Suggestions
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/06/20, ore 11:46

Valutazione per la partecipazione a "Il contest delle prime volte".

9 (parimerito)- Kim WinterNight (prompt: 13)
Titolo e introduzione: 4/5 Il titolo mi è piaciuto molto: ho trovato una scelta interessante quella di focalizzare l’attenzione del lettore sul dettaglio che ha fatto scattare nella mente di Shavo il ricordo legato alla sua infanzia e al rapporto con la nonna. La sinossi è piuttosto basilare, ma adatta alla storia che hai scelto di raccontare; diciamo che non brilla per originalità, ma è pertinente e trovo che attirerebbe il lettore qualora la storia non facesse parte di una raccolta; ho apprezzato particolarmente l’ultima frase che ho trovato davvero d’impatto.
Stile e Lessico: 8/10 Lo stile che hai scelto è piuttosto semplice e lineare, si adatta bene al contesto in cui hai inserito la storia — visto che è ambientata in una situazione di quotidianità familiare, sia nella scena presente che in quella passata. Ho apprezzato in maniera particolare il ritmo che hai dato alla storia alternando frasi lunghe e articolate a dialoghi più d’impatto, costituiti per lo più da frasi brevi, trovo infatti che in questo modo riescano a risaltare sia le descrizioni che lo scambio di battute tra i personaggi. Il lessico è essenziale, ma comunque variegato e non ripetitivo, trovo che si adatti bene a questo genere di storia, visto che si occupa di avvenimenti semplici, relativi alla quotidianità della vita familiare; utilizzare un lessico troppo elevato avrebbe di certo stonato con la storia, quindi approvo la tua scelta.
Ti segnalo un unico errorino che ho notato, in caso tu lo voglia correggere quando il contest sarà concluso da abbastanza tempo:
- «Evvai!» l’esclamazione corretta sarebbe «E vai!», ma in ogni caso non valutando la grammatica non ho sottratto punti per questa ragione.
IC / Caratterizzazione dei personaggi: 14/15 Non conosco i System of a down (o meglio, so che sono un gruppo musicale, ma la mia conoscenza si ferma più o meno qui), comunque questo non è stato un problema perché sei stata in grado di caratterizzare piuttosto bene i personaggi. Il protagonista indiscusso della storia è Shavo, visto che è l’unico personaggio ad apparire sia nel presente che nel ricordo passato, eppure trovo che la sua caratterizzazione sia un po’ in ombra soprattutto se paragonata a quella della nonna — che avrei desiderato approfondissi meglio, visto che è descritta come un personaggio con una storia interessante alle spalle e con numerose potenzialità. Sei riuscita a rendere molto vividi i bambini, anche se hai dedicato loro un numero piuttosto esiguo di frasi, mostrandoci i loro diversi caratteri soprattutto attraverso le azioni che compiono sotto agli occhi di mamma e papà. Nel presente trovo che tu sia stata molto brava a mettere in luce la complicità tra i due genitori, così come il classico contrasto tra il genitore permissivo (Shavo) e quello invece più rigido (Sonia): un perno su cui sono solide posarsi le fondamenta di molte relazioni, specie una volta ce arrivano i bambini e bisogna cercare di tenerli sotto controllo.
Aderenza al bando: 5/5 Non posso che darti il punteggio pieno in questa categoria: non solo hai mostrato la prima volta in cui i bambini vedono una macchina da scrivere, ma ci hai fatto fare un tuffo nel passato con la medesima prima volta, vissuta dal padre, oltre che alla sua prima visita in un negozio di antiquariato. Quando ho indetto il contest ho sperato che la prima volta potesse non limitarsi a un unico momento, ma espandersi e coinvolgere diversi archi temporali, proprio come è accaduto in questa tua storia.
Gradimento personale: 4/5 La storia è molto carina e mi è piaciuta, tuttavia avrei preferito che approfondissi un po’ di più il rapporto con la nonna o, per lo meno, il motivo per cui lei e Shavo erano entrati nel negozio di antiquariato; ci hai fatto intravedere la profondità del rapporto tra i due e mi hai lasciato con la voglia di saperne molto di più, ma questa non vuole essere una critica ovviamente. In generale io comunque adoro le storie così dolci e leggere, quindi ho apprezzato molto la scelta di mostrarci un momento familiare pieno di gioia e di quel caos che è solito accompagnare le famiglie giovani e un po’ numerose come quella di Shavo e Sonia.
Punti bonus: 3/3 Anche in questo caso meriti il punteggio pieno, perché la macchina da scrivere è decisamente una delle protagoniste della tua storia e il mezzo che permette a Shavo di raccontare un avvenimento del suo passato ai figli, senza comunque che tu l’abbia utilizzata in maniera banale o scontata.
Totale 38/43

