Nothing's Wrong but Nothing's True
di Mary Rosemary

22/08/20, ore 20:36

Siamo quasi alla fine della corsa :).
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sia perché hai spiegato per bene cosa di preciso era accaduto alla malcapitata Stormy che ha perso i soldi e si è pure quasi fatta ammazzare nel frattempo (ma tutte a lei XD? La sfiga proprio...), sia perché la parte dello scontro con le Winx mi è sembrata ottima.
Tutte molto IC, al punto che le avrei personalmente prese a calci nel sedere quasi tutte ^^', però d'altra parte non è che delle tre streghe ci si possa fidare granché.
Anyway sono soddisfatta che non abbiano massacrato o abbandonato al suo destino Stormy (e mi riferisco a te, Musa: sì, la devi curare perché questo fanno le fate, curare e aiutare gli altri è__é, non solo indossare abitini striminziti coperti di glitter e fare le sceme con quei babbuini palestrati degli specialisti, scusa lo sfogo ^_^), sono fiduciosa che il finale sia figo come i capitoli precedenti :).
Ottime caratterizzazioni e tanta azione in sintesi, bravissima =).

23/12/19, ore 15:30

Okay okay okay ti prego dimmi che la conclusione arriverà tra breve, io devo sapere, devo sapere capisci, DEVO SAPERE
A parte il tuo talento naturale per la suspance, ho notato che le tue storie hanno sempre un retrogusto (o, almeno, questo è quello che percepisco) un po' dark o noir; okay, non sono un'esperienza in verità, non conosco benissimo le differenze tra il noir e i thriller o i gialli e via dicendo, ma l'atmosfera che si gusta leggendo ciò che scrivi è di quella tipologia ed è qualcosa che adoro alla follia solo se scritto da te. Non riesco ad affezionarmi così tanto ad una storia del genere ed a calarmi così profondamente in vicende di questo tipo se non c'è il tuo zampino.
QUINDI DEVO SAPERE
Necessito di sapere, perché la solennità e la serietà che si leggono perfino tra le parole ed i pensieri di un personaggio come Stormy non lasciano presagire nulla di buono. A parte che io pagherei oro per leggere delle loro vicende infantili con la madre e di come se ne sono andate e tutto il resto (sai che amo gli head canon), se poi ci sono anche magia nera e riti di quel tipo capisci che il mio interesse è alle stelle?
La streghetta delle tempeste è semplicemente fantastica e devo dire di averla apprezzata da morire qui, lei e le sue uscite tipo "vado a borseggiare qualcuno?". La prima parte del capitolo è esilarante, perché ce la vedo troppo a comportarsi così!
Il fatto che Stormy risulti buffa però non elimina una costante che ho notato in tutto quello che di tuo ho letto: le tue Trix sono fighe. Nel senso, sono quelle della prima stagione che ti facevano il culo senza guardarti in faccia e senza dipendere da terze parti.
Sono fighe e possiedono comunque una psicologia complessa, e non è da tutti realizzare tratti del genere anche nei presunti nemici. Qui, è vero, loro forse sono più protagoniste che altro, però spesso nelle fanfiction nelle quali non sono antagoniste vengono comunque rese in maniera un po' approssimativa.
Flora è proprio un pasticcino con le sue proposte di soccorso, patata. Mi sarei aspettata che Stormy la fulminasse all'istante. Ah, sì, quando Stella le punta contro lo scettro mi sono quasi commossa; a me manca da morire quello scettro, sono così contenta quando leggo di lui nelle storie.
Dopo questa carrellata di idiozie, non mi resta che dileguarmi e rinnovare tutto gli elogi e le dichiarazioni di affetto di cui sono capace: adoro questa raccolta ed è un peccato che stia per finire. Nel senso, è giusto così, ma mi troverai sempre affamata di novità sulla tua pagina.
Sinceramente affamata ed assetata,

Darcy

13/12/19, ore 18:53

Ciao Maryyyy!
Sì, lo so che c’è ancora la parte di Darcy che mi attende, ma nel leggere questo gioiellino (tra una cosa e l’altra alla fine la bozza non sono riuscita a leggerla e quindi ho puntato direttamente su questa) non ho potuto trattenermi dal correre a recensirlo. Forse tra le tre questa è stata la mia storia preferita e non perché le altre fossero meno belle ma perché Stormy è la mia patatina e io la amo follemente.
(Ma come cavolo ho fatto a non rendermene conto fin da piccola? Bah, i misteri della fede)
L’ho già detto un sacco di volte ma non mi esimo dal ripeterlo: io adoro le tue caratterizzazioni e quella della piccola sis è una di quelle che mi piace di più, le hai dato una profondità che nella serie viene messa a tacere praticamente sempre e poi, lo sai, il suo modo di parlare da scaricatore di porto è qualcosa di davvero sublime – un po’ ossimorica come frase ma Stormy stessa è così perciò me la faccio andare bene.

