L' ultimo segreto
di Redferne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/04/24, ore 16:40

Ciao Roberto. Ho letto con interesse quanto scritto riguardo il Maestro nelle not e riguardo le tue conoscenze. Mi ha fatto piacere anche leggere del tuo entusiasmo riguardo la scrittura. Per quanto riguarda il capitolo ho ben immaginato Ken e Julia insieme in questo momento di raccoglimento attraverso le tue parole. Poi Shin a interrompere questi momenti tra i due innamorati. Inizia cosí il duello e saró curiosa di leggere il seguito, di come scriverai riguardo questo momento emblematico.Grazie come sempre per ringraziare chi ti segue. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 04:41 pm)

26/03/24, ore 17:36

Ciao, eccomi arrivata, scusa il ritardo, ma su EFP ormai non ci entro quasi più.
Comunque cercherò di supportare almeno quelli che seguo.

Quindi, in questo capitolo... sta iniziando la vera e propria storia di Ken?
Non mi aspettavo che volessi fare una cosa del genere, caspita.
A ogni modo, questa è la parte in cui tutto inizia: Ken e la nuova era. Un'era di distruzione, dove non sono rimaste che rovine. La guerra nucleare è finita, la civiltà è stata spazzata via e ora il mondo è il fantasma di quello che era prima.
Rovine di palazzi recenti e rovine di statue più antiche, tutto insieme.
Questa cosa mi da da pensare, è come se la guerra avesse appiattito il tempo e tutto sia ormai confuso insieme nello scenario.
Questa statua... c'era davvero nell'anime?
Quante cose sai sulle leggende orientali.

Il tutto è già terrificante di per sè e come culmine troviamo una tomba.
Una triste tomba di un uomo appartenuto a un altro tempo.
E su quella tomba pregano i due bellissimi e purissimi Ken e Julia, che sono come fuori tempo e fuori da quel mondo, in un modo assolutamente straniante.
Che bello, che contrasto stridente.

E poi però vengono raggiunti anche loro dal brutto, anzi direi, lo schifoso.

Ma che cavolo prende a Shin?
E' irriconoscibile rispetto a prima!
Wow!
Esatto.
A-ehm:infatti questo è lo Shin che abbiamo visto nelle prime puntate.
Il personaggio è migliorato DOPO, nei vari flashback.
All'inizio sembrava, anzi, era proprio così.
Ora prendi i tuoi precedenti capitoli e confronta a com'era Shin in quei capitoli a com'è adesso.
Si vede fino in fondo il lavoretto che gli ha fatto Jagi.
Anche se stento a credere che una persona possa cambiare così tanto per un po' di chiacchere, ma signori, la storia è questa e da qui non si scappa.
Shin ci fa una figura meschina...
Per prendersi Julia si porta appresso tutta quella marmaglia, anche se in effetti non ha avuto bisogno di aiuto per stecchire Ken.

E' tutto così... triste.
E tragico.
Purtroppo la storia di Ken partirà in questo modo, con lui che voleva semplicemente iniziare una vita serena con la sua Julia in un posto che non fosse possibilmente stato contaminato da quell'inferno e invece ci va a finire fino alla gola e oltre.

Il mondo è diventato un incubo e anche lui sprofonderà nell'incubo.
Bisogna dire che non ci hanno scherzato con questa storia.
L'inizio è veramente spaventoso.

E ora?
Massacro di Ken?
Poveraccio, ma mi interesserebbe vederlo, ahaha.
Son sadica, che ci vuoi fare.

PS: Non seguivo Toriyama, comunque è sempre triste quando un autore ci lascia.
Uno spererebbe che almeno a ' loro ' non accadesse, ma purtroppo la realtà è un'altra, sigh.

