uberworld
di Elgul1

19/04/21, ore 09:12

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino ^^
Insomma, Offel alla fine ha fatto decisamente male i suoi conti, e ben gli sta devo dire! Mi chiedo se rivedremo il sicario che lo ha fatto fuori nell'ultimo capitolo e chi sia il capo a cui faceva riferimento. Questa storia sembra un videogioco in cui c'è sempre un boss più cattivo da uccidere XD non si riesce mai a tirare un sospiro di sollievo!
Insomma, non solo il siero ha effettivamente funzionato, ma grazie ad esso Shoan e Thomas hanno incrementato i loro poteri tanto da aiutare Steve e Justice contro i gorilla dello scienziato. Mi è piaciuto il combattimento tra Justice e Bass, in particolare il momento in cui il killer ammette che la forza dell'amore lo ha reso più forte XD di sicuro gli ha dato un motivo in più per lottare.
Sono anche contenta che sia riuscito a raggiungere Karen e che nessuno sia morto male (per ora) . Manca ancora un capitolo e c'è giusto il tempo per una morte veloce veloce così sul finale ehehe

Zob

14/03/21, ore 00:02

Cioè alla fine tutti salvi grazie a Thomas, aha! Alla fine l'arma del siero dsi è rivelata a doppio taglio potenziando sia lui che Shoan che hanno salvato il didietro sia a Steve che a Justice! XD
Bello, bello, devo dire! Per un secondo ho temuto che Justice andasse a recuperare Karen e, rimanendo bloccati, morissero entrambi in maniera drammatica, ma alla fine sembra si sia risolto tutto per il meglio, dai! Temevo un'ecatombe di massa e invece... ehe!
Che brutta morte Offel... se lo è meritato, eh, ci mancherebbe, ma davvero brutta brutta!
Ora non resta che l'ultimo capitolo, chissà come si sistemeranno le cose (se si sistemeranno) ormai manca pochissimo ad ultimare la lettura di questa tua fic! ^^
A presto, allora!

24/10/20, ore 10:25

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni dovute.

Allora, per i protagonisti affrontare i sottoposti di Offel non è stato affatto facile e, dopo tutto, è anche comprensibile che a " difesa " del " capo " ci siano elementi molto più preparati e forti.
Scopriamo quindi che, dietro ad Offel, c'erano altri: devo dire, un bel colpo di scena.
Mi è piaciuta la collaborazione tra Steve e Justice, il fatto che quest'ultimo voglia salvare Karen e iniziare una nuova vita, tagliando definitivamente con il suo passato. Una redenzione che, devo dire, mi è molto piaciuta.
Adesso vado a leggere il finale. Buon lavoro e tanti complimenti!

22/03/20, ore 14:13

Buonasera caro, non ci credo… non ci credo sono al penultimo capitolo e sta per succedere il mondo di cose ancora, me lo sento: lo sento a pelle, sulle dita, lo vedo davanti agli occhi e quasi mi spiace orca miseria, perché è un percorso molto lungo che mi sono goduta passo passo. Ohhh che soddisfazione, solitamente leggo e commento mano a mano costruendo così le mie recensioni, ma questa parte me la sono proprio mangiata tutta quanta perché è stata davvero interessante, e molto. Sei passato da una parte all’altra concentrandoti su un fatto unico, quello della risoluzione che mi ha dato un sospiro di sollievo. Mai avrei sperato in una collaborazione tanto proficua quanto interessante, infine ce l’hanno fatta ad eliminare i due scagnozzi e pure ad ottenere l’aiuto dei prigionieri.
Credevo che sarebbe finita male sinceramente, molto male: nella mia testa mi stavo già preparando all’idea che Justice potesse perire nel tentativo di recuperare dalle fiamme l’amata, e già stavo cominciando a sentirmi triste ed imprecare come una disgraziata. Sono stata contenta, e tanto, quando mi sono resa conto che oltre ad aver sconfitto i due energumeni – non senza aver riportato grandi problemi – gli altri sono riusciti ad intervenire e a scamparla. Insomma, sembra che nemmeno Offel sia riuscito a scampare alla mano del destino, e oserei ben dire che ben gli sta, ha fatto la fine che meritava.
Il problema giustamente è che il siero è stato recuperato, e che infine non ho ben nemmeno capito se la ragazza sia riuscita a salvarsi. Naturalmente il tutto me lo lasci in sospeso così perché è giusto così, altrimenti che gusto c’è? Insomma, dirmi subito che è tutto ok non è certo da te, non è il tuo stile, non sarebbe nemmeno corretto nei miei confronti perché c’è un ultimo capitolo che deve assemblare tutto e dare le ultime risposte. Non vedo l’ora di leggere anche quello tra qualche giorno, e capire che direzione darai ai vari protagonisti che hai approfondito – con una gran crescita personale oserei dire – e quale sarà la vera parola “fine”.
Complimenti per come hai gestito il combattimento qui ricordando anche le condizioni fisiche di chi era coinvolto, oltre ad ammettere che effettivamente il nuovo potere del mutaforma, di fatto, è una gran figata. Me lo sono mangiato, ed è bene così; gestisci bene l’azione e la rendi sempre varia senza cadere nella monotonia.
Alla prossima per l’ultimo appuntamento con Uberworld, buonanotte e buona ispirazione! :3

