No time for Regrets
di _aivy_demi_

18/05/21, ore 11:28

Ciao!!
Eccomi al capitolo 9 di questa storia. Spero tanti che continuerà perché me la sto proprio godendo.
Titolo azzeccatissimo: Dove sono andati tutti?
Tae e Hoseok sono in un mondo tutto loro, ignari dei drammi che si stanno consumando a solo poche pareti di distanza. Solo dopo un tranquillo risveglio, una conversazione rilassata a parlare di balli, coreografia e compagni impacciati e una cioccolata calda neanche lontanamente bevibile, iniziano a pensare che sia davvero strano che gli altri non si siano ancora fatto vedere.
Jin, responsabile del danno e a cui è stato dato il compito di risolverlo, sta cercando come un matto per tutto l'edificio qualcuno che sia in grado di aprire quella porta, ma non c'è anima viva: custodi, inservienti, guardie, tutti andati.
In tutto ciò, di Jimin e Jungkook nemmeno l'ombra e posso solo immaginare l'ansia di Yoongi, Jim e Nam senza sapere cosa stia accadendo dentro la stanza, chiedendosi se i due contendenti si stiano davvero, finalmente, chiarendo oppure siano iniziati a volare pugni.
In questo capitolo più di altri ho apprezzato molto la scrittura lineare, l'attenzione per i dettagli e le descrizioni precise e non ridondanti. Un chiaro esempio è la cioccolata calda molto poco allettante.
Taehyung è molto ben caratterizzato: socievole, amicone, rilassato (anche troppo, uno di quelli a cui ho sempre invidiato il superpotere di riuscire ad addormentarsi su un letto di spine), un disastro ai fornelli ma sempre col sorriso sulle labbra. Tutto il contrario di Jin che, almeno in questo capitolo, appare abbastanza ansioso, forse più di quanto la situazione meriti.
Attenderò il prossimo capitolo nella speranza di sapere cosa stia accadendo all'interno della stanza tra i due più giovani del gruppo :-). Ciao, a presto!

15/05/21, ore 00:22

Inizio ad essere preoccupata anche io, visto che in questo capitolo non si è più saputo nulla tra Jimin e Jungkook.
Il capitolo si apre comunque in maniera stupenda, quanto lo capisco Tae, io sono come lui al mattino! Beato lui però che riesce ad addormentarsi in ogni occasione, è tipo un super potere 🤣Devo dire che questo personaggio mi sta proprio simpatico, è schietto, divertente e molto scherzoso, la scena della cioccolata calda mi ha fatto morire.
Non so perché, ma immaginarmelo che tenta di prepararsi la cioccolata e fallire mi ha fatto anche tanta tenerezza. Dai almeno ci ha provato, anche se il risultato lascia poco a desiderare.
Le suppliche che fa a Jin sono state bellissime, ho potuto leggere la sua disperazione nel chiedergli quella benedetta cioccolata. In fondo se hai un amico che riesce a prepararla così bene e ti senti una frana, bisogna approfittarne!
Mi spiace che non sia stato accontentato, povero cucciolo, io debole come sono mi sarei sciola e avrei tentato di preparargliela, ma capisco i pensieri di Jin, in quel momento ha in testa ben altro e ci sta anche.
Poi insomma...Si inizia ad intravedere anche una probabile ship ** o almeno, hai dato un velato indizio tra Yoongi e Hoseok! ❤ Ma quanto è carino lui? Ovviamente Tae ha la linguaccia e ha già intuito questo interesse. La scena in sé l'ho trovata molto carina, mi piace il legame che hai creato tra questi personaggi e il modo in cui si aiutano a vicenda. Nei suoi alti e bassi, è proprio un bel gruppetto affiatato.
Visto comunque la difficoltà di Yoongi di eseguire quei passi con precisione, il gesto di Hoseok l'ho trovato molto dolce. E' bello comunque vedere questa affinità, il fatto che si interessano dei problemi e cercano di darsi una mano.
Poi insomma, torniamo alla vicenda dei due poveretti ancora rimasti bloccati e Jin che non sa più come aprire quella stanza. Almeno il piano sembra funzionare visto il capitolo precedente, però insomma, ora devono pensare ad un modo per farli uscire. E ovviamente abbiamo da una parte Jin che cerca come un matto una soluzione per quel casino, Yoongi furioso e Namjoon agitato che cerca di calmarlo...E poi Tae e Hoseok ancora all'oscuro di tutto che si fanno i fatti loro 😂
L'ho già detto che amo Tae in questo capitolo?
Speriamo che nel prossimo riescano a tirare fuori quei due, ora come ora mi pare di aver capito che Jungkook potrebbe essersi calmato nel confronti di Jimin. Certo...Questo non implica che diventeranno subito migliori amici, ma almeno c'è stato un bel passo in avanti rispetto a prima. Porta bloccata o meno, alla fine è servita.
Come sempre, anche questo capitolo è volato, grazie al tuo stile di scrittura davvero bello e scorrevole.
Spero nel prossimo di veder comparire di nuovo Jimin, ormai uno dei miei personaggi preferiti in questa fic (anche se la simpatia di Tae mi ha conquistata facilmente nel corso della storia). Grazie per la piacevole lettura. Mi ci voleva.
Ci sentiamo preso cara. Un abbraccio forte 💙

