24 Hours
di MusicAddicted

07/01/20, ore 20:05

Ciao cara! Eccomi direttamente dal “giardino di Efp” per lo scambio libero.
Come già largamente anticipato sono estranea al fandom ma mi è capitato di leggere qualche OS su Jessica Jones, per cui ho fatto qualche ricerca sul web. Ho trovato questo personaggio e l’antagonista molto interessanti sotto molti punti di vista. Dovrei recuperare questa serie tv. Chissà quando troverò il tempo.
Il capitolo si apre con Jessica che riprende conoscenza e che si rende subito conto di essere stata presa in ostaggio da un tizio che ha una “passione” esagerata per il viola. Ovviamente Jessica conosce l’artefice di tale misfatto: Killgrave, il suo acerrimo nemico. Come dicevo all’inizio, essendo estranea al fandom ma leggendo diverse storie sulla coppia Jones/Killgrave li shippo troppo. Ovviamente dovrò conoscere bene la storia prima di fare una tale affermazione, ma per quello che mi riguarda mi piacciono molto insieme. Non so se nella serie tv si deduce o è frutto della fantasia dei fan della coppia, ma tra i due c’è una carica di erotismo esplosiva. Si attraggono e questa attrazione è palpabile. Il fatto di annullare i loro poteri per 24 ore è un’idea ingegnosa che suscita nel lettore molto interesse, a tal punto da voler continuare per scoprire cosa accadrà.
Complimenti, questo primo capitolo mi è molto piaciuto! Mi piace molto il tuo stile semplice e scorrevole. A presto cara!

03/01/20, ore 19:19

Eccomi qui. Purtroppo non posso dire molto riguardo all'IC; come sai, anche io non conosco molto questo fandom, mi sto documentando un pochino su Wiki per pignoleria e per non sembrare troppo ignorante. Ad ogni modo, come sempre ho notato che hai un talento particolare nel rappresentare e descrivere quelle che sono poi le così dette scene rosse; la scena rossa è sexy e hot, ma intervallata da battute e frecciatine che mi sembrano funzionali a rendere efficace quello che immagino sia l'IC dei personaggi. Non avevo capito, non conoscendo troppo bene i personaggi, che Killgrave stesse ingannando nuovamente Jessica fino alla fine, quando lo sveli; da un lato ha reso tutto ancora più interessante perché ad ogni modo lei ha comunque passato del tempo piacevole (in tutti i sensi ahah) con lui, a prescindere da ciò. Non sono riuscita a cogliere tutti i riferimenti, per esempio ad Hope, ma credo che a prescindere da ciò tu abbia reso i personaggi abbastanza bene da rendere chiara la caratterizzazione anche a chi non è troppo pratico del fandom; lui appare come un manipolatore, lei sembra essere il suo soft spot e si ha una chimica molto, molto forte. In più mi è piaciuto il modo impacciato e non troppo convinto che ha lei, nello schermirsi.
Alla prossima,
Desy

02/01/20, ore 09:49

Sei la mia prima recensione del 2020!
Nel commentare questa seconda parte di storia non mi soffermerò troppo sulle "effusioni" non propriamente innocenti che la nostra improbabile coppia si è scambiata quanto più sul fatto di come la fai sembrare completamente naturale e spontanea e non frutto dell'ennesima manipolazione di Kevin; si era capito sin dall'inizio che non aveva mai rinunciato ai suoi poteri (ma quando mai? Oh Jessica, Jessica ci sei cascata con tutte le scarpe) ma il saper mantenere fino all'ultimo la consistenza di quell'illusione, gli ha consentito di vivere una gran bella nottata di sesso. Quando ammazza come se nulla fosse il povero ragazzo delle consegne come se nulla fosse, Jessica vede (noi già lo sapevamo) che Kilgrave non se ne è mai andato, lascia la sua nemesi letteralmente in mutande un'ora prima che si esaurisca l'effetto del vero vaccino inibisci poteri e si dilegua nella notte.
La detective merita vendetta ma "a suo modo"; qualcosa mi dice che non lo cercherà per ammazzarlo! ;)
Mi sono divertito molto a leggerti, complimenti e alla prossima!

