Recensioni per
No time for Regrets
di _aivy_demi_

Questa storia ha ottenuto 173 recensioni.
Positive : 173
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/03/21, ore 10:19

Buongiorno. Sarei voluta venire a recensire prima, ma questa settimana me ne sono successe di tutte fra cui un furto in auto, con sveglia nel cuore della notte e denuncia in questura... Nulla di grave, ma avevo un sacco di sonno da recuperare.
Ma veniamo alla tua storia.
Dopo averci presentato il gruppo, in questo capitolo, cominciamo a conoscere i legami e gli equilibri tra i ragazzi, e soprattutto ci concentriamo su quello che sembra crearsi tra Jimin e Tae.
La difficoltà di Jimin è infatti molto comprensibile: dormire nella stanza insieme a sei sconosciuti per me è una cosa impensabile, oltretutto se si considera che uno di loro, Jungkook, non sembra contento di averlo con loro e mostre un astio misterioso verso di lui.
Inizialmente credevo che Jimin fosse a conoscenza di quello che poteva essere successo out of screen, fra di loro, invece, a quanto pare, non capisce il comportamento di Jungkook.
Questa cosa mi crea un certo fastidio (positivo) perché sono quelle situazioni sospese ed incerte che danno appeal alla storia.
Interessante anche il modo in cui inizia l'interazione fra lui e Tae.
Interazione che riguarda soprattutto Tae, che si sbilancia particolarmente verso questo nuovo arrivato, in un modo strano, quasi eccessivo, uguale ed opposto al l'avversione che prova Jungkook.
Anche questa cose è avvolta da un certo mistero, possibile che Tae provi già questa forte affezione verso di lui?
C'è qualcosa di "romantico" dietro o forse lui sa qualcosa, come Jungkook, che riguarda Jimin?
Staremo a vedere.
Dal punto di vista della struttura e della composizione della trama, il testo è agile, funziona e si legge bene.
Bel lavoro.
Alla prossima.

Nuovo recensore
19/03/21, ore 10:58

Ciao cara, eccomi a continuare la lettura di questa tua seconda fic sui Bangtan Boys.
Sono molto curiosa di sapere perché Jungkook ce l'abbia a morte con Jimin, e ora anche lo stesso Jimin ha capito che c'è qualcosa sotto perché a giudicare dall'espressione di Jungkook nella foto, l'accoglienza che gli ha riservato non è coerente col suo solito atteggiamento.
Jimin mi fa molta tenerezza, è estremamente sensibile e bisognoso d'accettazione e anche Hoseok sembra essere simile a lui, anche se ora si è ambientato coi nuovi compagni.
Sia Taehyung che Hoseok sono molto premurosi e il primo, in particolare, sembra avere un istinto protettivo molto marcato e voler prendere Jimin sotto la sua ala anche a costo di farsi nemico Jungkook. Tae è molto sicuro di sé ma forse inizia a sentire qualcosa di importante e prezioso nei confronti di Jimin, che potrebbe diventare un suo punto di debolezza e causare tensioni nel gruppo.
In generale ho trovato questo secondo capitolo molto tenero, nella sua semplicità è riuscito a farmi immergere nella purezza e sincerità delle emozioni di un gruppo di ragazzini insicuri e speranzosi per il futuro.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà al mattino: nuovo giorno e chissà, forse nuove rivelazioni. Spero che Jimin riesca a superare velocemente la tristezza della notte e sentirsi a suo agio nel gruppo. JK continuerà probabilmente ad essere ancora un problema ma speriamo che anche lui pian piano riesca ad aprirsi e a rivelare che cosa lo disturba.
A presto e buon finesettimana.

