uberworld
di Elgul1

29/03/21, ore 20:26

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Siamo davvero alle battute finali, fa uno strano effetto pensare che manchino solo due capitoli alla conclusione di questa storia, che mi ha tenuto compagnia per più di un anno XD
Dunque dunque…Thomas ha sviluppato un potere davvero mooolto interessante, però è strano che il malvagissimo Doc , che si diverte così tanto a mescolare i suoi ingredienti, non abbia pensato di sfruttarlo per accertarsi che Steve e Justice non lo stessero cercando. Cioè, lui vede il futuro, potrebbe avere davvero in tasca la vittoria grazie a Thomas! Un po’ tipo il cattivone de Il Re Scorpione che usava la veggente per vincere ogni battaglia ahahah scusa, ho rivisto ieri quel trashume di film e mi è venuto subito in mente! XD
Povero Shoan, più cose viene a sapere e più è spaventato giustamente, Offel vuole trasformarlo in una specie di chimera in pratica, un mix di animali che oddio, è terrificante solo da immaginare.
E intanto Steve e Justice sono alla ricerca del covo del super criminale come dei novelli Starsky e Hutch, ma per quanto si sentano dei furboni a quella badass di Erika NON GLIELA FANNO e infatti vengono beccati quasi subito. Almeno questo servirà loro ad avere i rinforzi al momento giusto, perché come valuta giustamente Justice (scusa il gioco di parole XD) non me li vedo tanto bene in arnese, uno senza alcun potere e l’altro che è stato pestato ben benino.
Di questo capitolo mi è piaciuto come hai gestito i vari punti di vista, facendoci empatizzare sia con i malcapitati da salvare, sia con soccorritori. Con Offel proprio no, lui lo detesto e il fatto che per colpa sua Steve sia stato costretto ad uccidere Matthew me lo rende ancora più odioso.
La situazione è sempre più tesa, riusciranno i nostri eroi ad acciuffare i cattivi prima che questi taglino la corda? Dopo la premonizione di Thomas, sono ormai quasi sicura che Justice insegnerà presto agli angeli ad assassinare i Super con stile, ma spero di sbagliarmi perché lui mi piace troppo!
Bel capitolo, alla prossima!

06/03/21, ore 17:15

Ma belli gli sperimenti e le sedazioni... brrr, che brividi! I nostri, Shoan, Karen e Thomas non stanno propriamente passando quello che si suol dire "un bel quarto d'ora"!
Steve e Justice in combutta, ma Thomas, al quale sono stati ampliati i poteri, ha predetto, in una delle visioni, la loro morte, ottimo anche qui, non c'è che dire, di bene in meglio, proprio! XD
Thomas sembra già disilluso, Shoan invece sul piede di guerra, ma hanno anestetizzato anche lui, e non so se sperare nell'intervento di Erika e Co o cosa. Siamo ai capitoli finale, potrebbe succedere tutto nell'arco dei due capitoli rimanenti, mi sento un poco agitata per loro, alal fine misono affezionata anche a tutti e non vorrei che morissero (però quanto sarebbe tragica una bella morte tra le braccia XD).
Credo proprio che i prossimi due capitoli saranno avvincenti, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai! ^^

12/09/20, ore 10:19

Ciao,e d eccomi qui per l'ultima recensione dovuta, in attesa del gran finale che si svolgerà nei prossimi due capitoli.

Allora, ti faccio i miei complimenti per il personaggio di offel che, da come lo vedo io, è un cattivo con i controfiocchi. Mi sembra un calcolatore, uno che non lascia nulla al caso e, proprio per la sua spiccata intelligenza, potrebbe creare alcuni problemi ai nostri protagonisti.

Spero che in fine tutto si risolva per il meglio e che Karen possa essere liberata e che, magari, possa scappare assieme a Justice.

Che cosa dire? In attesa di leggere i due capitoli finali, ti do appuntamento al prossimo scambio! Alla prossima ed ancora tantissimi complimenti!

07/02/20, ore 21:41

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura di uno degli ultimi capitoli di questa intricatissima storia dove tanti personaggi partiti in un certo modo sono evoluti, cambiando i propri ruoli e mostrando lati di sé che mai avrei immaginato di trovare; mi sto avvicinando all’epilogo e sono davvero emozionata credimi, anche perché ormai tutte le carte sono in tavola. Le parole di Thomas a inizio capitolo mi hanno lasciata di sasso: a parte il fatto che purtroppo lui è già finito tra le infide grinfie di quel uomo orrido, ma ha sviluppato un potere straordinario anche se ancora incontrollato. Il concetto è: riesce a vedere le morti future? Oppure futuri diversi dove POTREBBERO finire male, a meno che non siano in grado di cambiare il proprio destino?
Salti da un personaggio all’altro in fretta, portandomi a leggere la stessa situazione a sbalzi rendendo il tutto teso e movimentato; fai capire che sta per accadere qualcosa di grosso, molto grosso, visto che Steve si sta muovendo con Justice, Thomas e Shoan sono bloccati ma sanno che stanno per arrivare gli altri, Karen è in mano a quel pazzo assurdo che sente una certa piiiiiiiccolissima tensione addosso. Insomma, tutto è sul filo del rasoio ormai, e si sente chiaramente, senza contare che anche al commissariato hanno appena intuito cosa stia facendo quel pazzo di Steve. Come io sto intuendo che cavolo hanno intenzione di fare ai super imprigionati, insomma: la teoria primaria era dare poteri a chi non ne aveva, ma perché non perfezionare chi già li ha? Ma è terrificante cazzarola, come è terrificante sapere che è stato lui a far impazzire il collega che Steve ha dovuto uccidere… ecco, ora sono triste e incazzata pure! Sul serio, quel aneddoto relativo alla vita di uno dei protagonisti – più, considerando Erika e i colleghi – è stato uno dei pugni allo stomaco più forti che ho ricevuto in questi 48 capitoli di lettura, e adesso torna fuori più doloroso che mai con la risposta spiegata.
Manca poco, lo sento, manca pochissimo per la resa dei conti e per mettere fine a tutto ciò che hai costruito ocon tanta cura e un intreccio incredibilmente complesso: alla fine Steve non ha certo fatto una scelta stupida, anzi, si è affidato alla soluzione migliore. Che dire, speriamo riescano a sopravvivere fino all’arrivo dei rinforzi, me lo auguro… sono preoccupata per loro, e pure per Justice e Karen, non credevo avrei provato tanta empatia per loro, ma non posso farci niente… me li hai mostrati così umani dietro alle loro azioni che non posso fare a meno di adorarli con tutto il male che hanno fatto.
Sono in iper hype sappilo, due capitoli ed è finito! Devo sapere cosa accadrà, devo! Alla prossima caro, buonanotte e buona ispirazione! :3

