cosa ti inventerai per salvare la pelle a tutti o per far disperare tutti.
Alla prossima.
A presto.
Byeeee
Neko
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 11:21 pm)

Recensore Master
01/11/19, ore 18:26

Ed eccomi qui, spero di riuscire a lasciarti una recensione quanto meno decente, perché sono sovraccaricata di emozioni per questo capitolo che non so davvero da dove cominciare a parlare.
Ah si, forse una cosa c’è da dire prima di iniziare: SONO IN UNA VALLE DI LACRIME. 😭😭😭😭😭 C’é credo che questo è stato uno dei capitoli più strazianti, da tanti punti di vista. Prima di tutto per il dolore di Henry, il quale tra tutti i fratelli é quello più grande, ma non così tanto da perdere una madre e perché lui, che è sempre stato in grado di far ragionare la sua mamma non ci è riuscito. Non solo per questo però... Henry con le sue parole: “Fai la salvatrice e salva la nostra famiglia” mi ha letteralmente spezzato il cuore, perché ha fatto capire apertamente a sua madre quanto soffra, quanto non accetti la sua decisione, quanto terribile sia per lui perderla. E ha ragione, perché non si supera mai il dolore di una mamma, a qualsiasi età. Lui, Hope e Dave sono ancora troppi piccoli e bisognosi del suo amore, delle sue parole, del suo affetto e della sua protezione per vivere. Non possono portarsi dietro il peso di questo dolore per il resto della vita, perché una perdita così segna per sempre e non si attenua mai.
Mi sono immedesimata tantissimo in Henry, nelle sue parole e lo capisco, perché io nemmeno a questa età riuscirei a superare la perdita della mia, figuriamoci alla sua, o a quelle dei due piccoli di casa... Le parole che ha detto ad Emma sono state dure, forti e toccanti allo stesso tempo e secondo me ha fatto bene a dirgliele, soprattutto quelle del messaggio che le manda quando è fuori dall’ospedale. Non c’è nulla da fare, nemmeno lui e riuscito a farle cambiare idea, ma almeno Emma sa che cosa pensa, ha fatto bene a tornare in ospedale e parlarle e soprattutto rivederla e passare del tempo con lei. Magari potrebbe essere l’ultimo abbraccio che si scambiano e deve godere della sua presenza fino all’ultimo istante.
La seconda cosa che mi ha straziato il cuore sono state le parole di Emma. Allora in realtà come ti ho sempre detto non saprei proprio che decisioni prenderei io in una situazione così drammatica, ma di certo immagino che per Emma non sia per niente facile, al contrario, sa benissimo che lascerebbe i suoi figli senza di lei... Ma quando parla dei gemelli e del fatto che il gemello A é un mangione e un modaiolo al contrario dell’altro che è più calmo e pacato, mi si è stretto il cuore. Letteralmente. Ed é qui penso che mi sono comparsi seriamente gli occhi lucidi. E che ho capito quanta sofferenza deve provare Emma a prendere una decisione simile, ma anche quanto ciò che sta facendo lo fa per quei due gemelli che già ama incondizionatamente. Una mamma ama già dal momento in cui ha una creatura a che cresce dentro alla sua pancia, ancora prima di sapere il sesso. Nel momento stesso in cui sa che c’è. Quindi la capisco, ma... nello stesso tempo penso a Henry, Dave e Hope e mi si spezza il cuore per loro. E dimmi come posso non ritrovarmi in una valle di lacrime?
Per finire, ciò che mi ha devastato e dato il colpo di grazia, é la decisione di Killian di andarsene e lasciare i bambini. É vero, me lo avevi già anticipato, ma leggerlo è stato totalmente differente, ha reso ancora più reale il tutto e mi si spezzato ulteriormente il cuore. Non può pensare seriamente di andarsene e lasciare i bambini lì, hanno bisogno di lui se perderanno Emma. Non può lasciarli.
Henry ha bisogno di lui, perché le sue parole sono state meravigliose. Gli vuole bene, l’ha considerato per tutti quegli anni un padre, il padre che lui ha perso troppo presto e ora? Si sente deluso e tradito anche da lui, dalla persona che voleva diventare una volta adulto... E invece lui che fa? Alla prima difficoltà scappa, decide di andarsene e fregarsene. Dice che senza di Emma non è in grado di affrontare la vita, ma non è vero. Lui può farcela benissimo. E spero che le parole di Henry lo smuovano.
In realtà so come vuoi proseguire e ciò mi rende ancora più curiosa di leggere, ma ho anche il terrore di avere un altro capitolo da lacrime a non finire e so già che sarà così. Devo procurarmi altri lenzuoli. Ne avrò bisogno, lo so.
Ciò che è certo é che questa storia per quanto triste, mi piace da morire e la stai rendendo bene e soprattutto vera.
Credo di aver detto tutto, spero. Al prossimo capitolo che non vedo l’ora di leggere.
Ma attendo anche il continuo della shot io. 😝
A prestissimo.