Per Amore e per Vendetta
di Nike90Wyatt

20/12/19, ore 22:04

«La tua tenacia è ammirevole, figliolo. Non credevo potessi avere una tale forza d’animo.»
«Anch’io lo faccio per la mamma. Voglio giustizia per lei; trovare chi l’ha uccisa. Per questo davo la caccia ai membri della Rouge & Noir. Tutti loro pagheranno. L’ho giurato: onorerò la sua memoria.» «Sei un bravo ragazzo Adrien. Diventerai un uomo giusto.». «Tua madre sarebbe fiera di te. E lo sono anch’io.» «Pagherò per i miei errori, per i miei crimini, per il male che ho fatto. Spero che, un giorno, tu possa perdonarmi.» Fermala Adrien! Solo tu puoi farlo.»
La freccia sta vlta è stat più rapida della pallottola e ora gab è disarmato sta volta è stato il gatto a sorpenerlo o meglio il figlio reso ancor piu determinato dal sentimento che prova e chhissa che questo non faccia evaporare come nebbia al sole l’influso del intruglio per lasciare dopo anni finalmente libera la mente di gab che penso abbia rivisto nel figlio la moglie e forse capito la sua follia . ma veramente gab era cosi ossessionato, deviato a tal punto da dare quel tipo di dpispacere al figlio? Arebbe veramente ucciso il suo bambino? Io penso o meglio voglia credere che la mano di emili avrebbe farmato il grilletto facendogli abbassare l’arma prima di compiere quel definitivo passo che lo avrebbe portato a varcare il limite da cui non cè ritorno anche come padre, limite che come farfalla aveva gia varcato ma che puo essere compreso , e forse anche perdonato dallo stesso gatto, ma se a oltrepassare fosse stato gab all’ora per lui non ci sarebbe piu stata redenzione allcuna agli occhi di Adr ne come uomo ne tanto meno come padre ., soprattutto come padre poiche coscientemente lo avrebbe costretto al suo stesso tormento una vita senza colei che si ama. Gab è una persona complessa multifacce e spesso sembra quasi essere due uomini in uno la farfalla e un padre distrutto che fa tutto quello che puo per proteggere il suo bambino, senza accorgersi che lo sta solo tenendo in gabbia anche se i suoi gesti sembrano sempre avere un secondo fine , e non essere mai autentici, la morte di emily probabilmente ha spento in lui anche la capacita di rapportarsi e di dimostrare affetto , è difficile se rivedi in chi ami i tratti di colui che hai perso . questo è uno di pochi veri dialoghi padre e figlio entrambi senxza mascheree ormai inutili il figlio ha stupito il padre che ha sua volta ha la conferma che non tutto è stato inutuile lui certo ha sbagliato modo , ma il figlio manterra la promessa di onorare e vendicare emily anche per lui e non si fermerà fiche la verità non verra fuori e i colpevoli puniti Gab è orgoglioso del suo ragazzo o meglio finalmente del figlio che è ora visibile ai suoi occhi . non lo deeva spesso ma è orgoglioso di ciò che è diventato . di non temere ha compreso e paghera per gli error e i crimini e vivrà con la sola speranza di poter ottenere on giorno il suo perdono. Tocca al figlio porre fine al piano di nata decisamente avrebbero avuto bisogno di una bona terapia sia che di famiglia per elaborare la mancanza e il lutto , ma come succede soprattutto se si è in una posizione elevata si tende a non mostrare i sentimenti e le debolezze e far sapere che vanno da uno strizza cervello sarebbe forse stata un onta troppo grave , a cui io pero non avrei badato, comunque è un bene che Adr nonostante tutto abbia trovato chi ha riportato i vita il suo cuore.
Ormai mari è di casa nel covo di plagg fortuna loro che Angelina è sempre nei paraggi come ottima infermiera e sta volta ci ha fatto prendere un bel colpo alla faccia che aveva promessa di stare ferma , per poco ad Adr non è venuto un nuovo infartoi due ragazi possono parlare saputa la verita la mora è preoccupata per Adr ptra anche dire che non gli interessa piu ma non l’ha dimenticato la rassicura è certo che la farflla non lo avrebbe mai ucciso e che bolesse vendicarsi su parigi prche non aveva fatto nulla per cercare l’assassino della moglie e contro di lei poiche la riteneva usrpatrice delle volonta della donna , le conferma che dorà affontare lassistente della farfalla resa piu forte dal siero e non è sicuro di farcela da solo ma è l’unico che possa farlo, ma non sarà solo anche se non sembra il gatto ha conqustato a pieno la fiducia della coccinella che per quell’occasione gli affida il suo miraculus sarà come se ad afforontar4e la pazza ci fosse anche lei , come se entrambi i portatori fossero li per riportare giustizia e vendicare un innocente , e il gatto ruba alla coccinella un secondo bacio ma chissa se lei lo avrebbe veramente picchiato nuovamente o se sta volta magari si sarebbe lasciata andare e si la moretta che sia coccinella o civile è no dei otivi che spingeranno il gatto a tornar3e vivo e vegeto
