Il filo rosso
di ChiaFreebatch

04/01/20, ore 16:22

Wow tesoro. Bucky così protettivo nei confronti di Steve è dolcissimo...
E Steve così orgoglioso è così IC che non so cosa dire.
Il capitolo scorre via come il vento (come al solito) e appena posso mi reimmergo nella lettura del quarto. Non vedo l'ora.

Un abbraccio.

04/01/20, ore 10:25

Buongiorno cara!!
Meraviglioso capitolo. La tensione che hai mantenuto per tutto il tempo a partire da quegli sguardi scambiati quando Bucky era ancora sul ring e cercava gli occhi di Steve è bellissima. Ho amato il momento in cui si tengono per mano in auto e la dolcezza della scena sul divano. Inutile dire che il momento in cui i bimbi si amano finalmente è sempre il mio preferito, you know me XD e anche se sai che io li preferisco al contrario, qui sicuramente ci sta benissimo così. Bucky che parla a se stesso allo specchio mi ha fatto ridere XD e non vedo l ora che sappiano di essere destinati **
Bravissima tesoro!
Un bacione

04/01/20, ore 09:41

Mannaggia tesoro. Vorrei leggere subito il prossimo, ma la vita vera mi chiama. Mi sa che dovrò aspettare un po'.
Capitolo carinissimo, con la giusta dose di h/c che mi manda sempre in sollucchero. Woww. Veramente bello.
Mi ripeto e ti dico che i personaggi sono assolutamente IC.
Mi raccomando cara, non ti fermare e dacci altre perle così.

Un abbraccio.

04/01/20, ore 00:41

Tesoro, ma è splendido.
Scritti benissimo e vola via che è un piacere. I personaggi sono assolutamente IC, compresa Nat (che adoro già).
Adesso sono proprio curiosa di vedere come procede...

Un abbraccio forte.

03/01/20, ore 23:11

Mi sento di capire perfettamente Quill in versione zitella rompicoglioni! Rispetto agli altri capitoli questo scorre straordinariamente veloce grazie alle frasi brevi e alla presenza di dialoghi a volontà. Direi che Bucky e Steve stanno facendo passi da gigante (anche se Bucky dovrebbe parlare con Steve e non con lo specchio) e non vedo l'ora che si tolgano i loro bracciali! La parte che mi è piaciuta di più è il momento in cui Steve si prende cura dell'amico spalmando la pomata sui suoi lividi; per un momento la mia mente amante dell'h/c e abituata a scenari tragici aveva temuto che avrebbero potuto esserci delle serie conseguenze...
A questo punto sembra che la loro storia si stia avviando verso un "e vissero felici e contenti", ma che ne sarà di Clint e Natasha? E soprattutto di Peter?

03/01/20, ore 22:54

Ci tengo molto a recensire questo capitolo perché è quello che mi è piaciuto di più! Nonostante la mia diffidenza per le AU, ne avevo già letta una tua in precedenza e i personaggi erano così perfettamente IC che mi aveva convinta e sono andata ad aprire questa sulla fiducia. "Ma sì dai, leggo il primo capitolo e poi torno a lavorare" mi sono detta. Poi ho letto il secondo, divorato il terzo, il quarto e poi anche il quinto. E sono corsa a chiederti: "Quando posti il prossimo?". Amo come descrivi i personaggi, hai saputo cogliere il loro carattere e trasporlo nella tua storia, li hai resi credibili. La tematica del soulbond elimina ogni problematica sull'omosessualità tipica dell'epoca, ma dà una nota romantica alla storia. Bucky e Steve ci vanno coi piedi di piombo, ma, grazie all'inconsapevole spinta di Pietro (povero, mi spiace per lui), finalmente si sono lasciati andare! Alla fine del capitolo stavo esultando! Un'ultima cosa: Jeff è buffissimo e dolce, amo che tu abbia deciso di inserirlo!

03/01/20, ore 22:35

Ciao! Devo dirlo....al “tieniti i tuoi segreti” mi è venuto in mente Frodo e tutti i meme che si vedono in giro e sono scoppiata a ridere!
A parte questo....capitolo bellissimo, finalmente hanno tirato fuori le palle, in tutti i sensi direi ahahah; mi piace la maturità con cui affrontano i loro sentimenti; magari ci riuscissi io. Sono ansiosa di leggere il momento in cui scopriranno i rispettivi nomi sui polsi. Continua così! Al prossimo!

