Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

Ciao, come ti avevo detto questa è la recensione/regalo per il tuo compleanno, ma a dire la verità ero molto curiosa di sapere che cosa sarebbe successo quando il Dottore si è portato via Aziraphale sul TARDIS e... dai, mi sono veramente rotolata quando Aziraphale, preoccupato per Crowley, ha detto al Dottore che si sarebbe messo a piangere LUI e allora sarebbe stato spaventoso come gli Angeli piangenti! Che tenero, si vede proprio che non ha idea di che cosa siano quegli esseri agghiaccianti! XD
E comunque che idea deliziosa e romantica quella del Dottore, portare Aziraphale, portarlo in piena Belle Époque per il loro appuntamento, un periodo di pace e di grandi invenzioni, un periodo che Aziraphale ha amato molto... Il povero Angelo non può che rimanere estasiato davanti a quello che ha preparato per lui il Dottore, una cena in uno dei migliori ristoranti di Parigi, in un'epoca piena di inventori e artisti, insomma, proprio la cornice perfetta per Aziraphale! Devo ammettere che un po' mi dispiace per Crowley, lui e Aziraphale mi piacciono tantissimo insieme, però a uno come Ten non si può certo resistere, soprattutto se si mette d'impegno a volerti conquistare, e Aziraphale non può che restare del tutto affascinato e conquistato da lui. Ed è una vera meraviglia quando poi lo porta al primo spettacolo cinematografico dei fratelli Lumiere e glieli fa perfino conoscere, e poi allo spettacolo di magia... Beh, come può Aziraphale resistere a tutto ciò? Io sarei già innamorata persa! E, del resto, Crowley non si perde poi molto, visto che nel suo tempo Aziraphale e il Dottore sono stati via solo per cinque minuti... comodo potersi giostrare così con il tempo! Comunque mi è piaciuta anche l'idea di Ten di avere sia l'Angelo che il demone come Companions, come ha già raccontato di aver fatto con altre donne e i loro mariti e viceversa, almeno anche Crowley potrà vivere le straordinarie avventure insieme al suo Angelo!
Comunque il viaggio di Aziraphale con il Dottore ha avuto anche un altro lato positivo: Crowley ha finalmente ammesso di essere innamorato di lui e anche di essere geloso marcio (carino quando ha minacciato Aziraphale di andare a cercare il suo sosia rockstar! XD) e così nei cinque giorni successivi i due sono stati insieme a baciarsi e coccolarsi... anche se mi è un po' dispiaciuto che non siano arrivati fino in fondo, era l'occasione propizia!
E devo ammettere che mi ha incuriosita moltissimo anche la frase del Dottore, lui è venuto sulla Terra per fare qualcosa di ben preciso, non solo per corteggiare Aziraphale, e adesso sono davvero molto curiosa di scoprire quale sarà la sua missione stavolta, magari qualcosa per cui avrà bisogno proprio dell'aiuto di Crowley e Aziraphale! Peccato che poi Crowley si lasci prendere ancora una volta dalla gelosia e si rinchiuda con Aziraphale nel suo magazzino dopo aver rubato al Dottore il suo Cacciavite Sonico. E adesso che cosa succederà?
Questa storia è davvero geniale, anche se ormai non dovrei neanche più sorprendermi, adoro questi tre personaggi e tutte le dinamiche che nascono tra loro, ci manca solo che incontrino davvero anche un sosia di Aziraphale, così sarebbe il caos più completo! XD
Complimenti di cuore perché riesci sempre a divertirmi e a farmi evadere, soprattutto in giornate come queste (lunedì, e per di più una giornata piovosa e uggiosa!). Spero di passare di nuovo prestissimo da questa storia così divertente e piena di sorprese, tanto più che io adoro i viaggi nella storia del Dottore e quando incontra personaggi famosi... una ff meravigliosa per me!
Abby

