Dove abitano i mostri
di Dida77

14/02/20, ore 01:00

Awwwwwn un po’ di gioia!!! Me tanto tanto felice, sento che ci saranno altri problemi ma per il momento vado a nanna col sorriso!! I parallelismi col canon sono molto ben gestiti. Bravissima tesoro <3
Ti abbraccio
Chia

13/02/20, ore 23:34

Ma che dolci che sono. Sono felice che Bucky sia riuscito a superare quell'incubo e poter tornare a godere dell'amore del suo Steve anche sul piano fisico. Mi è piaciuto tanto il fatto che facciano insieme il puzzle, mettendo i pezzi al loro posto come metafora di loro due che, insieme, rimettono a posto anche la loro vita. Davvero bello.

13/02/20, ore 23:31

Si ma tu non puoi darmi tutto sto dolore. Seriamente sono provata. Il mio bellissimo bimbo T_T.... E il mio povero Stevie quanto dolore gli stai dando? Quoque tuuuuu!!! Ok, la smetto.... Devo solo ricordarmi che andrà tutto bene... Sì. Ma che male <3
Ti voglio bene lo stesso giuro XD
Chia

13/02/20, ore 22:57

IO NON ERO PRONTA A TUTTO CIÒ AHHHH
E a dire il vero, non sono pronta nemmeno alla fine di questa storia. Ma andiamo per gradi. Il capitolo, come sempre, è ricco di emozioni di ogni tipo: insicurezza, fiducia nel proprio compagno e, infine, accettazione e superamento di tutto quello che è successo.
Tutte le interazioni tra Steve e Bucky sono state fantastiche e colme di pathos, e la scena finale è stata bellissima, perché è la testimonianza ultima che Bucky sta guarendo e superando tutto ciò che ha dovuto subire per mano di Paul.
Il finale, poi, mi ha steso: è proprio tipico di Steve sganciare certe bombe nei momenti più delicati, ma non lo vorremmo in nessun altro modo, tutta la situazione è stata perfetta e in linea con quello che è il personaggio originale.
Che dire? Attendo trepidante l'epilogo, e spero già che scriverai altre fic sugli Stucky (sia in questo universo che in altre circostanze) perché non mi stancherò mai di loro e delle loro avventure.
Federica ♛

11/02/20, ore 00:10

Oh.My.God!!! Il mio povero piccolo Buuuuck T_T!!!! Quanto dolore tata siiigh!! Una delle cose che più mi ha fatto male è stata la scena dell’anello ci credi?? Comunque a parte le lacrime, posso dirti che sei stata bravissima?? È un capitolo lungo e a mio avviso molto difficile da gestire, sei stata perfetta, in ogni senso. Non scoraggiarti mai ok? Per niente e per nessuno!!!
Ti voglio bene <3

10/02/20, ore 23:14

Ok...è ufficiale, questa versione Steve e Bucky mi piace tantissimo. Sei stata molto brava a caratterizzare tutti i personaggi della storia, davvero. E le dinamiche alpha omega non sono esasperate, e nemmeno il fulcro del racconto, sono solo uno degli aspetti. L'unica pecca, scusa, sono le troppe lacrime...soprattutto di Steve😭 troppe. Sicuramente una storia che può avere un futuro se troverai ispirazione (fine università per Bucky, un lavoro come insegnante o magari un ex di Steve mette lo zampino nel loro idilliaco rapporto....)😆mha!! Comunque grazie per aver scritto ancora su questa dolcissima coppia💙❤

10/02/20, ore 23:09

Questo capitolo ti è venuto davvero davvero bene, complimenti. È di una bellezza! Non so nemmeno da dove cominciare. Intanto mi è piaciuta un sacco la storia della dama del lago, che storia bella ed educativa! Ma le mie due parti preferite in assoluto sono state quando Bucky riprende la sua fede: di una dolcezza incredibile e sì ne avevamo proprio tutti bisogno. E poi la seconda cosa il dialogo chiarificatore fra lui e Steve. Lo aspettavo un po' questo momento in cui tutti i nodi sarebbero venuti al pettine e lasciami dire che hai scritto un dialogo stupendo dove hai sistemato tutte le cose così bene! Bucky che si arrabbia in un momento in cui è così depresso fa davvero capire quanto sia importante per lui che Steve non si senta in colpa: mi è piaciuto tantissimo. E Steve che gli dice che sente Bucky dirgli ti amo tutti i giorni attraverso i gesti: mi sono sciolta. E il bacio! Quanto è stato bello il bacio! Davvero capitolo emozionante stupendo wow.