Recensore Master
18/03/21, ore 21:34

Eccomi tornata finalmente su questa storia, dove però alla fine mi hai lasciata ancora più curiosa. Voglio proprio scoprire quale segreto si cela tra di loro**
Sono felice di vedere che in questo si sono approfonditi un po' di più i legami tra alcuni personaggi, dove vediamo anche le prime discussioni.
Mi ha fatto tenerezza vedere Jimin che non riesce a prendere sonno, hai descritto bene la sua sensazione di disagio e di frustrazione che si prova quando non si riesce a chiudere occhio, è davvero snervante, soprattutto se in questo caso devi condividere la stanza con un gruppo di persone che hai appena conosciuto e di cui uno in particolare non sembra per niente felice del tuo arrivo. Chissà perché poi...Il mistero si infittisce, soprattutto perché Jimin sembra non avere la minima idea del perché Jungkook sembra avercela con lui.
Una cosa che mi può passare per la mente forse è il fatto che magari per far entrare lui nel gruppo hanno dovuto scartare qualcun altro, magari uno vicino a Jungkook e questo potrebbe far capire il motivo del suo comportamento, altrimenti non saprei proprio.
Awww ma quando è stato carino Tae verso Jimin? La mia mente inizia già a shipparli, ma aspetto di leggere i capitoli successivi visto che siamo ancora all'inizio. Comunque mi piace questo istinto di protezione che ha e mi da anche sollievo, visto il brutto rapporto che potrebbe avere con Jungkook, è bene che abbia almeno un buon alleato dalla sua parte.
Spero lo aiuterà a integrarsi meglio nel gruppo, anche se con l'altro la vedo dura per ora, sono contenta che Tae non si fa problemi a difendere una persona e a rispondere a dovere.
Capisco la diffidenza di Jungkook, ma comprendo anche l'atteggiamento di Tae, alla fine Jimin si è comportato bene ed è sembrato simpatico a tutti, ci sta che uno sia più schivo, ma dopotutto sono una squadra e passeranno molto tempo assieme, se l'altro non spiega il motivo del suo astio è anche plausibile che qualcuno si alteri.
Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi tra Hoseok e Tae subito dopo quel forte litigio. Hoseok sembra quello più riflessivo ed è stato carino quando ha raccontato delle sue prime notti in quella stanza, facendo capire a Tae che è del tutto plausibile che Jimin quella sera si sia voluto allontanare per dormire più in disparte.
Ottime anche le descrizioni, sono sempre molto suggestive, per non parlare delle caratterizzazioni, il capitolo l'ho divorato in un attimo **
Sono curiosa di scoprirne di più.

Ti mando un abbraccio <3

Recensore Master
18/03/21, ore 18:30

Ciaooo carissima Aivy! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Che piacere ritornare da te, ma soprattutto, lasciamelo dire, che piacere tornare su questa storia! Quando ho visto che avevi aggiornato, ho tipo lanciato un urlo! Aspettavo questo capitolo con trepidazione!
Ma sai, adesso che ho letto la fine che ha fatto il povero Jin, mi dispiace un casino di aver riso del suo tentativo di sfondare la porta! Lì per lì mi aveva fatto sganasciare quella scena, soprattutto per l’esclamazione piuttosto colorita della signora Choi con cui si era conclusa, ma adesso che lo so con le stampelle e in procinto di ricevere una bella ramanzina dai piani alti, mi dispiace per lui e mi sento una persona orribile! Per quanto riguarda la ramanzina soprattutto, spero non stia succedendo niente di grave, anche se le facce funeree sua e di Jungkook non lasciano presagire niente di buono! Sarebbe un vero peccato se i manager prendessero qualche decisione drastica, visto che proprio adesso il gruppo potrebbe essere in grado di trovare l’equilibrio vincente, grazie al discorso a cuore aperto che hanno fatto Jimin e Jungkook! Insomma, dopo tanta fatica, tanto stress da parte non soltanto dei diretti interessati, ma di tutti i ragazzi, vedere le cose messe di nuovo in discussione sarebbe davvero terribile! Poveri piccini!
Ed ecco, da qui colgo l’occasione per riallacciarmi ad un dettaglio che mi ha intenerito moltissimo e che in questo capitolo è venuto fuori in maniera ancora più evidente rispetto agli altri: il modo assolutamente dolcissimo con cui questi ragazzi – spesso giovanissimi! Cavolo, Jungkook ha solo quindici anni!- si prendono cura l’uno dell’altro! La vita che conducono non è semplice, tra prove estenuanti e traguardi da raggiungere spesso attraverso sacrifici, sudore e fatica. Inoltre, benché così piccoli, ricordiamoci che vivono da soli, lontani dai propri genitori che potrebbero accudirli, per questo è doppiamente significativo vedere come si sostengono a vicenda, si supportano e soprattutto si fanno da airbag quando uno di loro è sul punto di crollare. Parlo ovviamente della scena tra Namjoon e Tae che è stata molto tenera, ma anche semplicemente il dettaglio di Jin che è contento di vedere Jungkook sorridere di nuovo dopo tante settimane e pensa che anche solo questo, dopotutto, valga la fasciatura e il delirio che ha passato nel capitolo precedente! Insomma tesoro, come hai potuto intuire, io sono sempre più innamorata di questi ragazzi e ovviamente aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Complimenti come sempre, un abbraccio
Violet :)

