Be the doll
di lagertha95

26/11/19, ore 17:00

Penso che vedere così spesso il mio nome ti darà noia a breve, ma corro il rischio perché a differenza dell'altra qui il mio cuore piangeva di gioia 😭 sei stata molto brava, tutte le parti al punto giusto.
Tutta la storia ha un suo senso e ci accompagni verso un finale così dolce e tenero che vorrei tanto che accadesse sul serio nella serie... Anche se per come stanno le cose forse è più probabile che succeda nella realtà 😆
Bella bella, anche io vorrei riuscire a scrivere per questi eventi sul gruppo del Giardino ma se ho l'ispirazione non ho tempo e se ho tempo non ho l'ispirazione.
Però sì, tra questa e l'altra ff direi che hai partorito due belle storie. Complimenti davvero.
E niente, ci si sente la prossima, magari sfornerai qualche altra ff e potresti ritrovarmi, chissà 🙄 a tuo rischio e pericolo ahahaha io intanto proverò a buttarmi sul disegnare qualcosa magari lì ispirazione mi è favorevole ahahah
Gio

25/11/19, ore 23:37

Ma quanto sono felice di averti sfidata? Tantissimo, perchè è uscita fuori proprio una one-shot bellissima! Hai ricreato i momenti cardine degli Hunger Games (la mietitura, il viaggio verso Capitol City, l'intervista con Caesar, l'ingresso nell'arena) immergendovi i personaggi di The100 in modo perfetto. Mi è piaciuto il modo in cui hai curato i dettagli come il padre di Clarke che era un ribelle o la scelta del mentore in Murphy (che trovo una versione giovanile di Haymitch ahah), e poi ho adorato il twist per cui Bellamy non è un tributo ma ha abbandonato il distretto tempo prima e ora vede dal di fuori Clarke combattere per avere salva la vita. Il finale con Madi come loro figlia è la ciliegina sulla torta, grazie per non aver fatto morire Clarke! Insomma, se non si è capito, volevo proprio leggere una storia così e dunque ti ringrazio per averla scritta... E vola tra le preferite! Alla prossima, un carissimo saluto:)

25/11/19, ore 20:11

Ciao! Eccomi qui per la recensione **
Questo crossover mi piace un sacco, forse perché preferisco i personaggi di the 100 che quelli di Hunger Games! Mi è piaciuto come hai messo insieme il tutto, mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, dando loro delle fragilità e dei punti di forza. Mi è dispiaciuto vedere che questa storia contiene un solo capitolo in quanto mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più, sopratutto nella parte centrale del racconto, dove il tutto è sembrato un pochino affrettato!
Parto dal dire che Clarke è un personaggio che parte già distrutto; ha perso il convivente e non si è più ripresa, ha perso il padre che è anche considerato un ribelle e questo ha segnato la sua fragile anima, tanto che neanche si ribella quando viene chiamata per la mietitura.
Bellamy l'ho trovato un personaggio intrigante, molto sicuro di sé e di coloro che lo circondano, sicuro delle sue capacità e di quelle della sua donna.
Hai trattato i momento salienti degli HG; la mietitura, gli allenamenti, la parte televisiva e poi la fine, quando si cerca fi rimettere insieme i cocci, non riuscendoci forse subito.
Mi è piaciuto l'happy ending che hai dato alla storia, con lei che si riprende grazie a psicoterapia ed all'amore verso la figlia ed il compagno. La parte finale poi serve per far capire che, però, quello degli HG è un trauma che non si risolve in poco tempo.
Veramente bel capitolo che meriterebbe di essere ampliato ed allargato.
Veramente molto brava! Mi è piaciuto molto!
Spero di leggerti ancora **
Talia

Ps: molto azzeccato anche il titolo, che è stato riportato più volte sul testo ;)