Paint it Black!
di LadyPalma

05/07/20, ore 23:35

ciao! eccomi qui per lo scambio :)
prima di tutto, chiedo scusa per l’enorme ritardo, mi sono avventata su questa storia subito, leggendola tutta d’un fiato, ma purtroppo ho avuto un periodo incasinato e ho trovato tempo solo ora per scrivere la recensione.
spero non sia un problema se passo da questa storia, di solito rispetto sempre le preferenze degli autori durante gli scambi ma sono rimasta FOLGORATA da questa long. Davvero.
prima di tutto, adoro il tuo stile. mi piacciono le storie che riescono a trasmettere molto ma con poche parole. e le parole che usi sono quasi taglienti, hai un modo di scrivere che descriverei quasi graffiante e che colpisce il lettore, e a me hai colpito in particolare.
ho apprezzato molto l’originalità della storia, in particolare la creazione del personaggio di Myrcella. l’hai tratteggiata e descritta in un ottimo modo, riuscendo a comunicare e a far trapelare la sua personalità.
il rapporto tormentato con la madre viene messo in primo piano, e immagino che il carattere difficile, duro e autoritario della signora umbrige sia ciò su cui Myrcella ha dovuto plasmare se stessa.
e ovviamente, con chi poteva trovarsi un personaggio così se non con sirius black? sirius, che anche lui si è dovuto plasmare all’interno di una famiglia con cui la convivenza è stata difficile. loro, che probabile hanno fin troppo di cui parlare davanti a quel bicchiere di sherry.
davvero, ti faccio i miei più grandi complimenti.
un bacio enorme
nique

ps: scusa ancora per il ritardo, mannaggia a me

31/05/20, ore 19:12

Eccomi qui per la prima recensione del nostro scambio!
Allora... ti ho già detto quanto io ami il personaggio di Sirius, no? Quindi questa storia non poteva non saltare ai miei occhi. Ma vorrei focalizzarmi, più che altro, sul personaggio di Myrcella, la figlia di Dolores. Chi non ha odiato quella donna, del resto? Io per prima. Ma devo dire che sua figlia l'hai descritta davvero bene... partiamo dal presupposto che adoro il suo nome! Mi ricorda tanto il trono di spade, il nome della figlia di Cersei. A parte la bellezza del nome, però... l'ho adorata! A parte nell'essersi, da quello che ho potuto costatare qui, ribellatasi alla madre per la scelta della sua carriera. (?) Almeno deduco questo leggendo l'ultimo "pezzo", Figurine.
Una cosa che mi ha stupito è quando Myrcella racconta di sua madre... una donna che non è mai stata troppo severa con lei. Cosa assolutamente plausibile, ma fa strano vedere una Dolores Umbridge "pacata".
Comunque... a livello di grammatica, in questo primo capitolo, non ho riscontrato errori. Mi è piaciuto come hai impostato la raccolta di drabble. E mi piace, principalmente, il tuo stile di scrittura. Bello, scorrevole, senza errori, e facile da leggere. Drabble a parte, ma non ci si perde affatto... e non ci si perderebbe neanche se fosse un capitolo intero.
Complimenti per l'idea originale!
Al prossimo capitolo!<3
-Lady Montserrat.

11/03/20, ore 19:03

Ciao! Allora, mi sono fiondata su questa tua long, perché mi ha incuriosito troppo l’idea di far entrare nell’ordine della fenice la figlia della Umbridge. Ancora di più mi ha incuriosito l’idea che tra i personaggi di fosse Sirius... L’immagine di Myrcella con Sirius poi, mi ha messo ancora più curiosa (tra l’altro complimenti alla tua sorellina). E non mi sono pentita di averla letta... É bellissima e già mi piace molto Myrcella. Mi sembra una ragazza molto simpatica, ma anche determinata, ironica - la battuta che ha fatto “Azkaban é davvero così terribile signor Black?” mi ha stesa completamente, giuro. E ancora rido se ci penso - e poi ci fai capire che è una delle migliori Auror in circolazione, ma soprattutto diversa dalla sua mamma, lei non ha voluto seguire le orme famigliari. E poi, da quello che ho scorso anche un po’ ribelle, almeno per quanto riguarda le sue scelte lavorative, come dice a Sirius, ma anche da piccina, visto che spesso la sua gattina ha fatto qualche danno, non sorvegliandola. Ma è anche vero che sua madre é anche piuttosto esagerata.
Che dirti altro, oh si, ho adorato il rapporto che istaura con Tonks, lei è un personaggio che adoro e mi piace che siano amiche le due. Mi ha fatto troppo ridere che tonks finge di essere la Umbridge ahahahaha Risate é proprio il titolo perfetto per quel pezzo.
Ma senza dubbi i miei preferiti sono quando Molly non si fida di Myrcella, ma Sirius la difende e loro che iniziano un rapporto dopo che lei confessa di aver ascoltato la conversazione. Cinque pomeriggi che passano insieme e che li ha visti bere sherry, giocare a scacchi e raccontarsi... Sono curiosa di sapere come proseguirai questa storia, molto curiosa.
I complimenti davvero, perché la storia é già piacevole di suo, ma tu arricchisci tutto con il tuo stile, anche in poche righe riesci ad arrivare al lettore. A prestissimo.