17/03/24, ore 19:33

Eccomi, carissimo.
E' bello ritrovare su efp i miei autori preferiti: tu e il caro Old Fashioned mi fate passare dei momenti di puro appagamento, quando leggo i vostri bei lavori.
Dico sempre che l'editoria ha bisogno della bellezza della vostra scrittura, soprattutto in considerazione dehli obbrobri che trovo nelle librerie.
Ma torniamo a noi.
Si apre lo scenario con la bellezza. Due giovani puri e buoni, belli e puliti, che con devozione sincera pregano su una tomba. Non c'è nulla di più sacro.
Un amore sincero, una promessa per il futuro... uno sguardo grato ed affettuoso a chi non c'è più, e che ci ha dato un esempio di amore, di sani principi e di rettitudine.
Ken e Julia meritavano il loro piccolo eden, su questa terra maledetta.
Meritavano luce e gioia, una famiglia, dei figli da crescere.
Meritavano una promessa per il futuro.
Ma la purezza e la bellezza sono da sempre invidiate dalle anime sporche.
Shin cerca di spezzare il loro legame, minacciando, irridendo e calpestando.
No, il suo non è amore.
E' possesso. Considera Julia "roba sua", questo infame assassino.
Inizia la discesa all'inferno per quei poveri ragazzi...
Si ritroveranno, alla fine. Spezzati ma non piegati.
Quanto dolore mi dà questa saga... è bellissima ed unica, un capolavoro di profondità narrativa. Ma ogni volta che la ripercorro mi distrugge... e più invecchio, più divento sensibile ed empatica, e ci sto sempre peggio...
Quanto al buon Toriyama, mi ha colpito molto la sua dipartita: era molto giovane, solo 68 anni. Non lo seguivo tanto per Dragon Ball, quanto per Dr. Slump. Ma ho compreso il dispiacere degli appassionati di DB: mio nipote tra questi. Io ho celebrato il lutto per il Sensei Matsumoto, per cui comprendo benissimo.
Un abbraccio, caro amico.

02/09/23, ore 18:26

Ed ecco che Satanello tentatore fa la sua imboscata nel deserto.
Solo che stavolta riesce nel suo intento, purtroppo per noi e per i nostri amati Ken e Julia.
Mi piace molto come hai rielaborato il discorso di persuasione intessuto da Jagger: invece di parlare della pericolosità di Raoul per Julia, e della incapacità di Ken difendere la ragazza dalle mire del fratello maggiore, Jagger parla in generale dei pericoli che Julia correrebbe, dato che il presunto successore della Divina Scuola di Hokuto non  sarebbe in grado   di mantenere la sua carica, visti i tempi.
Tu guarda: Jagger addirittura prospetta al biondo un ipotetico suo accordo con Raoul, in attesa della conquista di cielo e terra da parte di quest'ultimo... peccato che all'ultima battuta del discorsetto politico fosse saltata fuori la vena più ignobile e bassa del bestione immondo. Diplomazia mandata alle ortiche: niente carriera politica, Jagger, ritenta un'altra volta.
"Al cuore, Ramòn. Colpisci al cuore".
In modo maldestro, pure in extremis, ma Jagger c'è riuscito, alla fine...
Il dado è tratto, la discesa agli inferi di Ken può ora avere inizio.
Complimenti e a presto, amico carissimo!

