Il colonnello e la dottoressa
di lagertha95

16/06/20, ore 22:12

Ri-buonasera <3
visto che il capitolo precedente lo hai terminato in un modo osceno (ma te lo concedo, adoro la tua storia anche per questi momenti di suspance che crei tra un capitolo e l'altro), ho ben pensato di passare anche su questo capitolo perchè, cavolo, entra in scena nuovamente John e non voglio di certo perdermelo!
Eccolo, è esattamente questo ciò che mi fa amare questo personaggio. Voglio dire, chi altro potrebbe risultare così rude (ma sexy), sfacciato e diretto al punto giusto? Clarke non è certo una che bada ai giri di parole, ad una come lei serve un bello schiaffo morale in pieno volto. Ed ovviamente, come sempre, il peggior compito tocca sempre a John. E via che va subito dritto al punto alludendo all'amore nascosto o forse realmente inconscio che Clarke ha nei confronti di Bell.
Ed ecco, anche in questa scena tu sottolinei una cosa del carattere di John che trovo terribilmente IC, ma soprattutto molto pertinente a questa scena. Sì, lui è interessato ad aiutare Bell a risolvere con la bella dottoressa ed è altrettanto interessato a portare i bambini in salvo. Ma la verità è che non vuole altro che riportare il suo culo a casa da Emori che ha appena partorito.
John viene spesso descritto come un personaggio viscido e molto egoista, ma in realtà è un uomo con dei valori più che solidi. Amore, amicizia, lealtà nei confronti dei propri cari, famiglia. E niente. Te l'ho già detto che sono innamorata di questo personaggio?! XD
In ogni caso è un uomo che spende poche parole, ma che sa andare sicuramente dritto al sodo e lo dimostra anche in questa occasione. Gli obiettivi, come già detto, sono ben altro che perdere la testa per una possibile storia d'amore. Prima il dovere e poi il piacere, come si suol dire.
Mi piace quella piccola parentesi "amorosa" che hai aperto su Monty ed Harper. Lei non è un personaggio che ho apprezzato molto nel TF. Al contrario, invece, di Monty che trovo straordinario. Non sono di certo tra le mie coppie preferite, ma mi è piaciuto che ti sia ritagliata dello spazio per poterli esaltare raccontando il passato di Harper e il motivo che l'ha spinta ad unirsi alle altre fuggiasche.
Ritorna in scena anche Madi in questo flashback, ma devo ammettere che, per quanto mi sia scervellata di terminare la tua frase, quando ho letto "Bellamy sarebbe un perfetto p-” mi sono bloccata. Ma "p" cosa? No, seriamente, non l'ho capito e sono curiosissima di capire che cosa voleva dire Madi.
In ogni caso anche qui fai vestire a Madi dei panni importanti. Lei appare ben più matura di ciò che la sua età ci vuol far credere. Parli di "ragazzina", ma il discorso da lei intrapreso è molto maturo. Mi piace come voglia scuotere Clarke, invitandola a cogliere l'occasione. Ormai è passato tanto tempo da quando Clarke è approdata tra di loro, perciò ha avuto altrettanto tempo per redimersi da ogni suo "peccato". Che poi, detto tra noi, sono gran poche le colpe che le si possono imputare. E' scappata da uno stronzo, come darle torto!
Però ha ragione Madi, ora è il momento di perdonarsi e di guardare in avanti e non più al passato. Bell può essere la spinta che tanto le serve a voltare pagina. E nulla, questo concetto così nauseatamente (ma proprio come piace a me!) romantico lo trovo sublime.
Terminato il flashback torniamo alla scena madre: l'arrivo dei rinforzi. Devo ammetterlo, qui mi hai proprio sorpresa. Ero convinta che qualcosa sarebbe andato storto, che sarebbe sceso dall'aereo magari Finn, Gina o sai poi te chi altro! Insomma, tutti tranne che Kane. Certo il mio essere eccissivamente maliziosa mi fa pensare che Kane stesso possa giocare con un piede in due scarpe, ma so quanto amore provi per questo personaggio, perciò sono sicura che d'ora in avanti andrà tutto per il meglio. Il prossimo grosso scoglio da superare è quello di riuscire a trarre tutti in salvo in tempo record, stanando il loro vero nemico e, chissà, tornarsene a casa per vivere il loro "felici e contenti". Ma si sa, a scrivere la storia sei tu, una delle autrici più imprevidibili di sempre, perciò credo che prima di poter scrivere il "fine" a questa storia, ne succederanno ancora di ogni!