07/03/20, ore 07:00

Ciao Giunia! <3
Sono qui per rilasciarti la terza recensione premio per il contest dei tatuaggi. Era tantissimo che volevo passare su questa fanfiction, e finalmente ne ho avuto l'opportunità. Intanto, complimenti per il titolo, adoro la canzone e hai avuto un colpo di genio ad associarla al personaggio di Sirius (mi pare di avertelo già detto, ma te lo riscrivo comunque ahah).
Poi, io in realtà Sirius è l'unico personaggio che non shippo con nessuno, esclusi James e Harry (ma questo lo sai già, non mi dimenticherò mai la tua storia-regalo), ma devo dire che in questa storia mi hai convinto! Myrcella è un personaggio che mi piace molto, sei riuscita a caratterizzarlo molto bene e a farmici avvicinare dal punto di vista empatico. Son proprio curiosa di vedere cosa succederà! Anche Sirius l'ho trovato caratterizzato perfettamente, super IC. Poi, io ho un debole per le storie 'frammentate', nel senso composte da tanti 'spezzoni' (come questa qui), quindi sono felicissima che tu abbia scelto questo 'modus-operandi'. Non so perchè, ma leggere storie strutturate in questo modo conferisce loro tanta dinamicità e le rende più interessanti, almeno per me. Sono anche più divertenti da scrivere, credo!
Poi, ho adorato ogni spezzone, non saprei proprio sceglierne uno preferito. E il prestavolto l'ho adorato, poi cioè un po' somiglia alla Umbridge, sembra davvero sua figlia! XD
Ringraziamo tua sorella, quindi, e ci vediamo al prossimo capitolo! <3

19/01/20, ore 15:17

Mia carissima!
Eccomi qui per lo scambio libero di questa settimana :)
Che dire? Come sempre, il tuo modo di scrivere mi piace perché scorrevole, pulito e corretto. Ho apprezzato molto l'ironia di cui sono venate queste 6 drabbles, che trovo molto adatta a Sirius e che, a quanto pare, è molto adatta anche a questa divertente e poco rigida auror figlia di Dolores Umbridge (rispetto delle regole e rigidezza fatte persona).
Ho trovato molto carino il modo in cui ci presenti Myrcella (che spero sia un po' più smart dell'omonima di GOT): prima una bambina entusiasta per il gattino ricevuto in regalo, poi una bambina più grande che nasconde la sua marachella alla madre, infine una giovane auror che evidentemente piace molto a Tonks, a Malocchio (chissà perchè eheheh) e che sembra piacere a Sirius.
Io adoro le storie composte da brevi, ma chiare, immagini. Le scene di quotidianità che dipingi sono molto carine e familiari e perfettamente inserite, soprattutto le ultime, nell'ambito dei libri.
Mi piace anche Molly, materna e protettiva, che non si fida (ma sono convinta che lo farà) di questa nuova presenza, soprattutto visto che è figlia di chi le tortura quotidianamente i figli.
Insomma, ho apprezzato davvero molto e sono curiosissima di proseguire :)
Un bacio enorme e a presto (ti ricordo che tra due giorni abbiamo la scadenza della nostra sfida!)
La tua affezionata Lagertha

18/01/20, ore 16:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ti diriò essere figlia della Umbrige credo che sia un crimine contro l'umanita povera creatura non vorrei essere in lei.
Una storia così sarebbe molto interessante da leggere non a spezzoni così visto che ci mostri vari momenti sembra davvero molto ma molto interessante.
Ciaoo apresto.

