I'd Like it if you Stayed
di Mary Rosemary

21/08/20, ore 22:33

E rieccomi, stavolta con il capitolo che mostra il POV di Darcy :).
Mi piace che nella prima parte della storia si ripercorra un fatto già narrato nel capitolo precedente, perché il mostrare la stessa trama raccontata però da diversi protagonisti/testimoni mi gasa sempre, vai a sapere perché XD.
Forse perché amo l'introspezione e le riflessioni anche corpose, ma amo anche il mistero e i plot twist, e qui abbiamo entrambi gli ingredienti sapientemente miscelati tra loro :).
L'incursione notturna delle due sorelle minori e la loro preoccupazione rendono il quadro molto coinvolgente e con un che di angoscioso, e nonostante io sappia già dove si trova Icy e cosa stia combinando, confesso di aver dovuto fare un attimo mente locale per ricordarlo XD, segno che sei riuscita benissimo a confondermi ;).
Poi arrivano le Winx meno la rossa Mary Sue e si apprestano ad uno scontro che si annuncia epico perché mi pare di capire che qui le Trix sono più forti delle fate e diamine, pagherei letteralmente ORO per vedere una batosta del genere ai danni di quelle scimunite :P.
Non che le odi, però sono talmente insopportabili nella loro cieca devozione a Santa BlUmm che non stanno neanche a chiedersi se stiano facendo la cosa giusta a fiondarsi alla cieca sulle Trix (cavolo Stella, quanto è scema in c**o delle volte ^^'. Ok, è preoccupata per la sua bff, ma minacciare qualcuno che MAGARI non sa una benemerita di quello che dice che senso ha?)
Comunque a parte ciò, adoro davvero troppo il modo in cui caratterizzi e fai muovere le Trix.
Stormy è badass e questo lo sappiamo, anche se allo stesso tempo è un'imbranata fino al midollo :D, Icy mi piace tantissimo anche e perché nelle tue storie la leggo più tua che della Rainbow (ma ehi, è assolutamente positivo :), la loro versione delle streghe è fortemente limitata dal target per mocciose del cartone animato), ma Darcy signore e signori, che capolavoro!
Hai saputo approfondire e arricchire la Darcy migliore, quella della prima, forse seconda stagione (quando lei e le altre due non erano diventate delle fangirl di Valtor XD, e prima che diventassero delle caricature di loro stesse), donandole un sacco di pippe mentali e fascino e complessità *__*.
Davvero, chapeau. E il fatto che abbia capito al volo le intenzioni scellerate della maggiore mi conferma che dovrebbe proprio starle sempre vicino, in modo che quella stupida non si metta nei casini peggiori con le sue stesse mani.
Davvero, la faccenda del piano, la fissa di ottenere il potere...ma a una certa non potrebbe accannare un po' XD?!
Confido che le sorelline salvino quella sciocca con tendenze suicide :'), e che le cinque bamboline glitterate ritrovino la loro paladina, almeno gli si riaprirà la vena.
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 10:36 pm)

10/02/20, ore 12:44

Weilaaaaa Mary!
Ed eccomi qui, incredibilmente resuscitata. Mi dispiace di averti fatto aspettare tanto ma una cosa tira l’altra e alla fine ho dovuto rimandare tutto a dopo la sessione che finalmente posso dire di aver finito!! A te come procede, tutto a posto? Da quanto ho visto a ispirazione mi sembri messa bene quindi almeno da quel punto di vista credo tu possa stare tranquilla e spero anche per il resto.
Comunque, inutile dire che sono arrivata così in ritardo da non ricordarmi con esattezza il capitolo e perciò ho dovuto procedere a una rilettura… lucky me! Le tue storie non mi stufano mai.
Quindi, dopo questo infinito preambolo, passo al capitolo:

L’inizio non è altro che la telefonata avvenuta tra Icy e Darcy vista dal punto di vista della seconda e in parte di Stormy. Mi è piaciuto che tu abbia voluto analizzare anche i pensieri della mezzana in questo contesto, almeno per sapere quale fosse l’altra faccia della medaglia, ed è chiaro che il rancore sia tanto anche da parte sua, ma vista l’ossessione di Icy direi che è più che giustificato. Tuttavia, Darcy non è scema e capisce subito che qualcosa non quadra con la maggiore, che in altre circostanze almeno “un cazzo di insulto” non glielo avrebbe fatto mancare… che amore queste sorelle.

