The Dance

28/01/24, ore 23:21

Ciao Gladia,

EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHH

EVVIVA

Gaudio e giubilo in tutto il regno

Evviva gli sposiiiiiiii

*versi inconsulti e grida gioiose*

Bellissima serie e bellissimo finale. Stupenda la scelta di non raccontare il matrimonio.

Brava, brava, brava!!

Ciao
RKM

07/06/21, ore 18:36

Eccomi qui! Come promesso ho iniziato a leggere più che potevo e mi ringrazio per averlo fatto, perché ho iniziato proprio da una bella storia che mi ha spezzato il cuore in certi momenti e fatta sorridere in molti altri! Come al solito non ho potuto fare a meno di leggere tutti i capitoli in un solo colpo e ognuno di essi mi ha fatto provare così tante emozioni insieme che ancora devo riprendermi, pensa un po'! Non saprei dire quale sia il mio capitolo preferito, da amante dell'angst direi sicuramente il primo, dove introduci un po' la loro storia e situazione, ma neanche il terzo scherza in fatto di emozioni!! A dire il vero sono tutti bellissimi, uno più dell'altro, e ho trovato l'inserimento delle fanart davvero ingegnoso e azzeccato! Un'altra cosa che ho particolarmente adorato è lo sviluppo dei personaggi, Aziraphale che cerca di porre rimedio al danno involontario fatto è qualcosa di tenero, ma Crowley che alla prima occasione manda all'aria la sua rabbia e fa una scenata di gelosia rimarrà una delle cose che più ho amato di tutti questi capitoli. E sempre restando in tema di capitoli, ti faccio un applauso e i miei complimenti per il modo formidabile con cui hai concluso questa storia: il finale in cui ti rivolgi direttamente ai lettori, pur continuando a parlare dei personaggi, è senza dubbio la mia parte preferita, bellissima è anche la scelta di associare un ballo ad ogni capitolo. Che dire, non hai affatto deluso le mie aspettative, semmai le hai aumentate ancora di più!
Ti mando un abbraccio

05/04/20, ore 15:21

Ciao, carissima!
Eccomi giunta al capitolo finale di questa bellissima storia con cui ti ho scoperta e che mi ha appassionata e coinvolta dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto molto il fatto che in questo capitolo tu ti sia rivolta direttamente al lettore, coinvolgendolo e rendendolo partecipe in maniera molto efficace. Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che tu abbia deciso di non descrivere il matrimonio tra Aziraphale e Crowley e la riflessione che hai fatto intorno a questa scelta: esso è un giorno importante, certo, e anche bello e felice, intenso, che non dimenticheranno, ma è un giorno fra i tanti del loro amore. Quando due persone si amano, e si amano in maniera così intensa e totalizzante come loro due, il matrimonio non è altro che un atto formale, un suggellare il loro legame in via ufficiale, ma non cambia nulla di quelli che sono i loro sentimenti, nulla del loro stare insieme. Ho quindi amato che tu non ti sia soffermata su questo evento, quanto piuttosto sulle piccole cose che sono venute prima e dopo, quelle cose che comunque hanno avuto un'importanza e un significato anche al di fuori e al di là di tutto.
Mi è molto piaciuta la parte con le pietre preziose che hanno deciso d'incastonare nelle loro fedi. Ne hai scelte due che davvero rappresentano l'essenza di questi due personaggi, e ho apprezzato il richiamo all'inganno perpetrato a danno dei loro superiori, quando si sono scambiati per permettere all'altro di scampare alla rispettiva punizione. Quelle pietre ricordano ciò che l'uno ha fatto per l'altro e ciò che questo rappresenti per lui: è come avere un po' di Aziraphale e un po' di Crowley al dito, portare sempre con sé una parte dell'altro.
Davvero intenso e dolce il richiamo alla loro natura opposta e a come i due sian o riuscita ad andare oltre tutto ciò, ad avvicinarsi in modo totalizzante e a come ora possano finalmente dirsi e dimostrarsi il loro amore esplicitamente, senza dover tacere nulla, senza dover nascondere niente sotto finte facciate. Ed è vero che per loro il "per sempre" acquista un significato diverso, più intenso e speciale, più impegnato, perché per due esseri immortali "per sempre" è una promessa davvero molto alla lontana e suggellarla significa che per l'eternità non vorranno nessun altro al loro fianco, come è stato da 6000 anni a questa parte.
il loro è un amore lungo, consolidato, intenso e personalissimo, tanto che concludi dicendo che non ci racconteranno altro di loro, ma vivranno il loro amore, finalmente libero di esplicitarsi, da qui alla fine dei tempi, invitandoci a prendere esempio da loro, e dalla loro purezza, da come il loro legame sia riuscito a prevaricare tutto, ogni cosa, e abbia fatto superare loro qualsiasi tipo di reticenza, incomprensione e difficoltà.
Non posso che farti tantissimi complimenti per questa storia appassionata, dolcissima, intensa, che mi ha regalato tante emozioni. Scrivi divinamente, e di loro ancora di più: sai rendergli giustizia, sai mantenerli inconfondibilmente loro, e sai passare con forza al lettore ciò che narri, i sentimenti che i personaggi provano, con un'intensità che non può non coinvolgere e catturare. Questa storia è una piccola perla, quindi grazie per averla scritta.
Alla prossima :)