28/04/20, ore 19:17

Carissima, ho preso coraggio ed eccomi a conclude la tua raccolta della sfida lanciata da Soul. Mi dispiace che sia terminata, ci ha tenuto compagnia per diversi mesi, mi ero abituata ad attendere il messaggio con il nuovo prompt... purtroppo è finita, ma continueremo a seguirci e leggere le storie l'una dell'altra, sempre appena il tempo sarà favorevole e clemente.
Passiamo al commento di questo ultimo testo della raccolta. Mi è piaciuto molto, ho trovato un misto di speranza e forse un po' di malinconia, ma non so dirti perché o.o
Ahahah una battaglia di sabbia all'ultimo sangue!! Mi ha fatto sbellicare Ahahahah stupenda!! Da dove ti è uscita?!? xD
mi dispiace moltissimo che la mia parola ti abbia messo in difficoltà, alla fine la tua si è rivelata più semplice di quella scelta da me XD
Grazie mille di cuore a te, leggerti è sempre un immenso piacere e in qualche modo, grazie a questa raccolta, mi hai fatto conoscere un nuovo fandom, con il quale mi hai divertito e fatto compagnia!
Ci sentiamo presto <3

26/04/20, ore 20:28

Carissima, eccomi qui a recuperare gli ultimi prompt della raccolta!
Sai che con la tecnologia non sono molto ferrata, quindi... sì questa storia mi ha fatto decisamente ridere xD
Sei stata molto brava a pensare di utilizzare il prompt in questo modo, mai mi sarebbe venuto in mente di collegare la parola ai megapixel!
Inoltre hanno fatto qualcosa che non farei mai: alzarmi presto al mattino, mettermi in fila, morire di freddo solo per un oggetto in offerta. È impensabile!
Ti segnalo giusto un errore di battitura: "John aggrottò la frojnte"
L'ultimo testo della raccolta me lo tengo per domani :D

23/04/20, ore 19:26

Kim!!!
...il mio cuoricino T_____T E' troppo brutto vedere quel "stato: completa", troppo!!! T__T Qui ci va assolutamente un'altra raccolta!
Tu dici che non sai se essere soddisfatta di questa flashina, e io ti dico invece che è una delle mie preferite dell'intera raccolta! *____*
Ed è davvero difficile fare una classifica, sappilo XD Ho adorato come li hai raccontati, spensierati e felici, come mi appaiono sempre, anche quando ci sono delle complicanze, loro sanno come affrontarle! E' qualcosa che adoro troppo del tuo stile per quanto li riguarda, amo questo continuo scambiarsi battute e dimostrare implicitamente quanto sono legati e si vogliono bene!
E il prompt *____* Già adoro questo prompt, in più lo hai inserito in maniera assolutamente perfetta! Che immagine bellissima, loro baciati dai raggi della luna (...la luna ha i raggi? HAHAHA), insieme, che svelano i propri segreti più profondi.
Sembra una cosa banale (e anche un po' creepy, forse, detta così XD), ma parlare delle proprie paure non è facile e non è detto che, anche con degli amici stretti, una persona si senta a proprio agio a parlarne: ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito questa "rivelazione", anche se sul momento l'ho trovato buffo (non ci posso fare niente, mi fanno troppo ridere in qualsiasi situazione, me li immagino proprio, con le loro espressioni e le loro continue battute! XD), però riflettendoci è un passaggio molto importante, perché approfondisce il loro rapporto; li vedo come dei fratelli inseparabili e adoro troppo, TROPPO! Tu sai quanto amo le bromance e questo sprizza bromance da tutti i pori <3
E anche questo può sembrare banale, ma hai fatto un lavoro incredibile per "scoprire" le loro paure! Magari a te è anche venuto naturale, dato che li conosci così bene, ma per me non è scontato fare tutti i ragionamenti che hai fatto, è una cosa troppo bella!
Mentre leggevo pensavo... se qualcuno mi chiedesse qual è la mia più grande paura, una lista della spesa non basterebbe HAHAHAHA credo di averne troppe e tutte talmente brutte che non potrei proprio eliminarle dalla lista delle paure paurosissime XD
Parlare di questo argomento al chiaro di luna su una spiaggia desolata (?) può essere abbastanza inquietante se raccontato in un altro modo: eppure io qui mi sono concentrata solo su di loro, sul loro rapporto e sulla sua profondità.
Sei riuscita a concentrare l'attenzione solo su di loro come gruppo, tralasciando l'atmosfera, che poteva scaturire altre sensazioni: e questo è un complimento, perché credo fosse proprio questo che intendevi fare!
Hai chiuso in bellezza, non avevo dubbi *_____* Anche se sono tristissima perché sia la raccolta sia la sfida sono finite, ed erano entrambe così belle che non so come farò ora senza T______T
...Daron con i capelli rosa HAHAHAHAHAHA non riesco neanche a immaginarmelo, muoio!!! XDDD Poi adoro le immagini, rappresentano proprio il delirio che provo io quando leggo HAHAHAHA splendide! XD
Grazie per avermi accompagnato in quest'avventura, cara Kim <3 E complimentissimi per questo finale meraviglioso!!! *________*