02/09/23, ore 17:46

Carissimo, eccomi.
Innanzitutto complimenti per la registrazione del tuo lavoro: non vedo l'ora di leggerlo, e ti faccio quindi i miei migliori auguri per la sua pubblicazione!
Credo che l'editoria debba dare spazio a nuovi bravi autori, e qui su efp ci sono delle penne mica da ridere.
Io sono riemersa da un periodo non difficile o doloroso, ma confuso, e parecchio, anche.
Tu guarda un po' se a 50 anni debbo ricostruirmi per l'ennesima volta. Non dico di essere una fenice, non credo di esserne all'altezza... mah. Comunque sia, il mio è un continuo avanti ed indietro, come una specie di marea. Non so neppure se ritornerò a scrivere, nella testa tengo una confusione tremenda, in fatto di ispirazione: tante idee, una più confusa dell'altra.
Vedremo.
Intanto, riprendo a leggere qui su efp i miei amati autori.
Ritorniamo da quel farabutto maniaco di Jagger, che ora si fa le cure di bellezza: "gentilmente" - si fa per dire - incentivato da Shin, si aggiusta sulla faccia deforme e pulsante un grazioso ed etereo elmettino, che di sicuro susciterà ammiraizione e plauso tra gli astanti, vistone l'indiscusso pregio estetico ed artistico.
E che ti devo dire: almeno il privilegio di sfottere questo odioso essere me lo vorrai concedere?
E pensare che un briciolo di acume e di spirito di osservazione questo idiota ce lo aveva: mica non ci aveva preso a considerare il palazzo della Croce del Sud una sorta di mausoleo. Del resto, in esso ci andava custodito un preziosissimo idolo, giusto?
Quello che mi ha sempre lasciato perplessa su Jagger è che fosse riuscito a convincere Shin... a fare quello che ha fatto.
Dico: come ha potuto fare quella bestia a sfoggiare doti da diplomatico? Certo: ha colpito il punto debole di Shin, ovverossia il suo amore per Julia. Solo che mi ha stupito la sua abilità di persuasione, ecco.

07/08/23, ore 15:19

Ciao Roberto. Ho letto con interesse il tuo discorso sulla follia nelle note, la follia di Shin e di Jagger nella loro diversità. E anche il discorso riguardo l'amore, si può perdere davvero la ragione. Un capitolo dove mi sono concentrata nel dialogare tra Jagger e Shin con il loro modo di pensare attraverso il tuo sentire. Mi ha colpita nelle note leggere che Jagger oltre che pazzo è un gran furbacchione. Sarò curiosa di leggere lo scontro tra Ken e Shin, penso che scriverai al riguardo. Grazie come sempre per i ringraziamenti. Ti auguro un buon proseguimento. A presto.
(Recensione modificata il 07/08/2023 - 03:21 pm)

06/08/23, ore 09:45

Ciao, scusa il ritardo, ma non ce la faccio proprio a stare qui.

Comunque sono tornata, hai bisogno di sostegno e non voglio fartelo mancare.

Però... a dire il vero, non capisco più cosa sto leggendo.
Inizialmente doveva essere una storia inedita in cui veniva svelata una tecnica ultrapotente di Hokuto.
Più avanti pare di capire che è proprio Jagi a esserne il possessore.

E poi?

Ora Jagi sta tramando per far sì che Shin porti via Julia a Ken.

Hm... la storia è diventata una sorta di versione alternativa a quella originale?

Mi sto perdendo.

E' strano.

Beh, tu stesso hai detto che la storia originale così come l'avevi pensata doveva essere più corta.
Quindi cosa sta succedendo?
Queste parti erano previste o no?

Oh, non te ne faccio una colpa, sai.
Lo so che funziona così.
Poi i personaggi prendono vita e la storia se ne va da sola.

Ma qui a me non è chiaro chi è il protagonista e cosa vuole.

E' Jagi e vuole distruggere Ken?
Ma è troppo vigliacco e perciò gli aizza contro Shin proprio come nella storia originale?

E che ne è della sua tecnica segreta?

In effetti... tra cani non si mordono, si dice.
Per questo, in teoria Raoul non dovrebbe andare a pestare i piedi a Shin, almeno fino a quando non gli verrà voglia di prendersi anche il SUO, di territorio.

Tra l'altro... per me Jagi non si rende conto che Raoul punta a prendersi il cielo, sì, ma quando lo farà significherà che la Terra non ci sarà più!
Quando mai quello lascia qualcosa a qualcuno?
E comunque non mi pare così aggraziato andare a dire a Shin che in pratica poi si deve tenere gli SCARTI di Raoul.

Ammazza, oh.

Per non parlare di quello che ha detto di Julia!
AAAH! Lì sì che ha rischiato!!

