Raccolte
di Hicetnunc95

01/01/20, ore 08:32

Un pasticcio la tua poesia.Te ne stai li' a preoccuparti per un anno gia' morto sotto tutti i sensi.Gli anni dispari secondo antichi detti portano solo sfortuna.Ora ci troviamo nel 2020,sperando in una svolta concreta del destino.Bene comunque.
Pasta 1/1/2020 augurissimi.

27/12/19, ore 07:33

Buongiorno.
E' incredibile quanto tu riesca a parlare al mio animo, facendomi rivivere le medesime sensazioni da te descritte...
Ahimè amare è anche questo, ma se si ama a senso unico è ancora peggio... cioè, amare è bello, ma sapere che non importi un fico secco a chi ti sta a cuore è una freccia che trapassa il cuore... ma non si può far a meno di amare... questo poi è un mio parere :)

25/12/19, ore 12:49

Ti sei posata su te stessa essendo tua la mano.Sembra una allegoria dantesca,ma l'hai immaginata con tanta grazia e con l'amore che solo le donne sanno esprimere che va bene lo stesso.Questa poesia respira come un essere umano.Non dico altro se non per farti gli auguri di Natale.
Pasta 25/12/2019

18/12/19, ore 12:04

wow
Sono davvero meravigliata da tanta bellezza.
Scrivi in maniera impeccabile.

18/12/19, ore 07:41

Buongiorno.
Il fatto è che quando ti innamori e poi dopo un po' devi dimenticare, è come se ti avessero strappato una parte di te... resta smarrimento, vuoto interiore.
Complimenti come sempre per l'umanità del testo.

17/12/19, ore 23:18

Un raccontino non una poesia..Ma e' stato scritto con tanta grazia,quasi col timore di recare disturbo a due anime entrate nella storia del dolore.Strano a doverlo ammettere ma e' la tristezza il gioiello di questo lavoro.
Benissimo.Buon Natale.
-17/12/2019 Pasta

14/12/19, ore 11:37

Poesia bellissima <3 romanticissima ed io Adoroooo <3 ma non l'apprezzerò mai come ho apprezzato le parole d'amore di Derek <3

14/12/19, ore 08:22

Non e' di certo una poesia.Ma hai scritto cosi' come ti veniva con angoscia e con spirito d'amore.Insegui una mal celata speranza in quel tuo cuore di cristallo purissimo.Stana l'infanzia che c'e' in te e ricomincia con poche ma essenziali rime.Un saluto natalizio.
Pasta 14/12/2019

14/12/19, ore 07:00

Buongiorno.
Molto poetico questo testo!
E... l'amore impossibile paragonato alla vicenda della Luna, questo forse il suo aspetto più malinconico e poetico.

12/12/19, ore 07:19

Buongiorno.
Anche io mi sono sentito così quando le mie più grandi speranze si sono frantumate. Ma... a volte basta non aspettarsi troppo dalla vita e dagli altri e cercare di donare il giusto tempo e il giusto amore a noi stessi, avere cura di noi senza mai però diventare egoisti. Il giusto, ecco.

11/12/19, ore 12:48

Toccare la tristezza con le mani non sembra sia possibile nella realta'.Mi devo ricredere perche' sento su di me momenti del tuo stato d'animo.Viene da chiedersi ora cosa ti abbia spinto a scrivere cosi'.E' una sfida al cielo la tua poesia,e la sigaretta restera' ancora accesa per darti calore.Bellissimo componimemto,bellissimo.
Pasta 11/12/2019

10/12/19, ore 08:10

Non e' un vuoto fisico il tuo,ma un bisogno di pensare in positivo.Nello specchio non troverai le risposte che l'anima propone e ripropone.Cerca invece nelle tue storie dove il destino ha cominciato a tessere le sue trame.Napoleone parlava di fortuna pur vincendo le guerre.Ora tocca a te combattere.Buon Natale.
Pasta 10/12/2019

10/12/19, ore 07:15

Buongiorno.
Purtroppo la vita lascia tanti segni, ma soprattutto sa generare illusioni, seguite da momenti di profondi vuoti.
Leggere i tuoi testi è ogni volta come leggere una pagina di vita.

08/12/19, ore 17:24

Buon pomeriggio.
Arriverà un giorno, spero, in cui ameremo e in cui saremo ricambiati.
Spero.
Testo in cui mi sono rispecchiato molto. al cuor non si comanda mai...

07/12/19, ore 09:13

Hanno lasciato che Adamo ed Eva fossero liberi,liberi di procreare,di mangiarsi il frutto proibito.Della liberta' ne hanno fatto pezze da piedi fino ad arrivare a te che sei una crisalide in una ragnatela prigioniera.E' inutile disturbare una piccola poesia chiedendo che cosa? aiuto?La liberta' te la devi guadagnare e non certo con facili rime,ma rimboccandoti le maniche.Benissimo in ogni caso.
Un abbraccio.Pasta 7/12/2019