10/02/20, ore 22:53

Ho trovato questo capitolo molto soft e pieno di dolcezza.
Come sempre Steve è dolcissimo con Bucky, nel suo modo di proteggerlo e prendersene cura con tutto l'amore di questo mondo... è tutto ciò fa sciogliere il mio cuoricino 🥰
Ancora una volta mi si è stretto il cuore quando Bucky ha avuto il crollo dopo aver visto il libro, ma anche quando Steve per un attimo ha rivissuto il ritrovamento di Bucky sul lettino e più tardi ha chiesto a Bucky se voleva che se ne andasse perché si sente terribilmente in colpa e non pensa di essere adatto a lui (il che, come ha detto Bucky, non è assolutamente vero!!! Sono fatti per stare insieme) 🥺
Il momento in cui Steve ha ridato l’anello a Bucky è stato molto dolce e una perfetta conclusione per il capitolo 😊
Mi dispiace che la storia sia quasi giunta al termine, però spero almeno che questo voglia dire che Steve e Bucky possano avere il loro lieto fine perché come ho già detto tante volte se lo meritano e nessuno più di loro!!!
In ogni caso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😍
Un abbraccio
Federica
Ps. Ancora una volta non ho scoperto che cos’era il regalo di Rebecca 🥺 non è giustoooo io sono curiosaaa ahaha

10/02/20, ore 21:48

La storia della dama del lago è davvero molto bella. Ti sei ispirata a qualcosa in particolare?
A parte questo, la dolcezza di Bucky in questo capitolo! *_*
Sono davvero contenta che Sam abbia reso a Steve l'anello che Paul aveva tolto al povero Bucky. Nello scorso capitolo mi ero chiesta che fine avesse fatto. Penso che per Bucky possa diventare una sorta di scudo o di appiglio per riconfermare il legame con Steve, anche se già che si siano baciati è un gran risultato... Un po' mi spiace per Steve, che s'è dovuto fermare lì. XD
Mi ha sorpresa un po', invece, la reazione di Bucky all'idea di perdere la borsa di studio. Okay, ci tiene, ma... se non fosse andato all'università, forse, non sarebbe tornato nel raggio d'azione di Paul.
La sua reazione iniziale l'avevo attribuita a questo, non certo alla preoccupazione di non poter dare gli esami. ^^''''''
Aspetterò il prossimo capitolo sperando che Bucky riesca a lasciarsi andare. ^^

09/02/20, ore 18:39

Non sono riuscita a lasciarti un pensiero ieri sera quando ho letto il capitolo, lo faccio ora! Amo il genere h/c quando è bilanciato e nella tua storia c'è molto equilibrio tra la terribile sofferenza di Bucky e la sua ripresa grazie alle cure e alle premure di Steve. Bucky mi ha fatto una tenerezza infinita quando non è stato in grado nemmeno di prendere una semplice decisione sul dove andare, ma per fortuna Steve ha pensato che potesse essere di giovamento portarlo in quello che poteva essere un posto legato a dei bei ricordi, scoprendo poi che ne aveva fatto il suo "santuario". Temo che la ripresa sarà molto molto difficile e lunga e sono curiosa di vedere come gestirai i tempi. Alla prossima!

09/02/20, ore 15:09

Povero Bucky. Spero che ora le cose comincino a sistemarsi però. È riuscito a sfogarsi, certo è solo l'inizio, e dovrà attraversare altre fasi prima di potersi dire "guarito", di riuscire ad avere di nuovo l'intimità che aveva prima con Steve, ma ce la farà.
Mi ha fatto davvero tenerezza quando ha chiesto a Steve di decidere per lui. Da un lato la difficoltà, dall'altro il blocco che probabilmente gli ha messo Paul, dato che come Omega non aveva diritto, secondo lui, a scegliere nulla.
Sono un po' dubbiosa sul fatto che cinque giorni siano sufficienti a ottenere un annullamento simile della volontà, ma non è il mio campo, quindi lo prendo per buono.
Gli attacchi di panico invece li trovo molto appropriati.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. ^^