Ciao eccomi per lo scambio

Beh quale stato non è meglio della Francia per un uscita romantica. Mi piace quando quasi gli sembra ridicolo come vengono sviluppate le immagini al cinematografo, ovvio che lo stupore della persone incuriosisce di più che il cinematografo stesso da chi conosce il cinema in modo diverso rispetto a quei tempi.
intano Crowley era rimasto lì ad aspettarli, ma quando questi tornano a lui sembrano passati cinque minuti invece loro erano stati via cinque giorni . Essendo un demone la sua reazione da gelosone è normale, così da volere la sua rivincita chiedendo anche lui di passare cinque giorni con l'angelo. Ma lui la storia è diversa passano quei giorni a letto anche ancora non fanno nulla di concreto.
Così il dottore torna e si decide per un pic nic, questa volta è il Demone a lasciare indietro l'alieno con la sua stessa strategia. Quindi ora, immagino che Crowley e l'angelo vadano a fare il pic nic da soli.

Non vedo l'ora di proseguire =)

Alla prossima =)

Buonsalveh! \0/
Siamo proprio curiose di leggere come prosegue la storia, anche se... saremo #teamcrowley tutta la vita! xD Una cosa a tre la potremmo anche apprezzare, comunque. Ma la nostra OTP rimarrà sempre Crowley/Aziraphale u.u
Povero Crowley, lasciato solo soletto :° E' stato cattivo il Doctah, sarebbe stato divertente vederli tutti e tre insieme nel TARDIS. Anche se pensiamo ne avranno modo in futuro.
Troviamo Aziraphale IC. L'abbiamo adorato e ce lo siamo proprio immaginato quando parla degli angeli piangenti e continua con cazzo: ma non doveva dire nemmeno quello. Ahahah! Il nostro angelo cuoreh ♥
Non importa quanto a lungo staremo via dalla tua libreria, al tuo caro Crowley non sembreranno che poco più di cinque minuti, giusto il tempo di prendere il tè Ogni volta che il Dottore ha detto così, poi in verità passano anni. Anche se Lu la odiah pensa agli errori di calcolo fatti da Nine con Rose: tornerai subito. Eh, i volantini per persona scomparsa avevano messo xD
AZIRAPHALE! NON MI TRADIRE COSì SPUDORATAMENTE CROWLEY! Devi avere occhi soltanto per lui!
Seriamente voleva baciare il Dottore? Seriamente? Lui ha solo Crowley, come poi ha anche ammesso, quindi... è_é
Ci fa male al cuore vedere Aziraphale tradire Crowloey così. ANCHE SE HANNO LO STESSO ASPETTO. Vogliamo dire, DAIH! T0T Non va bene, non va bene per niente, povero Crowley cuoreh. :° È vero che è sempre presente, perché Aziraphale poi chiede sempre di lui, parla sempre di lui, ma fa male vedere che lui dà al Dottore un bacio più esigente. Sei un angelo, caro, non si tradisce, è peccatoh! è_é
Ma perché Aziraphale non è mai stato così esplicito con Crowley? Con il Dottore è tutto "baciamoci", con Corwley per... quanto? Quanti anni? Bo, troppi! è sempre un sottotesto e niente di esplicito. Male, male. Azi caro, se continui così, la Debbina (che è un po' un dittatriceh) ti rapisce e ti lega in un armadioh, insieme a Crowley è_é
Sai, Lu? Per quanto si ami TEN (e... sì, si ama tantissimo **) in questa fanfiction ci fa saltare un po' i nervi, troppo spago si è preso con Aziraphale! TROPPOH! è_é *Debbina gli sequestra il cacciavite sonico per un meseh*
Dobbiamo dissentire le parole del Doctah. Per te (per il Dottore) non c'è niente di sbagliato andare con chi è sposato, ti rende comunque libero perché non hai vincoli. Ma quelle persone con le quali sei stato, li avevano - per scelta probabilmente - e non è detto che con le mogli o mariti o fidanzati avessero parlato di avere una relazione aperta. E Crowley, geloso com'è, non accetterebbe maih! Quindi non mettere in testa cose sbagliate al nostro Aziraphale! è_é
Comunque il Dottore è proprio diabolico, sicuri che non abbia sangue di demone? :'D
Ecco, il mondo è tornato al giusto posto con Crowley e Azi che si avvinghiano l'un l'altro. Doctor? Doctor Who? u.u
Crediamo che Azi, invece, se vedesse Crowley civettare con qualcun'altro, sicuramente ci rimarrebbe male e farebbe il labbretto. Può dire che sarebbe lusingato ora che non ci passa, che non sa come è EFFETTIVAMENTE vedere la persona che ami flirtare con un'altra, ma fa male. E pensiamo che anche a lui farebbe male.
Ma Crowley, combatti un po', sei un demone! Non puoi dargliele tutte vinte, accidenti a teh! Non puoi divdere l'amore della tua vita con qualcunoh :(
Vistoh? Doctah, cacciavite sequestratoh! Auahuah! Bravo Crowley, così mi piaci da morireh *0* Vedere il suo demone è il top!
Awww la fine di questo capitolo è stata davvero emozionante! Ci piace davvero vedere Crowley nelle sue vesti da demone cattivoneh. Concordiamo pienamente con la punizione che ha inflitto al Dottore. Non si gioca con lui, non lo si prende in giro. Accidenti, è un demone, se lo fai... be', è a tuo rischio e pericolo! *0*
Rispondendo alle tue note, cara, no. Crowley non è un demoniaccio geloso e cattivone. (abbiamo volutamente saltato il "brutto") L'abbiamo trovato, anzi, corretto. Il Dottore non si è comportato bene, facendolo uscire (e Crowley si è fidato) dal TARDIS per rapire Azi. Quindi, come è normale che sia, si è vendicato da bravo demone quale è. :D
Però concordiamo con Aziraphale. Se mettessero da parte l'ascia di guerra, andrebbero d'accordo. E potrebbero farlo solo se Azi la smettesse di flirtare con il Dottore ed il Dottore capisse che non c'è trippa per gatti. Continuiamo ad essere in tutto e per tutto #TeamCrowley \0/
Alla prossima! Siamo curiose di leggere come prosegue la storia. Speriamo proprio che Azi e Crowley possano godersi un bellissimo pic-nic senza il terzo incomodo ^^ Anche se... be', dobbiamo continuare la lettura per scoprirlo :P
Un abbraccio,
Shoshin