E giusto perché si vogliono bene ecco che tutte e due le più piccole partono alla volta dell’appartamento di Icy. Fosse stata una serie TV – e in realtà la mia reazione non è stata poi tanto diversa – sarei rimasta con l’ansia tutto il tempo vedendo ogni mobile coperto da teli bianchi e chiedendomi cosa cavolo stesse succedendo, ma per fortuna in parte lo sapevo già e quindi ho potuto rilassarmi sapendo che non avrebbero trovato il cadavere dell’albina nascosto da qualche parte.
Il fatto che poi la tensione sia stata stemperata con l’arrivo delle Winx (da un’ansia all’altra in pratica) mi ha aiutato a non impanicare ulteriormente. Tu ormai lo sai quanto io ami i confronti tra di due gruppi, soprattutto se descritti da te, perciò non posso che ribadire quanto tu sia brava nel caratterizzarle tutte quante, mantenendo perfettamente pregi e difetti di ognuna di loro; e inoltre integri in modo magistrale anche l’introspezione del personaggio dai cui occhi vediamo la scena, in questo caso Darcy, che povera ne ha di lavoro da fare nel mantenere sia il controllo di Stormy sia il suo.

Nella parte a finale si torna a riflettere sull’obiettivo apparentemente impossibile che Icy sta perseguendo e tutti ci ritroviamo a chiederci se non sia effettivamente pazza, senza se e senza ma, finendo quindi in un circolo vizioso per cui amarla non fa altro che procurarci ancora più sofferenze. Ah, sì, ovviamente con noi intendo io e te, le uniche due veramente folli che ancora si perdono dietro alla fautrice di tutti i mali.
Io ovviamente adesso so già come la cosa si risolverà e perciò sto relativamente tranquilla, ma quando ho letto il capitolo per la prima volta posso assicurarti che l’ansia era a mille.

Mary, chiudo dicendoti che A- sono dispiaciutissima per il ritardo e B- lo sono ancora di più per la recensione che lascia veramente tanto a desiderare, meriteresti molto di meglio, spero però che possa lo stesso farti piacere così come i complimenti per il tuo incredibile talento che rinnovo caldamente.
Un bacio enorme,
Ghillyam

23/12/19, ore 15:02

MA QUINDI DARCY SI SPOSA DAVVERO
Okay, scusa questa intro ma ero rimasta con il dubbio ed ora necessito di sapere tutto, naturalmente.
Darcy l'adoro, e questo lo sai; però adoro ancora di più quando è affidata alle tue cure, in buone mani insomma. Differenziare i punti di vista dei personaggi ti riesce estremamente bene, soprattutto perché ognuno è davvero credibile ed ha il proprio modo di ragionare (o, nel caso di Stormy, di ragionare ben poco). Il dettaglio del cellulare che squilla in cucina è una delle cose più thriller ed inquietanti che potessi leggere; non so se mi abbia turbato di più questo o la questione dei panni bianchi stesi ovunque. Tra l'altro è buffo che io sia rimasta così inquieta ed abbia letto tutto con il cuore in gola benché avessi letto la storia precedente e fossi più o meno a conoscenza delle intenzioni di Icy. Credo che la tua maestria consista anche in questo!
Stormy è antisgamo come al solito, patatina. Chissà che lavoro fa in questa realtà, e se riescono a sopportare il suo temperamento sanguigno.
Oh, beh, io volo immediatamente di là, ho del piacevole lavoro da sbrigare ;)
Ormai non aspettarci faccine decenti da me

Darcee