I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

11/04/20, ore 21:36

Ciao! Pensa te che avevo letto questo capitolo appena uscito ed ero convinta anche di averlo recensito, ultimamente sono proprio stordita. XD LOL

Finalmente in questo capitolo scopriamo il subdolo gioco che si nascondeva dietro la sparizione dell’elmo. Date le strane circostanze nelle quali era scomparso mi era venuto il sospetto fosse opera loro ma non avrei mai immaginato fosse questa la motivazione; apollo voleva mostrare a Misty la poca considerazione di cui gode in quel luogo, e convincerlo a lasciare il Santuario facendo leva sul suo orgoglio.
Il povero Misty sa che non ha scelta e deve obbedire, per quanto Athena & C. non gli sembrino meritare molto, ma non vuole essere responsabile dello scoppio di una guerra. Comprendiamo adesso quanto fosse vissuto nella paura che Sileno tornasse a cercarlo per conto del dio; il momento in cui parte, dà l’ultimo sguardo ai templi, pensa alle poche persone che gli mancheranno, è davvero molto malinconico.

Oltre al suo stato d’animo si riesce a percepire molto bene l’atmosfera che lo circonda; il buio, la pioggia, i templi poco illuminati e avvolti nella foschia.

Come sempre le descrizioni degli ambienti sono molto belle e curate; la luce delle candele, le mura di pietra, i drappi, che rendono molto bene l’idea del luogo dove si svolgono gli avvenimenti. Entrando assieme ad Aphrodite nell’aula si percepisce un’atmosfera molto rigida e cupa. Saori come sempre si sforza di mantenere il suo ruolo, l’atteggiamento di Dohko, che per quanto si renda disponibile ad ascoltare, è sempre brusco. Per quanto si senta molto un atteggiamento di distacco da parte di entrambi, emergono bene le differenze tra i due personaggi.

Al posto del racconto di Aphrodite abbiamo un flashback attraverso i suoi ricordi, ho apprezzato molto questa cosa perché in questo modo ci hai raccontato anche il suo stato d’animo in quella situazione e altri piccoli particolari che certamente non avrebbe raccontato né a Dohko né a Saori.
L’arrivo di Algol mette al corrente tutti della partenza di Misty, i pensieri di Aphrodite su di lui mi hanno fatto sorridere; da una parte ne percepisce il fascino dall’altra continua ad essere infastidito da lui, quasi come se si ritenesse ad un livello superiore. Quanto mi piace Aphrodite! ♥
Nel finale avrei preso a schiaffi Dohko, che dubita che la partenza di Misty sia stata volontaria, ma per fortuna almeno Saori si convince subito! La dea però ha intenzione di attendere l’evolversi della situazione, e io non posso fare a meno di preoccuparmi per Misty, cosa gli succederà una volta arrivato al cospetto del padre?
Complimenti per questo altro bellissimo capitolo, perfettamente all’altezza dei precedenti sia come stile di scrittura sia come evolversi della storia. Sei sempre super!
Un abbraccio e alla prossima!!! ^_^