Purtroppo quello è tutto ciò che riesce a esprimere il suo animo marcio.
Che ne sa lui dell'amore?
Per lui Julia è un corpo da usare e riciclare.
Ma che schifo di essere.

E Shin per poco non l'ha fatto fuori!
A un certo punto ha pure perso il contegno e ha iniziato a parlar male.
Punto sul vivo.

E dunque... ora Jagi è riuscito a mettere Shin contro Ken.

Mi devo aspettare lo scontro?

Ci vediamo di là.
(Recensione modificata il 06/08/2023 - 08:29 pm)

16/07/23, ore 17:32

Ciao e bentornato!
Lieto di vedere la nuova aggiunta alla tua fanfiction. Col capitolo 20, comincia ad essere lunghina; curioso di sapere se hai un obiettivo in mente, in termini di lunghezza: credo di sì, è difficile altrimenti andare avanti dopo un po'.
Ma veniamo al capitolo in sé.
Jagger ultimamente la fa da padrone nella storia. I suoi point of view sono sempre estremamente interessanti; Jagger è un po' under dog, un po' MAD dog. Sfortunato ma temerario, a muoversi in mezzo a giganti troppo più forti di lui, al punto che quasi verrebbe da tifare per lui... se non fosse completamente in preda alla sete di sangue.
Le sue valutazioni sono spesso esagerate e inaccurate: basti pensare a come sottovaluta il carattere di Toki, bollandolo come pacifista, mentre Toki nella storia originale si faceva avanti per fermare Raul in persona.
Per ora la fanfiction segue gli eventi della trama, mostrandoci ciò che non era stato mostrato esplicitamente. I rapporti di forza dei personaggi sono rispettati, e le loro interazioni realistiche.
Lo scontro fra Ken e Shin si avvicina, ansioso di leggerlo.

13/06/23, ore 20:19

Continuano le avventure del ' tragico ' FANT... ehm, Jagi!

E' diventato il protagonista e non me ne sono accorta?

Pare che davvero questo personaggio ti stia prendendo e guarda che ti capisco, anche a me piacciono i personaggi negativi e confusionari. Sono sempre i più belli da scrivere, peccato che a me abbiano rovinato la festa e non possa farlo più...

E' molto interessante la sua introspezione, è realistica e mi piace, perché comunque per quanto sia Jagi un uomo detestabile ha un qualcosa che ammiro, tipo il fatto che non si perda mai d'animo e che riesca a farsi forza usando anche il dolore come leva.
Un altro si getterebbe a terra e piangerebbe tutto il tempo o sarebbe alla disperata ricerca di una cura o di un modo per non soffrire più ( perché no, valutando il suicidio ), ma lui è sempre beffardo e anche facendosela addosso contro Shin non arretra di un millimetro.

Incredibilmente belle le descrizioni della città, avrei voluto godermela così nella storia originale, ma non ci hanno mai mostrato nulla: immagino Shin depredare a destra e a manca per procurarsi i componenti... Miwa, lanciami i componenti, ahaha!
Ok, questa è vecchia, la capiscono solo i matusa.

Ciao Red, sono ancora viva! Forse!

Passerò dall'altra al più presto e poi ci sentiamo!

19/05/23, ore 17:31

Bentornato, e perdona il ritardo. Avevo smesso di bazzicare sul sito per un po'. Congratulazioni anche per la registrazione del tuo romanzo originale, deve essere una bellissima sensazione. Una di quelle che ancora non conosco.
Ritorniamo al nostro amico Jagger... o Jagi.
Ho sempre trovato affascinante il suo personaggio. Arrivando, come sai, a crearne un alter ego più umanizzato, con fragilità più esplicite. Mentre per ora, tu rendi giustizia al personaggio mantenendoti fedele alla caratterizzazione originale (anche se forse questo Jagger è più pazzo dell'originale!). I suoi point of view sono sempre viaggi spettacolari fra dolore, ferocia e follia.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui Jagger si guarda allo specchio e ritrova fiducia nel suo nuovo look con il casco, arrivando paragonarsi a uno Shura/Asura (fra l'altro, complimenti per la cultura orientale che spesso sfoggi).
E ora si attende l'incontro con Shin.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
PS: mi mancano ancora le tue impressioni sullo spin-off di Hokuto no Ladies (La Vipera e la Strega Rossa), rimango curioso di ascoltarle, se potrai darci uno sguardo.