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Sono in ritardo, lo so, ma ho avuto parecchi casini in famiglia, tra quarantene e resto che me ne stavo quasi dimenticando dello scambio con te.
Comunque, tornando a noi, questo capitolo mi è molto piaciuto, mi ha un sacco divertito la gelosia e bramosia di Crowley e l’arrendevolezza e attrazione dell’Angelo per il dottore, e come biasimarlo? Anche se ovviamente uno non può essere attratto da una persona solo perché somiglia ad un’altra, ma ci deve essere altro, e il Dottore non è da meno del demone, anche se un po’ mi dispiace Crowley.
Devo dire che il sotterfugio finale dello sgabuzzino un po’ me lo aspettavo da Crowley, il Dottore è stato un po’ ingenuo, però sono sicura troverà il modo di rifarsi.
Che tenerezza Azi e Crowley nei loro cinque giorni da soli, insomma ci vanno piano, ma comunque si percepisce quanto amore e passione ci sia fra loro.
Ho apprezzato molto i dettagli storici qua e là e le frasi strampalate del dottore, sul salvare mondo, caramelle ecc...
Insomma è una storia divertente e leggera, scritta molto bene e con quella dose di imprevedibilità che non guasta mai.
A presto
Ladyhawke83

Ciao caraaa <3
Fremevo dalla voglia di leggere il seguito delle avventure di questo bellissimo e caotico trio!!
Allora io questi battibecchi tra Aziraphale e Dottore li sto adorando, trovo l'angelo troppo buffo e tenero quando cerca di imprecare e risultare minaccioso, senza successo poverino XD
Aaaah ecco che capiamo le intenzioni di Ten, una bella cenetta soli soletti, ahaha che dolcini
Ma io ce lo vedo troppo Aziraphale come companion, lui e il Dottore sono sia un duo un po' comico che una ship tenerissima aww <3
AAAAH PARIGI E LA BELLE EPOQUE *^*
Non potevi scegliere ambientazione più bella e romantica come sfondo per il loro date!
E quando Aziraphale ha schioccato le dita e li ha vestiti di tutto punto? Vorrei troppo vederli davvero negli outfit che hai descritto! <3
No vabbè ma quando ho letto TTAABB e il significato dietro sono caduta dalla sedia per le risate XD che genialata!
Ma vogliamo parlare di loro due critici gastronomici che si godono una cenetta coi fioccchi e al contempo flirtano come non mai? Awww ADORABILI <3
No ma vabbè ma che fortuna poter assistere alla prima proiezione dei fratelli lumiere! Che invidia *^*
Decisamente un'ottima scusa per prolungare l'appuntament, concordo con Aziraphale (come se il Dottore di per sè non fosse già un incentivo piuttosto convincente XD)
AHAHAAH ma adoro che questo date si è trasformato in 5 giorni altro che 5 minuti, posso capire lo sgomento e l'incazzatura di Crowley XD
Adoro gli sproloqui di Ten, sei davvero brava a dipingerlo in modo IC <3
Sono troppo curiosa di scoprire il misterioso motivo che ha portato il Dottore nella libreria di Aziraphale *^*
I momenti tra lui e Crowley sono davvero pazzeschi, aaah non saprei scegliere shippo l'angelo sia con lui che con il dottore, ma perchè scegliere in fondo XD
Oddio ma ci sono rimasta di sasso nel finale a vedere Crowley comportarsi davvero da mascalzone e rinchiudere Ten! In fondo i suoi giorni con Aziraphale li ha avuti, è stato davvero perfido XD