12/05/21, ore 22:50

Ed eccomi finalmente a te, dopo secoli di sparizione nel buco nero che mi ha catturata. A-ehm, ma partiamo subito con questo capitolo che, come da titolo si fa caotico - o meglio, sono i neo coinquilini di Jimin ad esserlo, partendo dal solito duo che ormai ha consolidato il proprio atteggiamento e insiste a rivolgere palate di astio verso il povero ragazzo. Da una parte riesco quasi a capire Junkook… o meglio, no, il motivo non è ancora stato rivelato quindi in realtà non lo comprendo, però è ormai assodato che dietro al suo comportamento ci sia qualcosa e che non sia nato dal nulla. Quel che mi dispiace è invece l’amico, che per dar man forte a lui, decide di prendersela con il nuovo arrivato così, solo per sostenere un amico senza nemmeno sapere se le sue motivazioni sono giuste o meno.
Povero, povero Jimin. Ma per fortuna che almeno ci sono altri membri del gruppo che apparentemente sono pronti a dargli supporto, specialmente il buon Tae che… well, più che supporto questa volta ha fatto da bell’addormentato dormendo l’intero capitolo e trascinato pure di peso, ma gli voglio bene lo stesso. Cioè, un po’ lo odio perché riesce a dormire come un sasso ovunque, mentre io faccio già una fatica bestia ad addormentarmi se sono nel mio letto, figurati altrove… dannato! XD Però mi fa piacere come almeno il rapporto tra lui e Jimin, si sta più o meno costruendo in modo sano e anche dalla parte di quest’ultimo mi pare ci sia una certa simpatia nei suoi confronti.
Facendo sempre più schifo coi nomi, non ricordo se negli scorsi capitoli Namjoon aveva avuto un ruolo particolarmente rilevante, a dire il vero non mi pare, quindi ben venga la parentesi a lui dedicata, che ci ha permesso di focalizzarci un po’ di più su questa figura e sul suo atteggiamento pacato e rassicurante nei confronti dell’altro ragazzo. È stato breve, però dal poco che si è visto ha sicuramente dimostrato tutte le doti di un leader – inoltre il fatto che si sarebbe assicurato che il soggiorno di Jimin tra loro sarebbe stato il più indolore possibile è una cosa che ho trovato molto dolcina.
Un po’ meno dolcino, come dicevo, è stato Yoongi, ma a questo punto non si può fare altro che aspettare il naturale corso degli eventi nella speranza che porti un po’ di chiarezza tra le due (tre?) fazioni che praticamente si sono formate nel gruppo.
Tra l’altro, come già ha accennato qualcuno prima di me, anche a me piace molto come le personalità dei vari ragazzi stiano emergendo di capitolo in capitolo, cosa che influisce positivamente sulla tua caratterizzazione e sulla nostra percezione dei vari membri del gruppo. Alla fine trovo che sia giusto che nascano antipatie o simpatie verso certi personaggi e, checché l’impressione dei pg può sempre cambiare una volta rivelate le motivazioni, significa che il lettore sta provando empatia verso di loro e che non li percepisce come figurine tutte uguali tra loro. Anche per questo ti rinnovo i miei complimenti! <3

12/05/21, ore 19:21

Il capitolo si apre con una scena davvero carina, Jimin che porta sulle spalle Tae, che teneri!
Mi piace davvero molto come scrivi di Jimin, così timido e riservato, ma comunque ben disposto ad aiutare gli altri. Tra le altre cose, credo proprio che Tae sia uno dei pochi che si è dimostrato fin da subito così aperto con Jimin, è davvero un tipetto espansivo xD
Jimin invece non sembra ancora essere a suo agio, anzi, è chiaro il suo imbarazzo e di sicuro le osservazioni di Jungkook non aiutano molto.

E, parlando proprio di Jungkook, sembra proprio che abbia qualcosa in comune con Jimin: Busan, la città in cui entrambi hanno vissuto. Continuo a domandarmi cosa possa essere successo, perché davvero dai ricordi di Yoongi, Jungkook sia sconvolto dalla notizia dell’arrivo di Jimin. Deve quindi essere successo qualcosa di grosso proprio in quella città, anche se, Jimin pare apparentemente non saperne nulla.
Mi incuriosisce davvero tanto questa storia, è un bel mistero e spero che presto si scopra ciò che è davvero accaduto! Come dice Yoongi, anche io credo che a breve succederà qualcosa, vedremo... è stato un flashback parecchio interessante!