03/01/20, ore 14:36

Oh finalmente riesco a recensire. L'ho letto di sera e non sono riuscita a commentare.
Innanzitutto mi ddispiace per Pietro. Ci prova sempre con Steve nma nada 😂
Bucky geloso è sempre un amore, ma mi è piaciuto che Steve si sia 'difeso' da solo e abbia messo in chiaro le cose con Pietro. Bon che dire sul finale? 😍😍 l'ho adorato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

02/01/20, ore 14:27

Eccomi!!! Finalmente ho trovato il tempo di leggere e ** sono tutta un cuore!!! Bimbi adorati *^*
Ma, a parte la follia apparente, ho amato questo capitolo. Dunque, intanto ho il sospetto che tu ce l'abbia con Pietro XD gli fai sempre fare il personaggio insopportabile che è impossibile non odiare XD onestamente non vedo l'ora che Bucky lo pesti! Amo Bucky geloso.. anzi, amo quando uno dei due è geloso XD in ogni caso, cmq ho adorato la parte in cui litigano, mi ha fatto molto ridere. Sul finale mi atterrò da commenti, sappi che ho fatto degli ultrasuoni ** sono troppo bellini T^T
A presto tata

Bacio

02/01/20, ore 08:22

... Eeeee boooom, buon 2020 con i fuochi d'artificio! Arrivo all'ultimo capitolo per commentare come il cielo comanda, non vorrei dar di testa prima della fine! 😘
Ben fatta!
Mik

01/01/20, ore 21:03

Ciao! Auguri di buon anno anche a te! Beh che dire......capitolo pazzesco! Tutto stupendo, davvero tutto! Continua così!

31/12/19, ore 21:40

Tesoro è bellissimo.
Un gioiellino scritto da Dio che scorre via cone il vento.
Loro due sono tenerissimi e, secondo me, molto IC.
Non vedo l'ora di vedere come procede.

A presto.

30/12/19, ore 11:14

Buongiorno cara!! Come sempre ho letto ieri, ma recensisco oggi.
Aaaawwww!!! Finalmente Steve ho scoperto che Bucky si chiama James, avrei immaginato che lo avrebbe scoperto in modo diverso, ma è stato super carino che sia stato lui a dirglielo e mi è molto moooolto piaciuta tutta quella parte, con il discorso di Steve sulla questione del soulbond e del fatto che per lui sia evidentemente importante trovare l'anima gemella e della sua "paura" che possa essere qualcuno che nasconde il suo nome (cosa che in effetti è tra l'altro XD)
Che dire ora sono super curiosa di vedere come scopriranno i nomi sui loro polsi *^*
Complimenti come sempre tata! Adoro questa FF!
Un bacio

28/12/19, ore 10:49

Buongiorno tesoro!!
sono passata a leggere ieri sera prima di dormire ma non ho avuto il tempo di recensire. Che dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. I bimbi sono sempre più adorabili. Mi piace un sacco che Bucky insista tanto per far restare Steve da da lui e ho adorato quel dettaglio di Peter che dice a Steve che se mai Bucky si prendesse un coinquilino dovrebbe essere qualcuno di veramente speciale perchè normalmente non sopporta nessuno ** Che cuuute!
Sono elice che finalmente Steve si sia trasferito e e non vedo l'ora di vedere la loro convivenza, ma soprttutto non vedo l'ora di vedere come Steve scoprirà il vero nome di Bucky **
Il dettaglio del nome inciso che causa ad entrambi sempre più problemi mi piace tantissimo e lo trovo sempre u dettaglio molto romantico.
Aspetto con ansissima il prossimo **
Un abbraccio grandissimo tata

28/12/19, ore 10:34

Oh per un attimo ho sperato che alla fine leggesse il nome 😁
oh che carini sono i patati, soprattutto Bucky. È tanto tenero con Steve.
Però mi hai incuriosito un sacco prima su Peter e poi su Clint. Voglio sapere su di loro anche!!
Vabbe che adoro leggere le tue storie ormai lo sai.
Aspetto il nuovo capitolo 😍