16/06/20, ore 21:49

Buonasera <3
Purtroppo il capitolo ha preso una "brutta" piega e addio al mio desiderio di Bellarke. Ma penso di conoscere la tua fedeltà abbastanza a sufficienza, da sapere che le cose non possono finire in questo modo.
Da una parte mi sento in dovere di giustificare Bellamy. Alla fine non le ha mai fatto intendere di voler qualcosa di più. Anzi, anche quando l'occasione si prospettava allettante e molto invitante, lui è sempre riuscito a contenere l'ormone ribelle che è in lui XD E cavolo, che forza di volontà che ha!
Allo stesso tempo non posso che sentirmi vicina a Clarke. Capisco quanto questa rivelazione l'abbia ferita e Bell, sicuramente, avrebbe potuto mettere in tavola sin da subito le carte.
Ma a noi le storie troppo semplici non ci piacciono. Noi abbiamo bisogno di provare quel brivido di emozione che solo una storia protratta troppo a lungo può darci :D
Vorrei dire che Kane ha risolto la situazione alla sua maniera, ma in realtà dietro la lavata di testa fatta a Bell non è cambiato poi molto. Lui ha ragione, Clarke è troppo complicata e "impegnativa" per accontentarsi delle sue banalissime scuse. Qui bisogna rimediare e serve farlo in grande, altrimenti non crederà mai alle sue parole. Bell si è sicuramente cacciato nei guai e per lo più ha scelto la persona sbagliata. Motivo per cui non vedo l'ora di scoprire come diavolo andrà a rimediare. Anzi, mi incuriosisce scoprire soprattutto come mollerà Gina per Clarke, perchè succederà, dico bene?!
I panni indossati a Jasper in questa occasione, devo ammetterlo, gli cascano perfettamente a pennello. Lui ha combinato il casino e lui si sente in dovere di rimediare. Certo, qui scorgo una certa IC in questo personaggio. Non basta spiegare che "Bell non è quel genere di persona", no, Jasper deve prima insultarlo e poi prendere le sue difese. Mi è piaciuta moltissimo questa scelta, perchè è veramente in linea con il suo personaggio originale.
In ogni caso spende poche parole, ma coincise e, secondo il mio modesto parere, piuttosto convincenti.
La frase "se ha deciso di farlo ora…beh, ci deve essere un motivo" lasciata così, quasi in sospeso, mi ha mandato in confusione. ORA inteso, ora che stanno per tornare alla civiltà e da Gina? Oppure ORA che Bell ha capito di essere invaghito di lei? Oppure ORA che le cose stanno per cambiare, probabilmente raggiungendo un punto di non ritorno?!
Volevo iniziare un discorso volto a sottolineare la lealtà e l'amicizia dei commilitoni di Bell nei suoi confronti. Ma per la miseria, appena sento parlare di Emori e John io parto in quarta! "Non c’è posto per nessun’altra nel mio cuore" bon, basta, a me John piace troppo, te l'ho detto! E' brutto, ne sono consapevole, ma... non saprei neanche come definirlo, carismatico? Simpatico? Scaltro? Non so, io davvero lo trovo sopraffino!
In ogni caso mi piace il ruolo che hai dato ai commilitoni. L'amicizia è un tema troppo importante per non essere trattato in maniera così perfetta come solo tu riesci.
In ogni caso, proseguendo con la storia, quanco ho letto "Ti prego, non andare via" ti giuro, ho perso un battito. Mi si sono letteralmente drizzati i peli delle braccia, dai brividi che ho sentito.
In ogni caso quella frase è solo l'esordio di una scena particolarmente toccante ed emozionante. Bell si apre, si rivela a lei e si spoglia di ogni bugia indossata fin'ora e lei lo accoglie a sé forse curiosa di sapere, forse solo perchè in trepida attesa di quel momento. Nuovamente in questa scena torna in campo l'importanza di avere amici con sé. Perchè in questa frazione di secondo Clarke parla a Bell non tanto come donna innamorata, ma come confidente, amica. Lei non si limita a dirgli che sta facendo bene o male con Gina, ma si espone dando un parere particolarmente soggettivo e dicendogli apertamente cosa le direbbe e cosa farebbe. Certo innanzi alla verità raccontatale da Bell circa Gina, anche io tentennerei. Però sono una persona sufficientemente trasparente da ritrovarmi d'accordo con Clarke: anche io direi la verità, cercando però di sottolineare quanto il lasciarsi non implichi automaticamente un addio.
Come al tuo solito lasci il capitolo sospeso. Giorno per giorno ogni commilitone di Bell va da Clarke cercando di fargli riappacificare o per lo meno prendendo -quasi- le difese del proprio superiore. Mi piace Miller che cerca di riportare tutti con i piedi per terra. Qui il vero obiettivo non è quello di farsi la guerra a vicenda, ma lo scortare e portare in salvo tutti i rifugiati del villaggio, bambini in primis.
E poi arriva John (ormai il MIO John) e... bon. Stacchi il capitolo. Mannaggia a te, questo proprio non si fa. Perciò sai che ti dico, ora ti frego io come si deve e vado subito a leggermi il prossimo capitolo :P

14/06/20, ore 10:56

Ciao! Volevo complimentarmi per la tua storia e il tuo modo di scrivere, entrambi perfetti direi (l'ho divorata in un giorno questa storia). Devo dirti onestamente che io sono una fan Clexa accanita, ma anche la Bellarke mi piace molto come ship perché trovo che Clarke e Bellamy siano due persone complementari tra loro e quindi insieme starebbero benissimo!
Come dicevo la storia mi piace molto, tratta argomenti difficili e mi piace molto anche per questo.
Anche qui come nella serie tv non posso che odiare Finn, non ho mai capito l'utilità di quel personaggio e mai la capirò ahahah
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, alla prossima!
Grifone

11/06/20, ore 09:21

Finalmente riesco a recensire, scusa per il ritardo .-.
Nella prima parte ero: E te pareva che non ce stavano problemi?!
Nella seconda :finalmente si ballaaaa 💃o quasi, ma ci siamo vicini xD
Che carina Octavia ch si prodiga per aiutare il fratello nelle sue relazioni amorose, speriamo che qua si vada a parare da qualche parte, non come nella serie che per 3/4 puntate sembra che nessuno si ricordi di questo povero disgraziato 😂
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento!
Gio

06/06/20, ore 19:18

aaaahhhhhhhh!!!!! Non puoi finire il capitolo cosììì...sul più bello!!!!
Adoro Octavia! Stupenda peste malefica! ahahah!
Ora voglio assolutamente leggere della cena, Bellamy sarà tutto tranne che pallido! ahahah
E anche Clarke...mmm...tra i due un paio di uova riusciremo tranquillamente a cuocerle! ahah
Caro il nostro Murphy...contiamo sulla tua totale assenza di indiscrezione! ahah
Ora riparte il conto alla rovescia!
Alla prossima
ciao ciao