09/02/20, ore 00:52

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
(Non so se si vedono ma sono una fila di faccine con gli occhi a cuore)
Ogni volta che “vedo” Bucky soffrire mi si spezza il cuore davvero... povero non è giusto non si merita tutto questo, si merita soltanto di essere felice e contento con Steve
L’idea di farli andare per qualche tempo al cottage l’ho trovata perfetta e anche molto dolce ... entrambi hanno bisogno di pace e tranquillità e quale miglior posto di quel cottage uscito direttamente dalle favole?
Quando Bucky ha ceduto e ha cominciato a raccontare tutto quello che gli è successo e del perché ha seguito Paul, mi si è stretto il cuore e la reazione di Steve è stata il minimo (non mi stupirei se prima della fine Steve gli spacchi finalmente quella faccia brutta); stessa reazione da parte mia quando ha avuto un attacco di panico per via dei tuoni 🥺
Ho adorato gli abbracci spontanei di Bucky verso Nat e Sam e anche verso Rebecca con la promessa della crostata di fragole 😍
Detto ciò... io sono curiosaaaaa non puoi lasciarmi ad aspettare il nuovo capitolo per sapere che cos’è il regalo di Rebecca ahaha anche se scommetto che farà sicuramente commuovere Steve e Bucky ... quindi non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo... non vedo l’ora ! 😊
Un abbraccio
Federica

08/02/20, ore 23:03

Bucky è letteralmente un amore; il suo spirito combattivo unito al bisogno costante di rassicurazioni è ciò che ha reso questo capitolo così intenso e commovente. E Steve che vuole aiutarlo ma al tempo stesso concedergli i dovuti spazi mi ha letteralmente stretto il cuore, per non parlare poi della reazione di Bucky quando posto davanti a una decisione... Ho adorato anche le interazioni con Sam, Nat e Clint; è bello vedere Bucky aprirsi e sentirsi al sicuro anche con persone all'infuori di Steve, anche se ovviamente i momenti con quest'ultimo sono stati i migliori.
Insomma è stato tutto molto intenso ed emozionante, ma era inevitabile dopo gli ultimi avvenimenti. Spero vivamente che entrambi riescano a trovare un po' di pace e tranquillità, e che Bucky si riprenda al più presto perché ho bisogno di nuovi momenti felici e più comfort che hurt.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento; e stai tranquilla che qui nessuno si lamenta dei tuoi aggiornamenti tempestivi!
Buona serata,
Federica ♛

07/02/20, ore 16:32

Ho aspettato questo capitolo prima di leggere il precedente visto che alla mia domanda su se c'era del comfort avevi risposto "se così si può dire" e presagivo momenti molto duri per Steve e Bucky. Questo capitolo è dolcissimo: l'affetto di Steve per il suo compagno è pari solo alla forza che Bucky dimostra nell'impegnarsi a riprendersi. Devi esserti documentata bene sul coma e sulla ripresa dei pazienti (a volte ho letto fic con riprese miracolose e pazienti in grado di comunicare alla perfezione appena aperti gli occhi...) e si vede. Quando si sono addormentati insieme ho tirato un sospiro di sollievo. Alla prossima!

07/02/20, ore 10:57

Bucky è sveglio! ^^
Per un momento mi sono sentita partecipe della felicità di Steve quando Buck ha aperto gli occhi, e anche un po' commossa quando gli ha scritto quel 'ti amo' da incorniciare e non perdere mai, dato che è quasi un miracolo già solo che si sia svegliato.
La storia, però, è solo a metà e quindi mi chiedo cosa ci sta aspettando. Di certo non mi aspetto che Bucky esca dall'ospedale sano e pimpante 'domani', e in più ora ci sono le foto degli altri sei ragazzi le cui foto sono state trovate nel pc di Paul. Mi chiedo se approfondirai questo aspetto della vicenda e se Bucky avrà degli strascichi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! (E sì, tu hai ragione nel dire che tanti commentano solo alla fine se hanno tanti capitoli a disposizione >.<, ma Netflix ci insegna che a volte va bene mettere subito a disposizione tutta la storia ^^').
A presto. ^^