29/12/19, ore 20:16

Ciao,
Devo fare delle premesse: non conosco la serie, ma mi sono brevemente documentata su Wiki su quella che è la trama generale, giusto per avere un'idea del contesto. La dinamica che descrivi fra Killgrave e Jessica mi sembra molto interessante, molto particolare e in generale, sebbene sia all'opposto del politically correct, è una dinamica che sullo schermo credo sia interessante vedere. Jessica mi sembra una tipa semplice, ma determinata; lui dall'altra parte mi sembra un manipolatore sopraffino, ma credo che sia interessante vederli senza poteri. Trascorrere infatti una serata normale, senza poteri - sebbene per Jessica sia una convivenza forzata e non desiderata - permette infatti ai due di conoscersi senza doppi giochi, o almeno questa è l'impressione che deriva da tutto ciò. Il tuo stile è semplice e immediato, l'impaginazione è ordinata e l'unica cosa che mi dispiace è non poterti dire nulla riguardo l'IC, non conoscendo il fandom. Il titolo è calzante e efficace perchè questa storia si focalizza proprio su queste 24 ore "normali" o quasi, per due come loro e con i loro trascorsi.
Desy
(Recensione modificata il 29/12/2019 - 08:17 pm)

27/12/19, ore 18:27

Ho deciso di venire a curiosare qui su Jessica Jones che sebbene sia una serie che abbia visto oramai anni fa, mi è rimasta piuttosto impressa in mente, così come anche l'avvenimento dal quale parte questo tuo What If.

Kevin è tremendamente IC ma che te lo dico a fare; subdolo e manipolatore, riesce a convincere Jessica di essersi iniettato anche lui il vaccino annulla potere mentre noi lettori sappiamo dall'introduzione a questa storia che non è affatto così. Per quanto riguarda Miss Jones, è grezza al punto giusto e non la manda a dire proprio come ricordavo eppure mi sembra stia cadendo un po' troppo facilmente nella trappola di seduzione ideata da quello che fino ad un'ora abbondante prima era il suo arci-nemico. A meno che non sia tutta una messinscena ma a giudicare dai pensieri non propriamente puri di Jessica direi proprio di no! XD.

Stilisticamente direi nulla da eccepire, mi hai incuriosito a sufficienza da voler vedere come andrà a finire (tanto più che ho visto che c'è anche un sequel).

A presto
Will D.

15/12/19, ore 20:39

"Killgrave poteva anche essere un sociopatico violento, malvagio e spietato, ma baciava da dio e questo Jessica se lo ricordava bene."

Ciao cara, ho voluto iniziare la recensione con questa citazione perché trovo che sia più azzeccata che mai, ho adorato da morire questa seconda parte e non mi aspettavo che sarebbe finita così.
Allora, è stato un capitolo intenso sotto diversi punti di vista, ho amato la prima parte incentrata sul puro sesso, hai descritto le scene in maniera minuziosa senza cadere mai nel volgare però (una cosa non affatto semplice), quindi complimenti davvero per il tuo stile, la tensione sessuale che c'è sempre stata tra i due personaggi, alla fine è scoppiata in una tossica passione, sono morta quando hai introdotto elementi come la panna montata e i cubetti di ghiaccio, perché sono quelle cose che abbiamo un po' sperimentato tutti quanti quando volevamo dare quel tocco in più XD. Inoltre ho adorato gli scambi di battute tra i due personaggi, c'è stata molta complicità anche se indirettamente hai sottolineato comunque quanto la relazione tra Jessica e Killgrave sia tossica, nonostante ammettiamolo. Sono stupendi insieme.
Sono una stupenda relazione tossica, malata, sicuramente.
Ma è il fascino di Killgrave, è il bello e dannato, lui attrae non tanto per il suo aspetto fisico, ma per il suo stile inconfondibile e per il suo atteggiamento più che altro, e il finale poi, davvero non me l'aspettavo, pensavo che avesse lasciato seriamente il controllo per Jessica e invece alla fine si è rivelata una sua ennesima manipolazione per averla vinta lui. ADORO. Perché hai rappresentato perfettamente la caratterizzazione di Killgrave. Bravissima, ti faccio tanti complimenti e alla prossima!

