uberworld
di Elgul1

25/01/21, ore 22:36

Ed eccoci giunti al tanto agognato battaglione finale.
Le forze in campo sono tante e si sono formati dei veri e propri fronti in città. Da una parte abbiamo Justice (che con la sua sola entrata in scena stile Iron Man con tanto di propulsori farebbe fuggire la gente a gambe levate XD), che miete vittime come fossero zanzare, dall'altra Abyss che, come ogni boss che si rispetti, mette a dura prova persino i guerrieri più forti della polizia ( che diciamocelo, grazie al tuo sadismo si possono contare sulla punta delle dita ormai XD). Infattu, persino Joseph sembra in difficoltà, questa volta i suoi poteri sembrano rivoltarsi contro di lui: contrariamente a quanto pensava, avere millemila skills evidentemente non sempre è un vantaggio. Ammetto che continuo a pensare che sia stato un incosciente a buttarsi nella mischia sapendo di essere il trofeo ambito sia da Abyss che da Justice, ma ho trovato davvero ben gestito e spettacolare lo scontro contro Sergej. Credo che nessun altro tra i "buoni" avrebbe avuto chance contro di lui. Mi è piaciuto molto Will, che per quanto mi riguarda si è riabilitato a mille diventando uno dei personaggi più sfaccettati e interessanti. Spero davvero che l'intervento di Erika contribuisca a dare ai nostri eroi un po' di respiro, su una cosa il fratello di Natasha ha ragione: la signora mena e pure forte. XD
E adesso che Will ha sfoderato la carta "Discorso Motivazionale" per gasare per benino il nostro eroe, Joseph potrà finalmente passare al contrattacco e conciare per le feste quel presuntuoso di Abyss?

Zob.

26/12/20, ore 11:00

Avremo un Joseph vs Justice??? Io ci spero vivamente! E' dall'inizio di questo capitolo che vedendo uno e l'altro penso "mmm come li vorrei vedere combattere tra loro, sarebbe uno spettacolo!" Incrocio le dita! XD
Molto belli tutti gli scontri, soprattutto la scelta delle musiche utilizzate (le due di Attack on Titan sono qualcosa di sublime, ma mi è piaciuta anche l'altra!).
Justice ha sbaragliato tre Super come se niente fosse, con una facilità estrema e una violenza inaudita, troppo bello, mi sono gasata!
Mi aspettavo che Joseph non stesse con le mani in mano, e infatti lo vediamo all'opera, anche se con Sergei le prende di brutta maniera... mi chiedevo come fosse possibile ma la risposta è arrivata per bocca dello stesso Sergei: 10 poteri primari non sarebbero facilmente gestibili per chiunque, figurarsi utilizzarne anche più completamente, ed è questa la sua debolezza, mi è piaciuto molto.
Ho adorato Will, le sue parole, anche se dal capitolo scorso è ferito piuttosto gravemente, temo per lui...

Al solito un ottimo, quanto avvincente, capitolo, le musiche poi gasano! :)

09/08/20, ore 10:24

Ciao, eccomi qui per la terza delle recensioni dovute dallo scambio.

Mamma mia, quanta azione! Un combattimento dietro l'altro, ti faccio i miei complimenti per come hai gestito la cosa: io non ci sarei mai riuscita, ahah.
Mi spiace molto per Angel, mi fa letteralmente rabbrividire pensare che abbia perduto un'ala: chissà che dolore deve aver passato. Anche la scena di Justice e Knife, mi è piaciuta molto: è stato bello vedere il nostro cattivo in qulla nuova " veste " che, personalmente, mi è molto piaciuta e che anche io cerco di dare ai miei cattivi ( vedi Kevin di " Soledad ", ad esempio ).

Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura, continua così! Ci si legge alla prossima!

