Il veleno del serpente
di Circe

10/08/20, ore 22:03

😭😭😭😭
Il mio Rodolphus!! ❤️❤️❤️
Che dolore! Che strazio! Mi spiace per i tormenti dell'animo di Bellatrix, ma ancora di più per quelli di Rodolphus. La scena del duello a mani nude è forte e si vede proprio la disperazione e la frustrazione di entrambi. Di Rod per la situazione e di Bella perché vuole il suo Signore.
Scopriamo quindi che l'Oscuro Signore si è negato finora a Bellatrix uhuhuh se lo sapessero i fratelli Lestrange. Mi piace come stai costruendo il rapporto tra Bella e Rabastan, sembra di complicità (Rab, lo sai che da amico rischi di passare a fratello?) Lui spera in un bacio di consolazione e invece niente!
Però riesce ad essere di conforto a Bellatrix che capisce di amare anche il veleno del suo Signore.
Chissà gli sviluppi con Alecto a questo punto. Il fatto che Rodolphus abbia usato lo stesso argomento di Alecto rafforza i miei sospetti.
Alla prossima
Sev

26/03/20, ore 11:58

eccomi qui, cara! :)
Allora, bel litigio eh? xD
Bella era già su di giri per la spiacevole scoperta dettale da Alecto e in più Rod si mette ad indagarla come se fosse una ragazzina. Io devo essere sincero con te, non so se te l'ho mai detto prima: ho sempre ammirato molto come hai saputo gestire negli anni i rapporti tra Rod e Bella, ma ho sempre avuto una certa antipatia personale nei confronti di Rodolphus. Da questo punto di vista, ho invece sempre preferito Rab di gran lunga, senza alcun dubbio. Il tuo Rabastan credo sia decisamente perfetto, è il personaggio che si è evoluto di più dall'inizio (lo ricordo com'era ai tempi della "strega più potente"; il suo passaggio intermedio nel "maestro di Arti Oscure" e ancora di più come hai saputo renderlo forte e indipendente (anche pur continuando ad amare Bellatrix) qui in questa storia. E' stato il primo a scoprire che Bella non amava Rod, ma amava Voldie (Rod lo ha realizzato solo adesso, con chissà quanto ritardo) e nel precedente capitolo è stato il primo a capire chi fosse davvero Lord Voldemort e come fosse fatto (questo nè Bella, nel suo amore, ne tantomeno Rod lo hanno compreso fino in fondo). Quindi a me il tuo Rabastan piace davvero alla follia!! Sei stata davvero bravissima per averlo immaginato così, credo che la Row stessa ti avrebbe fatto i complimenti se avesse letto le tue storie!!
E non sai quanto soffriva una parte di me nel vedere il modo crudele con cui lo trattava Bella ai tempi di Hogwarts. Adesso, si può dire, che Rod sta provando in minima parte quello che Rab provava prima.
Il litigio è stato senza dubbio violento, forse più per colpa di Rod che non si rassegna, più che per il carattere di Bella. Almeno non hanno fatto ricorso alla magia, ma credo che Rod sia arrivato proprio al limite ultimo per non beccarsi una maledizione xD
Una cosa non ho ben compreso: credi che Voldie si odi? Questo è sempre stato un punto abbastanza ambiguo del suo personaggio, nei libri. E' anche vero che chi si loda eccessivamente (come lui) lo fa perchè è consapevole che in realtà vale poco. Pur non essendo psicologo, penso sia una reazione istintiva della propria mente questa.
Può anche darsi che non sapendo amare nessuno, non è in grado di amare se stesso...
Non so...
Comunque il dialogo avuto con Rab dopo il litigio, mi fa pensare che Bella abbia potuto tranquillamente cedere ai desideri di Rab, se non ci fosse Voldie nella sua mente. E, anzi, di questo ne sono abbastanza sicuro. Il loro è un rapporto, nelle ultime due storie, che mi ricorda molto il rapporto che lei aveva con Dromeda (io su questo sono convinto che lei avesse con Dromeda un rapporto molto più stretto che con Cissy, proprio il classico rapporto tra migliori amiche, e il suo odio per i babbani derivi in gran parte dal tradimento di lei. Scusami l'excursus).
Cara, davvero complimenti per questo capitolo! Mi è piaciuto davvero molto e credo, sono convinto che anche i seguenti saranno davvero bellissimi, come tutto ciò che ho sempre letto da te, ormai lo sai bene! :)
A prestissimo, cara e davvero complimenti davvero!
Dani

09/12/19, ore 22:22

"e io amo anche il suo veleno" quanta verità in quest'affermazione di Bella! Sappiamo perfettamente quanto lei sia completamente innamorata di lui ma poi, a ben vedere, l'amore è proprio questo: amare anche le "brutture" dell'altro, i suoi difetti. Certo, Bella e Voldemort non sono di certo una coppia normale... E il veleno di Voldemort non è proprio un difetto qualsiasi. Ma a noi piacciono così!
Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, i litigi di Bella e Rod sono sempre intensi... Un po' mi piacerebbe vedere Bella fare una scenata di questo tipo al nostro Voldie! 😂
Aspetto il nuovo capitolo, ancora complimenti.
Clo