Caccia alle streghe
di lightoftheday

30/05/05, ore 22:05

Volevo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutte! Mi ha fatto davvero piacere ricevere questi vostri commenti, soprattutto per il fatto che credo di aver colto nel segno dato che la mia intenzione era esattamente quella che alcuni hanno capito. Nessuna verità da svelare, nessun mistero o cose sovrannaturali. Semplicemente la volonta di scrivere qualcosa nella quale ognuno, con la propria sensibilità e la propria predisposizione a certe faccende, potesse leggerci quello che gli pareva. Voi siete FAVOLOSE, lo ribadisco… spero di non deludere davvero mai lettori come lo siete voi perché sarebbe davvero un peccato perdere gente che legge le storie con l’attenzione con cui lo fate voi, quindi grazie mille Claudietta, Bloody, Crazy, Lo e Chu… avercene di gente attenta e scrupolosa come voi nel leggere una storia!

Bloody Mary
15/05/05, ore 18:42

Nonostante sia molto scettica riguardo a questioni dell'occulto, sedute spiritiche & C. ho trovato la fic carina, soprattutto la conclusione reale (ossia: senza invenzioni su eventi soprannaturali o altro)... e soprattutto trovo molto ben riuscito il personaggio esaltato di Elizah, anche perchè nella realtà si trovano persono simili: voglio dire, liberi di credere in quel che si vuole, ma non condivido affatto il modo di porsi come dententori di una qualche verità superiore! Questo è quanto!

crazygirl
13/05/05, ore 14:00

Allora: innanzitutto premetto che, pur non essendo un’esperta in materia (e non aspirando a diventare tale), ho sempre avuto una sorta di attrazione-repulsione per quanto riguarda l’occulto, ed il soprannaturale in generale, che ho alimentato in questi anni attraverso libri e letture, e quindi puoi immaginare bene come la tua storia mi sconfinferasse parecchio! A me è piaciuta molto, davvero. Non credo fosse nelle tue intenzioni fare un trattato sulla stregoneria o scrivere un racconto horror. Penso tu abbia voluto solo raccontare un evento fuori dall’ordinario, attraverso i punti di vista di persone con differenti idee e credenze, senza fornire alcuna verità ultima, ma anzi lasciando aperto il campo a tutte le possibili interpretazioni. In quanto alla mancanza di suspance, certo, non posso dire di essere saltata sulla sedia, ma il racconto mi ha intrigata, già a partire dal primo capitolo, che mi ha messo una gran voglia di andare avanti. E ti assicuro che il finale non mi ha delusa, anzi, come ho già detto prima, mi sembra adeguato e coerente a quelle che, almeno da come ho potuto intuire da ciò che hai detto, erano le tue intenzioni. Anzi, trovo che quell’alone di mistero rimasto nell’aria, e, inconsapevolmente, anche nella mente di orecchiotto, valga molto più di qualsiasi scottante rivelazione sulle forze occulte che ci svolazzano intorno. Mi è piaciuto molto anche come hai lasciato “quasi incompiuto” il tratteggio di un personaggio come Stephen. Appare misterioso e un po’ fuori dalla realtà, forse perché davvero sintonizzato su un’altra frequenza (o forse è solo un po’ schizzato, ma avrei bisogno di altri elementi per fare una bella diagnosi di disturbo mentale, ehehehe). A conclusione di tutto, ancora complimenti, anche per il coraggio che hai avuto a lanciarti in un campo a te sconosciuto e per la serietà con cui ti sei informata. Se ti venisse voglia di approfondire un po’, ti consiglio di leggere qualcosa di Lovecraft, uno dei miei scrittori del genere preferiti, che ha scritto molto su Salem e sulle streghe. Se ti interessa fammi sapere che ti consiglio qualche titolo. Ciao e baci!

13/05/05, ore 11:53

Effettivamente mi piace come è finita la storia. Come hai detto tu nessuna risoluzione di un mistero, ma solo un parere personale su un argomento che ci rende tutti un pò scettici. Ma...rassicurante? No. Per me non lo è affatto. Avrei preferito che fosse rimasta a vegliarmi da viva. Non trovo rassicurante affatto la sua presenza, seppur fittizia. Immaginarmela vicino a me...insomma, non c'è più! E non voglio neanche sognarla. Ma non è neanche tanto la paura, è che..non lo so, non lo ammetto. Mi farebbe solo stare peggio, no? Per quanto possa essere bella l'idea di avere una persona cara che veglia su du te...ma, ok, sono andata oltre. L'argomento della storia, soprattutto in quest'ultima parte mi ha presa un pò, ma hai reso perfettamente l'idea.E che dirti, come sempre sei bravissima e scrivi in maniera superba. Tanto di cappello! ^_-

13/05/05, ore 11:28

Si, terrorizzante. Soprattutto quando a Dom gli sono prese quelle strane convulsioni...al solo pensiero rabbrividisco. Fino ad un certo punto capisco lo scetticismo di Dom: esistono queste persone fanatiche che dicono di aver sentito questo e di aver sentito quest'altro. Ne ho sentite troppe di storie su spiriti che si fanno sentire o che si fanno vedere. E' anche facile dire "io non ci credo e sono tutte stipidaggine"...lo si dice più a se stessi, per sopraffare la paura...insomma uno spirtiro è sempre qualcosa di astratto, che non vedi, che non percepisci! Anche solo il sognare persone che non sono più in terra...ho il terrore!Io dico sempre che, vero o no, con queste cose non bisogna giocarci. L'aneddoto della seduta spiritica...io non ho partecipato direttamente, ero li che assistivo. Immagina una stanza buia, all'una di notte, con due candele accese sul tavolo e cinque persone intorno al tavolo...e immagina anche che nel bel mezzo della seduta una di quelle candele si spegne, così...è terrificante! ...vabè, vado a leggere l'altro capitolo..