Recensore Veterano
18/03/21, ore 00:46

Ciao cara!
Eccomi di nuovo da te. Ho sbirciato un po' per decidere da che storia passare e alla fine ho optato per il tuo ultimo aggiornamento: sto riscoprendo adesso il piacere per le long, per le storie che ti fanno "sperare" nel futuro e provare ad immaginare le dinamiche che si verranno a creare quindi non potevo fare scelta migliore.
Parto dicendoti che la tua scrittura è veramente impeccabile: mi piace moltissimo il modo in cui la storia scorre fluida, veloce, con immagini vivide. Soprattutto, usi descrizioni che spesso sono poetiche ed in grado di farci immedesimare totalmente nei pensieri, nelle paure e nelle azioni dei personaggi. Mi piace molto come tu li abbia descritti in pochissimi passaggi, senza farlo davvero: le migliori descrizioni sono quelle che trapelano dalle gestualità, dalle parole dette (e soprattutto da quelle non dette!). Apprezzo moltissimo quando vengono descritte anche le minuzie (i capelli scompigliati in un gesto di nervosismo, ad esempio) perché fanno immergere il lettore nella storia, quasi la stesse vedendo. Le emozioni di questo gruppo sono palesi e emergono totalmente dal tuo racconto (cercherò di non usare i nomi, perché so già che potrei fare qualche strafalcione e sbagliarne qualcuno). Il nuovo arrivato è comprensibilmente terrorizzato dalla prospettiva di dover inserirsi in dinamiche già avviate, in cui risulterà sempre essere l'ultimo, quello "estraneo"; descrivi benissimo la sua paura: la pelle d'oca nonostante nell'abitacolo sia caldo, la saliva che si incastra in gola e non riesce a scendere i mille pensieri che gli hanno tolto il sonno, il traffico che complica tutto e un viaggio stancante. Nel comportamento degli altri membri della band, si può iniziare ad intravedere il loro modo di "predisporsi agli altri": se ci sono due amici che ridono, perdono l'equilibrio, cadono, il leader è troppo preoccupato od elettrizzato per fare le cose come si deve; viene ripreso, più o meno amichevolmente, mentre - decisamente meno amichevolmente - Kookie (questo me lo sono ricordata!) sta in un angolo, cappuccio calato, cuffiette ed occhi chiusi, la modalità aereo della vita . Evidentemente la cosa non lo elettrizza e qua iniziano già le prime domande: come fa a sapere chi sarà il nome del nuovo arrivato? Qual è il motivo di attrito verso questo? Evidentemente non si conoscono, perché l'altro non l'ha riconosciuto in quella svogliata presentazione, quindi c'è qualche altro motivo. È perché è il più piccolo ed ha paura di essere fatto fuori? È perché è preoccupato di qualcos'altro - della sua bravura, magari o di altro? Fatto sta, che sia lui che l'altro (che, invece, sembra più incline ad una buona e sana misantropia e poco ai convenevoli) non si avvicinano a "festeggiarlo" al suo arrivo, dovendo essere richiamati dagli altri. Non un bellissimo benvenuto, potremmo dire.
Sfiga nelle sfighe, tra tutti quello a cui deve capitare vicino (e a cui ha pure rubato il letto, se ho capito bene) è proprio Kookie, che non può fare altro che aumentare l'avversione per il nuovo giunto. Si coglie anche la tensione che inizia a sciogliersi ma non del tutto, come a quell'accenno di massaggio che lascia Jimin stupito ed immobile, non abituato a quelle attenzioni e a quel tipo di contatto. Quindi, tutti ancora devono prendere le misure uno con l'altro.
La storia mette in campo un sacco di interrogativi che si potranno sciogliere solo andando avanti; questo è un buonissimo segno, perché invita a continuare ed esplorare. La tua scrittura, lo ribadisco, è veramente fluida, piacevole da seguire, descrittiva il tanto che basta a fare immergere anche me in questo mondo che mi è tanto estraneo.
Ti faccio i miei complimenti ed a presto!
Un abbraccio