24/01/20, ore 22:40

Ohhhj *^*
Che finale meraviglioso cara!
Così poetico, profondo ed intenso..
Perfetta la scelta delle gemme per i loro anelli...
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, e questo è senza dubbio un finale che ti lascia con il sorriso e la dolcezza nel cuore...
Un abbraccio

22/01/20, ore 14:07

Ciao cara!
Eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa Long, che mi ha veramente appassionata. Innanzitutto, sono contenta di averti scoperta come scrittrice, perché sei davvero molto brava e hai uno stile che mi piace.
Oltretutto abbiamo più di una otp in comune, sebbene la mia suprema sia la Johnlock, ma dettagli! ;)
Siamo giunti al Valzer e l'impressione che ho avuto è che tutto il capitolo scorra delicatamente, cullandoci e dondolandoci, proprio come il ballo in questione, che io tra l'altro conosco molto bene. ^_^
Siamo finalmente in prossimità del matrimonio, possiamo assistere al momento in cui entrambi scelgono l'anello da donare all'altro, ho trovato davvero bellissimo il parallelismo con le pietre che scelgono, perché questa conclusione riprende tantissimo quella della serie. Infatti, le pietre che scelgono per le fedi simboleggiano esattamente ciò da cui l'altro li ha salvati.
Altra cosa che ho trovato davvero bella è il sottolineare come il per sempre per loro abbia un valore completamente diverso rispetto a quello che avrebbe per un essere umano comune.
Per loro il "per sempre" è davvero eterno, poiché loro stessi sono esseri eterni, e di conseguenza è un giuramento che vale doppio, triplo, al cubo.
È una conclusione che non si poteva evitare, perché qualunque cosa accadrà o si metterà di mezzo, questi due resteranno insieme, lo sappiamo noi e lo sanno loro.
Insomma, una storia che ho amato dall'inizio alla fine, così come la trovata di chiamare ogni capitolo con il nome di un ballo, il tuo stile semplice e d'impatto, senza dimenticare di elogiare le tue fan art, che come sai mi piacciono molto.
Continuerò sicuramente a seguirti, sia qui su Efp, che su Instagram, e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Sono davvero felice di aver avuto l'occasione di leggere qualcosa di tuo e ti faccio ancora tanti complimenti.
Un bacione e a presto.
MissAdler