Shakana

14/12/19, ore 21:39

Eccomi qui per lo scambio, un po' in ritardo, ma questa è stata una settimana molto impegnativa a causa degli esami.
La prima parte del capitolo è stata molto piccante, hai rappresentato magnificamente l'erotismo di ogni scena rendendo il tutto anche piuttosto agghiacciante, considerando la relazione tra Kilgrave e Jessica.
Confesso che per un attimo pensavo avresti scelto di redimere subito il nostro Kevin, e invece no!
In fondo, una notte di passione non basta certo per ribaltare completamente la personalità di un personaggio, e infatti Kilgrave si è dimostrato ancora una volta l'infame sociopatico che tanto amiamo/odiamo allo stesso modo, e per fortuna!
Dopotutto, è ciò che lo rende così interessante, e non lo cambierei per nulla al mondo ; ) Detto questo, una redenzione presa con calma, in maniera lenta e approfondita, non sarebbe affatto male.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il sequel!

11/12/19, ore 23:43

Ciao cara, sono qui per lo scambio del giardino!
(scusa il ritardo a questo punto, ero davvero convinta di aver detto solo a un'altra persona che sarei passata... scusami)
Allora, questo capitolo è molto Hot :-) ah ah
brava! non sei mai stata volgare e hai reso bene il tutto, spiegando e raccontando in modo esaustivo ma non pesante o grossolano.
I dialoghi sono parte integrante della storia e mi piacciono molto, il botta e risposta fra JEssica e Kevin si godono tantissimo (anche se non so dirti se sono propriamente IC, mi spiace, te l'ho detto che ho visto pochissime puntate), ma avrei preferito anche un po' più di testo. ci sono poche descrizioni di quello che li circonda (e so che detto da me, che non le faccio mai, sembra ipocrita, ma mi hanno insegnato a prestare più attenzione e ora questo si ripercuote su ciò che leggo - faccina imbarazzata ridente, sto scherzando!) ma in compenso mi piace tantissimo come hai fatto sentire loro. I loro pensieri, le loro emozioni e le loro sensazioni si percepiscono tanto.
Non ho notato errori (forse un 'sui' che manca nella frase dei cupcake), e il tuo stile è scorrevole e liscio.
Ci sono un po' rimasta per il finale, ma immagino che sia perché non conosco bene la storia e che tu abbia scritto la storia come 'missing moment' fra una puntata e l'altra e che abbia dovuto per forza farla finire così (che ti dirò, da quel poco che ho letto oltre alle puntate, ci sta tutto), quindi complimenti anche per l'inventiva.

11/12/19, ore 15:56

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, come sai conosco bene questo fandom perché adoro Jessica Jones, è uno dei personaggi della Marvel che mi piacciono di più, e l'antagonista è secondo me uno dei più affascinanti/inquietanti di questo universo parallelo.
Ho ho letto il primo capitolo di questa minilong con molto piacere (poi ho notato che c'è anche il sequel), era da un po' che non ti leggevo e ho notato un netto miglioramento stilistico (anche se eri già brava anche prima eh, ma ora lo sei di più), e inoltre mi è piaciuta l'idea della trama. So che sono una coppia che non si dovrebbe shippare a prescindere, perché nella serie Killgrave è una persona profondamente cattiva, un manipolatore che usa le proprie doti per commettere atti tremendi, ma è anche vero che lui come personaggio è interessante per vari aspetti, e uno di questi è sicuramente il suo sentimento tossico verso Jessica Jones, difficile da delineare.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, l'idea di annullare i loro poteri per 24 ore facendo in modo di stare insieme senza nulla di artificiale mi è sembrata una bella scelta, soprattutto per comprendere meglio Killgrave e permettere così di separare bene il personaggio dalla persona. Hai trasmesso bene la forte attrazione che c'è tra i due personaggi, è una tensione che non si può spiegare a parole, che però si sente e travolge inevitabilmente tutto quanto, Jessica questo lo sa e lo scambio di battute tra i due, ha trasmesso chiaramente il desiderio che provano a vicenda. Non so che cosa succederà al prossimo capitolo, ma tu hai sottolineato che non hai messo il genere romantico per un motivo, quindi ho paura di vedere il finale XD. E' stato un primo capitolo interessante, ben strutturato e mi è piaciuto praticamente tutto. Alla prossima!