31/05/20, ore 12:01

Ciao carissima Lagherta, un capitolo tosto e delicato, ma necessario. Finn, attraverso la scena dei ricordi di Clarke, emerge in tutta la sua crudeltà - crudeltà e ossessione che riemergono anche nello spaccato che offri di lui in prima persona nel presente. La relazione che avevano era sicuramente tossica e violenta, i no di Clarke erano chiari e Finn ne era consapevole, per cui la fuga di Clarke appare assolutamente giustificata e - sapendo da lettrice i piani segreti di Finn con Pike - è ancora più giustificata la paura che lei prova all'idea di tornare negli Stati Uniti e riavvicinarsi dunque ai luoghi in cui ha vissuto con il suo terribile ex.
Mi è piaciuto molto che le cinque scene di questo capitolo siano state articolate tutte attraverso l'idea del sonno e del momento dell'addormentarsi. In particolare, è chiara l'opposizione tra Finn e Bellamy, che enfatizzi con la stessa metafora (ma significativamente modificata): addormentarsi contando le pecorelle a forma di Clarke (per Bellamy) e addormentarsi che avrebbe voluto darle (per Finn). Interessante poi il particolare di Clarke che tenta di tranquillizzarsi dopo l'incubo scarabocchiando su un quadernino: immagine che vedo molto adatta alla nostra dottoressa e che richiama anche il canon.
Davvero dolcissima la scena di Emori, John e la piccola Rebeca - plot secondario che mi piace molto in cui qui hai sviluppato, specilamente in questo spaccato in cui li mostri come una famigliola che vive un momento quotidiano dopo la lunga distanza. Preoccupante è un pochino invece Wells: speravo che il loro rapporto fosse di autentica amicizia, invece per lui c'è altro e temo che questa cosa creerà degli squilibri. Accidenti, ammetto che mi preoccupa giusto un pochino meno di Finn quanto a potenziali risvolti ahahah
Seguo con tanto piacere questa storia, lo sai, e ora che sono finalmente in pari aspetto trepidante il nuovo capitolo.
Un bacio enorme. Bravissima come sempre <3

30/05/20, ore 15:46

Ri-ciao tesoro <3
l'idea era quella di leggere solo un capitolo poi però ho letto il titolo di questo e... "gelosia", seriamente? Non posso non leggerlo subito!!! Me troppo curiosa :P
Sicuramente siamo arrivati ad un punto cruciale della storia. Le due parti si sono alleate, Kane è venuto a conoscenza della realtà di questi (falsi) ribelli e ovviamente ha scoperto che Clarke è ancora viva. Perciò è giunto il momento di passare all'azione, seppur sia necessario farlo in sordina.
Questo primo paragrafo è molto carino perchè si affaccia sul ricordo che Jasper ha dei suoi amici. Ovviamente sottolinei il suo legame con Monty cosa che, personalmente, trovo quasi doveroso. In effetti quei due componevano una coppia MOLTO bella. Almeno finché Jasper non ha rovinato tutto. E no, non mi riferisco tanto al post-Mount Weather, ma più al suicidio. Ma sto divagando.
In ogni caso questi richiami sempre molto fedeli alla serie mi piacciono tantissimo e so bene di avertelo detto ogni volta.
Se da un lato ci mostri la coppia d'oro Jasper-Monty, dall'altra slitti su un'altra coppia che, per quanto io abbia amato, non ha avuto molto tempo di consolidarsi all'interno della serie, ovvero Wells-Clarke. Non ti nego che Wells mi è piaciuto sin da subito e l'ho trovato un personaggio molto interessante (anche solo ripensare a suo padre mi fa venire i brividi, non tanto per il discorso città della luce, ma perchè mi ricorda Grey's Anatomy XD). In ogni caso Wells non ha avuto abbastanza tempo di farsi apprezzare nella serie e mi spiace perchè appariva molto interessante. Perciò mi piace questa tua scelta di volerlo "riesumare" e di mantenere la sua presenza nella tua storia.
Il flashback che riproponi è intenso perchè mostra come Clarke si interfacciasse con Wells. Lei sta parlando con Jasper in questo momento e questo flashback appare più come un... "divagare" con la mente, un piccolo tuffo al passato. Mi è piaciuto moltissimo davvero.
"Poi però è arrivato Finn e Wells non lo ha mai approvato, diceva che c’era qualcosa che non quadrava in lui, qualcosa che gli dava i brividi e aveva ragione" cavolo se aveva ragione! Finn è un personaggio odioso, l'esatto opposto di Bellamy.
"l’ho trattato come uno stupido geloso, invidioso della mia felicità fittizia" ed è proprio con questa frase che scopro il senso del titolo di questo capitolo. Mannaggia, ancora una volta mi hai tratta in inganno XD Per quanto la cosa mi faccia incazzare (pensavo più ad una gelosia di altro tipo, o meglio, di altre persone), mi piace come tu riesca a sorprendermi sempre. E' come se tu immaginassi ciò che il lettore si aspetta di leggere e proprio per questo motivo scrivi esattamente l'opposto :D La trovo una dote bellissima. Adoro i colpi di scena!
Maya <3 Finalmente, eccola! Lei, come anche Wells, è un personaggio che non ha avuto vita lunga all'interno della serie. E quando dico che Jasper è cambiato dopo Mount Weather, ovviamente mi riferisco proprio al "sopravvivere" a Maya.
Ecco la cosa che mi piace di te. E' che molti personaggi dati per secondari dei secondari, spacciati nella serie, riprendono vita grazie alla tua fanfiction. Jasper e Maya erano carinissimi insieme. Lui finalmente aveva messo la testa a posto (circa!) e aveva finalmente trovato una ragazza su cui focalizzare ogni sui desiderio perchè... beh, sì, insomma, diciamo che se prima di lei avesse potuto guardare sotto la gonnella di ogni donna incontrata, probabilmente lo avrebbe fatto! Invece Maya diventa il suo UNICO pensiero.
Ed è ancora più bello che esalti il ricordo di lei con un nuovo flashback. C'è tanto fluff in questo ricordo. Jasper pare tornato al periodo di Mount Weather e alla gioia, seppur breve, provata in compagnia di Maya. Dolcissimo ricordo <3
Se in un primo momento il titolo del capitolo possa apparire fuorviante, finalmente trova il senso che io tanto speravo. E' Bell ad essere geloso. Geloso del fatto che Clarke si trova così bene a chiacchierare con Jasper. Eppure Bell, l'ho sempre detto, è un uomo tutto d'un pezzo e si ritrova a fronteggiare un ricordo "amaro", ovvero Gina, la sua REALE fidanzata.
Amaro soprattutto perchè ci mostra uno sprazzo di vita terribilmente monotono, caratterizzato da una routine quasi maniacale che pare andare un tantino stretta al nostro Bell. La cosa che più gli manca, ed è evidente anche dai suoi pensieri, è il contatto fisico casuale con Gina.
Sono più che convinta che Clarke, al contrario, possa dargli tante ma tante di quelle soddisfazioni XD Okay, allontaniamo subito questi pensieri perversi.
Il capitolo di nuovo si conclude in un modo... TERRIBILE! MA PER LA MISERIA PERCHE?! IO MI DOMAND, PERCHE?! Mannaggia, così mi spingi a voler leggere il terzo capitolo di fila. Se lo faccio mi picchi? XD
“Procuratore, potrebbe continuare senza di me per un momento per favore? Clarke potresti venire con me? Devo parlarti…” sono troppo curiosa di scoprire di cosa. Cioè, ha appena ricordato di quanto la sua fidanzata non gli dia soddisfazioni e di quanto la sua relazione con lei gli vada stretta... perciò si avvicina a Clarke, con quali presupposti? Vuole provare a vedere se con lei i suoi sentimenti cambiano? Cerca forse una scintilla che con Gina non ha più? Eppure Bell non è quel genere di ragazzo.
OMG sto perdendo la testa ora!