Ora però basta tergiversare.
Già l’incipit mi ha fatto morire: breve, conciso e azzeccatissimo. Niente di meglio per immergersi fin dal primo momento nel famoso casino che già dalle due shot precedenti era stato annunciato. Finalmente se ne riesce a sapere di più e si scopre che in realtà non è proprio tutta tutta colpa di Stormy il fatto che lei e la mezzana si siano ritrovate senza un soldo, ma che anzi lei ha anche cercato di impedire che ciò accadesse. Quei brutti stronzi giuro che sarei andata io a inseguirli fino in campo al mondo per incenerirli o peggio (espellerli): LA MIA PICCOLA NON SI TOCCA!
(Sì, in momenti come questi la mia crush latente per lei diventa molto meno latente ahahah)
In ogni caso la ciccina se l’è cavata ed è riuscita a tornare più o meno tutta intera dalla sorella. E qui ti devo dire che ho amato la finestra sui poteri curativi che hai aperto: è abbastanza ovvio che Fate e Streghe non debbano contare esclusivamente sui loro poteri attivi per cavarsela, ma questo aspetto passa spesso in sordina (a meno che non si tratti di sua santa signora Bloom, ovvio) e mi ha fatto molto piacere che tu ti ci sia soffermata, soprattutto perché hai dimostrato che anche Stormy ha capacità un attimino più raffinate di quel che sembra e che non è una completa inetta (e anche in questo caso: lei che si aspetta di sentirsi dire che è inutile da Darcy, ma questa che la contraddice mi ha fatto sciogliere il cuore).

Passiamo poi a dove ci eravamo fermate l’ultima volta, almeno dal punto di vista della strega delle Tempeste, e troviamo la sopracitata streghetta impegnata contro le Winx, alla ricerca di Bloom (ma lasciatela dov’è, dico io). Lo scontro naturalmente non poteva che essere impari, ma tu l’hai gestito benissimo e sei riuscita a porre le Fate in una situazione di vantaggio senza però che fossero troppo overpower (meno del solito in ogni caso) e per questo Stormy potesse tenere loro testa; senza contare che la variabile della ferita precedentemente subita da quest’ultima è stato un elemento fondamentale che tu hai sfruttato egregiamente. E ora ti chiedo: hai pensato fin da subito a tutto o lo scontro si è delineato a mano a mano che scrivevi? Domando perché nel mio ultimo capitolo pubblicato io ci ho provato a mantenere una scaletta ma poi i personaggi si sono ribellati andando per la loro strada ahahah.
Comunque, perfetto il fatto che le Winx, vedendola ferita, si siano fermate e non l’abbiano più attaccata: è proprio in linea con le loro personalità originali.

Lo scambio di battute che occupa l’ultimo paragrafo l’hai costruito benissimo e anche qui sei rimasta super IC con ognuna di loro.
L’alternanza tra dialogo e pensieri di Stormy è perfetta e mi è piaciuto un casino vedere quella considerata “la più stupida slash impulsiva slash casinara” del gruppo cercare di mantenere i suoi istinti sotto controllo per proteggere le sue sorelle, per le quali è ovviamente preoccupata nonostante tutti i dissidi che intercorrono tra loro – in particolar modo con Icy, naturalmente. E’ una cosa che da Stormy non ci si aspetterebbe e in questo contesto diciamo che le Winx sono state un po’ lo specchio del lettore, che, parlando per me, si aspettava di veder scoppiare una tempesta da un momento all’altro per permettere alla Trix di andarsene indisturbata su Whisperia.
La chicca del botta e risposta è stata ovviamente questa “Ma voi fatine non siete capaci di farvi i cazzi vostri? Va bene, mia sorella ha preso la Fiamma del Drago, e grazie al cazzo, è da tutta la sua vita che è fissata con quel potere e con te”
Proprio con te, Bloom, capito? Adoro troppo.

E niente, alla fine ste fatine ce l’hanno fatta a rompere tanto la… testa a Stormy da convincerla ad andare tutte insieme belle belle su Whisperia. Oddio, Stormy era abbastanza svantaggiata in questo caso per rifiutare ma comunque il suo compito direi che l’ha svolto più che egregiamente e adesso non ci resta che vedere che macello accadrà sul pianeta. Sono preoccupata e non poco.
Sono anche curiosa di sapere da che punto di vista sarà l’ultima parte quindi se puoi spoilerare sarei contenta di saperlo altrimenti aspetterò le tue bozze ahah.

Spero che questa recensione sia stato un bel regalo di Santa Lucia e non è escluso che io passi anche dalla parte di Darcy per chiudere il cerchio prima del gran finale.
Ti faccio i complimenti, che sono d’obbligo quando si parla delle tue storie, e ti mando un grande bacio sperando di riuscire a risentirti in un modo o nell’altro prima della sessione, che per me tra un parziale e l’altro comincia la settimana prossima (HELP). Baci baci,
Ghillyam