18/01/20, ore 08:40

Ciao mia cara!
Scusa l'immenso ritardo con il quale arrivo a lasciarti questa recensione, ma lo studio per il test di ieri mi ha portato via più tempo e energie di quanto potessi immaginare.
Penso che sia la prima volta che mi leggo un capitolo formato da una cronologia di drabbles e devo ammettere che l'ho trovata una scelta davvero interessante ed originale.
Mi è piaciuto molto come sei riuscita, in ogni singola drabble a mostrarci uno spaccato della vita di Myrcella (amo questo nome 😍): la sua infanzia con una madre particolare come Dolores Umbridge; la sua amicizia con Tonks; il suo avvicinamento al Ordine; i pregiudizi che deve affrontare e l'incontro con Sirius Black.
Ho trovato che tutti i personaggi presenti nel opera originale siano davvero IC: la Umbridge con la sua passione per i soprammobili con i gatti e le sue urla stridule, l'aspetto buffo di Tonks e la diffidenza di Molly nel voler far entrare Myrcella nel ordine visto da quale famiglia proviene.
Come dalla prima volta che ho letto di lui, anche qui ho amato Sirus. Ho amato che non si ferma mai davanti alle prime impressioni o cataloga una persona solo dalla famiglia che viene, ma cerca proprio di discernere tutto questo. Ha ragione quando dice che, se non dovrebbero fidarsi di qualcuno per la sua famiglia d'origine, non dovrebbero fidarsi neanche di lui.
Ho adorato la scena di lui e Myrcella che si raccontano l'un l'altro delle loro rispettive madri mentre giocano a scacchi magici mente bevono lo sherry. Penso che sia un ottimo modo per farli avvicinare e per far sentire Myrcella accolta e compresa all'interno del Ordine. Capisco però perfettamente la diffidenza di Molly: è una madre ed è, ovviamente, è molto protettiva e diffidente degli sconosciuti, soprattutto se sa che ha una madre che tortura quasi quotidianamente i suoi figli a scuola. Immagino anche la paura che ha che Myrcella possa tradirli.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha invogliato davvero a continua la storia. Soprattutto sono curiosa di scoprire se Myrcella verrà accettata finalmente da tutti i membri del Ordine, come sua madre reagirà a questo 'tradimento' da parte della figlia e se nascerà qualcosa tra lei e Sirus.
Quindi, alla prossima mia cara,
Jodie

PS: fai davvero i complimenti a tua sorella perché è stata davvero molto brava nel creare la copertina

15/01/20, ore 14:51

Ciao cara!

Felice di aver notato questa storia (che, tra l'altro avevi segnalato tra le priorità, se non erro).

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, come mi è piaciuta la scelta di stile a drabble che hai adottato per narrarci la storia. Ho letto che ti sei data da fare con tutte queste drabble in seguito ad una challenge, infatti, ognuna di esse ha alla fine il tema da rispettare tra parentesi (oltre al numero di parole), ed è un dettaglio che ho apprezzato parecchio.

Con la scusa delle drabble, hai deciso di raccontare la storia che hai ideato tramite tanti piccoli flash, è uno stile che io apprezzo particolarmente perché in questo modo si riesce a raccontare tutti i punti salienti e arrivare subito al nocciolo.

Bello il personaggio di Myrcella, non avrei mai pensato ad un'eventuale figlia della Umbridge, e vederla sviluppata scoprendo che qualcuno ci ha pensato, mi lascia piacevolmente stupita. Tra l'altro, appunto, davvero un bel personaggio: gentile, un po' ingenua e buona. Praticamente il contrario della madre, la quale, però, viene dipinta comunque come più premurosa nei confronti della figlia, rispetto a quello che si potrebbe immaginare. Almeno con lei! Davvero un background interessante.

Ci dici che entra a far parte dell'Ordine della Fenice e, ovviamente, c'è chi è sospettoso e contrario. Hai, secondo me, azzeccato quelle che potevano essere le reali reazioni di ogni personaggio preesistente: la premurosa Molly diffidente, perlopiù preoccupata, il solito Sirius, libertino.