23/04/20, ore 07:18

Buongiorno.
Esistono infinite paure, purtroppo.
Gli amici assieme possono farcela.
La vita è così.
Complimenti per aver portato al termine anche questa sfida :) nella speranza di tante altre in futuro.

22/04/20, ore 23:36

Carissima, ma tu hai scritto un piccolo capolavoro con questa flash finale, e sono contentissima di averti suggerito una parola che ti ha permesso di parlare del gruppo appena formato e di riallacciarti alla prima flash. Hai caratterizzato benissimo tutti i ragazzi e hai ponderato bene le loro paure, dando a tutte un senso. Anzi, quando hai accennato alla paura della luna, l'ho preso come un omaggio alla mia paura più grande, che ho voluto esorcizzare, anch'io come i ragazzi, con la parola che ho scelto.
Ti ringrazio per aver sviluppato il promt in questo modo, perchè mi hai fatto sognare e mi hai fatto arrivare fin lì sulla spiaggia, insieme a loro. E Daron e i suoi capelli rosa mi hanno steso ahahahahahah! Bravissima, ho adorato tutta la raccolta, dalla prima all'ultima flash! Bacioni e a presto!

22/04/20, ore 14:21

AUGURI SHAVOOOOOOO *_____________*
Meno male che esiste la challenge di Harriet, così almeno posso sperare di scrivere una cosettina per lui, dato che ho talmente tante idee in testa in questo periodo che non sono riuscita a farmi ancora venire in testa qualcosa di decente!
MA TU L'HAI FESTEGGIATO COI FIOCCHI, QUESTA FLASHFIC MI HA UCCISO TUTTE LE SINAPSI AHAHAHAHAHAHAHAHA ADOROOOO!!!! Tu n on puoi scrivere queste cose, NON PUOI! XDD
Poi non lo so, i System da giovani (ai tempi della Pink Challenge eheheheheh) mi fanno uscire di testa *-*
Ma aspetta che metto in ordine i pensieri (?) e cerco di scrivere una recensione sensata (?)...
Il banner in cima è IL TOP AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LA MAGLIETTA DI JOHN, IO POTREI SERIAMENTE SENTIRMI MALE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDDD
E hai ASSOLUTAMENTE ragione a dire che fanno paura, io mi domando perché debbano essere sempre così dannatamente IDIOTI XD
Poi, passando alla storia...
MACCERTO che Shavo era completamente ubriaco e si è messo a svarionare, altrimenti sarebbe andato OOC :P e mi ha fatto un sacco ridere quando ha oroposto questa cosa di svelare le proprie paure più grandi e tutti gli altri hanno storto il naso come per dire "spiegateci perché ci siamo presi questo idiota ciome bassista" XD poverino, io lo capisco perché doptutto anche io farei di questi rituali simbolici credendoci davvero, proprio come lui... siamo sicuri che non siamo imparentati? XD
"«Ammettiamo la nostra paura più grande, poi prendiamo della sabbia e la lanciamo alle nostre spalle.»
«Alle tue spalle ci sono io, genio» gracchiò Daron.
«Spostati, genio» fece John sarcastico."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E NIENTE CIAO PROPRIO, IO NON POSSO LEGGERE QUESTE COSE, NON POSSO!!!!
Questo è uno degli scambi di battute più GENIALE che io abbia mai sentito negli utlimi tempi, e la cosa che fa ancora più ridere è che è CREDIBILE, cioè io ME LI IMMAGINO!
Vedi che Shavo sono io? Abbiamo la stessa paura XD la solitudine è una cosa che terrorizza tantissimo, poi proprio Shavo che è sempre circondato di un sacco di amici... tesorino mio, se ti lasciano da solo vieni da me che ti consolo e ci teniamo compagnia *___*
