Grandine estiva
di Ofeliet

22/09/23, ore 19:16

Sono arrivata all'ultimo capitolo di questa long e, non so perché, ma pensavo ci avrei messo molto più tempo ad arrivare alla fine. Ero convinta di dover recuperare, non lo so, sette/otto capitoli; ed, invece, questo è l'ultimo "ebbene, eccomi qui!" che dedico a questo lavoro. A tratti vorrei non scrivere nulla, lasciare tutto in sospeso; ha un suo fascino il far rimanere tutto com'è: tu continueresti a farci battute su, io ne riderei per poi dire "oddio è vero! devo ancora commentare Grandine Estiva!".
Forse, però, è giusto che anche questo ennesimo gioco finisca.
Non ci sono parole che mi permettano di descrivere come mi sento ogni volta che leggo questo finale. Una serie di emozioni attraversa il mio animo: amarezza, sollievo, felicità e tanta malinconia. Può una fanfiction generare tutto questo? Ovviamente sì. L'hai scritta tu! E l'hai dedicata a me. Hai creato tu questo legame viscerale con questo lavoro e non ci sarà giorno della mia vita in cui non ti sarò grata per avermi fatto un regalo simile.
Piango sempre leggendo questo finale. Forse perché c'è un crescendo concitato ma non frettoloso, forse perché è proprio Lovino (quello che sembrava uno dei grandi nemici della GerIta) ad aiutare Ludwig, forse perché abbiamo l'impressione che sia tutto perduto e poi *bam!* appare Feliciano, forse perchè c'è il chiarimento che tutti stavano parlando ed è perfetto [davvero perfetto, ogni battuta che si scambiano è perfetta. Questa long non ha preso un giorno e sono cinque anni che l'hai pubblicata! cinque!], forse perché alla fine Feliciano parte davvero, forse perché Ludwig lo aspetta. Ecco, adesso piango di nuovo.
C'è sempre qualcosa di bello che trovo nel rileggere questo lavoro. Mi fa nostalgia, mi fa commuovere, mi fa molto ridere. A volte ripenso a quanto ne abbiamo parlato, a quanti memini ci abbiamo fatto sopra e a quanto, quanto ti ammiravo per saper scrivere così bene e aver elaborato un lavoro simile. Questa è una long che scorre con ritmo costante ed è capace di regalare momenti di rara comicità e impeccabili feels.
Non c'è nulla che dovresti cambiare in "Grandine Estiva". Tutto è perfetto così come è. Lo potrei definire il tuo lavoro migliore? Certo. Fino ad oggi lo è. Aspetto altri tuoi lavori. Li aspetto ogni giorno e mi sento come nel finale di Ratatoiulle dove il critico, che ha perso credibilità e tutti lo schifano [sì, proprio io], siede sul tavolo ed urla a Remì "stupiscimi!". Sì, cara: tu sei il topo che cucina. Sei la ragione per cui continuo a leggere fanfiction, la ragione per cui continuo a tornare qui e a leggere le TUE fanfiction. Quindi, vedi un po' di prenderti le tue responsabilità e di tornare a scrivere e pubblicare su questo sito dimenticato pure da Dio!
mughetto

27/04/20, ore 15:32

Probabilmente arrivo un po' in ritardo, ho scoperto questa storia solo ieri e l'ho appena finita. Wow, che dire, una delle più coinvolgenti emotivamente che io abbia mai letto. Il finale mi ha fatto scendere una lacrima, soprattutto perché la gerita è la mia otp ahahahah.
Il tuo modo scorrevole ma allo stesso tempo ricco di particolari di scrivere mi ha coinvolto dalla prima all'ultima parola facendomi stare con il fiato in sospeso per tutta la narrazione. Il riferimento a sacro romano impero poi, ah, il mio cuore non crede di reggere.
Ti ringrazio per il finale aperto, così posso immaginare che Feli ritorni e i due si sposino!
Complimenti davvero, era così tanto che non mi venivano le farfalle allo stomaco leggendo una fan fiction. Spero di incappare di nuovo in uno dei tuoi lavori. Ci si vede :) 🥰❤️

30/12/19, ore 10:03

Cosa posso dire ? Adoro il tuo modo di scrivere ed mi dispiace un po' che la storia sia finita, devo dire che ero abbastanza sicura di un finale non proprio felice ma mi è piaciuta la nota sospesa che hai lasciato. Grazie mille per questa piccola ma emozionante storia ed aspetto con impazienza un altra tua opera.
Angel Death