Ovviamente mi è partita subito la ship tra i due, ma bisogna ammettere che la servi su un piatto d'argento, quindi non ho colpe u.u

Bello anche il collegamento delle madri di Sirius e Myrcella, le quali sono simili, ma completamente diverse - come sottolinei nella Drabble "Figurine".

Insomma, non ho critiche per te, anzi!

L'unica cosa che ti segnalo è questa:
- "Myrcella ebbe il tempo di ravviarsi i capelli biondi e lisciarsi le pieghe dell'ampia gonna azzurra prima che Sirius le comparve davanti." --> mi suona meglio "comparisse", piuttosto che "comparve".
Non voglio impormi dicendoti che è giusta la mia versione, anzi, te lo dico per come mi suona, appunto, poi sta a te valutare e decidere.

Sai che mi hai fatto venire la nostalgia della saga di Harry? Quanto mi manca!
Sono sinceramente curiosa di proseguire con questa lettura, perciò spero di beccarti anche al prossimo scambio.

Alla prossima :D

14/01/20, ore 18:43

Ciao! Eccomi per lo “Scambio Libero” de Il Giardino di EFP. Innanzitutto, devo riconoscere che l’idea di usare delle drabbles per creare un capitolo di una longfiction è un’ottima trovata per “fotografare” dei momenti che tu sei riuscita a immortalare alla perfezione. Scrivi benissimo e trovo che questa long, strutturata in modo così innovativo, abbia un ottimo potenziale! Tra l’altro, è anche estremamente intrigante, penso che l’OC da te inserito sia ben incastonato nella trama e nel tutto, quindi mi ritrovo qui a farti i miei più sinceri complimenti e a dirti che sono molto curiosa in merito agli sviluppi della fanfiction, quindi a presto carissima!

13/01/20, ore 23:34

Cara LadyPalma!
Adoro! Queste drabbles un po’ più lunghe delle drabbles sono come i dolcetti nella calza della Befana: più ne mangi più vorresti mangiarne. Myrcella Umbridge è un personaggio che mi piace tantissimo e trovo perfetto il suo affiancarlo a Sirius. Il concetto che i figli non devono pagare per le colpe dei genitori vale per entrambi. Così come Sirius non può essere responsabile per le malefatte dei Black, allo stesso modo Myrcella non può essere incolpata per essere la figlia di Dolores Umbridge. L’ottusità di quest’ultima si è trasformata nell’ingenuità serena con cui Myrcella chiede di Azkaban, nella risata con Tonks (ho adorato), nella consapevolezza che lei e Snowflake sarebbero state al sicuro dall’ira funesta della madre amante degli ammenicoli.

Myrcella emerge come un personaggio vero. Ho provato empatia per lei, quando Molly le riserva parole crudeli per il comportamento di Dolores; ho colto il cambiamento di tono quando durante la partita a scacchi dice di essere stata fondamentalmente obbediente tranne nella scelta più importante, in cui Myrcella dimostra la stessa tenacia di quando portò a casa il gattino. Il legame tra madre e figlia è tra i più intensi e potenti che abbiamo in natura, fatto di somiglianze e di contrasti. Non credo sia facile per Myrcella discostarsi così tanto da una figura essenziale nella sua vita. Tra l’altro complimenti per la prestavolto, adattissima al ruolo e con qualcosa dell’attrice che interpreta Dolores. Sirius coglie la bellezza interiore di Myrcella (non che la Banks sia brutta, tutt’altro), ma va oltre le apparenze, lui che da purosangue è finito a lottare per i babbani, lui che ha subito il pregiudizio per un crimine non commesso tanto più orrendo perché si tratta di un tradimento.