Comunque, anche gli altri membri del gruppo sembrano intenzionati a trovare una soluzione per questa antipatia di Jungkook nei confronti di Jimin. Chiuderli in una stanza e buttare la chiave non sembra un'idea così cattiva xD scherzo ovviamente, però forse metterli alle strette potrebbe essere un buon metodo per riuscire a far chiarezza tra i due.
Anche perché, per il bene e l’armonia del gruppo stesso, sarebbe molto meglio in questa maniera!

Complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo ^^

Rhurab

10/05/21, ore 22:02

Buonasera!!
Questa volta ho dovuto leggere il capitolo fino in fondo perché non riuscivo a interrompere la lettura a metà!
Che dire ... si capiva che dietro l'astio di jungkook ci fosse una motivazione seria che andava al di là del semplice capriccio, ma ora leggere che per tutta la vita ha vissuta nell'ombra di Jimin, costantemente comparato a lui ma sempre un piede sotto, è davvero triste. Non c'è di che stupirsi che il mondo gli sia caduto addosso quando ha scoperto che il suo rivale sarebbe diventato un suo compagno di banda.

Sento grande tristezza in jungkook. Mi chiedo come la madre non abbia potuto accorgersi di quanto male stesse facendo al suo bambino mettendogli in mano sogni e speranze non sue, dandogli un modello a seguire non richiesto, denigrando il suo essere jungkook e chiedendogli, no, imponendogli di assomigliare a Jimin.
Mi viene spontaneo domandarmi: il canto e il ballo saranno davvero stati la passione di Jungkook? O la madre è riuscito a farglielo credere plagiando i suoi interessi? Oppure lo fa solo perché sta ancora cercando di dimostrare di poter essere migliore di Jimin?
Forse, ora che Jimin è entrato nel gruppo, è nata in jungkook la paura di venire nuovamente comparato con lui non solo dalla madre, ma anche dai compagni di banda, dai fans e dai responsabili dei piani alti e di non essere alla sua altezza?

Sicuramente è un gran sollievo che sia riuscito a parlare e non ce l'avrebbe fatta senza l'intervento estremo di Jin che li ha chiusi dentro e la determinazione di Jimin che, finalmente persa la soggezione, si è fatto coraggio e l'ha impulsato a spiegarsi. Spero che da adesso in poi le cose vadano meglio per Jungkook: ora sa che il nemico non è Jimin (e lo sapeva già), ma deve ancora affrontare l'insicurezza che l'essere costantemente paragonato a lui gli ha lasciato. Sarebbe bello se potessero diventare alleati così da curare le vecchie ferite di Jungkook.
Speriamo bene, ho le dita incriciate. E speriamo riescano a tirarli fuori da lì in tempi non troppo lunghi, quella serratura rotta non promette nulla di buono.
Grazie e a presto <3

10/05/21, ore 01:17

Ciao! Eccomi qua!
Jimin e Jungkook mi stanno andando sui nervi, perché il piccoletto deve farla così difficile, fatti aiutare. Non costa nulla e poi Jim è stato più che gentile a offrirsi pur sapendo la sua situazione e il suo atteggiamento nei confronti del nuovo arrivato. Odio quando vuole fare sempre il superiore, quando dice "Pensi di essere migliore di me?" ma chi te lo ha detto? Ti stai facendo un film in testa peggio di me con i ragazzi ahaha dovrebbero dargli un Oscar per la miglior regia.
Anche i ragazzi della band rimasti ad attendere risultati hanno sperato in qualche cambiamento, ma alla fine hanno ottenuto solo un buco nell'acqua. Il più saggio Yoongi ha capito qualcosa, forse avrà anche gli ormoni sballati, ma se non fanno qualcosa i piani alti prenderanno provvedimenti e potrebbero cacciarlo per la poca attività scolastica e il suo rasentare la sufficienza in alcune materie.
Ho amato i gesti scocciati di Nam che alla fine si è deciso di lasciarli entrambi da soli dentro una stanza e rinchiuderli a chiave finché non avessero risolto il loro problema e cercato un compromesso per andare d'accordo. Ho paura che voleranno pugni in quelle quattro mura. Come sempre la storia mi piace un sacco e ho adorato che stai migliorando ancora di più nelle descrizioni riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda il loro modo di pensare, e anche delle azioni della narrazione. Ormai questi ragazzi mi hanno conquistata e ho bisogno di sapere come andranno le cose fra di loro, anche se ho già un brutto presentimento. Spero vivamente che prendano una decisione. Complimenti come sempre per la splendida storia che stai portando avanti. Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