Recensore Veterano
18/03/21, ore 00:01

Ciao Stefy 😄
Sono andata alla ricerca di info sui bts, così da non risultare una completa ignorante in materia (lo sono ancora, eh, ma almeno una sbirciatina l'ho data 😅🙈) perché in realtà questo gruppo lo conosco solo grazie ad una pubblicità italiana che usa una loro canzone.
I nomi sarà un po' difficile ricordarli, specialmente durante la lettura dei primi capitoli, ma confido che andando avanti riesca a diventare sempre più semplice 😄💖

Allora, l'arrivo di quello nuovo, ahia! 😬 Momento di massima tensione, sia per l'ultimo arrivato che per il gruppo, e questo sentimento lo si avverte specialmente in jimin, non dev'essere facile, presumo... Anche se mi viene una domanda: a cos'è dovuto l'astio/indifferenza dei membri del gruppo? Posso capire da parte di kookie (il cui soprannome lo trovo divertente per la somiglianza alla parola cookie, fa pensare ad una persona dolce e cioccolatosa, e invece pare che sia quello più incavolato col mondo 😂 meravigliosi adolescenti 😍🤣🤣🤣) che, conoscendolo, può giustamente provare antipatia (a chi non è capitato?)... Però mi stupisce l'indifferenza, o meglio, la freddezza da parte di yoongi... Non lo conosce a questo poretto, appena arrivato, e si comporta come se l'arrivo suo fosse insignificante? Un atteggiamento simile me l'aspetto nei membri di quei gruppi che si sono formati da anni, hanno dovuto salutare un partecipante, hanno già ampie schiere di fan... Lì penso che sia difficile, ma con un'aggiunta avvenuta prima del debutto non ci trovo niente di male, anzi, meglio adesso che dopo

Comunque, considerazioni a parte, che dipende più da incongruenza di caratteri col personaggio di yoongi, posso dire che ho adorato tae e hose 🤣🤣 loro, anche solo con una semplice caduta sovuta a tae che s'è sbilanciato, m'hanno dato l'impressione d'essere due tipi molto divertenti, di quelli che combinano danni ogni 5 secondi 🤣🤣🤣 (alla gemelli Weasley per fare un esempio 😂😍) e già li ho nominati personaggi preferiti, per il momento 😍💖 non vedo l'ora che alla lista s' aggiungano pure gli altri

Kookie dà l'impressione d'essere quello piccolo e più incazzato, mi domando quale sia stato il motivo per cui non gli sta simpatico jimin

Namjoon sembra avere proprio le caratteristiche da leader, si fa rispettare e riesce a convincere gli altri a fare la cosa giusta, mi piace, e lo capisco con quella storia del foglio bianco, o almeno il non riuscire momentaneamente a collegare un pezzo con l'altro... Il nervoso e l'ansia possono bloccare, ma penso che sia un problema che si risolverà presto

Jim invece m'è entrato nel cuore quando tamburella sui braccioli 💖 che poi, piccolo, ci tiene alla propria pelle 💖 m'è sembrato molto uno di quei personaggi che fanno succedere il finimondo se dovesse spezzarglisi un'unghia 🤣 comunque ho adorato, anche se la cura per l'estetica da parte dei coreani, a maggior ragione se idol, da dover risultare sempre belli e giovani la trovo un filino eccessiva, ma qua stiamo parlando di fanfiction, quindi ben venga 💖💖💖

Nel momento delle presentazioni mi sono sentita molto come jimin, tante persone assieme e così poco tempo per ricordarle tutte, per non parlare che io stessa mi sono sentita come un'intrusa in un momento di familiare complicità, come se fossi un'estranea, quindi tanto amore a jimin, e un grande in bocca al lupo 🍀

Sarà che è un fandom che non conosco, però, ho trovato una difficoltà, ossia capire chi stava parlando. Ad esempio, in Chi gli stava di fronte si alzò dirigendosi verso Taehyung e sostandogli accanto il tempo di poche e semplici parole. «Smettila di fissarlo, o ti beccherà." Non sono riuscita a capire chi si stava rivolgendo a tae, ho provato a rileggere questo ed altri pezzi in cui ho riscontrato lo stesso problema, ma terminavo la frase con lo stesso punto interrogativo

Certo che però cominciare a convivere con dei perfetti sconosciuti non dev'esser facile, anzi, ci vuole molta pazienza per conoscersi e intersecare le abitudini di tutti senza lasciare qualcuno indietro, mamma mia 😬 però, già dalla pacca rassicura di namjoon e dall'atteggiamento di hose di mettersi vicino a jimin preannuncia che è solo questione di tempo, poi sarà tutta in discesa 😍