02/02/20, ore 08:50

Buongiorno!
Sono puntualissima ma non sei obbligato a passare con la stessa velocità, ho la settimana piena quindi preferisco passare subito per avere più tempo libero dopo.
Come dicevo nella scorsa recensione, Justice e Steve si stanno rivelando un'ottima squadra, mi sto affezionando a loro in quanto tale. Adorabile lo scontro che ha Justice, in nome dell'amore proprio. Karen l'ha cambiato davvero, e l'ha reso più forte perché ora ha qualcosa per cui lottare, ahw.
Intanto Thomas e Shoan, quantomeno, hanno un piano per salvare la situazione dal baratro, anche se non è proprio facilissimo. Povero Shoan, sono stata in ansia per lui.
Bas è un villain schizzatissimo, ma ho adorato quando, fornito di siringa alla mano, ha iniziato a urlare "vi ucciderò tutti!!!". Sì, proprio psicopatico XD
Alla fine Justice e Steve vengono salvati proprio da Thomas e Shoan e dal loro piano.
La scena in cui Justice cerca di salvare Karen anche se tutto sta crollando ed è un delirio mi ha spezzato il cuore. Mette a rischio la sua stessa vita per lei, ahw T_T
Sarò sincera, dal prossimo capitolo voglio solo una cosa: la loro salvezza T_T
Sennò vabbè mi metto a organizzare il tuo funerale, vado a comprare i fiori.
fumoemiele

13/01/20, ore 14:50

Quest'ultimo capitolo è stato pazzesco e direi anche favoloso dico davvero.
Il titolo mi sembra uno di quei film d'azione dove si anno quei pochi minuti per raggiungere il proprio obiettivo.
Mi è piaciuta la collaborazione tra Steve e Justice e devo dire che quest'ultimo non molla, lui vuole farla finita con il passato, salvare Karen e iniziare una nuova vita.
Affrontare i sottoposti di Offel non è stato facile e ho pensato che i due non sarebbero usciti vivi.
Io ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nell'ultimo capitolo e se la mia coppia preferita possa vivere serenamente.
Complimenti e alla prossima :)

12/01/20, ore 18:15

Ottimo capitolo che mescola con grande naturalità la serietà della situazione e le interazioni dei personaggi, curiosissimo per i prossimi.

12/01/20, ore 15:07

Quindici minuti prima che tutto vada in pezzi, prima che l'unica speranza che ha Justice di salvare Karen e farla finita con il suo passato vada letteralmente in fumo.
Quindici minuti che hanno tenuto con il fiato sospeso anche me. Perché davvero la battaglia con i sottoposti di Offel sembrava una causa persa.
Troppo deboli e debilitati sia Steve che Justice, per affrontare entrambi, eppure non hanno mollato. L'intervento di Shoan è stato risolutivo, per un finale al cardiopalma che però mi lascia con l'amaro in bocca perché non ho idea di che fine abbiano fatto Karen e Justice.
Sapevo che lui non l'avrebbe lasciata in quel edificio, come sapevo che prima o poi in qualche modo si sarebbe divincolato da Steve per correre da lei. Poi il soffitto è crollato, e conoscendo le sue condizioni temo davvero il peggio.
Credo che questo punto ci verrà chiarito meglio nell'ultimo capitolo che ormai è di prossima pubblicazione.
Lo scontro è stato come sempre ricco di pathos e ben gestito. Molti i personaggi in scena, e barcamenarsi per gestirli tutti non sempre è semplice. La collaborazione tra Steve e Justice mi è piaciuta fin dall'inizio, e le parole di quest'ultimo rivolte a Karen e a quanto questa donna lo abbia cambiato profondamente in così poco tempo, sono state davvero belle da leggere.
Adesso ci avviamo verso il gran finale...l'uomo che sembrava tirare i fili di questo assurdo gioco è morto in modo misterioso, e quando credevamo di giungere ad una possibile conclusione ci lasci basiti facendoci intendere che c'è qualcun altro dietro e tutto, e che Offel era manovrato a sua volta.
Lui non può più parlare adesso...tu invece hai ancora molto da dire, in un finale atteso e ricco di sorprese che spero soddisferà questo lungo viaggio ormai intrapreso più di un anno fa, e che volge al termine. Ci sentiamo presto, alla prossima.

12/01/20, ore 10:38

Il finale è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo che dietro Offerl ci fossero altri. Mi è sempre sembrato abbastanza in gamba per aver organizzato tutto da solo.
Il Combattimento contro Bas e Jugment mi è piaciuto, ma c'è un dettaglio che proprio non mi spiego: perchè nessuno usava armi da fuoco? Bas immagino che per sua soddisfazione e orgoglio personale volesse uccidere Justice in quel modo. Steve invece non so cos'abbia aspettato a sparare? In generale mi lascia perplesso un uso molto ridotto di armi da fuoco. Mentre ho apprezzato come Thomas e Shoan salvino la situazione, ho trovato superficiale da parte di Offal non pensare che dando a Thomas la capacità di vedere il futuro l'avrebbe usato contro di lui.