06/05/21, ore 20:47

Cioè, io adoro tae, e in questo capitolo me lo fai vomitare? Ma io piangoooooo!!! 😭😭😭😭 Questa è un'ingiustizia! Mi ribello! Faccio nascere una rivoluzione!!! 😭😭😭😭😭😭😭

Ciao carissima, eccomi per lo scambio 😢 no, non sono felice, e credo che si sia capito il motivo: ma povero taeeeee! Ma non poteva capitare a cookie? O a yongi? Mi sarei fatta una risata malefica, della serie "Ah-Ah, visto quello che succede a fare i pessimi? Vi sta bene!", ma tae no, poro caro 😭😭😭😭 mi domando cosa sia stato il motivo del suo vomitare... L'aver mangiato i biscotti prima di un allenamento dovrebbe far sentire male, far sentire più debole fino a quasi svenire... Saranno state le troppe piroette che ha potuto fare durante l'allenamento? Un virus? Ma nessuno, dico io, ha detto a sto benedetto ragazzo che non si mangia prima di un allenamento? 😭😭😭😭 Sono cose basilari, quante volte le mamme dicono ai bambini d'aspettare 3 ore prima di fare il bagno, dopo aver mangiato? Adesso non so cosa dicono le mamme coreane, ma ci sarà qualcosa di simile pure lì! Tae, maledetto a te, mo mi farai star in pensiero fino alla prossima volta che mi ripresento per gli scambi 😭😭😭😭😭

Comunque, a parte questo piccolo grande particolare, mi fa piacere che namjoon e jin abbiano parlato riguardo alla questione "quei due non si sanno comportare": anche se le motivazioni sono diverse (per quanto siano un po' egoistiche, ho apprezzato e trovato divertente il motivo per cui jin vuole far andare tutti d'accordo 😂 cioè, vuoi dargli torto? No, perché se non vanno d'accordo carriera finita 😅 e credo che nessuno di loro lo voglia, quindi se non funzionerà l'empatia di namjoon a svegliare quei due, son sicura che ci penserà la carriera a farli ragionare... Vediamo come va 😁)

Jimin, poro pure lui (ma non tanto quanto tae 😭😭😭😭😭), che nota che, ogni volta che prova ad entrare nel gruppo, l'atmosfera cambia... Non è bello, e non è facile conviverci, ma sono fiduciosa perché ha già tre persone dalla sua parte (tra cui una solo per il proprio tornaconto personale 😂 l'ho già detto che l'adoro? 🤣🤣🤣)

E poi, questa prospettiva di dare lezioni private a namjoon sembra una buona opportunità per instaurare un bel rapporto tra i due, non vedo l'ora di conoscere come andranno a finire le cose...

Ma soprattutto di sapere cos'ha quel ragazzooooo! No, perdonami, oggi sono monotematica 😅 ma non è colpa mia! Giuro! 🤣🤣🤣

Però, in compenso, sta succedendo quello che... Jim? (Oddio, spero davvero che sia stato lui, altrimenti scusa per averlo scambiato 🙈) nello scorso capitolo: adesso tae è responsabilità di jimin, quindi jimin deve occuparsi di tae 😅 a questo punto mi viene da domandare chi s'occupava di tae prima dell'arrivo di jimin? 🤣🤣🤣

Tesoro, mi stai facendo innamorare di questi ragazzi, a me non resta altro che salutarti con la promessa di rivederci al prossimo scambio 😘 un abbraccio e buona ispirazione! 💖
(niente più maltrattarmi per tae, però, ti prego 😭😭😭 🤣)

