Quando ci siamo ritrovati
di kisachan

Bella storia, veramente. Mi ha fatto Felice leggere una storia su Dororo e no, non mi ha fatto storcere il naso per il maschilismo. In vero nel finale mi aspettavo la vendetta del signore, si dice Damiyo se non erro, ma alla fine meglio così. Ecco la cerimonia del thè per matrimonio mi ha lasciato perplessa, visto che bevono il saké... questa é l'unica cosa che non mi quadra.
Per il resto scritta bene!
Spero che questa recensione ti trovi bene.
Grazie per la storia!

Ciao! Innanzitutto, vorrei dirti che questa storia mi è piaciuta particolarmente. È scritta molto bene e ho molto apprezzato l'interazione tra i Dororo e Hyakkimaru, in nessun modo forzata. Spero di leggere altre tue fa fiction incentrate su questa coppia che adoro! A presto! 😊

Okay okay si giunse finalmente alla fine.
Una conclusione che per alcuni aspetti mi è piaciuta per altri leggermente meno. Mi spiego meglio; mi è piaciuto la divisione iniziale tra Dororo e Aniki, il come questo matrimonio imposto risciia di creare una spaccatura profonda se non di dividerli per sempre; mi è piaciuto il come Aniki riesca a farsi avanti, la notte di passione e il finale con la scena del loro matrimonio. La pecca se così si più definire è proprio la minaccia che mina la loro felicità. Il Signore Feaudatario mi piace, ma sinceramente l'ho trovato un po' mollo sul finale. Okay Aniki gli sbatte in faccia che Dororo non è più pura, ma il ragazzone poteva benissimo non credere alle prove e magari ingaggiare un combattimento contro Hyakkimaru. Ecco... forse è questa mancanza di combattimento a non avermi fatto apprezzare appieno il finale. Ma a parte questo, la storia è ben scritta (a parte alcune ripetizioni qua e là), molto delicata e toccante come è nello spirito originale dell'opera, questo te l'ho ripetuto fino alla fine cara.

Una piacevole lettura che mi ha tenuto compagnia in questi giorni tempestosi.

Un saluto e buon proseguimento <3
Elgas
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 03:33 pm)