Recensioni per
RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 224 recensioni.
Positive : 222
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/01/20, ore 12:30

E finalmente, eccomi qua a recensire anche da te. Come va? Tutto bene? Per me no, dato che non ho ancora scritto mezza parola... eeeeeh... ha qualche rimedio medico per il blocco? Ma non parliamo di me, parliamo piuttosto di RWBY, dato che almeno in questo capitolo qua della storia c'è una piccola ventata d'aria fresca mentre nella serie originale ogni singola cosa sta andando a signorine.
... lo stai seguendo il volume 7, sì? non vorrei averti fatto spoiler...
Comunque sia, torniamo a noi: Emil è probabilmente il cacciatore più fortunato dell'intero circondario, dato che si trova a casa di due delle creature più avvenenti di Remnant, e mi piace il suo dualismo da personaggio pacioccone e simpaticone a fottuto e cazzutissimo assassino, la cui personalità spunta un po' qua e un po' di là... nemmeno fosse una talpa.
Comunque, in una bella storia, non può chiaramente mancare una buona dose di fantapolitca, che abbiamo qui scoprendo che ad Atlas è in atto un gigantesco mega complotto per rovesciare il potere di Jaques, a cui partecipano anche Willow e Withley, il quale in questo AU si è fatto decisamente più furbo. Weiss invece è uber sospettosa, a ragione, ma credo che accetterà a priori visto che tutto questo è fatto per arrecare danno al babbo. Cosa che sono abbastanza certo le procuri piacere quasi sopra ad una notte assieme alla sua neo fidanzata.
Nel frattempo abbiamo l'incontro tra Blake e Sun con i genitori a Menagerie, che è andato abbastanza come me lo aspettavo, abbastanza simile a come è successo nella serie con la variante di Vlad, che fa lo stronzo con Sun, e che ricorda a tutti, persino ai lettori, di non chiamarlo con il suo nome d'arte, che fa brutto, a quanto pare.
Certo, perché Vlad l'Impalatore non è affatto invalidante detto in giro eh... ci farei giocare i miei nipoti con uno che si chiama così... se avessi dei nipoti.
Comunque, un altro piccolo colpo di scena: Lionheart in questa storia si dimostra un figo! Decisamente meglio della versione full codardia che mi ricordo io, comunque Raven se lo prende in quel posto, e visto che non c'entra Tai, non gli è piaciuto per niente. Nel frattempo, scopriamo anche che Medea non è una pazza psicopatica e non ha sezionato Jack, come temevo sarebbe potuto accadere. E adesso, nonostante la possibilità di trascorrere un po' di tempo in santa pace, come ogni volta, c'è sempre l'alone che è Salem a mettere un po' di angoscia nei cuori di tutti.
Beh che dire, vediamo che altro accadrà nei prossimi capitoli! Sono curioso...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
13/01/20, ore 21:03

Ciao Fenris, ben trovato e buon anno :)
Come mi avevi detto questo e' stato un capitolo "calmo", ovvero senza troppi cambi di scene alla velocità della luce che, lo sai, io adoro. Diciamo calmo, ma ricco di momenti interessanti e anche dolci. Vita familiare, scambi di opignone anche al vetriolo.
Un capitolo d'appoggio, dove hai, come sempre, magistralmente gettato le basi per i prossimi.
Complimenti, e' sempre un piacere seguirti.