DI PERDERE I CAPELLI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E SONO MORTA E RESUSCITATA PER LA SECONDA VOLTA DURANTE IL CORSO DELLA LETTURAAAAAA AHAHAHAHAHAHA DI PERDERE I CAPELLI, OH CIELO IO NON CE LA POSSO FARE AHAHAHAHAHAHA XD
Ma era inevitabile, dato che nessuno gli vede la testa da tempo immemore ormai, dato che ha sempre cappelli e cappellini vari AHAHAHAH magari invece ci stiamo sbagliando e vuole solo emulare Slash (????) XD
Di mangiare un animale lo stesso mi ha fatto perdere un polmone AHAHAHAHAH secondo me Serj sta complottando con Brian May per pubblicare un manifesto di protesta animalista/vegetariano e consolidare la teoria che il Coronavirus è colpa di chi mangia carne AHAHAHAHAHAHAHAH no ma io non ce la posso fare XDD
E infine, OVVIAMENTE, ritorna la paura dei temporali di John, che ormai è un headcanon consolidato! Sì sì John, è inutile che ti usi le magliette pornstar se poi ti nascondi sotto il letto quando tuona AHAHAHAHAHAH il mio amoricino orsacchiottoso *___*
Poteva anche partecipare a Scriptophobia questa flash XDD
E comunque non ti crederò MAI PIU' quando dirai "non ho scritto nulla di che", perché non è vero E CHE CACCHIO, questa conclusione di raccolta è STUPENDA e mi ha fatto cadere TUTTI i neuroni, ma mi ha anche trasmesso tantissima positività e non sai quanto te ne sono grata! È un bellissimo omaggio, soprattutto nel finale, alla nostra band del cuore, che per non perderà MAI, come hai scritto anche nelle NdA! Hanno avuto una carriera brillante e bellissima e chi se ne frega come sono andate a ifnire le cose, chi se ne frega se non torneranno mai a fare musica insieme: hanno fatto cose bellissime, pazzesche, ci hanno emozionato e salvato letteralmente la vita con la loro bellissima musica, ci hanno ispirato per la scrittura e fatto superare tanti limiti, quindi per noi vinceranno sempre, anche solo per il fatto che esistono *___*
Infine, ma non perché sia meno importante, ti devo RINGRAZIARE TANTISSIMO per aver partecipato alla mia sfida con tanto entusiasmo, per aver sviluppato ogni prompt con impegno e passione, per essere sempre passata a leggere gli altri e aver fatto funzionare questa mia idea! GRAZIE GRAZIE GRAZIE, sono proprio le persone come te, che partecipano a tutte le mie iniziative, che mi mettono addosso tanta voglia di fare *_________*
Ma soprattutto GRAZIE per aver scritto questa raccolta, che mi ha divertito ed emozionato, mi ha fatto sorridere tante volte e mi ha fatto ancora una volta amare questi ragazzi con ogni loro sfaccettatura! Sei una scrittrice UNICA :3
Alla prossima avventura, sto già fremendo per scoprire cos'hai in mente per questo fandom!!! ♥

17/04/20, ore 00:38

No, io a Stavo lo avrei ucciso: svegliare John di prima mattina per il TELEFONO?!!! Ma come è messo???😆( è la prima storia in cui John non è mattiniero, mi fa uno strano effetto) Come se non bastasse, il Xiaomi era pure terminato!!
Però ho apprezzato l'idea della sorpresa, anche se personalmente, sono come John: mi accontento anche di un android, basta che funziona!😁