05/01/20, ore 12:11

Ciaoooo, finalmente riesco a passare. Ti chiedo davvero scusa per l'enorme ritardo, ma tra il non aver voglia di leggere e scrivere e tutto non ce l'ho proprio fatta! Comunque eccomi qui! Capitolo adrenalinico e pieno di combattimenti interessanti. Inutile dire che Justice resta il più figo di sempre con quel suo comportamento superiore e con quella pacata arroganza tipica di chi sa quali siano i suoi punti di forza e per questo è capace di tutto. L'autostima è davvero l'alleato migliore in qualsiasi campo... Joseph non riesco a inquadrarlo, non mi aspettavo che davanti a un super di classe III riscontrasse così tanti problemi, credevo che avrebbe messo tutti al tappeto con una sola mossa, e invece... Spero che le parole di Will riescano a fargli bene. E spero bene anche per Angel ed Erika. CHE ANSIAAA Complimenti davvero, un altro bel capitolo! A presto Alice

07/12/19, ore 11:09

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia, e già dal titolo capisco che mi aspetta qualcosa di spettacolare, sperato ma decisamente pericoloso. Vedo Justice che combatte con se stesso tra la soddisfazione del grande potere che stringe tra le mani ed il disagio di doverlo usare, come se si sentisse propriamente costretto a farlo. Sembra in netta superiorità ma il mio pensiero va al momento in cui avrà a che fare con Joseph – che da bravo ragazzino ribelle se n’è andato dalla stazione di polizia per infilarsi nel mezzo dell’occhio del ciclone. Direi che non va granché bene, a quanto pare Sergei e i gemelli hanno gran esperienza e collaborazione dalla loro, e sto temendo per il ragazzo per quanto i suoi poteri potenzialmente siano di gran lunga una cosa unica.
Riesci a passare rapidamente da un momento all’altro, da un personaggio all’altro, mostrando una sconfitta che sembra sempre più reale e vicina: stanno venendo massacrati come pedine sacrificali, Will non ha potuto fare nulla per Angel, Joseph sta soccombendo ai nemici e tanto per cambiare si sta avvicinando Justice. Sono messi proprio malissimo… però devo ammettere che la consapevolezza del super si fa sempre più grande nel momento in cui capisce giustamente che non può sopravvivere se non dando fondo a tutto ciò che ha e che sa. Direi che il vero scontro deve ancora cominciare, perché questo è un riscaldamento per prepararci a ciò che accadrà. E se da una parte un po’ mi spiace che tutti ne stanno prendendo un sacco, dall’altra invece sono entusiasmissima perché le battaglie facili non mi piacciono per nient, e se i personaggi non soffrissero almeno un po’, beh, che dire… sarebbe meno interessante leggere ahahah!
Stanno arrivando i rinforzi da tutte le parti, anche Erika e Shoan si stanno buttando in mezzo e a quanto pare ne avranno da penare pure. Noto però la tendenza degli avversari a sottovalutare i super della polizia, cosa che credo gli costerà davvero.
Adoro l’ultima parte, l’intervento di Will tra Sergei e Joseph: con il suo modo di parlare decisamente schietto e ricco di epiteti riesce a risvegliare qualcosa che era affondato nel cuore del ragazzo, l’orgoglio. E credo che questo darà una svolta alla sua carica ed al suo modo di reagire. Chissà cosa accadrà ora che sta andando incontro a Justice? Ohhh ammetto che l’azione pura mi era mancata un sacco, sai? Combattimenti su tutti i fronti, cadaveri, distruzione, sangue, poteri esorbitanti e scontri terribili… insomma, mi hai abituata bene al genere d’azione! È il tuo punto forte e parte integrante di questa storia, e sapere che non è ancora entrato nel vivo e le potenze massime in gioco entreranno tra poco… beh, mi elettrizza assolutamente! Alla prossima caro, come sempre buon lavoro e buon fine settimana! :3

