Recensioni per
Recollections of Love
di fantaysytrash

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/06/20, ore 15:36
Cap. 2:

Ed eccomi di nuovo qui.

Ecco, questo capitolo è un plausibile otherverse e non un vero AU, perché incastra nell'ambientazione del MCU una situazione presente nei fumetti, e lo fa benissimo.

Anche se amo i Romanogers e quello che è stato il loro percorso, mi sarebbe piaciuto vedere nella versione cinematografica la backstory WinterWidow, sarebbe stata possibile da inserire e anche senza forzature, proprio come sei riuscita tu.

A piacermi di questa coppia è sempre stato quello che tu racconti e sottolinei nella storia, il modo in cui in un ambiente che uccide, letteralmente e figurativamente, ogni cosa, tra l'incontro tra Bucky e Nat nasce qualcosa, sboccia un sentimento che aiuta entrambi a sentirsi di nuovo esseri umani. A tal punto che, nonostante la sua mente danneggiata e persa, Bucky cerca di aggrapparsi a quei ricordi con tutto se stesso, nella speranza che qualcosa possa restare impresso talmente a fondo in lui da non poter essere strappato via (e sei stata quasi poetica nell'implicare che Steve è proprio questo, per Bucky, una presenza marchiata nel suo essere). 

Stavolta ho trovato dei passagi nel testo che a mio avviso richiedono una diversa punteggiatura, ma a parte questo anche il secondo capitolo è stilisticamente ben fatto.

Corro a leggere il terzo!

Ale 

Recensore Master
10/03/20, ore 12:01
Cap. 2:

Rieccomi ^^

ho letto la risposta e l'avvertimento, ma sai che in realtà ho sofferto meno di quanto pensassi? 
So che esiste la ship winterwidow, ma, nonostante mi intrighi, non avevo ancora letto nulla su di loro: e devo dire che questo capitolo è stato piacevolissimo *^*.
A parte il fatto che le introspezioni ti vengono davvero bene, è stato davvero piacevole leggere i pensieri di Bucky e vedere Nat attraverso i suoi occhi. Mi è piaciuto molto come tu abbia sottolineato il fatto che ci sono tante Vedove Nere (e, OT, chissà se rimanderanno l'uscita del film çç, sigh) in realtà per Bucky ce n'è solo una.
E' struggente pensare a come si diano conforto a vicenda, e come alla fine questo sia comunque un sentimento sincero, nonostante la situazione e nonostante i soggetti coinvolti. Sono i legami umani a dare senso alla vita, e a salvarla, nella maggior parte dei casi.
La conclusione effettivamente è stata un colpa al cuore...
e niente, vado a morire da qualche parte, dopo questa parentesi amorosa struggentissima :'( e mi preparo all'ultimo capitolo <3

di nuovo baci!

Benni

Recensore Master
12/02/20, ore 12:33
Cap. 2:

Intanto in bocca al lupo per il contest.
Tra tutti e tre i capitoli penso che questo sia il mio preferito, sia perché pur preferendo la stucky (duh!), sono a favore di qualsiasi ship con Bucky (giuro, QUALSIASI XD) e non mi dispiace quando viene messa in campo la relazione con Natasha, che nei fumetti è stata canonica. Detto questo io in realtà non conosco granché dei fumetti, ma ho riconosciuto il riferimento nel terzo capitolo, quando Steve dice a Bucky di essere già stato al Gran Canyon e di averci portato con sé un disegno dell’amico. Aww, mi ha fatto piacere il modo in cui sei riuscita ad inserire il canon (anche la torta di compleanno, che non sapevo, ma apprezzo uguale).
Per tornare a questo capitolo, a parte il fatto che è sempre bello – e doloroso – leggere dei tempi di Winter Soldier, ho adorato il modo in cui Bucky non ricorda di Steve, ma il suo subconscio alle volte gli riporta la sua immagine a galla.
Per non parlare dell’ultima frase Ma, all’ultimo secondo, prima che le scosse elettriche inizino, un paio di occhi azzurro cielo si intrufola tra le altre rimembranze, quasi come a volerlo seguire oltre l’oblio. L’ho amata. Amata.
Complimenti.

Recensore Master
11/02/20, ore 23:44
Cap. 2:

Ero molto curiosa di leggere questo capitolo dedicato alla relazione tra Bucky e Nat. A mio parere la scelta di modificare questa parte della storia, nei film, è stato un errore (insomma, se proprio volevano toglierci la Stucky, invece di far baciare a Steve donne a caso, avrebbe avuto più senso mantenere questa relazione).
Mi ha fatto piacere leggere nella tua versione che hai mantenuto il canon del fumetto, e hai aggiunto davvero in modo efficace il ricordo sfocato di Steve.
Bucky cerca un riscatto che non può avere, è già sconfitto ma ha ancora questo ricordo profondo che per lui non ha molto senso, ma che a noi lettori trasmette l'enormità della mancanza nella sua vita.
Mi è piaciuto moltissimo! ^^