17/04/20, ore 00:32

Ciao Kim, ho appena letto gli ultimi due capitoli di questa raccolta e mi ha fatto piacere ritrovare un'altra avventura dei SOAD con il karaoke, però immaginare Serj che cerca di cantare Maracaibo è stata molto dura 😆😆😆.
Nella realtà, non credo sarebbero così fortunati da poter passeggiare per Rimini senza passare inosservati, specialmente da un venditore di CD; mi è piaciuta da matti questa scena perché anche io quando ci sono le sagre o le feste di paese, mi butto sui banchetti dei CD per non so quanto tempo, però io gli rimetto a posto😆.

16/04/20, ore 20:00

NO VABBE' KIM HAHAHAHAHAHAHA
Ti faccio un riassunto del mio delirio durante la lettura: ti basti sapere che a "bassista" ho letto "tassista" e pure convinta HAHAHAHA XD
Shavo che addirittura aspetta fuori dal negozio mi ha fatto cadere le sinapsi, non hai idea HAHAHAHA non lo avrei mai considerato così fanatico, ma ora che lo leggo queste vesti da fulminato da Xiaomi gli stanno davvero bene! XD
...del resto l'espressione nella foto dice tutto HAHAHAHA e pure con lo smalto! Mi fa morire troppo XDD
Ci credo che hai perso i neuroni scrivendo, pensa che io li ho persi leggendo e questo sempre per colpa tua HAHAHA se mi uccidi anche con le storie sui System non possiamo più dare la colpa a Mike XD
Però è dolcissimo a voler fare un regalo a John *____* Non credo di averla mai letta (?), ma adoro questa BROTP!!! Sono dolci e teneri a modo loro, anche con cellulari giurassici e psicosi da telefoni nuovi HAHAHAHA e poi vuole pure offrirgli la colazione hahahahaha ma mi sa che nessun locale offre una colazione da almeno duecento euro!!! XDD
Però... devo dire che se ne intende parecchio di tecnologia: non so se sia così anche nella realtà, ma la Xiaomi, almeno secondo la mia esperienza, è una marca abbastanza buona. Digli pure che sono d'accordo con lui HAHAHA organizziamo una nottata davanti ai negozi insieme XDD
E il prompt l'hai inserito benissimo, anche se io ero più concentrata sulla pentacamera che non so assolutamente cosa sia e mi ha fatto venire in mente un pentagramma HAHAHAHA sono fulminata, lo sai! E tu sei sadica a bruciarmi quei due neuroni che ho con queste storie XD
Del resto, apprezzo già il fatto che tu abbia scritto qualcosa con questo prompt, era davvero difficilissimo stavolta XD
Adoro troppo questa raccolta e già piango se penso che la prossima parola sarà l'ultima! T_______T

16/04/20, ore 06:50

Buongiorno.
Shavo sembra proprio il tipo che ogni tanto si sveglia al mattino con qualcuna di queste strambe idee xD
Anche io alla fine sono rimasto ispirato dalla parola pixel ma devo ancora trovare il tempo per scrivere qualcosa :(

16/04/20, ore 01:04

Sorellina!!! Ahahahahahah! Mi ha fatto morire dal ridere l'immaginare Shavo che corre come un indemoniato, calpestando gli altri avventori e tirandosi dietro il povero John, per poi sentirsi dire che... no, è stato tutto inutile, son finiti i megapixel. Ahahahahah.
Che poi è sempre così: sui volantini mettono delle offerte così invitanti che manco il genio della lampada, poi vai a leggere nelle righe in piccolissimo, che ti ci vuole la lente di ingrandimento di Sherlock Holmes, e scopri che gli articoli in promozione sono 10 per tutta l'Italia, quindi diciamo un decimo di prodotto per ogni punto vendita XD.
Però dai, Shavo voleva fare un regalo al poco tecnologico batterista.
John, io sono con te. Per me uno "smartofone" (come dice il papa) vale l'altro XD.
Ottimo e divertentissimo utilizzo del prompt. E voglio proprio vedere cosa tirerai fuori col mio ehehehe!
Bacioni! A presto!

