When I look at your sleepy face
di _EverAfter_

06/11/20, ore 22:30

2/2 Recensione PREMIO per il Contest "Il Colore del Peccato" di Laila_Dahl

Rieccomi dopo un'infinità di tempo! Alla fine ho deciso di recensire questa storia... diciamo che ho chiuso gli occhi e ho fatto scegliere al mio dito ^^
Il modo in cui hai trattato i personaggi è semplicemente sublime, sembra quasi una poesia. A differenza di molte altre storie tu hai scelto di concentrarti su Natsu e questo l'ho adorato *^* insomma, arrivare a comprendere i suoi percorsi mentali non è cosa da poco ma tu sei riuscita a renderlo così bene che mi ha fatto tanta tenerezza.
Naturalmente Natsu capisce che c'è qualcosa in Lucy che non va; il loro legame è un qualcosa di unico. In effetti non esistono molti ragazzi che si intrufolano in casa della prima "amica" per poter dormire assieme a lei... oddio, se esistesse penso proprio che verrebbe arrestato seduta stante!
Ad ogni modo, Natsu qui è dolcissimo. Si dimostra ancora una volta per una bellissima persona: decide di vegliare su Lucy perché ci tiene e anche se non sa che nome dare a quella cosa che lo spinge verso di lei (e neanche ci pensa, magari) ciò che fa e come si comporta è molto più che abbastanza. Quante volte abbiamo sentito che non è importante ciò che si dice ma ciò che si fa? Ecco, Natsu sarebbe l'esempio perfetto.
E il finale? Lucy crede sia stato un sogno e lui glielo fa credere perché...  Fin quando fosse riuscito ad essere il suo sogno, gli incubi non sarebbero più tornati da lei... Aaaaah! *^* Che bello!!
Quando avrò terminato con le recensioni premio dei miei altri Contest, mi farò risentire, promesso ^^ Ormai ho capito che il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!

rosy (Laila)

03/09/20, ore 08:58

Seconda delle due recensioni premio relative al contest: “Le quattro fasi dell’amore”.

Oh, allora, siamo in un campo che conosco ^^
Ancora una volta ti faccio i complimenti: hai trattatto Natsu e Lucy in un modo davvero azzeccato. Certo, trovo difficile che il roseo si ingegni in modi per entrare nell’appartamento di Lucy, anziché rompere tutto, ma per il contesto in cui si sviluppa la storia va bene così. Il sentimento che lega Natsu e Lucy è sempre stato, come dire, nascosto. Qualcosa che appare ovvio, eppure loro tendono a nascondere, a lasciarlo solo per loro. Il momento, in cui Natsu pensa che la parte sofferente di Lucy sia solo per lui, che egoisticamente tiene per sé, credo sia stato il modo perfetto di descrivere ciò che c’è tra loro.
Natsu non ragiona negli schemi, neanche quando si parla di sentimenti. Non è un Gray, che si accorge di amare Juvia quando altri le fanno avances, o Erza che è sempre stata attratta da Jellah e si denota. Loro sono a conoscenza dei loro sentimenti, anche se cercano di nasconderli. Natsu, se se ne rende conto, non li metabolizza. Vive il momento, vive quel suo legarsi a Lucy e lei, nello stesso modo, vive con lui.
È bello che il “non detto” che c’è tra loro si sviluppi in un momento così critico, chiuso, al riparo da occhi indiscreti e dagli stessi occhi di Lucy. L’amore che Natsu prova per lei l’ho sempre associato al desiderio di proteggerla. Il fatto che nelle ultime righe confessi di non volerle rivelare cos’è successo per proteggerla anche nei sogni... Sono andato in brodo di giuggiole xD
Insomma, tutto questo apparechiare per dire che il modo d’amare di Natsu è primordiale, e a mio avviso sei riuscita a rispecchiarlo appieno.
Complimenti!
Spettro94

09/05/20, ore 16:55

Wow, wow, wow e ancora WOOOOW.
Questa one shot è bellissima. Scrivi davvero benissimo e aiuto. Natsu e Lucy sono bellissimi, anche se mi hanno fatta dannare è.é
La tua storia è splendida perché racchiude perfettamente l’essenza di entrambi. Lui così votato a lei e lei che pende dalle labbra di lui (in questo caso: in tutti i sensi!). Sono così canon che potrebbe davvero essere un episodio mancante della serie.
Infine, vorrei ringraziarti per la conclusione perché è splendida. Io sono una fan delle conclusioni “ad effetto” come questa... e poi l’ultima frase è così da Natsu che mi rincresce che non l’abbia detta davvero!

Ancora complimenti!
Un abbraccio,

WiseGirl

09/03/20, ore 09:47

Ciao Vintage! <3 Cioè, Ever After.. Niente, ormai mi son abituata al nome sul forum! Sono qui per rilasciarti la prima recensione premio per il 'tattoo contest'.
Mi pare che, nella storia Natsu/Lisanna che consegnasti per il concorso, ti dissi che la Natsu/Lucy era la mia NOTP, ma che se l'avessi scritta tu l'avrei letta comunque molto volentieri perchè mi piace tanto il tuo stile.
E difatti, eccomi qua. E credimi, hai fatto l'impossibile. Credo sia una delle coppie che io 'detesti' di più in assoluto (per quanto si possa odiare una ship, poi, è un termine un po' estremo ma era giusto per farti capire il concetto), e invece questa storia l'ho amata dalla prima all'ultima parola!!! Ma come cacchio fai? Cioè io non me lo spiego, anni e anni di convinzioni poi arrivi tu e babam, ribalti tutta la mia vita! XD
Questa storia è un capolavoro. Come sempre, lo stile è meraviglioso, delicato e coinvolgente, ti sfiora l'anima ma ti si aggrappa al cuore, non ho davvero più parole da dedicare al tuo talento da scrittrice, sei semplicemente troppo troppo brava.
Mi è piaciuta tanto la caratterizzazione dei personaggi, di entrambi, li hai mantenuti super IC nonostante la dinamica 'particolare' che hai selezionato. La parte del bacio è fantastica, Natsu che si lascia andare al suo istinto senza soffermarsi troppo sul 'perchè' è meravigliosa, ed è proprio da lui. E poi ho adorato le descrizioni e tutta la parte introspettiva, mamma mia quanto sei accurata da quel punto di vista, riesci a rendere i sentimenti e i pensieri e le emozioni dei personaggi così tangibili e vividi! E' veramente incredibile questa tua caratteristica.
Ho apprezzato moltissimo il finale, in cui Natsu non le dice niente. Anche questo l'ho trovato un gesto proprio da lui, e mi ha fatto commuovere l'ultima frase. Insomma, un'altra perla che stilla sensibilità e dolcezza da tutti i pori, pur mantenendosi estremamente coinvolgente. L'ho adorata!
A presto. <3