Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

15/07/20, ore 13:39

L'ipotesi di Atlantide nelle Azzorre è quella classica e in fondo preferibile alla collocazione mediterranea che mi sembra di ricordare ci fosse nel fumetto. Altro bel capitolo che si interrompe su un cliffhanger mozzafiato in puro stile Jones. Mi pare che ci stiamo approssimando alla resa dei conti e che per Sophia si avvicini insistentemente il motivo della famosa scelta.

15/07/20, ore 09:15

Questi non sanno proprio cosa sia la discrezione. Di questo passo attireranno tutta la polizia monegasca. Ne ha di fegato, il nonnetto. xD Mamma mia, sembra un film di Bud Spencer e Terence Hill. xD Attendo il prossimo con ansia. Mi sa che Cloti e gli altri sono usciti definitivamente di scena… Peccato. Alla prossima!

12/07/20, ore 07:04

Quel tipo mi sembra incline alla corruzione. “Conquista totale del mondo”… Ti consiglio di cercare “Nuovo ordine nazista” su Google, lì troverai i piani di Hitler per il mondo. Ma poi come fa Rahn a passare inosservato con quell’aspetto e una schiera di non morti che si porta dietro? Ma Cloti è svanita nel nulla? Pensavo che avrebbe seguito Indy (così la goduria per lui era doppia Xd). Mi sa che nel prossimo voleranno botte da orbi (di nuovo).

09/07/20, ore 19:41

Mi aspettavo di tutto ma non questo. Per fermare Sophia servirebbero le Panzer division, altro che un sicario. Jones è fortunato ad avere una compagna di viaggio così focosa. È più vogliosa di Yura, lo ripeto. xD Attendo il prossimo con ansia.

08/07/20, ore 09:12

Capitolo di passaggio ma non troppo. Un po'mi è mancata la presenza di Indy ma ci sta.
Hai creato davvero un intrigo e un intreccio interessante. Alla fine tutti i tasselli tornano al loro posto e si scoprono alleanze e tradimenti.
L'ambiente e gli stati d'animo sono descritti sempre in maniera impeccabile e specie sul luogo del delitto mi sono quasi sentita catapultata in un romanzo della Christie.
L'ultimo paragrafo in cui entriamo nella mente di Otto è quello che ho preferito. Vengono svelati molti risvolti e si fa chiarezza su mandanti e vittime.
È molto triste vedere come un sentimento molto profondo che univa i due amanti sia stato depennato dall'interesse e dal potere... Ma è così che funziona.
Piccolo consiglio: metti delle note a fine capitolo dove citi i personaggi realmente esistiti e i culti a cui ti sei ispirato, può essere interessante.
Bravo come sempre!

08/07/20, ore 08:55

Bordò si scrive Bordeaux. Erba digitale? Che significa? Non resistere, So, spogliati pure. xD Se è una statua d’angelo farebbe meglio a scappare. xD Neanche una comparsata per Gabri, peccato. Scioscia-che? Arriverà solo in metà del mondo. Appena posso leggo il prossimo.

06/07/20, ore 16:45

Ciao,

Mi sembra che i nostri gusti letterari e cinematografici devono essere abbastanza simili.
Qui ho potuto apprezzare la citazione del mitico Tuco del Buono, il Brutto e il Cattivo di leoniana memoria.
Hai fatto intravvedere molto bene l’ambiguità presente in Sophia, le cui reali motivazioni non sono chiare e che dovrà ancora decidere da che parte schierarsi. E anche questo è un elemento che può avvicinarla ad Elsa che pure lei, tra vari cambi di fronte, ha subito il richiamo del lato oscuro della Forza. 😊
Certo che la nostra archeologa sa trovare ottimi argomenti per distrarre Indy e c’è da sperare per lui che non le scappi qualche scintilla di troppo sul più bello facendogli provare un’esperienza un po’troppo elettrizzante 😊

06/07/20, ore 15:43

Ciao,

Eh, lo dicevo io che il Vate non poteva perdere l’occasione di aggiungere un altro trofeo alla sua particolare collezione 😊
Veramente ben pensata la comparsa di Sosciammocca, me lo sono visto davanti, quasi un cammeo in un film, che fa passare con molta abilità e naturalezza il tono del racconto dalle estenuate raffinatezze dannunziane alla commedia napoletana.
In effetti Sophia era un po’ ingenua a pensare che un papiro carbonizzato si potesse leggere così sic et simpliciter chiedendolo alla biblioteca.
Mi sembra che nel fumetto il dialogo perduto fosse custodito in Russia; ma la tua idea di collocarlo nella villa dei Papiri, creando un collegamento con Cesare e suo suocero è perfettamente logica.

03/07/20, ore 08:22

No. Un momento. Indy che rinuncia a fiondarsi in un tempio di 8000 anni appena scoperto non me la canta giusta.
Che gli è preso? È forse una questione personale con Jastro? Lo detesta a tal punto da non dargliela vinta? Pensa che abbia messo gli occhi su Sophia?
Comunque prevedo guai.
Sono curiosissima anche io di sapere cosa hanno trovato in quel tempio... Jastro ha convocato addirittura la stampa per farsi il gradasso e gridare al mondo intero quanto è stato bravo... ma qualcosa mi dice che Jones ci metterà lo zampino e distruggerà i suoi sogni di gloria.
Sei sempre bravissimo nel descrivere sentimenti e stati d'animo, oltre che l'ambiente in cui si muovono i personaggi. Questa storia sta entrando nel vivo e promette davvero molti colpi di scena.