26/04/23, ore 17:31

Ciao Roberto. Scusa il ritardo. Bello leggere il tuo entusiasmo nelle note nel comunicare quello che senti. Grazie come sempre per ringraziare chi ti segue. Quasi ho percepito quel dolore all'inizio del capitolo. Mi sono immersa in quanto abbia scritto nella sua crudezza con protagonista Jagger. Ho percepito il tuo divertimento nello scrivere riguardo questo personaggio. É interessante scrivere riguardo personaggi che non hanno quell'aura di perfezione ma che hanno delle evidenti debolezze. E Jagger si presta bene a tutto questo. Ho sorriso nel leggere l'espressione riguardo il fatto che il successore era tornato. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/04/2023 - 05:32 pm)

23/04/23, ore 15:00

Il maestro chiama l'allievo nonche suo quarto figlio per la consueta lezione e vedere i miglioramenti fatti e li ha fatti ma lui non ci crede che è migliorato e continua a migliorare senza rendersene conto.Ryuken poi fa letteralmente sbalordire il figlio dicendogli che è pronto a passare il testimone di maestro.Lo darà a lui ma giustamente per lui vengono prima il suo fratello esempio supremo Raoul che è una vera potenza ma c'è anche la perfezione assoluta ovvero il fratello toki che è un vero maestro.L'unico che non considera è quello il terzo fratello che è un vero e proprio brocco.

19/02/23, ore 15:19

Dentro i corridoi della divina scuola si respira un aria di meditazione e di
concentrazione che mette soggezione e chi sperava di restare invece se ne
va perchè il maestro non lo ritiene idoneo buttandolo in mezzo alla fredda
neve ma meno male che c'è ken a stendere una situazione tesa. L'ultimo
maestro Ramon fratello di quel ken che andò in Cina a far giustizia. Ramon
poi diventato Ryuken che ha dovuto scegliere tre figli il quarto non aveva
mai avuto speranze.Qui viene Ken pertanto Raoul arriverà poi.

21/01/23, ore 18:16

Ciao Roberto. Scusa il ritardo con il quale commento questo capitolo ma volevo dare la giusta attenzione al tuo impegno. Sono lieta per il tuo progetto e al tempo stesso mi dispiace per quanto di triste accaduto nella tua vita. Davvero bello abbia dedicato il capitolo a questa persona che sará per sempre nel tuo cuore. Ti ringrazio per il tuo augurio che ricambio. Come hai ben scritto nelle note il duello Jagger contro Shin é improponibile solo all'idea e ho letto il tutto con interesse. Ho immaginato Shin nella sua compostezza a differenza dell'altro. Ho potuto percepire il tuo divertimento che hai condiviso con i lettori in modo particolare scrivendo di Jagger. Mi é piaciuto come abbia descritto Shin e apprezzo come descrivi i momenti di lotta, non é facile scrivere al riguardo. Vedremo cosa succederá nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2023 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2023 - 06:20 pm)

08/01/23, ore 14:48

Già,la divina arte di Hokuto impararla non è semplice perchè se non si è
adatti a questa scuola ti buttano fuori anche se la neve ti sommerge e ci
sta chi dovrebbe essere espulso perchè inutile,Jagger,ma è figlio del gran
capo che qui sbaglia tenere lui. Poi è meglio non essere nei panni,anzi no
nei punti di pressione di chi le prende perchè fa veramente male quel che
accade fra 10 secondi o cinque a chi è cattivo. Ma era Ken che si allena,forse aveva in mente qualcuno con l'elmo,poi arriva Julia?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]