Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

06/10/20, ore 11:41

Questo risvolto fra Jon e Sansa è vagamente creepy ma interessante.

20/08/20, ore 09:15

Ciao cara Nymeria, finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggerti! Non chiedermi perché ho deciso di partire da questa e non dall'altra che è già conclusa xD Comunque allora mi fa un po' strano perché mi immagino Jon che le arriva al mento ahaha però vabbè devo un attimo modificare la mia immaginazione e farlo più alto. Però sono carini, lui ha paura che lei consideri ingiusto il fatto che sia stato eletto proprio lui senza prendere neanche in considerazione il fatto che lei sia effettivamente figlia legittima di ned Stark. Ma lei, pur essendo fiera, mette da parte l'orgoglio e lo accetta per il suo essere un valoroso eroe di guerra. Mi piace anche l'accenno a Brienne/Tormund e il fatto che uso più punti di vista (es ser Davos). È una cosa molto utile che ti ha permesso di non farci mancare la sua impressione esterna. Con calma mi leggo tutto ahaha alla prossima :)

08/02/20, ore 16:15

Ciao cara Nymeria, sono lieta che tu abbia ripreso le fila della tua long precedente e voglia ancora darci ulteriori spunti di riflessione con tanti missing moment, che forse avremmo voluto vedere nella serie tv e che probabilmente riempiranno i vuoti narrativi, dandoci una visione più esaustiva al fine di capire i caratteri dei due personaggi protagonisti, senza dimenticare tutto il corollario di altri personaggi che alimentano la storia fondendosi magnificamente nelle vicende di Jon e Sansa. Ho dovuto andare a rileggere l’ultimo passaggio della vecchia storia per riannodare i fili del discorso. Troviamo infatti sia Sansa che Jon al banchetto con i vari lord a Grande Inverno dopo che Jon è stato proclamato re del nord, con una Sansa felice che tutti i lord abbiano potuto capire il valore di suo fratello. Anche lo scambio di battute fra di loro serve proprio a far percepire maggiormente a Jon quanto Sansa sia felice di ciò che è accaduto, che è il posto giusto dove Jon deve trovarsi e soprattutto che lei ha bisogno di averlo al suo fianco in quanto è una donna sola e, sebbene sia una Stark, ha convissuto con il nemico e pertanto le ci vorrà del tempo prima che tutti possano accettarla come la legittima Lady di Grande Inverno. La vicinanza e l’appoggio di Jon sono fondamentali per Sansa per potersi affermare ma non solo per questo. Intanto vediamo nuovamente con piacere Thormund sempre affascinato dalla guerriera Brienne che è venuta a portare i suoi omaggi a Sansa e per rammaricarsi con lei di non aver potuto portare a termine il compito che le aveva dato, visto che i Lannnister erano andati in soccorso dei Frey. Ma per Sansa è importante la presenza di Brienne che è sempre stata la sua unica vera amica negli ultimi trascorsi. Intanto gli scambi di sguardi fra Jon e Sansa a qualcuno non sono passati inosservati, anzi Ser Davos ha cominciato a porsi delle domande nella sua mente un poco offuscata dai fumi dell’alcol ingurgitato durante il banchetto e al quale dà la colpa di aver forse travisato il comportamento del re del nord con sua sorella, perché è questo quello che loro sono, fratello e sorella.Hanno caratteri differenti ma Sansa sembra comunque avere un potente ascendente sul piccolo corvo da quando è rientrata nella sua vita e sembra quasi in grado di dirigerne le azioni. Insomma un capitolo che ci ha fatto intravvedere il rapporto che continua a manifestarsi sotto traccia di Jon e Sansa e che ci darà molti spunti per scavare più in profondità. Ti aspetto con il seguito sempre curiosa. Un caro saluto.

08/02/20, ore 00:05

Buonasera, forse dovrei arrabbiarmi con te per non avvermi avvertito o forse non hai avuto il tempo? Chi lo sa. Vediamo che succede in questo primo capitolo.

Sembra che ci sia aria di festa.
Già, chi l'avrebbe mai detto Thormund.
Se non era uno Stark non l'avrebbero scelto come re.
Finalmente ti rivediamo Brienne.
Povero Edmude.
Ha bisogno di riposo.
Povero Thormund, ma quanto è dolce?
Un'amica che la proteggerebbe a costo della vita.
Perché non principessa? CIoè è la sorella del re infondo dovrebbe essere definita principessa.
Si, però se non era per te Sansa...
Un uomo che sta per inginocchiarsi.
Non capisco perché danno tanta importanza al fatto che è stata una Lannister e poi una Bolton per giunta solo di nome.
Non ha tutti i torti Sansa.
In realtà Grande Inverno è di Sansa non di Jon è così?
Ti basta un baciamano per eccittarti "principessa"?
Potresti punirla se ti chiama in quel modo se capisci cosa intendo...
Allora non sono tutti cechi in quella sala uno se n'è accorto che quei due non hanno esattamente un comportamento fratterno.
Davos, in teoria, loro non potrebbero fare pace come fai tu con tua moglie.
No, Davos tu hai solo capito come stanno realmente le cose.

Ti prego rendi Jon geloso di qualche Bruto o Lord. Mi piace vederlo soffrire per Sansa. S elo merita. Lo so, sono sadica. A presto.