L’unica cosa che mi dispiacerà sarà uccidere te, Adrien. Sei l’unica persona a cui mi sia mai affezionata. Morirai dove è iniziato tutto.»
«Di che parli?»«Tu... L’hai uccisa tu.» «Congratulazioni, Adrien. «Ora finisci il lavoro e uccidimi, così vendicherai tua madre.»
«Non sono come te, Nathalie. Pagherai il male che hai fatto marcendo in una cella per il resto della tua vita, con la consapevolezza di essere arrivata vicina al tuo obiettivo, ma di aver fallito miseramente per mano mia.»
finalmente le corte sono scoperte e il gatto puo finalmente scoprere il nome dell’assassino di sua madre , non riesce a crederci poiche risulta essere nat l’assistente del padre una fiugua quasi famigliare per lui , ma non ci sono dubbi la prova regina è il ciondolo di emly scoparsa alla sua morte . emily è morta peioche aveva mpreso che qualcosa non qudrava perche un morto cercava la donna , semplice perche non era affatto morto ed è stata lei dargli una seconda vita cosi come il sacrificio di plagg e l’ingenio di emily hanno fatto con il fratello di Angelina una salvato e destinato a continuare la sua strada del male , l’altro per essere e diventare il custode del gatto , ma ormai il suo socio cominciava ad essee instabile ed andava eliiminato. Attenta non sempre le apparenze sono vere nessuno sa quali siano i veri poteri dei kaway e dobbiamo dire che kiky era furiosa ed arrabbiata quella donna era la ausa della tristezza non solo del gatto ma anche della sa puplilla in piu come kawy penso si senta in dovere di vendicare la morte del suo compagno e complementare quindi sarà una vera furia rossa . e se al potere del miraculos della fortuna che ora splende al braccio del gatto , uniamo il dono di plagg , e soprattutto il senso di giustizia , l’addestramento militare e l’amore per la sua coccinella credo che ne vedremo delle belle infatti ecco un gattococcinella pronto a combattere la sua ultima battaglia . il mix concede la vittoria al bene che puo cosi chiudere il cerchio cio che rea iniziato per il desiderio del possesso sbagliato del miraculus è stato dal miaculs stesso scnfitto, cosi non solo emlily ma anche il dio della distruzione sono stati vendcati. Il gatto non era ne prima ne adesso , dopo aver collaborato con la cccinella uno che uccideva , lo ha fatto solo per salvare una vita ma non per chiudere un duello, se l’avesse ucisa non avrebbe afatto vendicato la madre ma anzi sarebbe diventato simile al suo assassino o folle come il padre , io voglio sperare pend sa che siano state mar e emily a mantenerlo lucido e a non farlo cadere in tentazione . di tutto quello che nat aveva pensato di possedere e realizzare nulla si è avverato e la beffa che ha fermarla è stato un ragazzino che lei stessa come tale aveva sottovalutato
Gab in un certo senso è una vittima come gli altri anzi peggio poiche è sstato raggirato sato nat ha trasmormato plasmato il dolore di gab tasformandolo in un arma , lui che credeva di dirige ogni cosa in reata non era che uno dei tanti pupazzi di nat . in fondo io penso che gab farfalla aspettasse qualcuno in grado di pore fine alla sua follia prima che fosse tardi . solo suo figlio con quei suoi occhi cosi identici a quelli dell’amata moglie poteva farlo ragionare , ma per farlo Adr doveva dimostrare d essere cresciuto capace di gettare via la maschera del figlio modello e mostrsi finalmente come l’uomo che il dolore, la rabbia , e il nuovo amore lo avevano reso .in un certo senso anche Adri è un portatore anche se il suo miracul è stato distrutto egli è stato scelto ancora nel grembo di sua madre per essere colui che avrebbe potuto combattere per il bene e cosi è stato mir o non mirc alla fine i difensori di parigi sono due la coccinella e il gatto. E si solo uan persona vicina , in famiglia poteva essere dietro a tutto e certo gab ci ha messo del suo per depistare tuttu con la scusa dell’essere la farfalla ma è la sua ombra ad essere la vera minaccia . penso che sia giusto che sia Adr con il miraculus della coccinella a porre fine alle mire di nat lei che ha dato il via a quella follia dal potere che bramava è stata fermata

15/12/19, ore 23:27

Ciao ho letto nel weekend tutta la storia e wow... Ottima scrittura, ottimi tempi, ottima suspence, meno male che ti ho letto quando ormai è conclusa o sarebbe stato difficile per me non morire di curiosità... Bravo complimenti