21/01/20, ore 10:44

Eccomi per lo scambio!
A parte che ho letto ascoltando Summer wine di Lana del rey, perché boh, era partita quella canzone, e niente, non è esattamente il sound adatto a un capitolo del genere XD
Anyway, intrigante la prima parte, cattiva al punto giusto secondo me. Ma sai che adoro le torture, quindi nemmeno dovrei specificarlo.
Justice e Steve per me ormai sono una perfetta BROTP. Certo, questo considerando che Steve ha intenzione di ingabbiarlo una volta salvata Karen. Se lo arrestano ci rimango malissimo, spero che alla fine Justice tiri un pugno a Steve e se ne scappi via, magari per una vacanza in una lontana spiaggia delle Hawaii, un po' di sole farà bene a lui e Karen, lol.
Offel, comunque, è un cattivo degno di nota. Però sai già per chi faccio il tifo, lol.
Siamo pronti agli ultimi due adrenalinici capitoli, allora.
Capitolo interessante, spero di proseguire presto!
Alla prossima,
fumoemiele

07/01/20, ore 18:51

Un bel capitolo l'ho letto con una certa attesa per cosa avverrà in futuro. Offerl almeno sino a questo punto risulta un cattivo più che credibile, il suo modo d'agire è sensato e non rischia più del dovuto. Non rimane fermo ad aspettare Justice per tenergli una trappola, ma preferisce scappare come previsto in piani precedenti. Un'uomo che si è preparato in maniera adeguata.
Mi stavo giusto chiedendo se Thomas avesse visto nel futuro l'arrivo di Steve e apprezzo come hai spiegato il suo potere. Come lui veda dei possibili futuri.
Non mi aspettavo che Steve avrebbe accettato rinforzi sebbene destinati ad arrivare in ritardo, ero convinto che sarebbero andanti avanti solo loro due contro tutti. Sono molto contento che non sia stato così, perchè sarebbe stata la tipica americanata.
Aesso mi domando cosa saranno capaci di fare i due sottoposti di Offel che fino a questo momento non abbiamo mai visto realmente in azione.

06/01/20, ore 20:35

mancano solo due capitoli alla fine e un pò mi dispiace, visto che sono molto affezionata ai personaggi tra cui Justice e karen.
Tutto sta venendo a galla e sono convinta che Justice farà di tutto per riprendersi Karen, ma anche Steve e gli altri non saranno da meno.
Molto belle le descrizioni e i dialoghi e spero tantissimo che i protagonisti della storia possono riuscire nella loro impresa.
Alla prossima :)

05/01/20, ore 14:51

Ammetto che pensare al fatto che siamo quasi alla conclusione di questa storia mi mette un po' di malinconia addosso. Mi ci sono veramente affezionata, e considero ormai i protagonisti come vecchi amici di cui seguo le mille disavventure.
Che siamo alla resa dei conti però si sente...i nodi arrivano man mano al pettine, e troviamo anche ulteriori chiarimenti su fatti del passato che hanno coinvolto Steve. Vediamo quindi che dietro al cambiamento repentino del suo collega c'era lo zampino di Offel e dei suoi esperimenti con i super.
L'arrivo di Justice e Steve è ormai imminente, e vediamo che grazie ai poteri di Thomas adesso anche Shoan ne è al corrente. C'è davvero pochissimo tempo perché ormai Offel e i suoi sembrano intenzionati a lasciare quel posto, anche perché credo che la brutta sensazione che si porta addosso non sia un caso. Sa che Justice sta arrivando, lo conosce troppo bene per non sapere che non lascerà Karen nelle sue mani.
I rinforzi arriveranno non prima di una quindicina di minuti grazie alla localizzazione che Erika ha fatto di Steve. Troppo tardi perché quei due non facciano una mossa azzardata irrompendo nel magazzino nonostante non siano in grado di fronteggiare Offel e gli altri.
Le previsioni di Thomas non sono incoraggianti, ma io spero sempre che le cose in corso d'opera possano cambiare. Non resta che attendere e fare il countdown per questi ultimi due capitoli che sicuramente saranno entusiasmanti e adrenalinici.
Tra l'altro è la prima volta che non so per chi fare il tifo, se i buoni o i cattivi, visto che adesso sono tutt'uno contro un nemico in comune. Davvero un rompicapo. A presto 🤞

04/01/20, ore 22:00

Dialoghi e descrizioni veramente buoni che lasciano intravedere le emozioni dei personaggi e l'ansia generale della scena in maniera impeccabile, manca giusto un pò di dinamismo. Buon lavoro e buon anno.