Non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!
E' sempr un piacere, alla prossima :*
Mel

Ciao,
ma povero Crowley mollato così mentre quel farfallone di Azi se ne va a spasso per la Parigi della Belle Epoque con il suo sosia castano!
Non si fa!
Mi fa troppo ridere Azi in versione gatta morta! 😂
Bellissimo l'incontro con i fratelli Lumière e con Melies! Devo dire che da appassionata di cinema anche io non avrei resistito alla proposta del Dottore di trattenermi un altro po' a Parigi per assistere alla nascita del cinema!
Le scaramucce tra Crowley e il Dottore sono un vero spasso, ma devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo quando Crowley è finalmente riuscito a tenersi il suo angelo tutto per se per cinque giorni interi.
E poi questa storia dell'amore che non deve essere incanalato e blah blah blah mi sembra solo una scusa ben congeniata dal Dottore e che Azi sfrutta per non sentirsi in colpa. Furbetto!
Ha fatto proprio bene Crowley ha chiudere il Dottore nello sgabuzzino! 😂😂 Temo però che Azi si arrabbierà e lo libererà presto!
Comunque anche se sto con Crowley, un po' Azi lo capisco, il Dottore è simpaticissimo e mi fa veramente morire quando comincia con i suoi deliri! 😂
Che trio che hai creato, ogni capitolo di questa storia non può non mettere di buonumore! ♥️
A presto.
AlbAM

Eccomi con un po’ di ritardo per lo scambio.
Azi e Crowley sono caratterizzati bene, se era questa la tua preoccupazione. Forse sono un po’ sopra le righe ma credo che ognuno lo sarebbe con il Dottore. A proposito del Dottore non me lo ricordavo così iperattivo e irrefrenabile. Non mi piace quel tipo di personalità quindi mi schiero subito dalla parte di Crowley.
Qualunque mancanza avessi su Doctor Who viene cancellata visto che si deve presentare anche a Azi e Crowley e tutto quanto viene fuori in modo chiaro. Gestisci molto bene i dialoghi specie gli sproloqui del Dottore.
Sono molto curioso di vedere come andrà a finire questa dinamica a tre. Poliamore? Relazione aperta? Oppure una semplice avventura nel “matrimonio” dell’angelo e del demone?
Capisco completamente Azi che si fa molto più sfacciato e intraprendente che in Good Omens. A chi non verrebe una botta di autostima e fiducia con non uno ma ben due David che ti corteggino?
Capisco anche la reazione di Crowley e questo suo gesto a fine capitolo. Mi sembra che Azi per il Dottore sia uno dei tanti, mentre per Crowley è il suo vero unico amore.
Per ora i due contendenti per il cuore dell’angelo sono alla pari, cinque giorni passati con uno, cinque con l’altro. Che passino alle mani dopo che Crowley ha provato a intrppolare il Dottore (cioè tecnicamnete c’erano arrivatio già nel capitolo 2 ma lì ancora non sapevano le potenzialità dell’altro. Un bel duello all’ultimo sangue potrebbe essere interessante)
Oppure una bella minaccia soprannaturale arriva e i due devono collaborare per salvare l’angioletto?
Devo finire di leggere.
Storia molto carina che conserva lo humor brittanico di Good Omens e Doctor Who in una bella cornice di commedia romantica e fantascientifica.
Mi chiedo se l’amore sarà l’unico conflitto o arriverà un nemico esterno.
Spero di rivederti ancora nel Giardino per altri scambi.

