Il segreto della luna nuova.
di Graffitisuimuri

15/12/19, ore 23:24

Ciao Graffitisuimuri!
Bellissima one-shot, davvero bellissima. Ricordo di aver letto una tua storia tempo fa in cui mettevi in risalto dubbi e debolezze di Kagome e ricordo che per alcuni aspetti ero rimasta perplessa, invece con questa mi ha convinto.
Mi piace molto questa tua Kagome, per certi versi molto più adulta, sia per le scelta che compie che per i problemi che la tormentano. Quando si è ciecamente innamorati si è convinti di poter *superare insieme qualsiasi ostacolo*. Invece, nella realtà dei fatti, molti ostacoli si continua ad affrontarli da soli e le rinunce e i "mai più" acquistano col tempo il loro vero peso.
Davvero bella, grazie!
elerim

15/12/19, ore 20:41

Ciao Graffitisuimuri!

Mi presento, sono Flame!
Innanzitutto grazie per questa piccola perla. È difficile riuscire a scavare in fondo all'animo di Sesshomaru e sviscerarne così bene tutte le molteplici e intricate sfumature. È una personalità complessa, come quella di Kagome d'altronde. Mi piace la tua riflessione sul suo essere sempre quella che "fa la scelta giusta" in ogni occasione, dopotutto la nostra sacerdotessa è umana e in quanto tale imperfetta e fallibile come tutti gli altri esseri umani, caduche e temporanee creature mortali, così fragili e insicuri anche alla massima potenza del proprio ego e della propria sicumera, sempre con un margine, anche minimo, di possibilità di errore.
Il bacio che si danno suggella quello che rimane un patto segreto fra loro, il poter contare l'uno sull'altra e viceversa anche nei momenti di dispiacere, quabdo nessun altro può comprenderli. Perché Sesshomaru non è attratto da Kagome, ma vittima (forse) senza speranza di un amore impossibile per la sua piccola e ineffabile Rin, troppo umana e temporanea per un demone millenario e senza tempo come lui. E Kagome ha rinunciato alla sua vita, alla sua famiglia e alla sua Tokyo, seppur con qualche rimpianto, per Inuyasha e Inuyasha soltanto, ed il suo è un amore profondo e tenero che appartiene solo al mezzodemone. Il bacio tra Kagome e Sesshomaru forse non ha valenza romantica, ma suggella un patto di mutuo soccorso, di silenziosa amicizia, di reciproca comprensione.
La storia in sé mi piace moltissimo, ti devo fare i miei complimenti. Anche il tuo stile nel descrivere e sviscerare le personalità dei due personaggi è molto bello e ricco nella forma e nel contenuto. Brava, o bravo (?) davvero. Solo un appunto devo farti: per fino si scrive perfino, e più generalmente nel testo ci sono piccoli errori, sicuramente sviste minuscole durante la fase della battitura, nulla a che fare con la grammatica. Per il resto, complimenti davvero.
La storia scivola tra le mie ricordate.
Grazie ancora per questa one shot, spero di leggere altro di tuo nel prossimo futuro!

Flame