10/11/19, ore 15:13

Direi che nel complesso va più che bene. Quando accadono così tante cose, e ci sono scene di lotta su vari fronti è sempre meglio non esagerare per non creare confusione al lettore. E in questo capitolo finalmente si entra nel vivo dell'azione. Ci catapulti in una città messa a ferro e fuoco. Tutti sono scesi in campo, persino Joseph, che fino a questo momento era tenuto nascosto e al sicuro. Le danze si aprono con Justice, e non poteva essere altrimenti, un gioco da ragazzi per lui...un semplice esercizio di routine liberarsi di quei quattro pianta grane che credevano chissà cosa e che non hanno nemmeno avuto il tempo di capire con chi avevano a che fare. Sull'altro fronte abbiamo uno scontro inizialmente un po' impari tra Joseph, i due gemelli e Sergei. E inizialmente il nostro super di classe 3 se la vede brutta davvero. Si rende conto però che non è il numero a fare la differenza, ma proprio la forza dei suoi avversari. Anche quando si trova in uno scontro a due non riesce, se non per pochi istanti, ad avere la meglio. Una lotta senza esclusione di colpi, davvero un capitolo intenso e dinamico che non lasciava il tempo di prendere fiato viste le molteplici battaglie su tutti i fronti. Sei riuscito a gestirle davvero bene però. Il ferimento di Erika da parte di Natasha l'inseguimento di Ezechiel a Shoan. E più di tutti...Will che riprende in mano la situazione, fa una bella strigliata al giovane super e si prepara a vendicare Angel riprendendo in mano la battaglia. Joseph corre incontro a Justice, e sono sicura che se ne vedranno delle belle. Diciamo che i "buoni" stanno tenendo botta, ma con molta fatica. Sono sinceramente preoccupata per Will, è davvero in condizioni pessime per affrontare Sergei. Ma spero in un ribaltamento della situazione.
Ti faccio i complimenti intanto...capitolo adrenalinico, con tante uccisioni...un po' di corpi spappolati in giro e tanta suspense. Spero di proseguire quanto prima. Alla prossima

05/11/19, ore 07:23

L'armatura di Justice non mi ha entusiasmato, sa troppo di iroman.
L'ho scontro è descritto bene però mi lascia una sensazione di già visto.
Lo scontro contro Sergei è stato più interessante da leggere, anche perchè Joseph perde rendendo la cosa più realistica. Perché quello che fa per davvero differenza è l'esperienza nel usare i propri poteri e Sergei dimostra di averne molta di più rispetto al giovane eroe. Cosa che si capisce da come il criminale riesce ad analizzare i poteri dell'altro notando lo svantaggio datogli dal fatto di possedere tanti diversi poteri primari e come non riesca ad usare al massimo nessuno di questi.
Mi fa piacere che Will si riprenda alla fine, però mi lascia perplesso l'idea che mandare Joseph contro Justice sia esattamente l'idea migliore.

04/11/19, ore 11:28

Buongiorno ^^
Non che non mi piaccia lo Justice che si prende cura di Knife e la fa innamorare (lol) ma decisamente mi mancava vederlo in azione, pronto a massacrare un corpo dopo l'altro. Ha fascino nella sua follia omicida ahahaha
Intanto mi dispiace per Angel, che ora è senza un'ala, l'idea mi fa rabbrividire.
Pure Joseph è in modalità combattimenti vari, diciamo che in questo capitolo nessuno ha un minuto di pace, e infatti è un capitolo tutto d'azione.
Penso che con altri punti di combattimento sì, avresti esagerato, visto che il capitolo di per sé è già bello saturo di scene di questo tipo.
Comunque mi è piaciuto e la lettura è scorrevole.
Alla prossima,
fumoemiele

03/11/19, ore 13:07

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Voglio cominciare con questo
" Io non ho un nome che ti debba interessare..." Gli rispose mentre, con calma, continuò la sua avanzata incurante dei colpi che stava ricevendo da entrambi gli assalitori.
" La sola certezza che devi avere..."

Io devo dire che Justice fa sempre la sua figura anche in combattimento ed è stupendo *__*
Mi piace moltissimo Joseph mi piace moltissimo i suoi poteri e anche come va in aiuto di Will e Angel.
I dialoghi sono perfetti e anche l'azione mi è davvero piaciuta moltissimo.
Complimenti e alla prossima :)

03/11/19, ore 12:43

Ottimi dialoghi e introspezione, come sempre la resa scenica lascia un pò a desiderare. A presto.