04/05/21, ore 22:43

Siiiii in questo capitolo si è scoperto il mistero!!
Noto con piacere che non ci avevo azzeccato per niente, non me l'aspettavo proprio un background simile. Ma partiamo dall'inizio, ammetto che il metodo utilizzato non è stato il massimo, però in questi casi, avendo a che fare con una persona dal carattere così chiuso come Jungkook, poteva essere quasi l'unica soluzione. Complice anche la maniglia rotta che vabbeh...Posso dire che allora era destino? Doveva finire così, dovevano chiarirsi in quel momento e tornare ad essere una squadra ben salda.
Jungkook come sempre sembrava non aver minimamente voglia di parlare, povero Jimin, già è orribile stare antipatico a qualcuno così a pelle senza aver fatto nulla di male, se poi aggiungi che non sai nemmeno il motivo, diventa anche frustante per lui. Lui doveva dirglielo ad una certa, o quel povero ragazzo sarebbe rimasto con i dubbi fino alla fine.
Jimin è proprio dolcino, un ragazzo gentilissimo, umile e paziente. Sono contenta che comunque si sia fatto forza e abbia chiesto direttamente all'altro che problema avesse con lui e quello che si è scoperto mi ha lasciato tanta tristezza devo ammetterlo.
Insomma, scopriamo un po' di più sul passato di Jungkook, capendo che la sua infanzia non è stata nel migliore dei modi. Oddio sua madre...Che nervoso.
Una persona che non è riuscita a raggiungere i suoi obbiettivi e scarica tutto sul figlio, costringendolo a dedicarsi al ballo e paragonandolo in continuazione con un altro bambino, capisco in questo caso anche l'atteggiamento che ha. Non deve essere stato facile crescere così per tutta l'infanzia, diventa pesante questa pressione psicologica.
Tutto questo lo aveva portato ad odiare Jimin anche se non lo conosceva.
L'atteggiamento della madre purtroppo l'ho visto in molte persone, specialmente tra i figli, e in quei casi è addirittura peggio.
E' una situazione complicata, sicuramente deve essere stato pesante trovarsi quello stesso ragazzo per cui sua madre continuava ad elogiarlo e ritenerlo migliore di lui, li ti parte l'odio automatico, anche se in effetti, Jimin è buonissimo e non ha mai fatto nulla di male.
Il suo gesto poi l'ho trovato molto naturale e comprensivo, perché in quei casi cosa potrebbe dire una persona? Nulla.
Davvero un bel capitolo, scritto come sempre molto bene, curato e il lavoro che stai facendo su questi personaggi per me è fantastico, reso proprio bene.
Il capitolo è carico di tensione e coinvolgente, ho provato molto dispiacere per Jungkook, ma anche per Jimin perché in questo caso potrebbe ritenersi colpevole, anche se alla fine tutto è stato causato dall'orribile comportamento di quella donna.
Spero però che dopo questa confessione possano aggiustare il loro rapporto, non solo per il bene del gruppo, ma soprattutto per il loro, specialmente per Jungkook. Vivere con tutta quella rabbia e rancore non fa bene, e non può affrontare tutto da solo.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per vedere come si comporteranno (e soprattutto come usciranno, ora che ci penso...Sono ancora bloccati!)
Ci sentiamo presto!

Un abbraccio forte <3

03/05/21, ore 14:34

Buon pomeriggio!!

Attendevo con ansia questo capitolo di chiarimento, ma a quanto pare dovrò aspettare ancora un po', la tensione impera ;-).

Devo dire che Jungkook sta iniziando a farmi un po' pena. Tante responsabilità, la scuola da portare avanti, i piani alti che fanno pressione per un semplice calo dei voti, e ora anche un nuovo, apparentemente pericoloso, rivale. Rischia di vedere tutti i suoi sforzi buttati all'aria per una semplice ossessione?

Mi è piaciuto molto come hai focalizzato il punto di vista di Jimin nella prima parte: i suoi pensieri, le sue emozioni, la descrizione fisica e emotiva di Jungkook. Purtroppo la missione non è facile per Jimin: Jungkook ha eretto un muro di ghiaccio e qualunque scusa è buona per 'difendersi attaccando', e Jimin non è abbastanza sicuro di sé per gestire la situazione.

Gli altri della banda sono preoccupati. L'astio di Jungkook è ormai tangibile e trasparente per tutti ed ogni membro, primo tra tutti Nam, vuole porvi rimedio, ma il più consapevole è Yoongi, l'unico che sospetta che ci sia sotto qualcosa di importante e che cerca di comprendere le motivazioni di Jungkook. Potrebbe non essere un semplice 'squilibrio ormonale', come ipotizzato da Jin.

A dare la necessaria spinta, sia letteralmente che metaforicamente, è proprio Jin. Chissà se, chiusi dentro la stanza e avendo messo in chiaro una volta per tutte che sono lì insieme non per puro caso ma per chiarire le cose tra loro, riusciranno a farlo? Chissà se Jungkook riuscirà a rompere il muro e Jimin manterrà i nervi saldi?

Attendo la prossima settimana :-D, nel frattempo ti auguro una buona giornata!!

01/05/21, ore 11:45

Ciao! Eccomi qui finalmente fallo scambio. Prima di tutto mi dispiace di essere così in ritardo. Ho avuto una deadline molto pressante per challenge a cui mi ero iscritta a inizio mese, e ho dovuto finire il capitolo della storia per il challenge, visto che era dovuto ieri notte. Quindi mi sono dovuta concentrare su quello fino a ieri. Ora però sono libera e quindi posso leggere con calma il tuo capitolo e dedicarti il tempo necessario.

