I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

21/02/20, ore 20:19

Ciao! Sono stata un po' troppo tempo lontana da efp, e mi ero persa l’aggiornamento di questa storia. Mi sono trovata ben due capitoli da leggere!! ^_^

Mi mancava il tuo Misty, e il tuo modo di raccontarlo; mi stupisce sempre come riesci a rendere così bene il suo stato d’animo nel rapporto con il suo nuovo ruolo, le mille sfaccettature della sua insicurezza. Anche lui sta cambiando piano piano, e questa crescita lo porta a nuove consapevolezze che contribuiscono al suo turbamento; per tutta la vita è stato ammirato per la sua bellezza, e si sentiva molto gratificato da questo, ma adesso sente il bisogno di essere apprezzato per le sue capacità. Ma non è solo questo, in fondo non è facile fare pace con il passato.

L’incontro con Algol è molto bello e significativo, il rapporto tra loro due aiuta molto a definire la caratterizzazione di Misty, la sue domande sul loro legame, e il non riuscire a darsi davvero una risposta. Mi piace immaginali così, avvolti in quell’abbraccio di cui Misty ora sente di avere così tanto bisogno, a parlare tra loro. ♥
È interessante anche vedere l’evoluzione del rapporto con l’armatura, per quanto a volte ancora gli pesi, senta il bisogno di toglierla, adesso comincia a sentirla più vicina a lui; tra l’altro mi ha sempre intrigato molto il rapporto tra i Cavalieri e la loro armatura, è un argomento sul quale mi sono trovata spesso a fantasticare.
Il furto dell’elmo invece mi ha colto di sorpresa, proprio non me lo aspettavo, anche perché i due ragazzi sono perfettamente in grado di percepire la presenza di persone o entità.

Durante la riunione Dohko e Saori ci vanno giù pesanti, i signori si dimenticano che è stata l’armatura stessa a scegliere Misty, ma posso immaginare il loro disappunto davanti al fatto che questi ne abbia perso l’elmo.
La tensione di Aphrodite durante tutto il tempo si legge benissimo, e anche la preoccupazione di come possa sentirsi il fratello in quel momento; il fatto che Misty sorrida nella sua direzione per rassicurarlo mi ha un po’ intenerito.

Mi sta piacendo molto anche il fatto che la narrazione sia in prima persona, aiuta molto a comprendere lo stato d’animo dei personaggi. Il cambio di punto di vista è sempre stato gestito molto bene, sembrano davvero i pensieri di tre persone diverse. La parte iniziale, i pensieri di Misty hanno un tono pacato e dolce, e così il suo racconto; la parte di Aphrodite mostra il suo modo più pungente di pensare, basta vedere la scarsa considerazione di Saori (che oltretutto condivido XD); il tono di Dohko è ancora diverso, come avesse un modo più severo di ragionare. Secondo me sei riuscita a fare un bel lavoro di caratterizzazione, cosa non facile. Brava!!

Bene, mi manca un capitolo per rimettermi in pari. Sono veramente curiosa di sapere dove sia finito questo benedetto elmo! E anche di dove andrà a finire Misty nel frattempo.
Ciao e a presto!!! ♥