Recensioni per
In The Fog - Nella Nebbia
di aurora giacomini

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/09/21, ore 23:56

Buonasera Aurora, a distanza di tempo, ho la possibilità di collegarmi su EFP, di leggere una tua opera pescata a casaccio e rilasciarti un'appassionata nonché sincera recensione. Allora, comincio col dirti che il titolo mi ha tratto in inganno: credevo di "perdermi" in una storia horror dalle tinte "nebbiose", invece... no!
Gradevolissima e apprezzatissima lettura, ne ricavo un racconto avente un incipit relaxante e suggestivo ma non meno avventuroso del prosieguo, (precisamente dalla parte centrale in poi) e soprattutto un racconto non "legnoso".
Azz! Improvvisamente la realtà degli eventi si intrecciano con sequenze immaginifiche e decisamente adrenaliniche. Il tutto culmina con un evidente lato ambientalista/animalista ed una poderosa edificazione morale. Difatti sei riuscita a dar sfoggio ad una assoluta indipendenza di pensiero la quale spicca empatia e sensibilità. Attraverso ciò, si aggiunge un escursionando nei meandri... dei ricordi.
Ad ogni modo, le righe mi hanno fatto vivere una sana avventura dal sapore friulano, un po' come un romanzo molto immersivo oppure come un film molto immersivo che comunque si pongono (sempre le righe, eh!) l'obiettivo di raccontare una storia che... va ben oltre. E ci riesce! Ci riesce perché il lettore ha la possibilità di fruire dell'impianto narrativo che, a conti fatti, riesce a donare l'atmosfera giusta e a lasciare qualcosa dentro.
Secondo me, fantasticare NON fa male al cervello. Beh, considerando come è ridotto il mio non mi faccio problemi. In proposito, i miei film mentali, (di qualunque genere) fondamentalmente hanno dei vantaggi poiché tra i vari aspetti mi permettono di entrare in sintonia con questa pubblicazione.
Che altro aggiungere? Il componimento scorre benissimo e non fa scendere l'attenzione in nessun frangente, anche grazie a un buon equilibrio delle sequenze. Ottima e calzante poi la scelta "musicale". De André, é De André! De André: sempre, per sempre e forever!
Aurora, visto che adori avventutarti tra montagne e boschi, spero che la bandierina verde la quale ti dono non risulti... troppo imboscata. :D
Buona ricerca!!!
Alla prossimissimaaaa!!

Recensore Master
08/02/20, ore 20:10

Buona sera.
Speriamo che di questi incidenti non ne accadano mai più...
Hai fatto bene a sgridare il cacciatore...
Un racconto al cardiopalma, non sapevo cosa aspettarmi, ma per fortuna è finito più o meno bene.