Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

26/07/20, ore 22:47

Ciao.
Lo sapevo! Avevo visto giusto: Faye è incinta proprio di Reiner, ovviamente non per sua volontà ma a causa di esperimenti dati dal bastardo di turno ma ci ho preso sul padre. Ed aspetta pure due gemelli. Il capitolo è stato interessante. Ho tanto apprezzato le effusioni che si sono scambiati Jean e Reiner, il loro amore diventa più profondo e serio ogni volta che passa e Gabi è stata proprio decisa, se fa soffrire il cugino prende a calci Jean! Non capiterà mai come ha detto Jean, almeno spero, però Gabi a quanto pare sa il fatto suo, ha cercato di prevalere anche su Levi ma Levi si è difeso, non è un moccioso lui, tenerissimo Levi. E finalmente Eren si è deciso a baciare Mikasa! Aspettavo la scena di un bacio, so che si sono già baciati e dichiarati, dopo innumerevoli tentativi di Levi e amici vari, nei capitoli precedenti ma li trovo una coppia cosi perfetta, come Annie e Armin che spero di vedere scene di baci ad ogni capitolo. Sasha ha detto che la bimba aveva fame...se ha preso dalla madre la cosa non mi sorprende! Poveri Gabi e Falco, da guerrieri a studenti, forse per loro è anche una prospettiva migliore, non devono più faticare per gli allenamenti e rischiare la vita in guerra.

13/06/20, ore 00:08

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura: dopo l’arrivo degli ospiti inattesi adesso devo sapere, capire, devo comprendere cosa sta accadendo e perché, dunque mi fionderò subito sul capitolo. Adesso è tutto molto più chiaro, quello che mi aspettavo è accaduto e la notizia della paternità sconvolge Reiner tanto da portarlo ad avere una crisi; povero, così, d’improvviso e senza il suo permesso, però è bello vedere come Jean sia capace di stargli accanto e rassicurarlo. Stanno creando davvero un bellissimo rapporto fatto di fiducia e sostegno reciproco, e la notizia sono sicura non minerà nulla al momento.
La scena si sposta coinvolgendo un nutrito gruppo di personaggi in una sola stanza dopo il lieto evento, nonostante il riferimento ai rifugiati e all’identità di questi ultimi. Beh, sei riuscita pure a mantenere canonica la proverbiale lingua di Gabi, lunga e tagliente, senza mezzi termini: ha inquadrato già da subito la situazione, intuitiva e ironica. Però ora voglio vedere come inserirai nel contesto la loro presenza a Paradis, soprattutto con la crescita di Levi, le gravidanze e questi due bambini he dovranno adeguarsi ad un mondo che non gli appartiene ancora, dove la differenza di ambiente è notevole.
Insomma, sono pur sempre arrivati i parenti non solo di Reiner, ma pure di Eren, e devo assolutamente sapere come reagirà lui, e come loro reagiranno alla sua presenza. Non dimentichi comunque di mostrare le dinamiche di coppia e di sentimenti tra i vari personaggi, non lasci mai nulla al caso e non manchi di sottolineare come la faccenda possa variare da un momento all’altro portando alcuni a diventare genitori, altri a legarsi senza sperarci fino a poco prima… e qualcuno che invece fino all’ultimo non ha avuto il coraggio di affrontare apertamente il proprio cuore e le proprie sensazioni. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/03/20, ore 05:17

Il gruppo si rinfoltisce, grazie ai nuovi arrivati ai numerosi bambini che ci sono e altri che presto vedranno la luce.
Reiner deve metabolizzare ancora le nuove scoperte che ha appreso dagli inattesi ospiti, fortuna che Jean è sempre al suo fianco per sostenerlo.
Chi invece mi sorprende, e non poco, è senz'altro Gabi. Questa ragazzina possiede i cosiddetti attributi e non le manda di certo a dire, anzi...mette subito le cose in chiaro per proteggere suo cugino. Ovviamente la priorità adesso è proteggere Annie e i futuri pargoli che nasceranno. Levi poi con il suo piglio da eterno comandante pur essendo a sua volta un bimbetto mi fa sempre morire. Sono convinta che tra lui e Gabi se né vedranno delle belle.
Come sarà la convivenza con questi nuovi elementi nel gruppo, alla luce anche degli avvenimenti appena scoperti? Lo si scoprirà sicuramente via via...
Intanto, nonostante i legami di parentela non siano il mio forte, credo che Reiner ed Eren siano in qualche modo imparentati adesso. Auguri a tutti allora, soprattutto a Reiner per l'inattesa paternità. A risentirci presto mia cara.

29/03/20, ore 14:20

Rieccomi qui dopo un pò di tempo. Sono andata a rileggermi i capitoli indietro cosi ho rinfrescato la memoria.
Io adoro i capitoli dove ci sono tanti bambini e io adoro Levi in questo stato da bambino.
Reiner è diventato papà di ben due gemellini che bello *__*
Nonostante le belle notizie il gruppo non può abbassare la guardia.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/12/19, ore 01:13

o belin
belin
belin

te e i tuoi dannazione di cliffanger

reiner papà.. e di due gemelli.... e cognato di eren... AIUTOOOOOOOOO

ora i grandi devono parlare e tutti i marmocchi vengono allontanati... certo che Levi non si smentisce mai eh???

ora..... a costo di provocare un'altra frana da ste parti : BRAVA GABI! proteggi tuo cugino

ora non farmi attendere troppo...

alla prossima