Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

18/11/20, ore 20:13

Ben ricordo la tragica sfida tra Sparviere e Jaspaer e a come essa attirò l'ombra sul giovane Mago. Rileggere della sua lotta, del suo viaggio ai Confini del Mondo mi ha emozionato, credo sia una della parte meglio riuscite dell'intera Saga. Quindi... rivelazioni! La grande malattia è causata dall'ombra, migrata nel Mondo di Pedro e Taishiro dopo che Sparviero l'ha sconfitta.
Il Mondo Emerso... anche qui trovai all'epoca carina la Prima Triologia, nonostante all'epoca rimasi perplessa in alcuni punti, specialmente sul finale e poi.. nulla, lasciai la Troisi a metà del Primo Libro della Seconda Trilogia; un riciclo di personaggi e situazioni già viste, là dove già nel prima non brillassero. Un recap dei pg è stato utile, a parte Nihal e Sennar non ricordavo nesssuno. In ogni caso qui sappiamo che potrebbe essere la strega Malina l'unica a poter ottenere il frutto... perché ora? E come ha fatto Ryuso a saperlo ora? Non ho amato particolarmente il capitolo 28; sarà che non amo o la maggior parte trovo forzato il fatto che i pg che si conosco da poco, si riuniscono a raccontare le reciproce vite (lessi di una scelta simile anche in una fanfic più recente) e no... anche se ci fossero forti legami esistono sempre barriere difficili da superare tra i personaggi. E infine si arriva nella Terra di Mezzo, il mondo d'origine dell'unico anello. Credevo la chiave fosse Gandalf e invece anche il nostro Samvise avrà un ruolo l'importante.
E infine in questi capitoli assistiamo a una seria evoluzione nel rapporto tra Taishiro e Pedro; sono maturati, si stanno ammirando sotto vari punti di vista e... riuscirà il ragazzo a confessare i propri sentimenti? Vai Pedro! Mi fa fatto piacere vedere la ragazza cedere in questo ultimo capitolo; cedere a paure inconfessabili e Pedro semplicemente stringerla a se. È stata una scena molto tenera.

Un saluto cara e a domani

Elgas