Reminiscenze
di _candyeater03

17/07/20, ore 23:59

E qui... RAYFA ç_ç Quella ragazza ha bisogno di qualcuno che l'abbracci. Povera creatura, si è costruita una muraglia, per non rivelare la sua fragilità, ma che era predestinata da sempre. La frase finale di questa drabble.. io: "Oh ma che fai. Proteggi la secondo genita. No non puoi lasciarti al destino che vedi, NO. Cambialo ti prego". Aaahh..... questi bei sognati What if. Ho il cuore a PEZZI.
Rayfa è uno dei miei personaggi preferiti in SoJ e davvero questa drabble mi ha ricordato perché mi piace.
E niente, ho finito di rileggere (e sta volta recensire!) queste drabble perfette e davvero rinnovo ancora ogni complimento perché scrivi troppo bene. Adoro ogni capitolo, mi hai fatta proprio tuffare in ogni sentimento che si possa provare per questi cattivi.
Chiedo perdono per ogni mio sclero, ma non posso farcela. Come potevo mantenere una sanità mentale quando ad ogni frase proprio veniva distrutta? No davvero, idee originali, IC, ritmiche, perfettamente perfette.
Ci si vedrà sicuramente ancora qui nel fandom, ci conto *-*
Sian

09/05/20, ore 00:10

Sei drabbles molto carine, i villains di Ace Attorney, soprattutto se sono quelli finali del gioco, riescono sempre a risultare interessanti e penso tu li abbia resi molto bene. Soprattutto, ho apprezzato che tu abbia scelto di narrare dal punto di vista di personaggi esterni, è un'idea originale che mi ha subito incuriosito.
Se dovessi scegliere, direi che mi sono in particolare piaciuti i capitoli di Engarde, Bobby e Ga'ran.
Il primo perchè il parallelismo ragazzo carino/psicopatico visto da qualcuno esterno che probabilmente riponeva fiducia in lui è molto triste ma anche molto interessante. Il secondo perché con poche parole mi hai fatto davvero sentire il dolore di chi non sa più chi ha davanti/per cosa piangere. Bobby era un personaggio davvero simpatico, il suo vero volto da scoprire è stata ben peggio di Matt, la reazione di qualcuno che gli era vicino e non si è accorto di nulla è terribile. E infine molto apprezzata Ga'ran perché il tema del destino mi affascina moltissimo, e nel mondo mistico come quello di Kurain trovo ci stia bene questa idea di predestinazione dell'anima.
Molto carina anche quella di Kristoph in realtà -sì, praticamente sto dicendo che mi sono piaciute tutte ops-, Vera è un personaggio che mi piace un sacco, ce la vedo a perdornarlo alla fine e l'immagine che ne deriva è molto bella e malinconica.
L'unica pecca, anche se non sono sicura di poterla chiamare così, è che non hai mantenuto l'idea di base per tutte. Per esempio, come hai fatto notare tu stessa nella drabble di Kristoph non hai utilizzato un personaggio sconosciuto ma uno effettivo della serie, e anche in questa ultima drabble non hai parlato di un momento post crimine come in tutte le altre ma antecedente. Anche se a dirla tutta è più un dettaglio che può o meno non piacere che un vero difetto, è solo la persona precisa che è in me che ha notato lo squilibrio, in realtà rende anche l'insieme più originale.
Insomma, complimenti per aver concluso le sei drabbles, le reminescenze riguardo a questi personaggi mi sono molto piaciute. E poi, ammetto di avere un debole per le drabbles, soprattutto se scritte bene come queste.
Alla prossima, ciao!