30/05/20, ore 15:00

Buongiorno tesoro <3
finalmente posso ritornare sulla tua storia, anche perchè dopo lo shock del precedente capitolo ho seriamente bisogno di rivedere la mia posizione circa Kane. Non ti nego che la mia mente malata in parte vuole credere che Kane sia buono (anche perchè lo adoro come personaggio), ma c'è quell'1% di oscurità in me che mi fa ancora pensare che ci possa essere sotto qualcosa di losco. Insomma, finché non vedo, non credo :D
Comunque il mio amato Johnè sempre presente nella tua long, cosa che mi riempie di gioia, già sai! Però, ahimè, soffro parecchio l'auto perciò temo che una bella scampagnata a piedi sia decisamente migliore di una gita in auto insieme a lui XD Insomma, mi è venuta la nausea anche solo leggendo il modo con cui guida.
In ogni caso, tornando a studiare i personaggi -cosa che ormai sai che faccio regolarmente- John si dimostra sempre molto attento. Insomma, nonostante non abbia esitato a rallentare su richiesta di Bell, non ci mette molto a fare due più due e capire che a soffrire l'auto è Clarke e non uno dei suoi amici. Intelligente, sempre stato.
Dolcissimo, invece, Bell che ovviamente si preoccupa subito per  Clarke e per il suo stato fisico. Nonostante ciò, cerca sempre di tenere le dovute distanze da lei, sia mai parte la ship da un momento all'altro :D
In effetti, però, Clarke pare velatamente "gelosa" all'idea che Bell possa avere una donna al suo fianco. Insomma, la deduzione circa la brandina in più all'interno della sua tenda non è sbagliata, lo sappiamo bene.
Nonostante Bellamy dica esplicitamente che non ci sono altre donne, secondo me Clarke continua ad avere il dubbio che lui abbia comunque una compagna nella vita.
Procedo la lettura seramente quando... WHAAAT?! Emori, cosa????? No, dico, ma ti pare il caso di dirmelo così? Cioè, ho tipo perso 10 anni di vita! Oddio, un sogno che diventa realtà! Questa scena mi ha piacevolmente sorpresa e non sai quanto ne sono contenta, non me lo aspettavo per nulla. Cioè, magari ci speravo, ma dire che ero sicura che l'avresti resa madre. Poi, sì, insomma, detto proprio così! Sì, è tipico di John, questo lo devo ammettere! Come è tipico suo lanciare frecciatine circa la possibile ship Bellarke <3 E non mi stuferò mai di dirlo, io amo John.
Oddio la scena a seguire è... non saprei neanche come descriverla. In realtà i miei occhi sono tipo a cuoricino e mi sento quasi di troppo in questa scena così dannatamente fluff. Oddio che assurdo, finalmente Kane e Clarke si "incontrano" di nuovo, seppur telematicamente parlando. Quanto amore in questa scena. Clarke emozionata? Io pure tantissimo!
Mi viene troppo da piangere, ti giuro, questa scena mi ha commossa troppo. Il pensare a Kane così... sconvolto. L'idea che un uomo tutto d'un pezzo come lui possa commuoversi a rivedere quella che in realtà non è neanche la sua vera figlia. Sì insomma in questo capitolo hai creato un'atmosfera così magica e hai fatto uscire tutto il sentimento e il legame latente tra Clarke e Kane e ovviamente l'hai fatto nel migliore dei modi perchè in queste scene tu sei assolutamente favolosa, se non perfetta!
Quando Bell ha interrotto questa scena strappalacrime, avrei tanto voluto tirargli una padellata in faccia, ma capisco anche che non si possa rimanere incollati ad un monitor a vita. Anzi, questa è la giusta occasione per ricongiungere una famiglia completamente spezzata per via di quello stronzo di Finn che... evito di tornare sull'argomento, il mio odio per lui è talmente radicato che non posso far a meno di insultarlo ogni qual volta ce ne sia l'occasione.
Ma passiamo alla battuta "Tu sei una rogna vivente, Clarke Griffin!" questo Kane mi piace, eccome se mi piace. Infatti subito dopo si scambiano un paio di battutine tra di loro, che sottolineano ancora di più il legame saldo tra di loro.
In ogni caso Kane è il giusto alleato di cui hanno bisogno per poter far fronte a questa situazione scomoda. Mi domando se riuscirà veramente ad aiutarli perchè qui bisogna veramente "smuovere parecchi culi" come dice giustamente anche lui. Massì, cavolo, stiamo parlando di Marcus, sono più che convinta che riuscirà ad aiutarli ma non mancheranno gli alti e bassi, forse più bassi che alti!
A fine capitolo ritrovo un termine MOLTO famigliare. "Principessa" e non posso fare a meno di collegarmi alla primissima oneshot che ho letto di te. La medesima oneshot che mi ha fatto innamorare di te come autrice <3 Non so se è casuale la cosa o meno, ma è stato un bellissimo collegamento!
John e Jasper insieme sono come una bomba ad orologeria. Non sono mai stata eccessiamente amante di Jasper, forse perchè l'ho trovato troppo "deperito" dopo Mount Weather o peggio durante la città della luce, ma sotto certi aspetti ha un qualcosa di famigliare che mi ricorda John. Beh, John per me rimane il migliore, ovviamente! Però insieme sono una coppia che scoppia :D Perciò il teatrino di loro due seduti allo stesso tavolo a giocare a carte, mi ha fatto ridere tantissimo!
Chiudo questo capitolo con un sospiro luuuuunghissimo. Mamma mia ma quanti alti e bassi. Due scoperte sconvolgenti: Emori incinta, anzi, prossima al parto e Kane che incontra Clarke. Mamma mia, sono veramente scossa nel più profondo, ma in maniera positiva.