29/06/20, ore 16:40

Ciao,

Se Indy ha mai davvero avuto una possibilità di conquistare il cuore di Sophia l’ha probabilmente gettata via quel lontano giorno in Islanda in cui è fuggito senza una parola dopo aver mandato in frantumi i sogni e le speranze della ragazza, tuttavia può consolarsi al pensiero che, se non proprio il suo cuore, ci sono altre parti che lei sembra ancora ansiosa di concedergli.
L’interesse predominante, tanto da diventare una vera ossessione, di Sophia per Atlantide può ricordare l’ossessione di Elsa per il Graal; e chissà che anche su di lei non generasse effetti simili, magari anche la bionda austriaca è stata colta dall’irrefrenabile necessità di gettarsi sui due Jones padre e figlio, proprio perché si sentiva vicina a ritrovare la mitica coppa. 😊
Devo però dire che, quanto a passionalità, la tua Sophia può dare tranquillamente dei punti persino alla mia Elsa. 😉
Devo dire che hai saputo gestire una scena bollente con molta leggerezza e ironia; in fondo il fatto che la ricerca sembri avere su di lei un effetto afrodisiaco è perfettamente plausibile ed intonato al suo personaggio sopra le righe e fuori da qualsiasi schema.
Certo, è decisamente una fortuna sfacciata per il nostro il fatto che lei pensi ad Atlantide così spesso, considerati gli effetti secondari che ciò provoca… 😊
Anche l’idea di portare il giovante Indy nella fiume dannunziana è molto azzeccata, sarebbe stata una puntata perfetta della serie sulle avventure giovanili del nostro.
Vedremo cosa capiterà a Montecarlo…

28/06/20, ore 18:07

Uno dei sovrani dei fiumi europei… In che senso? Se quel tipo sapesse cosa accadrà di lì a pochi anni. xD “Bisogna costituire un’immensa armata di tutti i popoli liberi e schiacciare i totalitarismi prima che sia troppo tardi, arginandoli completamente fino a indurli alla resa.” Bisognerebbe farlo anche oggi. Sophia mi sta sempre più simpatica. xD è vogliosa quasi quanto Yura. XD Lo ha trollato, praticamente. Attendo il prossimo con ansia.

28/06/20, ore 00:12

Uno dei pregi di questa storia è che lo stile dei capitoli cambiare per intonarsi con l'argomento del capitolo stesso. La descrizione iniziale della natura rigogliosa sulle rive del Garda, l'atmosfera soffusa di sensualità che circonda Sophia che si affaccia nuda dal balcone, la ricerca del libro raro e prezioso, il collegamento all'antica Roma, il desiderio irrefrenabile che travolge la donna nel finale, tutto mi riportava alla mente le pagine stesse di D'Annunzio. Conoscendo i due, immagino già come possa andare a finire l'incontro tra il Vate e la bella Sophia ;-)
Dalla mia visita al Vittoriale, ricordo una teca nella quale il poeta conservava una collezione di peli “intimi” delle sue numerose conquiste. Chissà che non ci sia dentro anche un ciuffetto della nostra amica :-)

27/06/20, ore 16:32

Sophia porcellina. xD E fa pure autoerotismo. xD A parte questo è un capitolo lungo, dettagliato è ben scritto, è stato come vedere la puntata di una serie TV. P.s.: se era affamata poteva chiedere a me, sarei stato ben lieto di soddisfarla. xD

27/06/20, ore 10:04

Ma quello è fissato con Frank Malone! Certo, in mezzo a uno scontro a fuoco si mettono a limonare! Tra l’altro la cosa de “Ti darò il resto dopo” mi ricorda la scena del bacio tra Shinji e Misato. Se Eaton esce vivo da quella faccenda dovrà ricordarsi di mazzolare Indy, che ha scatenato quel putiferio con la sua avventatezza. Sophia è diventata una metaumana. xD Il polvere si scrive in polvere. Pensavo fossero morti… Cloti e l’altro, intendo. Mi sembrava strano che Rahn fosse morto… Appena posso leggo il prossimo.

27/06/20, ore 08:09

Oh! Finalmente un un'inseguimento, sparatoria, scazzottata, con nazisti al seguito, alla Indiana Jones... cominciavo a sentirne la mancanza.
Ma sei stato sublime a descrivere tutti i passaggi, me li sono proprio visti passare davanti come un film. Mi sono immaginata le facce di Indy, ho sentito le sue battute sulla vecchiaia e i dolori vari, ho amato ogni singolo momento.
Complimenti, non è per niente facile descrivere delle scene d'azione e, soprattutto, quelle determinate scene, nel contesto di Indiana Jones. Hai sapito ricreare la stessa identica atmosfera frenetica dei film. Davvero bravissimo.
Non ho notato nessun errore.
«Indy…» mormorò lei, senza trovare le parole adatte.
   «Lo so…» rispose lui, allungando un braccio per prenderle la mano.
No dai... non dirmi che mi hai piazzato pure la citazione di Star Wars... ADORO! Sei un mito.
La seconda parte, quella più "esplorativa" mi ha fatto spanciare... Indy che si accinge a ginecologo di antiche dee di terracotta mi mancava.
Splendido tutto! A presto.