Non mi resta che attendere il prossimo giro di scambi per vedere quello che succede, quindi alla prossima 😘

Recensore Master
17/03/21, ore 23:13

Ciao!
Che dire? Questo capitolo è stato molto intenso e particolare, l'insonnia di Jimin, il suo scervellarsi nel trovare un motivo per cui Jungkook si comporti in quel modo burbero nei suoi confronti. I movimenti notturni del gruppo mi ricordano mio padre che nel cuore della notte si sveglia spesso per andare in bagno, bere e russa come un trapano xD non vorrei stare nella stessa situazione di Jimin che ha tutte queste tre cose contemporaneamente in una stanza minuscola piena di ragazzi.
Uno che sembra essere interessato è Taehjung che non appena si sveglia e non trovando il novellino nel suo letto si preoccupa per lui mentre gli altri non hanno avuto nemmeno l'accortezza di vedere dove potesse essere e lasciarlo dormire. Le parole finali o per lo meno i sentimenti di Tae mi hanno colpito tantissimo, vuole proteggerlo, stargli accanto e andare contro le raccomandazioni di Hoseok e la rabbia incompresa di JK. Mi hanno fatto una tenerezza incredibile, anche l'ambiente suggestivo della notte, delle luci arancioni soffuse dei lampioni alla finestra e le sfumature scure danno una sensazione di solitudine e apprensione, come se oltre a nascondersi all'interno di essa, si possa sentire sulla pelle tutte le emozioni contrastanti dei ragazzi, amplificati dall'oscurità.
Adoro il tuo modo di scrivere, invoglia il lettore a saperne di più ed è fluido e scorrevole, non annoia mai. Anche la grammatica è ben curata e come sempre non ho trovato nessun errore. Complimenti per il lavoro che stai facendo, non vedo l'ora di continuarla! Alla prossima!! ^-^
Un abbraccio,
Apatya.

Recensore Master
11/03/21, ore 21:47

Eccomi qui! Mi scuso tantissimo per il ritardo! 😭
Ho visto che hai parecchie storie, ma alla fine ho optato per questa più recente, leggendola però come originale visto che il gruppo non lo conosco benissimo. Perdonami quindi se in futuro farò qualche strafalcione XD
Questa è inoltre la primissima fic che leggo su un gruppo musicale. L'idea sembra interessante e i personaggi per come sono stati rappresentati mi piacciono, in particolare Jimin. Devo dire che mi ha fatto tenerezza il modo in cui cerca di farsi coraggio, hai descritto bene le sue insicurezze, anche nei piccoli dettagli del suo atteggiamento, in fondo sta per iniziare un nuovo percorso che gli cambierà la vita e posso solo immaginare come si senta. Sarei tremendamente in ansia pure io!
Il povero Jimin deve entrare a far parte di un gruppo che è già "unito" e si conoscono già, non ho avuto difficoltà a mettermi nei suoi panni e quel suo continuare a ripetersi di tare calmo e che andrà tutto bene, mi faceva venir voglia di abbracciarlo e rassicurarlo.
Potrebbe diventare già il mio preferito.
Mi piace poi come hai rappresentato il resto del gruppo e come li hai differenziati, ognuno reagisce a suo modo e in poche righe hai già potuto dare un'idea dei loro caratteri, delle probabili antipatie e simpatie. Poi per me, che non conosco praticamente nulla, sarà tutta una novità! Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro in più su di loro, le dinamiche e gli intrecci che si andranno a creare in futuro.
I protagonisti sono tanti e questa cosa mi attira ancora di più, può essere difficile districarsi da un personaggio all'altro ma da questo primo capitolo hai fatto davvero un buon lavoro.
Inoltre mi piace davvero tanto come scrivi, il tuo stile di scrittura è molto dettagliato e scorrevole, ha un buon ritmo e ho apprezzato molto anche i dialoghi, a cui do sempre tantissima importanza. Confesso che temevo di trovarmi un po' in difficoltà, invece hai narrato così bene che non ho avuto problemi, anzi! ** Posso solo che farti i miei complimenti perché come inizio mi è sembrato ottimo.
Quindi, spero di sentirti presto!