15/04/20, ore 17:12

MA IO NON POSSO LEGGERE QUESTE COSE AHAHAHAHAH XD
Kim, ti stai proprio lasciando andare con la demenzialità in questi giorni XDD no, Shavo mi fa MORIRE, che mondo sarebbe senza di lui???
Certo, poteva non entusiasmarsi per il telefono con la pentacamera? Mio dio, che PIAAAAGA, e John a cui onestamente non gliene fregava niente e voleva solo leggere il suo fumetto, e invece Shavo ha cominciato a sproloquiare su quanto fosse giurassico lo Xiaomi rispetto all'iPhone e il Samsung rispetto a tutto il resto e CHEPPALLE, possiamo tornare ai tempi del Nokia 33-10? Almeno avevano tutti quello e non c'era tanto da discutere AHAHAHAH XD
Però John, non che io sia una grande esperta, però il Samsung è una cosa troppo triste, daaaai... :P
La seconda parte della flash mi ha UCCISO TUTTI I NEURONI AHAHAHAHAH innanzitutto Shavo alle sei del mattino e in mezzo alla tempesta ci sarebbe andato DA SOLO al negozio di elettronica, io non l'avrei MAI accompagnato, anche se mi avesse promesso di portarmi in tour insieme ai System (ok, forse a una proposta del genere ammetto che ci avrei fatto un pensierino...), ma poi CHE RACCAPRICCIO, si può fare la fila di fronte a un negozio per un telefono? AHAHAHAHA XD
Quando poi Shavo l'ha afferrato e si sono messi a correre investendo le persone, AHAHAHAHAHA, manco dovessero guadagnarsi la prima fila al concerto dei Metallica ma ahahahahaha XD mi ha fatto pensare a quando partono le offerte alla Lidl e la gente si ruba le cose da un carrello all'altro, oppure a quando in America commettono omicidi il giorno del Black Friday AHAHAHAH XD
Per poi arrivare sul luogo e scoprire che il Mi Note 10 era finito AHAHAHAHAHAHAHA MA POVERO SHAVOOOO, voleva fare un regalo a John, cucciolo di bassista indifeso lui!!!! T___T
"Posso almeno offrirti la colazione" AHAHAHAHAHAHAH dallo Xiaomi al cappuccino è un attimo XDD
Kim, sono davvero contenta che tu abbia scritto qualcosa su questa BROTP che è tipo la più bella del fandom, John e Shavo sono troppo teneri :3 e poi dove c'è qualcosa che ricorda anche solo vagamente la tecnologia (in questo caso i pixel) ci dev'essere Shavo per forza XD
Alla prossima parola, anche se io sono già disperata perché sarà l'ultima T.T ma sono troppo curiosa di vedere cosa combinerai per il finale di raccolta!!! ♥

09/04/20, ore 19:35

Perdonami per il ritardo! Mi sono completamente persa in questi giorni, che non stavo controllando le pubblicazioni della sfida .__.
Carissima, sei stata bravissima a creare quest'atmosfera di allegria e spensieratezza!
Mi dispiace un pochino per Serj che ha dovuto sentire a poca distanza dalle sue orecchie la ragazza stonata che faceva karaoke con lui! Ahahah
Anche se, essendo stonata, difficilmente farei karaoke in pubblico, lo faccio a volte a casa e in ufficio canticchio a bassa voce, non di più XD
Tantissimi complimenti hai avuto una grande idea inserire anche un pezzettino del testo della canzone! Mi ha steso ahahaha
Ci sentiamo presto con la prossima parola <3

09/04/20, ore 16:09

Kiiim, già che ci sono ti tormento anche qui, partecipo allo stesso contest e anche questa volta non ho resistito nel dare un'occhiata alle altre storie :D
Avevo già letto di Shavo in un'altra tua storia, ma è stata una sorpresa vederlo in veste di papà prima, e di bambino nel flashback *___* mi ha fatto una gran tenerezza. La storia poi mi ha commossa perchè mi ha ricordato un sacco la mia, di nonna: a casa sua aveva una macchina da scrivere che era la gioia mia e delle mie sorelle, quando andavamo a trovarla: non ti dico gli obbrobri che producevamo e le risate che si facevano i miei!

Un abbraccio e in bocca al lupo :D
alla prossima!

Benni