Shakana

08/12/19, ore 08:51

Finalmente ho un po' di tempo libero e ho deciso di continuare questa tua storia.
Si vede che questa coppia ti ha conquistata, e non ti biasimo!
Nel complesso è un buon capitolo; coinvolgente ma scorrevole.
Per quanto riguarda l'IC, se devo essere sincera l'ho trovato un po' fluttuante, nel senso, in alcune parti mi sono sembrati più IC di altre, si nota soprattutto nei dialoghi. Questa mia impressione sarà sicuramente influenzata anche dal fatto che questa coppia la preferisco one sided: per me, forse Jessica ha provato qualcosa per Kevin a un certo punto, però il sentimento più forte rimane l'odio, per tutto ciò che le ha fatto. Ed è questo che li rende intriganti per me. Forse ho trovato Jessica troppo arrendevole, accondiscendente, in alcune parti.
Comunque detto questo, la fic rimane comunque buona, specie nella parte erotica, che funziona e scorre bene.
Non ho notato errori di grammatica o sintassi quindi anche con lo stile ci siamo.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili!
C'è del potenziale e spero che continuerai a ravvivare la sezione, perché ne ha bisogno.

05/12/19, ore 20:11

Eccomi qui, finalmente!
Non appena ho letto che avevi scritto una fic su Jessica Jones mi sono subito fiondata a leggerla, perchè conoscendo i tuoi gusti mi aspettavo che avresti inserito come protagonista uno dei miei antagonisti televisivi preferiti in assoluto, e infatti eccolo! Il solo, inimitabile...KEVIN! Scherzo, scherzo, meglio non chiamarlo così o si incavola.
A parte gli scherzi, adoro Kilgrave, a mio parere è il miglior personaggio mai interpretato da David Tennant, e ho amato la sua relazione con Jessica nella prima stagione della serie ( che putroppo è anche l'unica davvero buona ), merito sopratutto della fantastica chimica tra i due attori e un arco narrativo davvero fuori di testa, che rappresenta in pieno il rapporto malato e distruttivo di questa super coppia.
Nonostante la situazione decisamente bizzarra, sei riuscita a rendere sia Kilgrave che Jessica molto IC, soprattutto per quanto riguarda le loro conversazioni, caratterizzate da frasi ammiccanti e provocanti ad opera del manipolatore e risposte decisamente più taglienti, beffarde e sarcastiche da parte della nostra amabile detective.
Il tutto si svolge in maniera ironica e grottesca al tempo stesso, specialmente perchè sono consapevole di quanto il comportamento di Kilgrave sia volubile, e che potrebbe scattare da un momento all'altro.
E poi...BOOM! Un finale decisamente inaspettato...e piccante.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/11/19, ore 16:06

Eccomi qua per l'ABC delle recensioni.

Dunque... i due capitoli mi sono piaciuti, sinceramente. All'inizio temevo fosse una JessicaxKillgrave smielata, ma mi sono ricreduto.
i personaggi sono IC, e sono stati resi molto bene soprattutto l'Uomo Viola, che io adoro nella serie TV... praticamente si guarda solo per lui.
Mi è piaciuta la tua gestione dei personaggi e soprattutto il sesso tra i due alla fine. Ho apprezzato il fatto che tu abbia mantenuto un aspetto malato della loro relazione, ed è ciò che mi ha colpito di più. Alla fine lo sappiamo, Killgrave è uno stronzo ma uno stronzo con stile e sei stata brava a renderlo bene. Non è da tutti, soprattutto perché nel fumetto non è tutto sto granché.
Il tuo stile è molto semplice, il che lo apprezzo, il tuo lessico è sempre giusto e non ho riscontrato errori grammaticali.
Forse ti sembrerò un po' esigente (attenzione, non è un errore vero, è semplicemente un mio gusto personale) ma ti consiglierei di usare più descrizioni per arrichire l'ambiente e le emozioni dei personaggi coinvolti. Chiaramente non è un difetto, semplicemente un plus. Il testo, così com'è, ti assicuro che è scorrevole e di facile interpretazione.

