Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

20/11/20, ore 14:03

Mi piace come nei capitoli ambientati ne il Signore degli Anelli, vi sia un'alternanza dei dubbi di Pedro circa se confessare o meno i sentimenti a Taishiro, specie dove il viaggio in barca diminuirà le possibilità di restare soli e l'ansia di Frodo verso l'anello. Nel Capitolo 32 s'intuisce che anche lei attenda quelle parole, però è sempre il ragazzo a dover fare il grande passo. No... Rose è morta... tristezza. Sam rivela informazioni circa leggende e un albero di melograno e... niih... un informazione del genere letta su un libro (??? Dove) potevano conoscerla anche Gandalf o altra gente importante. Però ho apprezzato il finale e l'idea che Sam segua padron Frodo oltre i Porti Grigi.
Carina l'idea che nel Mondo di Fantasia i cavalli possano parlare, lasciando a bocca aperta i due ragazzi. Molto nella lore che sia l'unione delle loro forze a fargli raggiungere il palazzo dell'Imperatrice. Qui le informazioni di Ryuso sono molto generiche, forse per raggiungere il Mondo finale e la strega Melina (non era nominata anche lei nel Mondo Emerso per la ricerca del frutto? Oppure improvvisamente non è più importante?) la Fantasia si rivelerà la Chiave? Inoltre qui non ho capito; sono andata anche indietro e... Ryuso non era il Cugino di Jasper nel Mondo di Terramare? Quindi si presume che sia originario di quel Mondo e non che sia nato a Fantasia. Infine arriva la spiegazione circa la natura della Grande Malattia e... ammetto di essere rimasta perplessa, visto che gli indizi fin'ora mi avevo portato a pensare fosse l'oscurità sconfitta da Sparviero nel Mondo di Terramare.
Un uomo cattivo che perseguita Pedro e Taishiro... ovvero gli eletti... uhm... vedremo più avanti come evolverà il tutto.
Un saluto e alla prossima
Elgas