Wow. Mi piace tantissimo questo capitolo un po' claustrofobico. Il povero Jimin non riesce a dormire. Sospetto che il motivo non siano solo i movimenti e i rumori dei ragazzi che dormono con lui (anche se quelli di sicuro aiutano se non sei abituato), ma tutta la situazione che si è sviluppata nel cpitolo precedente. L'essere arrivato in un posto nuovo, aver conosciuto gente nuova, aver ritrovato una persona che apparentemente lo detesta senza che lui abbia fatto niente di male... suppongo che scopriremo più tardi per quale motivo JK sembri detestare il povero Jimin, visto il mistero di cui lo stai avvolgendo dev'essere qualcosa di grosso quindi non me la sento ancora di incolpare il povero JK finché non ho tutti i dettagli. Capisco bene che alla fine lui se ne vada e si ritiri in una parte della casa meno affollata per poter dormire finalmente.

Ma... TAE! Lo adoro! Ma che bel personaggio! Ho come l'impressione che si sia preso una piccola cotta per Jimin. sembra quasi il contrario di JK al momento, uno sembra odiarlo senza motivo, l'altro sembra volerlo proteggere senza motivo. Viglio dire ci avrà parlato si e no 2 parole ma già lo considera una persona da proteggere a costo di tutto? Mi ha davvero introgato il motivo per cui commenta che:

"Jimin andava protetto, protetto dal mondo, protetto dalle cattiverie e dall’astio, protetto persino dagli stessi membri dei Bangtan."

Voglio dire, quelli sono i suoi amici, i ragazzi con cui ha vissuto e dormito assieme da chissà quanto. Dev'esserci un motivo perché instintivamente voglia proteggere questo nuovo ragazzo di cui non sa niente perfino da loro.

hoseok mi pare in bel personaggio pure lui. Mi piace la comparazione che fa con Jimin. ha senso in ogni caso: quando arrivi in un gruppo già formato e devi abituarti a convivere don persone che non conosci l'ansietà c'è sempre. E' bello vedere che tae non sia l'unico che capisce la situazione. Ma eventualmente anche Hoseok torna a dormire, ma non tae, lui resta a "proteggere Jimin". Mi fa tanta tenerezza.

Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà, perché JK sembri odiare così tanto Jimin senza motivo (è solo la gelosia riguardo il nuovo arrivato? Magari ha il timore che possa rubare l'affetto degli altri, o la popolarità nel gruppo? O c'è un motivo diverso che scopriremo più tardi, il che mi sembra più il caso?) e imparare di più sulle dinamiche di questo gruppo di ragazzi così interessante. perché devono stare tutti stipati asieme? E' una cosa tipica per i gruppi di quella nazionalità o è caratteristica solo di questo gruppo in particolare?

Mi ha fatto tanto piacere leggere questo capitolo. ben scritto come al soluto, senza errori, coinvolgente. mi è piaciuto molto l'uso del linguaggio specialmente nella descrizione del tempo esterno (e interno), aiuta l'immaginario, crea la mood per il capitolo e fornisce un senso di ansia che aggrappa il lettore e lo tiene avviluppato allo scritto.

Tornerò a leggere presto ^-^

29/04/21, ore 20:11

Ciao cara!
Finalmente in questo capitolo scopriamo perché Jungkook ha questo forte risentimento verso Jimin. Possiamo dargli torto? Credo proprio di no. Quello che ha dovuto sopportare con la madre, è qualcosa di davvero pensate e terrificante. La mamma ha cercato di realizzare il suo sogno tramite il figlio, portandolo alla disperazione, per non parlare del fatto che lo faceva sentire quasi inutile, come se non fosse all'altezza delle sue aspettative paragonandolo sempre a Jimin.
Jungkook prova del risentimento verso la madre e Jimin. Ma fondamentalmente Jimin che colpa ha? La colpa forse di voler raggiungere i suoi obbiettivi? Il voler diventare un grande ballerino? Penso che Jungkook possa prendersela con lui fino a un certo punto, perché lui non ha mai fatto un vero torto, neanche lo conosceva, quindi non può fondamentalmente odiarlo per qualcosa che lui non gli ha fatto.
Questo dimostra quanto Jungkook sia immaturo ancora, ma allo stesso tempo quanto la madre lo abbia fatto soffrire, l'ha portato al limite della disperazione.
Jimin è stato quello maturo dei due, che ha cercato di capire come Jungkook si possa essersi sentito in quei periodi, e anche la sua semplice mano nella spalla di Jung, fa capire quanto lo comprenda e quanto voglia aiutarlo.
Spero che dopo questa confessione, il rapporto dei due possa finalmente evolversi, e chissà magari diventare ottimi amici!
Ciao tesoro! E alla prossima!