12/05/05, ore 21:40

Urca, proprio una fine inaspettata!E io che volevo più notizie su questa Sarah Good! Comunque...molto bella! A me piace parecchio, anche come stile :) Rinnoo quindi i miei complimenti!

12/05/05, ore 20:13

No tutto sommato non me l'aspettavo così la fine. Ma non per questo mi ha delusa. Mi piace molto la considerazione riguardo gli spiriti dei morti che vegliano sui vivi. E', come hai detto tu, rassicurante. E penso piaccia pensarlo un po' a tutti...al di là poi di certi atteggiamenti esagerati che nella storia sono stati discretti in Elizah. Certo, mi aspettavo qualcosa di più lungo e non ti nascondo che c'è un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito (sai bene di chi parlo, no?:P), ma per una storia breve come questa era impossibile, quindi pazienza, è stato comunque bello leggere di un tema così particolare, trattato molto semplicemente (leggendo l'epilogo ho perfettamente capito che non c'era alcun bisogno di suspance). Quindi che ti devo dire? Brava, Mandy (come sempre!)

11/05/05, ore 21:29

Uhm...dunque...uao...se se ne vanno...Come continua la storia? Sono curiosa!!!! Comunque...mi domando come mai Dom abbia sognato di essere Sarah Good, sotto c'è di sicuro qualcosa, ma non penso che arriverò mai ad una soluzione, se non alla fine della storia. E poi le convulsioni...Oh cielo, mi hanno messo addosso un po' di inquietitudine, soprattutto quando poi Dom fa quel singhiozzo prima di svegliarsi...Bbrr, che brutta sensazione deve essere sentirsi un cappio al collo. Elizah non mi sta troppo simpatica, è quel genere di persona che parla parla e parla...alla fine non do troppo torto a Dom se la considera fanatica. Lo so, quello che dico contrasta con quello che ho detto nella recensione precedente, ma lì non parlavo di Elizah. Spero che il personaggio di Stephen venga sviluppato almeno un pochino...non so, ma mi piace molto. Riguardo lo stile, hai perfettamente ragione. Il modo di scrivere è tuo e del resto non mi sembrerebbe di leggere una tua storia se fosse diverso ;D continuo ad essere stra curiosa (ma l'ho già detto...)...Non vedo l'ora di avere un nuovo capitolo fra le zampe!!Ciao!!!

Claudiè(tta)!
11/05/05, ore 17:18

Orca paletta, quale orribile ricordo quello della seduta spirita! Ma che cavolo è successo a Dom? Un qualche spirito si è impossessato del suo corpo? (e in questo caso, spirito furbo...gran bel corpo!)...cioè, svenire così, di punto in bianco. Terrore...Complimenti però, la tensione l'avevo tutta addosso. Sarà che come ho detto, su questi argomenti sono un pò sensibile e al solo pensiero mi vengono i brividi...cmq vedremo. Copme andrà a finire. brrrr

11/05/05, ore 12:45

tema parecchio interessante e che sai descrivere bene, almeno a me sembra descritto bene :P. Impressionanti i dettagli sull'ambientazione...curiosità, ma se stata a Salem per caso? Cmq attendo con ansia il seguito, arf...voglio sapere cosa sta succedendo a Dom che in testa mi sto facendo un sacco di storie!

10/05/05, ore 19:27

Accidenti!! E' un tema che decisamente è difficile vedere in questa sezione, ma che mi affascina molto. Nonostante non ci creda, mi mette addosso una certa inquietudine. Ora comunque commentiamo i capitoli postati. Il tuo stile lo riconoscerei anche ad occhi chiusi e come sempre mi piace molto. Solo che forse non è troppo appropriato per una storia del genere, che, come ha detto Erika, necessita di una certa suspence. Ma siamo solo al secondo capitolo ed è presto per parlare. Devo ammettere che il personaggio di Stephen mi affascina molto. Fino ad ora sembra essere l'esatto opposto di Dominic e la cosa mi piace molto. Anche perchè Dom mi sta facendo un po' girare le scatole...non so perchè, però mi da sui nervi il suo comportamento...Alla fine sta facendo il presuntuoso proprio come Elizah! Ma queste alla fine sono solo opinioni mie...Fatto sta che sono curiosissima di sapere come prosegue la storia! Aspetto aggiornamenti!!

09/05/05, ore 18:31

Sono particolarmente sensibile riguardo queste cose. Nel senso che ho una paura marcia su tutto ciò che riguarda spiriti e quant'altro. L'ho letto con tutta tranquillità fino a quando sono arrivata al punto in cui Evelyn(se non sbaglio, ma sicuramente ho toppato) racconta a Dom della fantastica avventura dell'amica pazza quando il presunto spirito della madre la scaraventa fuori dal letto. Ora mi chiedo: e se stanotte non dormo? La colpa è tutta mia, ma anche tutta tua perchè ora mi hai talmete incuriosita che voglio arrivare fino in fondo. A me, il brivido l'hai messo solo con quel pezzo (che ha reso perfettamente...ma non so perchè mi viene in mente la bambina dell'esorcista..), pensa nei prossimi capitoli quando la situazione probabilmente sarà più tragica! Non ci penso, ma non vedo l'ora di leggere!