A questo proposito, forse il lettore poco accorto penserà che la battuta di Myrcella circa Azkaban sia da svampita, ma in realtà non è così. Con la sua battuta, Myrcella normalizza l’esperienza di Sirius smettendo di trattarlo come un appestato o di fingere che Azkaban non sia mai esistita, perché Azkaban c’è stata e ha significato qualcosa di tremendo per lui. Adoro questa storia e trovo si tratti di un’idea semplicemente geniale.
Bravissima e a presto,
Shilyss :*

13/01/20, ore 23:12

Non potevo mancare al nostro appuntamento settimanale! Adesso che ho scoperto che anche tu sei fan della saga di Harry Potter ti stimo ancora di più. Questa minilong fa proprio al caso nostro.
Complimenti per la scelta coraggiosa di narrare la storia attraverso una raccolta di drabble. Sono tutte molto ben collegate e descritte alla perfezione. Sono sicura che dietro ad ogni singola drabble si nasconde un grosso lavoro. Dunque i complimenti valgono il doppio.
Noto con piacere che ti diletti a creare delle coppie improbabili ma che ci azzeccano un casino insieme. È un pregio sai? Non è da tutti essere in grado di fare gli accoppiamenti giusti tra personaggi totalmente diversi. In questo capitolo troviamo un personaggio creato da te ma che è così ben contestualizzato che quasi potrebbe passare per un personaggio della stessa Rowling. Myrcella porta con se un fardello: l’essere figlia di Dolores Umbridge. Non è anche figlia di malocchio vero? XD perché è da una settimana che mi hai fatto partite questa nuova ship xD
Diversamente da ogni pronostico, Myrcella è l’opposto di sua madre, questo è uno dei motivi per cui entra a far parte dell’Ordine (oltre a quello di essere un auror di tutto rispetto).
Sirius è… semplicemente perfetto! È il mio personaggio preferito e lo hai reso proprio come lo immagino. Ha un fascino fuori dalla norma e sono sicura che questo aspetto non sia passato inosservato alla protagonista. Tra di loro si istaura un bel feeling che viene messo in risalto nell’ultima parte. Hanno molto in comune e sono curiosa di sapere i risvolti di questa storia.
Adoro il tuo stile, non smetterò mai di dirlo. Lo apprezzo molto e lo trovo piacevolissimo.

13/01/20, ore 20:58

Carissima, ciao!
Comincio con il farti i complimenti per il modo in cui hai deciso di strutturare la storia: mi piace il fatto che tu abbia preso le varie drabble costruite con i prompt e vi abbia composto una storia che, letta di seguito e in ordine cronologico come l'hai posta tu, ha il suo senso e il suo perché.
Mi è piaciuto molto leggere, in questo modo, lo sviluppo del tuo personaggio principale e della sua relazione con Sirius. Ti faccio i complimenti per il personaggio di Myrcella: innanzitutto, ho trovato davvero molto divertente che fosse la figlia di Dolores Umbridge (non chiedermi perché, ma mi ha fatto ridere), anche se temevo che somigliasse terribilmente alla madre; invece, quella che troviamo qui è una ragazza che si distacca dagli ideali del genitore e che mostra un carattere per certi versi opposto a quello di Dolores. Ho trovato molto interessante questa dicotomia e davvero ben riuscita.
Inutile dire che la gioia della ragazza nel ricevere come regalo un gatto vero, dopo aver passato anni circondata dai piattini della madre, è stato davvero un tocco geniale, che mi ha fato subito amare questo personaggio e la sua caratterizzazione. Andando avanti con la lettura, poi, questa convinzione non ha fatto altro che rafforzarsi e, arrivata alla fine del capitolo, posso asserire con assoluta certezza che adoro Myrcella Umbridge.
Ce la vedo molto bene anche con Sirius: sei stata molto brava a dipingere lo svilupparsi della loro conoscenza e il modo in cui si vedono reciprocamente. Il loro primo incontro è stato davvero meraviglioso e adoro il fatto che il loro legame sia improntato all'ironia e allo scherzoso. Questo alone di "leggerezza" (ovviamente non da intendere in senso negativo) che hai deciso di dare alla storia (almeno per il momento) mi piace molto perché contrasta con l'alone di cupezza e malinconia che avvolge perennemente Sirius; forse è anche per questo che vedo bene Myrcella con lui: una è esuberante, diretta, senza fronzoli o peli sulla lingua, mentre l'altro è serioso, composto, riflessivo e calmo. Sono davvero curiosa di leggere ulteriori sviluppi su questa coppia: non vedo l'ora di sapere come la gestirai, andando avanti.
Tantissimi complimenti per questa genialata, carissima: inutile dire che l'ho adorata.
A presto <3

13/01/20, ore 13:04

Ciiiaoo cara, eccomi per lo scambio.