Eccomi qui!
Lo so che ho detto che sarei passata quando potevo, perché ho tante cose da fare, ma possono aspettare ancora un po' per i miei gusti. Solo un po', intanto mi dedico a te e a questa bellissima storia. Più la continuo, più mi diverto.
Hai ragione, il capitolo è lungo, ma non è noioso: scorre bene e non stanca mai. C'è sempre qualcosa di nuovo e divertente che può accadere, sempre qualcosa di eccitante [si parla del dottore alla fine, che altro dovrebbe essere una storia su di lui?] E ti dirò, proprio grazie a questa lettura mi sono rimessa a fare un rewatch spaventoso della serie, mi hai fatto venire nostalgia.

Ora scusa, riprendo con la recensione: mi è piaciuto molto l'appuntamento del Dottore e dell'angelo [e l'ennesimo richiamo agli angeli piangenti, che in questo caso non portano da nessuna parte, ma sono solo adorabili]. Mi è piaciuta la Francia, l'idea di andare a vedere il film dei fratelli Lumiere è stata un tocco di classe devo ammettere. E tutto questo, per cinque giorni senza fine. Solo che il demone è un pensiero costante e, nonostante abbia aspettato solo cinque minuti lui, ha bisogno di avere indietro il suo angelo e di ricaricare le pile. Ecco che vivono cinque giorni loro due, a baciarsi e ad amarsi: ti amo e ti voglio dare tutto. Essere la prima volta di un angelo deve essere davvero eccezionale, spero che arrivi presto!
E adesso, come farà il Dottore ad uscire? Uscirà mai? È un finale interessante e inaspettato!
A presto cara, ti faccio tanti auguri di un buon e felice Natale!
Sia ❤
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 03:05 pm)

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Che dire, mi sto divertendo come una matta a leggere le avventure di questo trio sgangherato e comico.
Come invidio il Dottore che può andare dove vuole, anche a vedere il primo cinematografo e stare via per giorni senza problemi, visto che passano pochi minuti fuori dal Tardis.
Crow è sempre più geloso e vendicativo e mi piace la cosa, specie quando lo inganna e rinchiude in una simil cantina.
Se solo si sforzassero entrambi di andare d'accordo... sono sicura che lo spasso aumenterebbe.
Alla prox e grazie. Chiara,

ps: dici che il cap è lungo, ma è me non è sembrato, forse perché sono abituata a leggere e non mi pesa affrontare anche i capitoli espansivi.

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Ma sei sicura che sia un capitolo da 6000 parole? Perché me ne sono sembrate molto meno. Forse e sole forse eh, perché il capitolo si faceva leggere che era una meraviglia. Quindi complimentissimi.
Quindi il dottore e l'angelo trascorrono cinque lunghi, o brevissimi a seconda del sistema e dello spazio tempo scelto, a Parigi, e dove altrimenti? La città degli innamorati e dell'amore, specialmente durante la Belle Epoque (bel periodo quello!). Certo, prendere Azi per la gola vuol dire partire già con diversi metri di vantaggio, se poi lo porti nel miglior ristorante della metropoli francese a mangiare crepes, la strada è a dir poco spianata. Peccato per il Dottore che nomini un certo demone di nostra conoscenza ogni due minuti, ad essere generosi. La scena del Dottore che guarda male Azi, perchè potrebbe spoilerare ai fratelli Lumiere qualcosa sul loro futuro e poi finisce per dare accorgimenti tecnici sulle tecniche cinematografiche, è a dir poco epica. Per la serie: fai come dico io, ma non fare come faccio io. XD
E poi si ritorna a Londra. Certo, Crowley non sarà un romanticone come il Dottore, ma sicuramente è molto più scafato e, complice l'amore che l'angelo prova per il demone, la cosa "degenera" abbastanza velocemente. Ma, fra loro due, non potrebbe essere altrimenti. 6000 anni di conoscenza, tante cose condivise insieme, era l'evoluzione naturale del loro rapporto.
Bhe, la parte finale si può riassumere in pochissime parole: chi la fa, l'aspetti. Crowley non è di certo un tipo che si tiene un affronto, infatti, alla prima occasione utile ha reso il "favore" al rivale/sosia.
Complimenti per l'accuratezza storica che hai mostrato in questo capitolo.
A presto.
Mask.