27/05/20, ore 14:48

Tesoro, eccomi tornata con grande piacere da questa bellissima storia.
Un capitolo intenso quello che ho appena letto con grandissimo piacere, un capitolo pieno di confronti, e soprattutto di rivelazioni.
La scorsa volta ci eravamo lasciati con Clarke che aveva chiamato Wells e qui la vediamo seduta sul suo letto, ad aspettare una risposta dall'altra parte della cornetta, una risposta che comprensibilmente non arriva. Ho goduto tantissimo, sappilo, a leggere di Clarke che piange e si dispera e che vede che la prima reazione che tutti hanno al suo ritorno è quella di sfancularla. Cara, ma cosa ti aspettavi, scusa? Cioè, sparisci per cinque anni, facendo credere a tutti di essere morta, facendoli soffrire come cani per la tua sedicente ripartita, poi ricompari dal nulla e pensi che sia tutti baci e abbracci? Ma già è tanto che non ti abbiano presa a padellate in testa, perché ti meriteresti questo e ben altro. Piangere e sentirti in colpa mi sembra il minimo. E ha anche il buonsenso di piangere non solo per se stessa, ma anche per gli altri. Incredibile.
Kane mi ha fatto tantissima tenerezza, quando si è presentato da Clarke cercando di consolarla, dimostrando di essere ancora la figura presente che è stato cinque anni prima e che nonostante tutto quello che è successo a Clarke ci tiene ancora come sempre. Il suo affetto per lei non è stato scalfito, non è cambiato e, anzi, se possibile si è acuito, ora che sa cosa la sua figlioccia ha passato.
Nonostante l'odio radicato che provo nei confronti di Clarke, mi ha fatto davvero molto piacere vedere che Wells è subito corso da lei: com'è giusto che sia, l'ha riempita d'insulti, le ha detto chiaramente in faccia quanto l'abbia fatto soffrire, ma poi l'ha abbracciata e l'ha stretta a sé, trasmettendole anche tutto il suo affetto, dimostrando di tenere davvero a lei, di essere un vero amico, con sentimenti sinceri e profondi. Ha saputo perdonarla, anche se ha sofferto. Ha saputo perdonarla e capirla perché è ciò che crede meriti. E lo credi solo tu Wells, sappilo.
Ci spostiamo poi da Bellamy e Octavia, che mi fa sempre un grandissimo piacere vedere in compagnia di Lincoln, un personaggio che amo davvero e la cui morte ancora non ho digerito. In più lui e Octavia erano davvero bellissimi insieme, quindi rivederli nella tua storia, felici e contenti, è sempre appagante. Hai reso benissimo il carattere schivo, chiuso e diretto di Lincoln e mi ha fatta ridere il suo asserire che Bellamy non può essere venuto semplicemente a trovare lui e sua sorella, dato il pick-up pieno di valige. Mi ha fatta sorridere anche la sua successiva fuga in cucina, per allontanarsi dalla furia di Octavia che giustamente pretende di sapere per quale motivo il fratello abbia lasciato Gina presentandosi poi a casa sua così, su due piedi.
Mi ha fatto piacere leggere che Bellamy sia stato sincero fino in fondo con Octavia e che le abbia detto tutto, anche di Clarke. È bello vederli così uniti e sinceri, a tal punto che Bellamy ammette anche di aver capito le ragioni della sorella, ora che ci è passato anche lui. Un'ammissione di colpa che non tutti avrebbero avuto il coraggio di fare.
Ammetto di essere caduta dal pero con Finn, quindi, almeno per me, è stata una sorpresa saperlo dietro l'agito di Pike. Insomma, hai messo insieme due dei personaggi che mi stanno più antipatici (anche se il primato rimane sempre di Clarke) della serie, rendendo assolutamente giustizia alla loro antipatia. Qui Finn è più viscido che mai e mette quasi paura la sua ossessione nei confronti di Clarke, questo suo averla cercata incessantemente per cinque anni, dispiegando tutte le forze possibili e immaginabili. Questa sua fissazione è davvero molto pericolosa e potrebbe renderlo una minaccia concreta per Clarke e i suoi cari, anche considerando il potere che ha.
Insomma, dopo questo colpo di scena sono veramente in hype e non vedo l'ora di sapere come proseguiranno le vicende da questo punto in avanti. Fremo già nell'immaginarmi i possibili scenari. Questa storia mi sta prendendo sempre di più e la leggo sempre con immenso piacere.
Un bacio e a presto ♥