29/04/21, ore 18:00

Mi fa piacere di vedere che Yoongi abbia deciso di prodigarsi per risolvere questa situazione di stallo. Ci presenta un Jungkook diverso, un ragazzino spaventato da qualcosa e che ha innalzato uno scudo difensivo fatto di rabbia e menefreghismo, ma che in realtà è estremamente fragile e può rompersi da un momento all'altro. Un ragazzino con molti impegni che deve riuscire a far collidere studi e carriera e la cui media dei voti si sta abbassando prr colpa dello stress. Un ragazzino orgoglioso e restio non solo a chiedere aiuto, ma anche a permettere agli altri diaiutarlo spontaneamente.

Namjoon ha preso la palla al balzo e approfittato del messaggio di Jimin per mettere in atto un qualche piano che, si spera, aiuti a sistemare le cose tra i due rivali.

Noto con grandissimo piacere che alla fine, forse coscienti di essere finiti in una trappola ben organizzata, Jimin d e Jungkook decidono di propria iniziativa di risolvere le cose con l'altro e accettano di escere lasciati soli.

Credo che il prossimo capitolo sarà di svolta e estremamente significativo, probabilmente rivelatorio. Il finale lascia con voglia di sapere cosa sta per accadere in quella stanza, attendo la prossima settimana con particolare voglia di proseguire la lettura.

Ho trovato tutto il testo estremamente scorrevole e gradevole da leggere, la fanart è davvero deliziosa, complimenti all'artista!

27/04/21, ore 21:38

Buonasera carissima Aivy! ❤
Mi stai facendo penare! In questo capitolo speravo davvero di leggere il confronto tra Jimin e Jungkook e scoprire cosa si cela nel suo malumore e INVECE..!
Devo farti comunque i complimenti perché' hai descritto molto bene l'introspezione di Jimin, le emozioni che provava, si percepiva tensione, un po' quella sensazione di quanto vedi due tuoi amici litigare o senti che stanno per farlo. E diciamocelo, a giudicare da come si comporta Jungkook, fossi in Jimin starei un po' distante, per sicurezza xD
Va beh che è il più piccolo, ma è parecchio seccato e per come hai descritto Jimin non mi sa di uno che usa la forza anzi, mi sembra molto pacifico e pacioccone.
Lui ci prova, cerca di avvicinarsi per aiutarlo con i compiti ma no, l'altro non ne vuole proprio sapere.
Mi spezza il cuore, povero Jimin. Ti viene proprio voglia di entrare nella fic e abbracciarlo 💙
Deve essere davvero dura, già c'è il problema di essere l'ultimo arrivati, e quindi dover stringere un bel rapporto con tutti i membri del gruppo, ma in questi casi se non stai simpatico anche solo ad uno di loro rischi che questa cosa distrugga tutto il team o comunque lo porta ad una grande difficoltà. Immagino il disagio, hai fatto davvero un bel lavoro, mi sono sentita male per lui.
Le tue descrizioni poi sono sempre molto curate, mi piace anche quando si sofferma sui tratti di Jungkook.
Lui poi sembra sempre più sulle sue e questa cosa al tempo stesso mi attira molto, ha sempre quell'alone di mistero che ti invoglia a sapere di più sulla sua vita, di cosa gli passa per la testa, e in questo caso...Anche del perché ce l'abbia così tanto col nuovo arrivato.
Questo suo atteggiamento sta portando pian piano tutti all'esasperazione e sta incidendo perfino sul suo rendimento scolastico, rischiando così il posto alla band. Questa cosa mi ha lasciata un po' spiazzata, non credevo andasse così male da rischiare di essere sbattuto fuori! La situazione quindi sta diventando decisamente più problematica e a questo punto, a mali estremi...
Jin ha preferito seguire quella vecchia idea e chiuderli direttamente in una stanza per chiarire, che lo vogliano o meno, ora sono costretti a stare più assieme e a parlarsi.
Mi piacciono sempre molto i tuoi dialoghi, li trovo molto naturali e hanno un buon ritmo.
Anche questo capitolo l'ho praticamente divorato! A questo punto direi che siamo vicinissimi nel scoprire tutto (o almeno credo), anche perché...Ora che sono bloccati c'è ben poco da fare!
Speriamo non succeda un casino!
Complimenti come sempre, non vedo l'ora di proseguire le disavventure del povero Jimin 🤣
Un abbraccio forte

25/04/21, ore 11:06

No, vabbè, tae è l'amore 😍🤣🤣🤣 un bell'addormentato nel bosco 💖

Tesoro, ciao, perdonami tantissimo per il ritardo con cui ti recensisco per lo scambio 😭🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️ spero mi possa perdonare 💖💖💖

Comincio col dire che il risveglio di jimin non è stato dei migliori, ma credo che poteva andare anche peggio, quindi... Almeno la rocambolesca caduta con tae prima e la familiarità di namjoon poi gli hanno dato un caloroso benvenuto 💖💖💖 e ciò mi fa felicissima 💖💖💖