Un abbraccio ❤

Nuovo recensore
05/03/21, ore 20:33

Ciao non vedevo l'ora di leggere il continuo, mi piace questa storia ^^ grazie mille ^^

Recensore Master
04/03/21, ore 10:18

Ciao cara, eccomi qui a proseguire con piacere questa storia.
Povero Jin, guarda tu cosa gli è andato a capitare ahaha, però è vero, alla fine non tutto il male viene per nuocere no?
(e comunque l'immagine di Jin che si scaglia contro la porta rompendosi tutto è proprio il top). Tae e Nam SONO TENERISSIMI, mamma mia. Tae che si chiede se abbia sbagliato qualcosa e che è restio a fidarsi, Nam che lo rassicura e che si preoccupa per lui (anzi, si preoccupano a vicenda) adoro tantissimo.... e concludiamo con Jungkook e Jin e le loro espressioni funebri... benissimo ahaha.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, l'ho trovato molto tenero <3

A presto :*

Nao

Nuovo recensore
03/03/21, ore 19:33

Ciao!!! In attesa di aggiornamenti per "When the time will come", ho deciso di iniziare quest'altro libro che parla della stessa banda musicale.
Innanzitutto ho apprezzato molto l'immagine iniziale coi volti dei vari componenti del gruppo, molto utile per chi come me non conosce bene i personaggi haha.
Ho supposto che questo libro si svolga qualche mese o forse anno prima di when the time will come, anche se non riesco ancora a stimare quanto prima. Jimin infatti è appena entrato a far parte del gruppo.
Gradisco molto la tua divisione del testo in parti ben definite, mi aiutano a comprendere meglio la trama e a non perdermi.
Nella prima parte, i sei componenti del gruppo sono in attesa del nuovo membro. Sono eccitati e distratti e tra loro spicca Jungkook, che è teso e contrariato, anche se cerca di apparire disinteressato all'intera faccenda. Sembra che sappia chi sia Jimin e che per qualche motivo sconosciuto sia contrario alla sua entrata nel gruppo.
La seconda parte è focalizzata su Jimin: è anche lui molto nervoso e eccitato. Mi è piaciuta molto la descrizione del viaggio in taxi, della città (Seoul, immagino), di come cerchi di convincere sè stesso del fatto che andrà tutto bene, e darsi da solo consigli su come comportarsi. Ho anche gradito la similitudine tra il suo stato d'animo e l'ambiente esterno.
Incontrati i suoi nuovi compagni, l'atmosfera allegra - al limite del ridicolo - lo aiuta un po' a rompere il ghiaccio e a presentarsi agli altri. Namjoon, che sembra il più maturo del gruppo, cerca di aiutarlo ad ambientarsi e a spingere gli altri a comportarsi in modo amichevole e alla fine anche Jungkook viene convinto a presentarsi, anche se lo fa di malavoglia.
Nella terza parte è già notte, e dormono tutti nella stessa stanza. Namjoon cerca ancora di mettere Jimin a suo agio mentre Jungkook continua a non nascondere la sua irritazione e contrarietà.
Per fortuna anche Hoseok sembra prendere le parti di Jimin, ma a quanto pare il nuovo arrivato dovrà condividere la notte con Jungkook, e probabilmente non sarà tanto piacevole.
Grazie a questo capitolo sono riuscita a farmi un'idea abbastanza nitida dei vari personaggi, delle dinamiche tra loro e del contesto in cui si svolgerà la storia. Sono molto curiosa di sapere perché Jungkook ce l'abbia con Jimin e se i due riusciranno ad andare d'accordo. Sembra l'inizio di un avventura complessa, fresca e originale. Questo primo capitolo ti fa sicuramente venir voglia di andare avanti con la lettura. A presto, ti auguro una buona settimana!