25/05/20, ore 12:44

Carissima, ma --- sono un attimo sbalordita. Ebbene sì, sono stata un pochino tontolona ma non avevo pensato a Finn come interlocutore di Pike! Non so perchè ma avevo sospettato che il suo piano fosse mettere in pericolo l'intero gruppo di Clarke e dunque in qualche modo complicare il gioco a livello politico e militare (forse per via del ruolo di Pike nella serie)... Ma la verità è perfino peggiore: Finn è ancora in agguato e tornerà nella storia (cavoli, cavoli!), cosa che di fatto testimonia la paura del tutto fondata di Clarke a tornare negli Stati Uniti! Finn ha mezzi e brutte intenzioni: il mix è potenzialmente letale.
Ma, accontonando un attimo il big reveal del capitolo e tornando indietro, ho apprezzato molto come hai proseguito a illustrare le altre interazioni di Bellamy e Clarke con le persone care che hanno lasciato dietro. Octavia e Lincoln fanno la loro comparsa effettiva e il piombare in casa loro di Bellamy con la notizia di aver lasciato Gina ah tutto il sapore di un chiedere scusa a distanza di tanti anni. Octavia ha sempre saputo di quanto le cose tra i due non funzionassero e ora che Bellamy ammette di essersi innamorato ancora di una donna con un passato poblematico alle spalle (non proprio passato in realtà, abbiamo visto ehm ehm), si dimostra inevitabilmente un po' preoccupata. Il fattore fondamentale però e che tu butti lì quasi casualmente ma viene notato CHIARAMENTE è che Bellamy ammette finalmente e senza neanche un incentivo di essersi innamorato di Clarke!
per quanto riguarda Clarke, invece, la reunion è con Wes, il migliore amico che prima non risponde al telefono lasciandola nello sconforto più totale, ma poi compare da lei. Dopo una doverosa ramanzina, anche lui come già hanno fatto Abby e Kane, è pronto a riaccoglierla e a perdonarla per il colore che ha causato fingendosi dispersa.
Un altro bel capitolo dove succede molto. Come sempre resto curiosissima - stavolta di capire cosa diavolo combinerà Finn e, in molto più banale forse, di come evolveranno finalmente le cose tra i Bellarke!
Un bacio cara e alla prossima!

22/05/20, ore 05:27

Allora, eccomi qui. In primo luogo devo dire che ho amato il modo in cui ha strutturato i capitoli; ho apprezzato il modo in cui li hai utilizzati per scandire la notte, delineando attraverso incubi, impegni e riflessioni le personalità di ciascun personaggio.
L'incubo-ricordo di Clarke credo che tu l'abbia descritto molto bene, bene da fare male, in modo crudo e accurato come si conviene. Mi piace il modo in cui non hai indorato la pillola, descrivendo un'atrocità come uno stupro. E' pesante e non c'è da chiedersi perché questo incubo la tenga sveglia la notte, anzi.
Dall'altro lato, ho trovato dolcissimo il modo in cui hai deciso di bilanciare una durezza e un'atrocità di questo genere con l'immagine dolcissima di questi due neogenitori, Emori e John, che si svegliano nel bel mezzo della notte per via del pianto della piccolina. Ho anche apprezzato il riferimento letterario a Cent'anni di solitudine.
Ora vorrei dire una cosa per cui spero non ti offenderai: le mie perplessità sono abbastanza legate al personaggio di Finn. Di questo show ho visto una o due stagioni, nulla di più, però da quello che ricordo, non mi sembrava l'Anticristo (?) Cioè, non amavo molto il personaggio, però non mi sembrava così cattivo e devo essere sincera, ho un po' il dubbio che tu sia caduta nel character bashing con lui. Cioè, per carità, non ci sarebbe nessun problema nel vederlo caratterizzato come appassionato di sesso estremo, però il punto è che qui non si parla di sesso estremo, ma di uno stupro. E nonostante non fosse uno stinco di santo, mi sembra onestamente che non fosse proprio un aspetto dominante del personaggio, ecco. Ora non voglio demonizzare questa tua scelta di renderlo OOC, anche perché avevi più volte preannunciato che fosse abusive....però ecco col senno di poi, mi chiedo se magari sarebbe stato meglio inserire un OC come fidanzato violento di Clarke. Non so, forse ricordo male io e sono presuntuosa a dire queste cose dopo aver visto solo un paio di stagioni. Può darsi e in tal caso chiedo scusa: è che da un lato ho trovato una Gina che nello show non ho mai conosciuto tratteggiata come un personaggio normale e non come una ex antipatica in maniera forzata, dall'altro con Finn mi è sembrata un po' una forzatura il calarlo nel ruolo di abuser e di rapist - non perché cose del genere non succedano eh, la dinamica in sé è descritta molto bene, ma SOLO perché hai deciso di chiamarlo Finn.
Appunti a parte, la tematica in sé è delicatissima, ma hai saputo trattarla in modo crudo ma efficace, cosa che non è affatto da tutti; ho trovato lo stile molto adatto a descrivere vicissitudini così delicate e ho amato come, attraverso John e Emori, tu abbia per contrasto rappresentato un'atto di amore.
Alla prossima,
Desy
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 05:28 am)