P.s. Azi è più confuso di me dopo il quinto shottino di assenzio. XD

Ciao cara!
Inizio col dirti che anche se più lungo ho adorato tanto questo capitolo che mi ha riportato con la mente alle prime nuove stagioni di Doctor Who!
Parigi è proprio la meta perfetta per un romanticone come Aziraphale, così come l'epoca scelta calza a pennello per la sua prima avventura col dottore. L'ambientazione è da sogno e il modo in cui resta affascinato da tutto ciò che vede mi ha fatto tanta tenerezza *-*
Aggiungerei che se c'è una cosa che Aziraphale ama quanto Crowley sono proprio le crêpes, così come Crowley ama la sua Bentley. A proposito di Crowley le sue scenate di gelosia sono fantastiche ed il Dottore che resta impassibile lo fa imbestialire ancora di più, adoro le loro interazioni/sfuriate.
È davvero tutto dolcissimo il periodo che Aziraphale e Crowley trascorrono insieme (aiuto non riesco a decidere con shippare Aziraphale in questo crossover!), è bellissimo che Aziraphale rassicuri Crowley dicendogli che è con lui che vuole qualcosa di più.
Il dispetto finale di Crowley mi fa troppo ridere perché reagisce come un bambino, ma è logico che reagisca così, dopotutto sono sempre stati solo lui e il suo nell'angelo per millenni ed è normale che abbia paura di perderlo per uno che tra l'altro ha la sua stessa faccia.
Alla prossima cara! <3

Ma dimmi la verità Azi è posseduto! 😂 O forse il Dottore gli ha fatto qualcosa... Non è possibile che per seimila anni si è sempre fatto mille patemi esistenziali, non aveva nemmeno mai avuto il coraggio di baciare Crowley, e ora di colpo mi diventa così sfacciato!
Bello il viaggio in Francia, devo dire che un po' li invidio anche, ma fare una scappatella romantica scaricando così il povero Crowley! Non si fa! Ancora grazie che non abbia preso il Dottore per le orecchie una volta che sono tornati!
Azi non si è comportato di certo bene, ma come biasimarlo! Avere due sosia fighi e innamorati tutti per te non è mica roba di tutti i giorni! (Invidia parte due! 😂)
I cinque giorni con Crowley per compensare quelli con il Dottore ci stanno tutti, ma mi aspettavo che almeno fosse la volta buona per la loro prima volta! Anche se di certo si sono divertiti parecchio... e non ci è nemmeno dato sapere se in Francia con il Dottore si siano solo baciati!
Sfacciato angelo lussurioso che non è altro! 😂
Mi ha fatto ridere un sacco che Crowley cerchi di sabotare il Dottore per vendetta, ma sono sicura che lui non si farà fregare così facilmente e al picnic ci andrà lo stesso.
Sono ancora molto perplessa di come potrà funzionare questa strana relazione, ma se Crowley avesse voluto si sarebbe liberato facilmente del Dottore, quindi secondo me sotto sotto per amore del suo angelo è disposto anche ad accettarla e cercare di farla funzionare... mi sa che ne vedremo delle belle! A partire dal famigerato picnic che dovevano fare da più di cinquant'anni...
Barby