Recensore Master
13/01/20, ore 20:05

Buongiorno fenris!
Oggi abbiamo assistito ad un capitolo molto calmo, ma comunque particolarmente denso di storyline, a partire da quella del nostro caro protagonista Emil e del suo soggiorno a Patch assieme alle due sorelle, a Qrow e al cane... cioè alla stramaggioranza di casa Rose-Branwen-Xiao Long eccettera eccettera, perché in questo mondo a quanto pare Tai è anroca attivo come cacciatore, mentre nella serie non sai se va a combattere ogni tanto o silimita a godersi la vita come pensionato mentre scaccia ogni tanto un paio di grimm...
In ogni caso presto la famiglia riunita sarà al completo, e nel mentre Emil si godrà un po' di allenamento con Ruby, dove è chiarissima la differenza di livello fra i due, ma come biasimarli considerando da chi è stato addestrato l'avversario della mietitrice, voglio dire, quello che King Hassan ha mostrato di essere in grado di fare non è certo roba da poco...
Comunque dopo aver battuto Ruby e averla mandata a cucinare con la sorella (ohi, Qrow, in qualità di adulto più adulto potevi accollarti te questo compito, o inizierò a pensare che per tutto questo tempo Tai abbia provveduto anche ai ogni tuo pran... ripensandoci è estremamente plausibile), il capitolo ci ricorda che Raven è ancora a piede libero (ma speriamo tutti per poco).
Mi pare di capire dal dialogo dei due personaggi che la setta di Hassan si è abbandonata ai suoi eccessi... beh come non pensare una cosa simile da parte di una setta di assassini? Di certo non mi aspettavo che regalassero rose a giro, beh forse presto Sun e Emil inizieranno a farlo ma questo è un dettaglio poco importante.
A proposito, non posso che ha la mia sincera approvazione per il suo sogno: mangiare tutto quello che desidera!
Voglio dire, massacrare grimm e criminali non può non mettere una certa fame...
Inoltre ho apprezzato l'introduzione del clan degli occhi d'argento, che in questo universo immagino che il dono di Ruby sia capitato prevalentemente nelle mani del gentilsesso vista la struttura matriarcale del clan, di cui Ruby dovrebbe essere lontana discendente assieme a Maria Caravera, e a quanto pare potrebbe non essere l'unica persona al mondo con questo dono, e questo potrebbe essere un tema molto interessante da sviluppare nei futuri capitoli!
Nel secondo paragrafo invece posso vedere, e ne sono molto contento, che sebbene questa storia avesse già la sua trama da quando è iniziata, non hai rinunciato a includere elementi delle stagioni successive, vediamo infatti nel primo la citazione all'amabile nonnina, e in questo invece si parla della situazione di Atlas e delle imminenti elezioni a cui parteciperà il padre di Weiss che, diamine, è praticamente odiatissimo da parecchie persone.
Ok non che ci voglia molto per accorgersene, ma a quanto pare vediamo un'interessante retroscena politico, sempre con protagonisti gli assassini di King Hassan... e Weiss... e la madre... e il fratello... e presto la sorella... insomma abbiamo capito che non esiste persona che apprezzi quell'uomo.
Beh, per buone ragioni aggiungerei, e mi chiedo se in questa storia vedremo una sua eventuale presenza al festival, me lo immagino intraprendere una vivacissima discussione con i genitori di Blake, non sarebbe una splendida riunione familiare?
No eh?
In ogni caso mi aspetto grandi cose da qui...
Così come mi aspettavo di vedere finalmente Raven fatta a pezzi e rinchiusa in una gabbia, o meglio, fatta esplodere, ma vederla fuggire con la coda fra le gambe e con la sua tribù ormai ridotta ai minimi termini (no dai scherzo, Vernal è ancora viva... per ora), direi che il preside si è fatto perdonare, anche se un arresto non glielo toglie nessuno.
E ora ti prego King Hassan... una pugnalata alla gola d'accordo?
Ma credo che il momento che aspettavo più di tutti fosse il ricongiungersi della famiglia Belladonna, e qui comprendiamo quando Dracul- ehm ehm il Conte Vlad sia una persona crudele, no perché credo di aver capito che nel parlare a Ghira del ragazzo scimmia gli abbia fatto venire in mente idee tutt'altro che rassicuranti, e a giudicare da come quel monolite d'uomo lo stava osservando, credo proprio che Sun gli stia tutto meno che simpatico.
Preghiamo per questo povero ragazzo e per l'inizio della sua lunga battaglia, gli aspettano tempi difficili.
E Kali deve ancora scendere in campo, quindi la situazione non può che migliorare, e diamine, amerò quei momenti come ho amato questa parte del capitolo, perché sì alla sofferenza di Adam, di Raven e di altri, ma Sun in balia dei genitori di Blake le supera tutte!
Ma tralasciando le sue disgrazie, il momento è stato dolce, intendo quello fra i genitori di Blake e, appunto, Blake, che si è concluso nel migliore dei modi... diamine, fra Ruby e Yang con una madre morta e una che non ne stiamo neppure a parlare e la situazione di Weiss direi che Blake è quella messa meglio per il momento... per il momento, e mi sto facendo grandi aspettative sulla presenza dei sovrani di Menagerie a Vale, l'isola sotto la loro guida e sopratutto quella di Vlad potrà finalmente prosperare e i fauni avranno una loro dignità, anche qui apprezzatissimo tema politico.
E infine vediamo una Medea più esaurita del solito in procinto di consegnare a Lancelot un carico estremamente pericoloso... Jack, che scopriamo non essere poi quella terrificante fonte di morte, sofferenza e distruzione quando presa per il verso giusto, ma io rimango abbastanza scettico sull'idea di lei, piccola creatura mezza grimm connessa a Salem all'interno di un orfanotrofio pieno di bambini, non che Jack non mi piaccia, tutt'altro, ma la lista di brutte cose che potrebbero accadere sono così tante che mi chiedo come faccia Atalanta a dormirci la notte... immagino che rientrerà tutto nelle mano di Roman, non vedo l'ora di vedere la vita che si ritaglierà questa bellissima e disfunzionale famigliola.
Ma in generale sono particolarmente in hype per ogni intreccio generatosi fra questi capitoli, e mi spiace che tu abbia dovuto pubblicare un po' di furia per via dell'esame, perché purtroppo si nota qualche errorino di battitura qua e là, ma comprendo la situazione non proprio favorevole.
Detto ciò ti faccio i soliti complimenti per il capitolo, la trama si sta infittendo sempre di più e man mano che andiamo avanti scopriamo nuove aggiunte a questo tuo crossover.
E poi... ehi! Questa è una delle rare volte in cui riesco a recensire in giornata, quindi urrà per entrambi!

Beh, ciao e alla prossima!