20/05/20, ore 20:32

Una notte movimentata a quanto pare...tutti che fanno sogni tranquilli! ahahah
Clarke aveva decisamente bisogno di Bellamy in quel frangente e lo stesso vale per lui ovviamente!
Murphy...bimbo bello puccioso lui! detto tutto! ahaha
Finn...mannaggia alla pupazza a lui!!! Avrà quello che si merita ne sono sicura! e in omaggio avrà un calcio in c**o da parte mia a gratis!
Al prossimo aggiornamento di cui faccio già il conto alla rovescia...-12!!
Ciao ciao

20/05/20, ore 18:42

Buonasera <3
nella precedente recensione mi hai risposto che avrei dovuto "attendere" di conoscere Kane. Perciò mi incuriosisce il doppio poter affrontare questo nuovo capitolo che si intitola proprio Kane.
Ed in effetti, dopo un primo paragrafo volto a riagganciarsi al precedente, si approfondisce la conoscenza di Kane attraverso il ricordo di Clarke. Ricordo che ci riporta esattamente nel momento in cui Clarke l'ha conosciuto per la prima volta.
Il dialogo tra i due risulta difficoltoso, ma non si capisce se è per via dell'imbarazzo che incombe tra i due, o la diffidenza che -soprattutto- Clarke ha nei confronti di Kane. Lei subito se ne esce con una frecciatina, seppur tenti di rimediare probabilmente per abbassare sin da subito i suoi stessi toni.
Da come è stato introdotto il personaggio di Kane in questa storia - "male", per come lo ricorda nel precedente capitolo Clarke - non so bene cosa aspettarmi da lui. Di certo posso dirti che nel TF è un personaggio che ho adorato. Ha avuto sicuramente i suoi alti e bassi, ho faticato parecchio a capire se fosse dalla parte dei buoni o dei cattivi, ma di una cosa sono certa, è un personaggio camaleontico che sa adattarsi velocemente alla situazione circostante. Ovviamente io faccio riferimento al TF e mi incuriosisce scoprire come tu, invece, hai sviluppato la sua storia all'interno della tua fanfiction.
In ogni caso questo flashback non riporta note negative in suo merito, anzi, pare che Marcus si sia comportato bene con Clarke, entrando a piccoli passi nella sua vita e sempre con un approccio molto positivo.
Sono SORPRESISSIMA (so che non si può dire, ma era per enfatizzare meglio la mia reazione) nello scoprire che è tutto l'opposto. Io avevo sospettato che Kane avesse fatto qualcosa (o del male) a Clarke, ma la verità è che lei è convinta di averlo ferito. Non me lo aspettavo, ero davvero convinta che fosse lui il problema e non lei. Mamma mia, mi sento stupida ed in colpa (povero Kane) per aver subito pensato al peggio. E John conferma quanto detto, perchè ribadisce quanto Kane abbia sofferto per la sua scomparsa, credendola addirittura morta. John ancora una volta si dimostra favoloso (sì, lo so, il capitolo non è su di lui, ma io lo adoro, già lo sai), perchè non si lascia abbindolare dallo stupore di Clarke e le sbandiera in faccia quanto lei abbia sbagliato a non convifarsi con Kane prima di scappare.
In questo frangente, la barriera emotiva di Clarke viene abbattuta lasciandola nuda di ogni suoi sentimento. Mi piace che in questa circostanza Nylah abbia raccolto i presenti per condurli all'esterno, in maniera tale da lasciare Clarke ai suoi pensieri. Insieme a Bellamy, ovviamente.
Bell è convinto che vi sia di più sotto questa storia e cerca di interpellare Clarke nella speranza di andare a fondo a questa storia, ma lei pare ricadere nei suoi ricordi ancora una volta. Il flashback che segue è un po' "confuso", Finn appare essere fidanzato con Raven (divina Raven, non potevo non dirlo!) da ben 10 anni. Ancora una volta sei riuscita a richiamare fatti reali del TF e riadattarli alla tua storia con grande maestria. Questi richiami mi piacciono moltissimo.
La violenza domestica è un argomento ostico, molto difficile da trattare e altrettanto difficile da leggere. Mi piace come tu sia riuscita a svilupparlo all'interno di questa storia. Clarke, proprio per via del suo carattere forte e deciso, è sempre stata convinta di potersela gestire da sola. Purtroppo è una cosa che succede spesso in questi casi. E mi piace ancora di più come hai descritto Finn in questa scena. Questo suo "bipolarismo" (concedimi il termine), questo suo altalenarsi di emozioni contrastanti, è molto comuni in caso di violenza domestica. Tant'è che è proprio per via di questi scambi di "carattere" che spesso molte donne faticano a staccarsi da un uomo così. Perchè comunque non mancano di dare le dovute attenzioni. E questo è un errore comune, perchè è proprio attraverso questi gesti romantici che le donne vengono abbindolate e si autoconvincono che l'uomo che hanno davanti non è poi così male. Poi si torna alle botte e via con questo circolo vizioso. Nella sua vulnerabilità, però, Clarke riesce a trovare il coraggio di fuggire. CORAGGIO, e non vigliacca perchè ha lasciato tutti. Perchè anche per scappare via ci vuole coraggio - secondo me.
La scena termina con Bell che riesce a convincere Clarke ad aprirsi con Kane e accettare il suo aiuto. Poche righe per descrivere tutto ciò, ma profonde e romantiche al punto giusto.
L'atmosfera si alleggerisce nel momento in cui ai militari viene presentato il villaggio. Ci si sposta da una capanna all'altra fino a raggiungere quella di Harper. E qui, campanello d'allarme, mi domando se Monty avrà la sua storia di amore come nel TF :D Non ci posso credere, sei persino riuscita a ricordare la vicenda delle alghe tossiche in questo capitolo!
Le battute che fuoriescono dalla bocca di Murphy sono tra le mie preferite. Sì, che noia, continuo a ripeterlo. Ma è un personaggio talmente "sboccato" (ma in senso positivo) che lo adoro troppo.
Nel finale di questo capitolo ritrovo un nuovo riaggancio alle vicende narrate nel telefilm. Il fatto che Clarke voglia dormire con la parte "nemica" (che poi ormai non lo è più) mi ricorda l'episodio in cui Clarke fece esattamente lo stesso appena conosciuti i terrestri.
Questo capitolo è stato veramente un colpo di scena che proprio non mi sarei aspettata ma che ho letto con grandissimo piacere! Leggo dalle note che, in effetti, è stato voluto e che ti fa piacere ritrovare i tuoi lettori "cascare nel tuo tranello". Bene, contami pure tra la massa di gente che sei riuscita ad "imbrogliare" :D