Eccomi qua!
Questo capitolo è pieno di informazioni e di avvenimenti, quindi non può che piacermi da morire! Allora, devo dire che questa storia mi sta facendo invidiare Aziraphale per parecchi motivi: prima di tutto ha ben due Tennant tutti per sé e poi... anche io vorrei tanto visitare la Francia di quel periodo! Che invidia, vedere lo spettacolo dei fratelli Lumière e gustare le crêpes francesi e pure la quiche lorraine! Sul serio, leggere questo capitolo mi ha fatto venire una certa fame e voglia di visitare Parigi, sappilo!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, parliamo di cose serie!
Aziraphale e il Dottore. Direi che hanno legato benissimo loro due e se all'inizio il buon Zira nominava più e più volte Crowley, mi è sembrato che con l'avanzare del capitolo il nostro angioletto abbia cominciato a godersi la festa e apprezzare parecchio la situazione. Insomma, senza dubbio la compagnia del Dottore non può che essergli gradita, viste anche tutte le effusioni e i bacetti che si sono scambiati nel corso della loro gita in Francia. Tra l'altro, che carina la sigla TTAABB! Certamente il TARDIS è e resterà emblematico per sempre, ma trovo troppo carino il modo in cui Aziraphale si riferisca alle cose, ha un modo tutto suo per esprimersi. Dolcino lui! Ma anche un pochettino gatta morta eh, hai ragione!
Riesco a capire benissimo il povero Crowley che pensa di essere rimasto ad aspettare per soli cinque minuti e poi scopre di essere stato abbandonato per ben cinque giorni! Poveretto! Certo, poi Aziraphale si fa perdonare visto il tempo che passa a casa del demone (e di sicuro loro sanno benissimo come impiegare il tempo, finalmente Zira si è sciolto!) ma devo ammettere di aver apprezzato parecchio l'ultima pensata di Crowley. Ha letteralmente intrappolato il Dottore in uno sgabuzzino! Bravo Crowley, lui sì che non si smentisce mai!
Ammetto che un pochino mi spiace per il Dottore (adoro quando si mette a sproloquiare, mi fa morire), ma d'altro canto capisco anche cosa possa provare Crowley... quindi, il mio consiglio spassionato che rivolgerei ad entrambi se solo potessi, sarebbe quello di mettere da parte la gelosia visto che Aziraphale è così pronto ad amare entrambi, di sicuro l'affetto non gli manca!
Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ci vediamo sicuramente alla prossima <3

Rhurab

Mia cara, esordisco così: i tuoi dialoghi sono geniali.
Ebbene, sì. Sono divertentissimi, ricchi di brio ed ironia. Ora, già potrei ridere solo col riferimento agli Angeli Piangenti, ma poi... il pensiero di Crowley lasciato lì da solo e Azi che ne è dispiaciuto? E a quel punto il Dottore lo rassicura perchè tanto per Azi non passeranno che 5 minuti? Mi ha improvvisamente fatto ricordare le frasi più belle del Dottore, quelle storiche, che puntualmente deve ripetere ai nuovi companion. Era come se stessi seguendo, ancora una volta, una puntata di DW. E niente, mi dai una boccata di allegria già dalle prime righe, andiamo avanti!
Ahhh, Parigi. Allons-y! La Belle Epoque! Sai che non mi aspettavo che in questa fic ci fosse un vero viaggio nel tempo? Credevo che riguardasse più il triangolo o i personaggi, e invece abbiamo davvero viaggiato nel tempo, wow! Sei molto precisa e crei situazioni verosimili combinando due fandom che credo siano anche molto differenti tra di loro. Ti rassicuro, in nessuna puntata c'è stato il viaggio nella Belle Epoque, e ho trovato con piacere personaggi noti come i fratelli Lumiere o Georges Meliès, bellissimo!
E' molto interessante la frase che il Dottore lascia a proposito dell'incanalare l'amore verso più direzioni (non è il mio pensiero e io non sono fatta così, ma è un pensiero che farebbe il Dottore, anche se non ti spoilero la serie visto che sei un pochino indietro). E poi come questa frase sia stata ripresa da Crowley che, arrabbiato, mezzo prepotente e irascibile (come sto imparando a conoscerlo, ma mi fa scompisciare dalle risate proprio per questo motivo e perchè lo rendi un gran personaggio, visto che non lo conosco), dicevo, bello come reagisce Crowley a questa risposta sperando che almeno una direzione indichi lui, ahahah! Geniale. Questi dialoghi sono brillanti e geniali.
Da quanto mi pare di capire Azi (anche per il ruolo che ha) è molto dolce, pacato, anche se diviso in due, Crowley è invece molto più forte, ha un caratterino che... accipicchia! Chi gli assicura che siano stati via solo 5 giorni e non 1000 anni? Ma ha ragione, cavoli! Ha ragione a pensarlo, con la sua gelosia evidentissima!
Poi si concedono del tempo per loro due ed è stato giustissimo. In cui fanno quasi di tutto :P
Poi il Dottore torna e ho adorato anche il riferimento alla Bentley e all'attaccamento che ha Crowley per essa anche se non posso coglierlo del tutto non conoscendo il fandom. E... ho apprezzato davvero tutti i dialoghi, sono tanti e sono lunghi ma sono tutti quanti una meraviglia!
Ma poi Crowley cosa combina? Povero Dottore!!! Ma certo che è un demone, si vede! Ma dico io, non so se ridere, sì, con Crowley riesco solo a ridere... oh, mamma mia! Alcatraz in confronto è un asilo, ahahaahahaahahaha!
Un bellissimo capitolo, molto ricco e avvincente, sempre brillante con ottimi dialoghi e riferimenti!
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 09:01 pm)