29/12/19, ore 18:11

Carissima, ma questa breve conclusione è oro colato!! Devo dire che l'impostazione stilistica mi è piaciuta tanto: ti rivolgi al lettore e parli in prima persona da autrice, cosa che non avevi mai fatto prima, come per suggellare davvero il viaggio che ci hai permesso di compiere - in cui tu, evidentemente, hai messo tutta te stessa, e in cui io da lettrice mi sono sentita davvero molto coinvolta. Ho apprezzato anche la scelta di NON dire molto, solo l'essenziale, perchè poco c'è da dire in fondo su un per sempre che è davvero tale. Il viaggio è finito e ora posso definitivamente inserire questa storia nelle preferite, tornando a rileggermi qualche capitolo ogni tanto nei momenti in cui necessito di dolcezza o di comicità. Un appunto che credo di averti già fatto, ma che voglio riproporre riguarda l'intelligenza con cui hai scelto i titoli dei singoli capitoli, che piano piano vanno a comporre il grande Ballo del titolo globale. E cosa c'è di più dolce, cadenzato e potenzialmente infinito di un valzer? " Crowley e Aziraphale non vi racconteranno altro. Danzeranno il loro valzer, fino alla fine dei tempi." Due frasi che sono poesia e che davvero chiudono in maniera perfetta quest'avventura. Ho adorato la scelta degli anelli, opposti e peculiari, che nell'apparenza diversi ma complementari, richiamano la natura di Az e Crowley e quello che ognuno ha fatto per l'altro. Se non si fosse già capito, ho letteralmente amato questa storia e davvero sono stata felicissima di averla letta. Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalata scrivendola. Alle prossime storie (non ti libererai di me facilmente ahah)

15/12/19, ore 11:08

IO NON CE LA FACCIO.
Questo è uno dei finali più poetici e meravigliosi che io abbia mai letto e giuro che non scherzo. Ora capisco cosa intendevi ieri, quando mi hai detto "Magari ti sorprendo". Beh, sì, l'hai fatto, tu non puoi vedermi, ma io ho gli occhi a cuoricino. Hai deciso di non raccontare del giorno del loro matrimonio e d'altronde non credo ce ne fosse bisogno, anche perché già col solo gesto di loro che indossano le fedi è chiaro come il loro amore sia stato sancito. Con questo dettaglio poi dell'opale di fuoco e dell'acquamarina, sappi che mi hai dato il colpo di grazia. Indossano la pietra che rappresenta l'altro, ed io ho un debole per questo genere di cose, sono quei dettagli di gran classe che mi fanno sclerare come una scema. Mi sono commossa un sacco: loro così diversi, per citare te, come lo Yin e lo Yang, si sono trovati, persi, allontanati e riavvicinati sin dall'alba dei tempi, e mi piace pensare che tutto sia servito per arrivare fino a questo punto, che fosse un piano ineffabile magari proprio di Dio, chi lo sa. Adesso staranno insieme per sempre e sai, io amo il lieto fine, può non sembrare perché nelle mie storie faccio morire sempre tutti, però davvero, mi hai fatto tirare un grandissimo sospiro di sollievo. Direi che è stata la conclusione perfetta. Io sono stata molto felice di leggere questa storia e di aver avuto modo così di conoscerti, chi scrive mette sempre qualcosa di sé nelle proprie storie ed io qualcosa di te penso proprio di avercelo visto. Adesso una dolce malinconia mi accompagna, com'è giusto che sia. Non mi resta che dirti a presto, e alla prossima storia ovviamente <3

Nao

05/12/19, ore 13:27

Arrivo, con ritardo ma arrivo.
Finale meraviglioso, dolce, profondo e vero come l'amore fra quell'angelo e quel demone che dopo millenni di attesa, finalmente, si sono decisi ad ammettere ciò che entrambi hanno sempre saputo. Bellissima, l'idea delle fedi.
Alla prossima

P.S.: Stupenda la fanart ❤️❤️

02/12/19, ore 00:11

E con questo mi hai ucciso.

Sono loro, sono loro che un anno dopo l'altro si sono scelti, e hanno continuato a scegliersi a dispetto di tutto quello che avrebbero dovuto essere e avrebbero dovuto volere.

Loro due, dalla loro parte, in quell'alchimia improbabile in cui si sono trovati a completarsi, ad essere felici, ad amarsi nonostante tutto e nonostante tutti.

La loro storia è un trionfo dell'amore e non riuscirò mai a darmene pace :''')

Anche la fanart a corredo del capitolo è la mia preferita.
Hai concluso in bellezza; complimenti ❤️

01/12/19, ore 00:11

Che bellissima e profondissima conclusione! Le gemme sono stupende e anche i due sposini!!!