Non so se sono prompt presi in giro o è tutta una tua invenzione, ma questo capitolo 'composto l ho adorato, lo vedo quasi un.esercizio di stile, molto ma davvero molto ben riuscito.

Faccio un po' fatica a star dietro a tutti i personaggi di hp canon o inventati che siano perché son davvero troppi😅 ma tu scrivi scene così nitide che non perdo niente di vista

Bebe..io Myrcella la shippo con Sirius da quando le ha detto che può chiamarlo per nome😍😍

Mi.piace come l ultima drabble si colleghi alla prima 😊😊
E mi è piaciuto il particolare dello sherry

Ottimo lavoro, complimenti, alla prossima

13/01/20, ore 11:53

Ciao cara, avevo adocchiato questa storia non appena l'avevi pubblicata e, ora che hai già aggiunto il secondo capitolo, finalmente ho un attimo per fermarmi a recensire il primo.
Amando i Malandrini, e Sirius e Remus in particolare, apprezzo in modo particolare tutte le storie che li riguardano e mi fa sempre piacere quando viene introdotto un nuovo personaggio in maniera credibile come l'hai fatto tu.
Pur se in una manciata di parole, hai saputo farci iniziare a conoscere Myrcella, che è decisamente distante dalla madre, sì, ma con cui ha avuto un rapporto ovviamente diverso da quello che l'odiosa Umbridge ha con la maggior parte della gente che la circonda.
Ho trovato meraviglioso il modo in cui sei riuscita a legare le diverse drabble tra loro: sono tutte leggibili separatamente, eppure sono anche collegate e hanno senso quando le leggi una dopo l'altra.
La mia preferite è l'ultima, intanto perché penso anche io che non ci sia madre peggiore di Walburga Black, e poi perché è stato particolarmente significativo assistere alla prima confessione importante di Myrcella a Sirius.
Ho apprezzato particolarmente il titolo che hai scelto e come questo si lega ai titoli che sceglierai per i capitoli: il bianco in particolare è considerato l'opposto del nero e lo vedo come uno strappo nella vita quotidiana di Sirius, un cambiamento segnato dall'arrivo di questa Auror e membro dell'Ordine un po' inaspettata.
Come sempre nelle tue storie, tutti i personaggi sono IC e molto ben strutturati, lo stile coinvolge e mi fa desiderare di proseguire nella lettura e scoprirne di più di Myrcella - adoro anche il nome che hai scelto tra l'altro.
Ho aggiunto la storia alle seguite e conto di continuare nella lettura e recensire il secondo capitolo il prima possibile.
Francy

13/01/20, ore 00:17

Carissima **
E' sempre bello tornare qui, specialmente su racconti così, che con poche battute e paragrafi hanno la dolce capacità di raccontare una vera storia, persino sviscerandola nel tempo; ci racconti Myrcella da bambina, da ragazza e da donna, che attende di dimostrare quanto vale, soprattutto all'ombra di una madre che non ha mai dimostrato nient'altro che crudeltà, nei confronti dei giovani studenti che segue, ma che, nella prima drabble, ci mostri come una donna severa che però dopotutto un cuore ce l'ha. Almeno con lei.
Eppure Myrcella si dimostra così diversa da lei; ha il desiderio di esserlo, dopotutto e di chiedere anche scusa da parte di sua madre, quando lei non ha colpe. Quando lei, discostandosi dagli ideali della madre e abbracciando l'Ordine, ha già dimostrato quanto vale e quanto è diversa da lei.
Ed è proprio sua madre, paradossalmente, ad avvicinarla a Sirius, che vanta anche lui una figura del genere non propriamente piacevole e trasformano il peso sulle spalle di un genitore terribile, in argomenti di conversazioni atti quasi a esorcizzare quei momenti vissuti con loro, e che fanno ormai parte del passato. Come se parlarne e riderne possa finalmente liberarli dall'ombra scusa di quelle figure.
Bellissimo modo di raccontare una storia e come sempre rimango ammaliata da come ci riesci. Elizabeth Banks, poi, ci prende davvero troppo a Imelda Staunton XDDD diciamo che è stato semplice immaginarsela come figlia di Dolores, ecco **
A presto tesoro, con questa storia sei ufficialmente entrata nell'olimpo dei miei autori preferiti ♥
Miry