Ciao tesoro!
Per me è così facile leggere i tuoi capitoli anche se questi fossero infiniti, mi viene così scorrevole e così semplice immergermi nella lettura che non mi accorgo nemmeno del tempo che passa, e non ho visto una sola puntata della serie! Sei riuscita a farmi shippare due personaggi di cui non conosco nemmeno la voce, e non conoscerei nemmeno i volti se non sapessi che Dottore e Crowley sono Barty Jr; xD

Più vado avanti, tra l'altro, più mi accorgo di essere l'apprendista perfetta per Crowley, mi associo pure per il vino rosso xD
A parte gli scherzi, sai cosa mi piace del tuo lavoro? Il fatto che ci siano molti più dialoghi che descrizioni, io per esempio pur inserendo i dialoghi faccio in modo che ci sia una accurata e dettagliata introspezione del tutto, mentre invece la cosa a te ti viene benissimo anche se inserisci il 60% delle parole perché da quel che si dicono si capisce lo stesso molto meglio sia l'introspezione dei protagonisti, ed è una cosa bellissima.
Per quanto riguarda i sentimenti di Aziraphale, lo capisco. Il Dottore d'altronde non gli somiglia solo all'esterno, ma anche un minimo caratterialmente, si coglie qualche sfumatura a livello proprio di anarchia e di interfaccia con le persone, quindi è chiaro che si senta combattuto, tra due fuochi, nel senso che lui sa che non è Crowley, ma quando lo guarda non può fare a meno anche un minimo di pensare a a lui, come se avesse davanti una reincarnazione con i controfiocchi per non dire altro xD invece che un alieno completamente diverso.

Adoro il modo in cui hai impostato il modo di comportarsi dei due nei confronti di Parigi, Dottore è molto dolce con l'angelo, credo che mi piacciano dico davvero, ma non tanto come mi piace la coppia canon o popolarship, non essendo del fandom non so se stanno insieme davvero!

Capisco perfettamente la reazione del demone. Anche io troverei proprio difficile fare determinate cose pur amando alla follia la mia persona, sapendo che le ha già fatte con qualcun altro. Azi mi sembra davvero ancora tanto innamorato di Crow, ma è chiaro che a lui non stia bene, e credo che questa cosa li metterà davanti ad una scelta. Sono rincuorata dal fatto che Azi voglia riservare 'il suo meglio' al demone, come se di destino si appartenessero e avessero un posticino speciale nel cuore dell'altro, ma ho trovato la reazione finale del demone TROPPO appropriata e ripeto, sarei una scolaretta perfetta per lui. Mi dispiace solo per la sensazione che ho, che mi dice che litigheranno di sicuro, ma sono curiosa di sapere se alla fine accetteranno la poligamia, oppure Azi si renderà conto che il suo posto è solo in uno di loro.
Tesoro, è inevitabile fare uno sproloquio quando leggo i tuoi capitolo, sono stupendi e io li amo.