Un ricordo per il futuro
di nattini1

16/09/20, ore 23:44

Quanto mi é piaciuta questa storia!a parte che gli addobbi che descrivi, le palle di vetro argentato e le decorazioni a forma di uccello con la molla al posto delle zampe, erano esattamente le decorazioni di mia nonna❤️ veramente una storia dolce e delicata con un finale che in realtà nn mi aspettavo. Loro due erano IC anche nei dialoghi, davvero brava! Nn so come mai mi ci sono imbattuta solo ora... Cercavo una ff stucky fluffosa e la tua mi ha soddisfatto in pieno!

03/04/20, ore 09:59

Ciao Nattini!
Gaaawn, che storia dolcissima! Mi hai fatto sentire tantissimo l'atmosfera di Natale: sono stata a New York solo una volta nella mia vita ed era proprio a dicembre… che meraviglia era stato, nonostante il gran freddo! Aveva nevicato tantissimo.
E' bello vedere questi due godersi finalmente un po' di tranquillità, vederli alle prese con le passeggiate lungo le vie e poi a casa con gli addobbi; se lo meritano proprio.
E mi hanno fatto venire una voglia di biscotti allo zenzero che non ti dico <3
Il bacio finale è dolcissimo ^^.

Grazie per questa storia così tenera, fa sempre bene leggerne e in questo periodo ancora di più.

un saluto,

Leila

09/01/20, ore 22:43

Ho un'infinità di FF da recuperare ma piano piano ce la farò XD
Anche se un po ritardo, sono riuscita a leggere questa FF natalizia super carina e tenera. Mi piace molto come hai elaborato il tutto partendo dal fatto che Bucky viva "ospitato" da Steve nella sua stanza degli ospiti. Ho trovato molto bello il dettaglio dei ricordi di Bucky che piano piano riaffiorano ripensando ai Natali passati insieme a Steve e il momento in cui insieme addobbano l'albero sa di casa e amore. Dolcissimo!
Ho adorato la parte dei biscotti, me li sono visti cucinare insieme e fare un sacco di danni XD
Il bacio finale è la ciliegina sulla torta della dolcezza. Bravissima!

31/12/19, ore 18:25

Ah, il fluff! Che tenera che è questa fic e anche se leggo sempre molto poco le fic con ambientazione natalizia (mi sento un po' il Grinch XD), questa mi ha proprio lasciato un sorriso sulle labbra.
Penso che la parte che più mi piaccia siano i dettagli che hai ricostruito nei ricordi di Bucky, nella sua ricerca di addobbi che riportino ai tempi prima della guerra e di tutti quei richiami agli anni '40 che hai lasciato trasparire nella fic.
Oh, anche la parte in cui Steve tiene Buck per mano e questi nota come, diversamente dai loro tempi non ci sia nulla di cui preoccuparsi ora. L'ho adorato quel pezzo.
Per concludersi con un finale e un bacio quasi d'obbligo.
Complimenti

30/12/19, ore 20:49

Un tripudio di fluff!! Ho adorato tutta la fic, ma un paio di cose meritanonuna menzione speciale. La prima è la cura e l'attenzione che hai messo nel mostrare che Bucky riacquista pian piano i suoi ricordi, una normalità, una dimensione umana piena di affetto e calore. Mi ha stretto il cuore vedere questo Bucky post wakanda che ricomincia a vivere e essere felice. La seconda cosa che merita una menzione è la frase che Steve dice a bucky su pezzi indenni di loro due che superano i decenni di orrori per rimanere uguali. L'ho trovata meravigliosa, nella sua semplicità racchiude così tante verità ed esprime così bene tutta la tragedia nella storia di Steve e Bucky. Ancora complimenti per questa fanfic dolcissima, così piena di ricordi e così ben fatta!!