Non credo di poter aggiungere altro. Tutto quello che avevo da dire l'ho detto. Mi son piaciuti questi due capitoli, brava.
Ci becchiamo a un prossimo scambio, se avrai voglia. E perdona i miei ritardi cronici, ma è un periodo così purtroppo.
Alla prossima^^

24/11/19, ore 23:04

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero **

Allora ho seguito Jessica Jones e trovo che Killgrave sia un personaggio completo e complesso e che, spesso, abbia tolto anche la parte di protagonista a Jessica.
Questo capitolo è interamente concentrato su delle 24 ore e questo rende il titolo super azzeccato.
Per quanto riguarda la caratterizzazione ti posso dire che a volte li ho trovati più IC che in altre. Complessivamente erano sempre abbastanza IC, ma a volte sembravano fin troppo esagerati in certi comportamenti, mentre in altri casi erano semplicemente perfetti.
Mi è piaciuto come hai introdotto i due e come hai continuato a farli interagire, dando una chiara idea del rapporto a volte anche malsano che c'e. Quei due sono gli opposti, sono le nemesi e c'e un passato doloroso, eppure non riescono a stare lontani. Sono come calamite, che si avvicinano e si repellono.
La parte erotica lo è, hai trattato il tutto in maniera leggera e senza scendere nel volgare, introducendo anche momenti leggeri e quasi comici (come le mutande di lui) che hanno aiutato a stemperare anche l'aria più frizzante.
Anche io avevo un debole per questi due e spero quindi che continui a scrivere su di loro!
Veramente complimenti! Continua così ;)
Talia

20/11/19, ore 17:40

Ciao cara,
Scusa il ritardo, sono qui per lo scambio del giardino 😊.
Allora, come dicevo mi ricordo poco di Jessica Jones, così sono andata su Wikipedia per leggere le trame degli episodi (soprattutto quello della fuga dell’uomo) quindi... eccomi qui!
Mi piace questa cosa del separare le due ‘personalità’ quella dei superpoteri da quella normale. Soprattutto quando lui fa riferimento a se stesso come a kevin e a Killgrave, è stato molto introspettivo. Anche se immagino, visto l’ambientazione, il tuo scopo sia più ‘carnale’ che personale, mi piace molto come hai spostato i pensieri di Jessica e Kevin, riuscendo così a farli sentire, per chi legge, più vivi. Soprattutto il fatto che siano di tutti e due mi piace molto e l’ho apprezzato. Conosco poco il passato dei due, ma Jessica non si fida per niente di Kevin e lui invece vuole dimostrarle che si può fidare. Ora mi chiedo solo se quelle manette saranno complici di qualcosa di più spinto nel prossimo capitolo 😏. Vedremo.
Il tuo stile è semplice e curato, si legge scorrevolmente e non ho notato errori di sintassi o grammaticali di sorta. Non sono mai dovuta tornare indietro a rileggere perché non avevo capito un passaggio o una situazione.
Complimenti.
Non so dirti a questo punto su i tuoi personaggi sono Ic o meno, ma a me sono piaciuti: questa Jessica che si lascia andare nonostante tutto e lui che vuole convincerla della sua buona fede addirittura imboccandola. E come è finita la shot! Con un bacio appassionato 😊
Ancora complimenti,

20/11/19, ore 14:34

Hey , ciao ! Sono Mary e insieme a mia sorella abbiamo accettato lo scambio sul giardino di EFP. La serie non la conoscevamo benissimo, però prima di leggere la tua storia ci siamo informate a dovere. Il tuo modo di scrivere é davvero fenomenale! Ci é piaciuto molto il modo in cui hai descritto questo amore strano e ossessivo, quasi sadico in un certo senso. L'atto in sé é molto ben rappresentato, in quanto é carnale , sensuale ma mai volgare. L'idea é veramente originale. Ci è piaciuto come la protagonista femminile si sia sempre mostrata battagliera , ma che alla fine abbia vinto il suo sentimento contorto nei confronti del suo " rapitore ", che tra l'altro, ha un modo di dimostrare il suo amore molto controverso, ma nonostante questo si vede che prova emozioni vere per questa donna . Ottimo lavoro ! Mary.