Quindi, per yoongi e cookie è solo questione di carattere, e ok, ci può stare, ma più che altro mi fa strano il comportamento di yoongi: cioè, lo fa per solidarietà, per non far sentire solo cookie nel non trovare simpatico in un primo momento il nuovo arrivato? Ci vuole un po' per entrare nella sua ottica, ma credo che sia comprensibile? Non saprei...
Però, sono morta con questo pezzo
«Più acidello del solito, eh.»
«Senti, vai a farti fottere Hobi. Ho da fare.»
«Di domenica?»
«Esatto. Evitarvi, ecco cosa.»

Posso dire che ho una leggera inclinazione per i tipi scontrosi e freddi, in realtà? 😅🤣🤣🤣 Ancor di più se interagiscono con tipi molto solari ed espansivi! 🤣 Forse è per questo che non so come rapportarmi con questo personaggio, cioè da una parte, per le caratteristiche di cui ho detto sorpa, l'amerei alla follia, dall'altra mi riesce difficile comprendere fino in fondo le sue motivazioni: apprezzo che abbia notato lo stato d'animo del più giovane del gruppo, è un atteggiamento da lodare, però farsi pervadere da quest' "astio" solo per solidarietà mi fa strano, un conto sarebbe stato dire "so fatto così, odio tutti in jn primo momento, poi mi apro, o m'incazzo facilmente quando qualcosa non va come avevo immaginato" (ho adorato quando stava quasi per prendere a calci il povero tae, da una parte povero tae, ma dall'altra non posso smettere di ridere al solo pensiero 🤣🤣🤣🤣) un conto è dire "faccio l'antipatico per non lasciare solo il più piccolo tra noi"... Come ho detto nella scorsa recensione, terrò d'occhio il ragazzo!

Carinissimo nel leggere di cookie di prima mattina, che saluta jimin come se nulla fosse, e poi si ricorda che gli sta un pochino sulle balle 🤣🤣 cookie mi dà l'aria d'essere quel tipo di ragazzo che non è completamente sveglio prima di una bella tazza di caffè 😅 dai, su, prenditi la tua tazza e poi ricomincia a detestare gli sconosciuti... Però, se da una parte l'atteggiamento di yongi viene giustificato per il suo carattere, e cookie no, allora significa che il ragazzino non è così naturalmente, quindi, a questo punto mi viene da prenderlo per la calotta (come jimin) e domandargli in faccia qual è il problema... Vediamo come s'evolverà la faccenda 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

E poi, fantastico, tutto si richiude con tae che vabbè è amcora addormentato, ma è stata la costante del capitolo 😍 perché, per quanto non abbia fatto niente ché dormiva alla grossa, è stato presente all'inizio, al centro e alla fine del capitolo 💖💖💖💖 non si può non volergli bene 💖💖💖💖 e jimin l'ha capito 💖💖💖

Tesoro, di nuovo perdonami per il ritardo 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️ nella speranza che voglia continuare lo scambio, ci becchiamo al prossimo giro 😘 un abbraccio

23/04/21, ore 22:36

Eccomi!
Scusami per il ritardo, come sempre sono una ritardataria cronica. Comunque tornando a noi, credo che questo capitolo stia cercando di dirci a noi lettori che la calma prima della tempesta sta per giungere al termine. A quanto pare Jungkook ha problemi a studiare e non può permettersi di prendere brutti voti e perderà la sua figura all'interno dell'azienda e soprattutto per orgoglio personale non avrà le soddisfazioni alle quali ambisce da molto tempo: diventare famoso all'interno del mondo musicale. Ovviamente ha i suoi compagni del gruppo che vogliono aiutarlo e supportarlo visto che è uno tra i più giovani della band, ma a quanto pare desidera l'aiuto di tutti tranne che per quello di Jimin, ovviamente, come non poteva mancare il suo astio verso il povero nuovo arrivato che cerca in tutti i modi di avere una conversazione, ma non sembra funzionare. Alla fine Namjoon e Yoongi prendono la palla al balzo e se ne escono dicendo di voler aiutarlo con i compiti, ma appena vede Jim non ne vuole sapere e fa i soliti capricci.
La parte finale dove alla fine Jim si decide ad avere di forza una conversazione con lui, mi ha messo un po' ansia... sinceramente ho paura che voleranno pugni e parolacce nel prossimo capitolo ahaha
Come sempre la storia mi piace un sacco e noto anche un bel miglioramento anche per le descrizioni delle emozioni e anche dei luoghi. Complimenti ancora per lo splendido lavoro che stai portando avanti, amo il tuo stile di scrittura e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa discussione! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.