Recensore Master
03/03/21, ore 18:00

Ciao! Eccomi qua.
Questo primo capitolo è molto interessante, premetto che io non conosco assolutamente chi siano i BTS perché non ascolto le loro canzoni, quindi li ho presi come normali personaggi sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista descrittivo.
A quanto pare una nuova new entry si è fatta largo tra i giovani ragazzi coreani di una band ancora giovane, questo ragazzo minuto e impacciato si ritrova davanti colossi imbranati, ma anche abbastanza affettuosi tranne Jungkook, il più silenzioso, scorbutico, del gruppo. Sembra quasi che non lo voglia conoscere, non so perché si comporti in questo modo, ma credo che ci sia qualcosa di più profondo. Ancora non ho imparato bene i loro nomi, ma penso che ci farò l'abitudine ahah adoro le ambientazioni fatte nelle città orientali coreane o giapponesi, sono le mie preferite perché hanno quel non so che di bello che mi attira particolarmente. Spero che il povero Jimin abbia la propria accoglienza che merita anche se la vedo dura visto dove gli hanno assegnato il letto e la caduta plateale di due ragazzi della band l'istante prima che Jimin entrasse per presentarsi. Quella scena mi ha fatto ridere un sacco! Le descrizioni sono abbastanza dettagliate, mi piace quando li descrivi fisicamente e parli dei loro capelli e dei loro lineamenti allungati degli occhi.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio e la tua scrittura è molto fluida e non annoia, la grammatica è abbastanza curata a parte qualche "d" eufonica, che a quanto ho letto, mi sembra che si mettano solo quando la vocale finale della parola precedente è la stessa della prima vocale della parola che segue, per il resto si lascia senza la "d". Comunque non è nulla di particolare, tranquilla. Complimenti per il lavoro che stai facendo! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

Recensore Junior
03/03/21, ore 15:47

Eccomi qui per lo scambio, purtroppo non sono stata molto bene, mi son ripresa definitivamente oggi.
Jungkook con tutto il fatto che sia molto giovane, ha una vita molto stressante e sempre piena d'impegni e anche il semplice fatto che non parli con nessuno dei suoi problemi e ciò che gli passa per la testa, parlare con qualcuno è molto importante perché quando poi si accumulano stress e preoccupazioni si diventa una bomba orologeria pronta a esplodere.
Yoongi questo penso proprio che lo sappia e cerca in tutti modi di cercare di farlo parlare e di fare in modo che lui si sfoghi con quest'ultimo.
E' arrivato il momento che Jungkook risolva i suoi problemi con Jimin una volta e per tutte perché anche la stessa armonia che un tempo c'era nel gruppo si sta man mano perdendo e Jimin sembra più che convinto e pronto per risolvere una volta e per tutte questo problema!
Ottimo lavoro! Bel Capitolo!

Recensore Veterano
01/03/21, ore 14:36

Ciauz. Eccomi qui ad esplorare un mondo per me del tutto ignoto.
Della Corea del sud so solo che fanno i Samsung, che c'era il tipo del Gangnam style e che Mila Azuki voleva giocarci le olimpiadi...
Sono anche del tutto digiuna di storie su gruppi musicali, sia come original che come ff.
Chiarito questo (così mi perdonerai se poi ti farò domande stupide) vengo alla tua storia.
Dunque intanto complimenti per lo stile con cui scrivi, la narrazione fluisce benissimo e non si deve fare alcuna fatica per seguire l'azione, per me è un punto molto importante perché spesso ho dovuto lasciare storie anche carine, perché davvero si faceva troppa fatica a seguire il narrato.
Inoltre non ci sono refusi, errori di tempi verbali ecc, cosa che apprezzo davvero tanto, perché significa che oltre alla stesura c'è un bel lavoro di editing!
La mia unica difficoltà è fare chiarezza con questi ragazzi che mi si presentano tutti e 7 insieme e che per ora confondo ( è sicuramente dovuto al fatto che siamo all'inizio) ma che ben presto saprò riconoscere al volo e anzi, sono felice che tu non ti sia persa in inutili descrizioni didascalie come spesso succede. Preferisco fare un po' di fatica e semmai rileggere, piuttosto che trovare una simil scheda del personaggio in mezzo ad un capitolo. I personaggi e le loro storie si conoscono poco a poco, è così che deve essere, l'approccio didascalico lo trovo vecchio e noioso.
È troppo presto per poter dire altro, se non che sicuramente la storia mi piace e trovo il plot interessante e pieno di possibilità.
Vediamo se ci ho visto lungo 😉
Ti rinnovo i miei complimenti e al prossimo capitolo.
V
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 02:38 pm)

Recensore Master
28/02/21, ore 16:07

Ciao cara eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Povero Jin ferito si è fatto male e da quello che ho capito ha dato tutta la colpa a Jungkook e Jimin.
Nonostante la situazione devo ammettere che ha fatto sorridere anche me, sei riuscita comunque a sdrammatizzare la situazione che poteva essere davvero molto tesa.
Io capisco anche Taehyung a essere leggermente arrabbiato visto la situazione, mentre Namjoon cerca comunque di essere distaccato e di far comprendere la situazione che di certo non è delle migliori, ma ormai è andata così e non possono farci nulla.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3