19/05/20, ore 19:51

Quindi un signore mi dicono, un vero gentiluomo. Non capisco proprio come Clarke sia voluta scappare da cotanta beltà di essere umano.
Più che altro mentre leggevo mi interrogava sulla natura umana, su come sia possibile per noi donne, almeno alcune, sottostare a tali situazioni, a perdonare comportamenti del genere. Cosa spinge la mente umana a perdonare persone del genere. Forse il retaggio culturale e familiare in cui si vive fanno il 50% del lavoro. E forse anche la paura di ciò che avverrebbe dopo una eventuale separazione concorre ad accettare queste situazioni, situazioni che poi non vanno che peggiorare.
Per fortuna Clarke è una che agisce, forse in maniera estrema ma agisce, ha avuto il coraggio di andarsene per proteggersi e forse proteggere la sua famiglia. Estremo forse ma se non trovi aiuti uno deve darselo da solo, in qualche modo si deve fare.
Quindi spero che quel pezzo di cacca soffra :)
Male si intende.
Passando agli altri, beh, mi aspetto interazioni intense nei prossimi capitoli xD anche il solo parlare ovviamente, non mi aspettavo che per loro fosse già passata una settimana senza parlarsi. Pure qua non posso accettarlo fate le informazioni che abbiamo avuto su sta settima stagione 🤦🏼‍♀️ e già che ci sono manifesto qui il mio sdegno per non aver visto Bellamy nel countdown di questa settimana u.u davvero molto male.
Penso di aver scritto un papiro, per di più sono da cell quindi se ci sono errori non è colpa mia :D
Alla prossima
Gio

17/05/20, ore 11:43

Ciao mia cara Lagherta, ci sono tantissime cose interessanti sul tuo profilo ma non posso non tornare dai Bellarke perchè questa storia ormai mi ha catturata tantissimo come sai e ci sono ancora molte domande senza risposta.
In questo capitolo, finalmente, c'è il ritorno a casa di Bellamy, Clarke e di tutto il restante gruppo - ritorno che produce due incontri che aspettavamo da tempo (uno in particolare: immagina quale! ahah). Abby e Clarke si riabbracciano ed è un momento che hai saputo rendere benissimo: non hai tralasciato infatti la rabbia di Abby nel mezzo dell'amore e della felicità che prova, così come non hai taciuto la vergogna e la paura di Clarke nel farsi vedere - tanto che tenta di nascodnersi e mimetizzarsi in mezzo alle altre donne. Ma alla fine è un abbraccio ad azzerare ogni distanza, un abbraccio che diventa ancora più toccante ed emotivo quando viene sugellato fisicamente da Marcus. Un quadro famigliare bellissimo che è stato caratterizzato in maniera dolcissima.
Ben diversa è invece la reunion di Bellamy e Gina che inizia già malissimo fin dall'inizio: una stretta di mano invece di un bacio o un abbraccio è quello che offre lei, un cenno quello che offre lui. Insomma, basta fare il confronto con il travolgente e sentito rapporto di una coppia come John e Emori per capire che davvero la storia di Bellamy e Gina è naufragata - e di fatti è la stessa Emori ad accorgersi in tempo zero che Bellamy è rimasto davvero preso dalla nuova dottoressa. Ma tornando a Gina e Bellamy sono stata sollevata e contenta per l'insperata piega indolore che ha preso la loro separazione: Gina capisce immediatamente che lui intende lasciarla e lei non oppone resistenza, grata e soddisfatta già solo della sicnerità e del rispetto che lui le ha mantenuto non tradendola. Rimangono amici e Bellamy stesso non può che stupirsi dell'esito felice di quella importante risoluzione. Sono curiosa a questo punto di sapere come la prenderà Clarke e cosa ha intenzione di fare il nostro colonnello ora che è un uomo liebro finalmente!
Ovviamente però, se qualcosa si aggiusta un'altra si sfascia: Pike continua a tramare nell'ombra, maledetto lui! A ciò si aggiunge anche la comunicazione tra Clarke e Wells, di cui sono curiosa di scoprire di più.
Bellissimo capitolo, dove finalmente ci siamo tolti dalle scatole Gina! ahah Un bacio mia cara e alla prossima!